12ª Tappa 2015: Imola - Vicenza (Monte Berico) 190 KM

posse

Maglia Iridata
14 Ottobre 2008
12.602
382
tra bologna e la montagna
Visita sito
Bici
Cervelo R3
D'altronde stiamo parlando di Contador ,il piu' grande corridore del mondo per le corse a tappe,non uno sprovveduto...ricordiamoci che ha vinto una Vuelta al suor rientro dopo la squalifica senza avere assolutamente le forze per surclassare gli avversari,si è inventato una tattica un giorno e li ha lasciati tutti dietro...
Per quel che riguarda la magrezza di Aru,è magrissimo,è anche molto esile,ma a detta di chi correva in gruppo con lui negli Under 23 è sempre stato piu' esile e magro di tutti gli altri per cui penso sia proprio la sua costituzione.
o-o
Proprio perché così esile perdere 5kg prima del giro sarebbe da ospedale..

posse

Maglia Iridata
14 Ottobre 2008
12.602
382
Visita sito
Bici
Cervelo R3
ecco una bella foto di gilbert, peccato che la sua vittoria sia passata in secondo piano per la cotta di aru

10426232_637106286389812_374666380761202545_n.jpg

Peccato per la caduta di quest'anno poteva vincere qualcosa di grosso

antares13

Apprendista Cronoman
29 Maggio 2014
3.327
135
Visita sito
Bici
...
stai scherzando vero? l'unico Froome imbattibile in salita l'ho visto al tour 2013, poi più nulla

secondo me quel froome non era molto diverso da quello della vuelta, solo che nel tour 2013 non ha avuto rivali nelle prime tappe di salita e sembrava invincibile.
Anzi credo che sia stata la presenza di un contador non in forma a far sembrare i suoi scatti più forti di quanto non fossero.

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
tranquilli quest'anno froome tornerà a spianare le salite del tour e se passa quasi indenne il pavè gli altri gli vedranno solo il dorsale

antares13

Apprendista Cronoman
29 Maggio 2014
3.327
135
Visita sito
Bici
...
tranquilli quest'anno froome tornerà a spianare le salite del tour e se passa quasi indenne il pavè gli altri gli vedranno solo il dorsale

peccato che quest'anno non ci siano solo porte e valverde da staccare in salita :-x

Comunque seriamente, se quest'anno sono tutti e quattro in forma e non avranno incidenti il tour sarà spettacolare e imprevedibile, ieri vedevo le quote della bet uniq per il vincitore del tour

quintana 3,25
contador 3,30
froome 3,30
nibali 5,50

neanche loro hanno la minima idea di cosa possa accadere

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
peccato che quest'anno non ci siano solo porte e valverde da staccare in salita :-x

Comunque seriamente, se quest'anno sono tutti e quattro in forma e non avranno incidenti il tour sarà spettacolare e imprevedibile, ieri vedevo le quote della bet uniq per il vincitore del tour

quintana 3,25
contador 3,30
froome 3,30
nibali 5,50

froome è democratico,non fa differenze, quando accende il frullatore lui va...poi fa la conta di chi è rimasto...

alearc66

Apprendista Cronoman
9 Aprile 2013
3.287
1.191
Ponte S. Pietro
www.strava.com
Bici
colnago master xlight bianchi boron xl
Intanto c'è la notizia che ieri,in una caduta,la giovane promessa Kung,ha dovuto abbandonare il giro;frattura da compressione di una vertebra.Fuori dalle corse per qualche mesetto.
E' un peccato perche' domani a cronometro avrebbe potuto fare una bella gara.
Mi dispiace,perche' il ragazzo ha grinta ed ha gia' dato spettacolo in questo giro
A lui tutti i migliori auguri di guarigione e spero che possa tornare piu' forte di prima.

yuka

Gregario
25 Ottobre 2014
592
173
Visita sito
Bici
si
Premesso per onesta' che Aru mi sta totalmente sulle palle, e la Astana in blocco pure, il ragazzo ha poi una manciata di secondi di distacco, che fa male e' vederlo cosi' demolito ed in calo,'azz, la sofferenza e' dura per tutti. Non direi che la crono mettera' la parola fine, di arrivi in salita veri ce ne sono pochini,vedo tappe dure ma per squadre solide e Conta non ha un granche' su cui appoggiarsi, la bmc adesso gli sta dando una mano piu' dei suoi. E tornando ad Aru vedo il pericolo di una carriera stroncata anzitempo.Giusto per pensare ad alta voce quella 'malattia' pre-Trentino ed il calo repentino degli ultimi due giorni non vi dicono niente? Mi ricordo una celebre fondista che ci lascio' quasi la pelle ed i motivi furono chiari tempo dopo.Esiste un 'metodo Astana'? Mentre Contador che ha alle spalle una carriera da paura si prende in stanza Basso per motivi 'di esperienza e supporto' Aru si fa lanciare da capitano senza avere mai imparato a correre, se ci metti che purtroppo e' caratterialmente arrogante ed un tantino sleale direi che Astana( e la rai) lo stanno stritolando.Guarda Quintana che ha la stessa eta', sotto sotto c'e' un altro uomo, maturato prima. Un paio di sberle serie sono quello che serve ad Aru per rinsavire, ed in squadra un corridore di esperienza che non sia un suo concorrente, cioe' molla l'Astana e prenditi il tempo necessario per vedere se sei un campione o cosa, cosi' si sta distruggendo per una gloria che non sa se merita o no. Poi si vedra'. Ale' Fabio :cassius: e che vinca il migliore, fosse pure Bugno.:-x

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: LU and Tapinaz

Tiger1050

via col vento
21 Maggio 2011
953
50
Ortona
Visita sito
Bici
BMC gf02
a mia memoria non ricordo uno nelle condizioni di Aru che abbia in passato recuperato e vinto un grande giro...si può partire piano e crescere man mano nella condizione ma partire a pseudo-razzo, accusare un grosso calo (a chi dice che ha perso solo 8 secondi reali ricordo che li ha persi in 600 metri) e poi riprendersi per andare a vincere un Giro, contro Contador tra l'altro, la vedo praticamente impossibile...

più realistico che dopo la crono Astana possa rivedere i piani e magari cambiare strategia...vedremo

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.713
864
Visita sito
a mia memoria non ricordo uno nelle condizioni di Aru che abbia in passato recuperato e vinto un grande giro...si può partire piano e crescere man mano nella condizione ma partire a pseudo-razzo, accusare un grosso calo (a chi dice che ha perso solo 8 secondi reali ricordo che li ha persi in 600 metri) e poi riprendersi per andare a vincere un Giro, contro Contador tra l'altro, la vedo praticamente impossibile...

più realistico che dopo la crono Astana possa rivedere i piani e magari cambiare strategia...vedremo

in effetti a meno di un miracolo più che battere Contador, già dalla crono, deve preuccuparsi di continuare a tener dietro quelli che ora lo seguono

Stargate

Novellino
16 Marzo 2015
30
0
Visita sito
Bici
Bianchi
ieri ho visto dal vivi il passaggio del giro sulla salita della crosara, questi sono proprio dei fenomeni...incredibile Contador. Ieri sera dovevano fare la replica della tappa su raisport 2 alle 22:40 almeno chi come me si è pure preso vento e acqua poteva godersi lo spettacolo, invece hanno trasmesso una palla spaziale di trasmissione con Bulbarelli.... Dove posso rivedere l'intera tappa di ieri ?

Tiger1050

via col vento
21 Maggio 2011
953
50
Ortona
Visita sito
Bici
BMC gf02
ieri ho visto dal vivi il passaggio del giro sulla salita della crosara, questi sono proprio dei fenomeni...incredibile Contador. Ieri sera dovevano fare la replica della tappa su raisport 2 alle 22:40 almeno chi come me si è pure preso vento e acqua poteva godersi lo spettacolo, invece hanno trasmesso una palla spaziale di trasmissione con Bulbarelli.... Dove posso rivedere l'intera tappa di ieri ?

qui c'è l'intera tappa in spagnolo però :mrgreen:

https://www.youtube.com/watch?v=ZsxXD2aI354

JMC

Pedivella
20 Maggio 2014
418
6
Visita sito
Bici
Bianchi
r

Ora su raisport2 oppure su youtube cerca "Cyclinghub giro d'italia". Qualcosa troverai.
Saluti

gabrybe

Apprendista Cronoman
25 Marzo 2006
2.999
376
"provincia degli uomini di mondo!"
Visita sito
Bici
cletta
Su rai replay ci sono tutte le 2 ore di diretta...

posse

Maglia Iridata
14 Ottobre 2008
12.602
382
Visita sito
Bici
Cervelo R3

quintana 3,25
contador 3,30
froome 3,30
nibali 5,50

Quintana primo favorito?!? e valverde per curiosità a quanto lo danno?

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.540
4.891
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
Intanto c'è la notizia che ieri,in una caduta,la giovane promessa Kung,ha dovuto abbandonare il giro;frattura da compressione di una vertebra.Fuori dalle corse per qualche mesetto.
E' un peccato perche' domani a cronometro avrebbe potuto fare una bella gara.
Mi dispiace,perche' il ragazzo ha grinta ed ha gia' dato spettacolo in questo giro
A lui tutti i migliori auguri di guarigione e spero che possa tornare piu' forte di prima.

Nooooo :cry::cry: