12ª Tappa 2015: Imola - Vicenza (Monte Berico) 190 KM

Qrier

Apprendista Velocista
8 Maggio 2009
1.622
38
Visita sito
Premesso per onesta' che Aru mi sta totalmente sulle palle, e la Astana in blocco pure, il ragazzo ha poi una manciata di secondi di distacco, che fa male e' vederlo cosi' demolito ed in calo,'azz, la sofferenza e' dura per tutti. Non direi che la crono mettera' la parola fine, di arrivi in salita veri ce ne sono pochini,vedo tappe dure ma per squadre solide e Conta non ha un granche' su cui appoggiarsi, la bmc adesso gli sta dando una mano piu' dei suoi. E tornando ad Aru vedo il pericolo di una carriera stroncata anzitempo.Giusto per pensare ad alta voce quella 'malattia' pre-Trentino ed il calo repentino degli ultimi due giorni non vi dicono niente? Mi ricordo una celebre fondista che ci lascio' quasi la pelle ed i motivi furono chiari tempo dopo.Esiste un 'metodo Astana'? Mentre Contador che ha alle spalle una carriera da paura si prende in stanza Basso per motivi 'di esperienza e supporto' Aru si fa lanciare da capitano senza avere mai imparato a correre, se ci metti che purtroppo e' caratterialmente arrogante ed un tantino sleale direi che Astana( e la rai) lo stanno stritolando.Guarda Quintana che ha la stessa eta', sotto sotto c'e' un altro uomo, maturato prima. Un paio di sberle serie sono quello che serve ad Aru per rinsavire, ed in squadra un corridore di esperienza che non sia un suo concorrente, cioe' molla l'Astana e prenditi il tempo necessario per vedere se sei un campione o cosa, cosi' si sta distruggendo per una gloria che non sa se merita o no. Poi si vedra'. Ale' Fabio :cassius: e che vinca il migliore, fosse pure Bugno.:-x

Ma che ti ha fatto Aru?
Non mi pare un gradasso.

Qrier

Apprendista Velocista
8 Maggio 2009
1.622
38
Visita sito
Troppo poco per dire che Nibali avrebbe vinto il tour...comunque questo anno avremo la prova del 9!!!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

In realtà no o ni.
Se Nibali vincesse di nuovo il Tour sí ma se lo perdesse non significherebbe che lo avrebbe perso anche l'anno scorso. Era in una forma mai raggiunta in tutta la sua carriera, secondo me neanche al Giro 2013.

Poi chiaro che se si parla in generale Contador è superiore a tutti.

Qrier

Apprendista Velocista
8 Maggio 2009
1.622
38
Visita sito
lo stronco subito io:mrgreen:

non dimenticate che potrebbe maturare anche Formolo nei prossimi 2 anni per quanto riguarda l'Italia e, sempre nei prox 2 anni, anche i 2 francesini Peraud e Tibot (o come si chiama) potrebbero crescere molto

inoltre Froome è ancora giovane e per i grandi giri mi sembra il più completo (buon/ottimo cronoman, ottimo scalatore e alla bisogna anche buon passista)

Quintana lo dimentichiamo? Insomma, voglio dire che Aru partirà come pretendente ma il pane sarà duro...

Peraud è "vecchio".
Probabilmente intendevi Pinot e Bardet.

Jello

Gregario
7 Ottobre 2013
549
30
Visita sito
Bici
Trek Madone & Wilier 101SR
si, quei due lì, ho fatto una macedonia di nomi...appena saranno più competitivi i francesi gli disegneranno un Tour su misura

Dissento completamente.
Se il Tour è oggi la corsa di gran lunga più importante al mondo, è proprio perché i francesi hanno capito da mo' che la corsa deve avere una connotazione internazionale. Non avrebbe senso per loro studiare un percorso ad uso e consumo dei corridori francesi. Il Tour deve essere il Tour, a prescindere da chi lo vinca, francese o straniero che sia.
E questa strada deve essere percorsa anche da noi italiani per il Giro.
Alla partenza di Sanremo, ho sentito Beppe Conti, sempre lui, lamentarsi della cronometro di Valdobbiadene. Ha tirato le orecchie agli organizzatori perché questa lunga cronometro sfavorirebbe Aru!
Una simile affermazione, da appassionato, mi ha indignato. Se ci mettiamo a disegnare il percorso del Giro sulla base delle possibilità di vittoria degli italiani ci meritiamo che al Giro non ci venga alcun corridore di prestigio straniero. Ci meritiamo una corsetta che viene vinta, con rispetto parlando, da gente come Savoldelli, Garzelli, Menchov, ecc... e non da campioni affermati come successo negli ultimi anni.
Io trovo che negli ultimi anni al Giro si stiano facendo sforzi per migliorare l'internazionalità della corsa. E questo lo apprezzo.
Il Giro, come il Tour, deve essere un evento che brilla di luce propria, a prescindere da chi lo possa o meno vincere. Questo è, e qui chiudo la parentesi, il motivo per cui non sopporto Beppe Conti: lui fa del male al Giro.

• Mi piace
Reactions: Peppuccio

antares13

Apprendista Cronoman
29 Maggio 2014
3.327
135
Visita sito
Bici
...
Quintana primo favorito?!? e valverde per curiosità a quanto lo danno?

Quintana, Nairo 3,25
Froome, Chris 3,30
Contador Velasco, Alberto 3,30
Nibali, Vincenzo 5,50
Rodriguez Oliver, Joaquim 28,00
Pinot, Thibaut 28,00
Valverde, Alejandro 30,00
Majka, Rafal 40,00
Porte, Richie 40,00
Van Garderen, Tejay 50,00
Aru, Fabio 60,00
Kreuziger, Roman 65,00
Peraud, Jean-Christophe 65,00
Bardet, Romain 65,00
Uran, Rigoberto 80,00
Talansky, Andrew 100,00
Betancur, Carlos A. 100,00
Rolland, Pierre 100,00
Pozzovivo, Domenico 100,00
Horner, Christopher 100,00
Costa, Rui Alberto 150,00
Fuglsang, Jakob 150,00
Mollema, Bauke 150,00
Van Den Broeck, Jurgen 150,00
Gesink, Robert 150,00
Schleck, Frank 150,00
Martin, Tony 150,00
Barguil, Warren 200,00
Kwiatkowski, Michal 200,00
Kelderman, Wilco 200,00

Poi vabbè io un valverde non lo quoterei nemmeno a un milione ma questo è un altro discorso

froome è democratico,non fa differenze, quando accende il frullatore lui va...poi fa la conta di chi è rimasto...

Ripeto quello che ho sempre sostenuto, froome quando ha fatto il vuoto dietro aveva porte e valverde e nelle tappe dopo quando è emerso quintana è stato pure staccato.
Anche l'anno scorso valverde alla vuelta gli è arrivato quasi un minuto dietro in due tappe...ma un certo contador gli era 20 secondi avanti.

antares13

Apprendista Cronoman
29 Maggio 2014
3.327
135
Visita sito
Bici
...
Dissento completamente.
Se il Tour è oggi la corsa di gran lunga più importante al mondo, è proprio perché i francesi hanno capito da mo' che la corsa deve avere una connotazione internazionale. Non avrebbe senso per loro studiare un percorso ad uso e consumo dei corridori francesi. Il Tour deve essere il Tour, a prescindere da chi lo vinca, francese o straniero che sia.
E questa strada deve essere percorsa anche da noi italiani per il Giro.
Alla partenza di Sanremo, ho sentito Beppe Conti, sempre lui, lamentarsi della cronometro di Valdobbiadene. Ha tirato le orecchie agli organizzatori perché questa lunga cronometro sfavorirebbe Aru!
Una simile affermazione, da appassionato, mi ha indignato. Se ci mettiamo a disegnare il percorso del Giro sulla base delle possibilità di vittoria degli italiani ci meritiamo che al Giro non ci venga alcun corridore di prestigio straniero. Ci meritiamo una corsetta che viene vinta, con rispetto parlando, da gente come Savoldelli, Garzelli, Menchov, ecc... e non da campioni affermati come successo negli ultimi anni.
Io trovo che negli ultimi anni al Giro si stiano facendo sforzi per migliorare l'internazionalità della corsa. E questo lo apprezzo.
Il Giro, come il Tour, deve essere un evento che brilla di luce propria, a prescindere da chi lo possa o meno vincere. Questo è, e qui chiudo la parentesi, il motivo per cui non sopporto Beppe Conti: lui fa del male al Giro.

comunque menchov nel 2009 era il terzo ciclista dietro schlek e contador e lo ha dimostrato al tour l'anno dopo..., diciamo che dal 2008 l'unico ciclista che ha vinto il giro un pò a caso è stato hesyedal gli altri (contador nibali basso quintana e lo stesso menchov) erano sempre da top3 secondo me

core59

Apprendista Velocista
19 Aprile 2007
1.520
131
Visita sito
Eppure quest'anno il Tour, senza praticamente cronometro, favorisce molto i giovani francesi, oltre a Pinot e Bardet non dimentichiamo Barguil 8° alla Vuelta, che se ci fosse stata una normale crono da Tour di 40/45 Km i loro 2/3 minuti se li prendevano, dato che a crono sono tutti fermi.
Per quanto riguarda la maxicrono di Valdobbiadene mi è stato detto che è stata messa per invogliare Froome a fare il Giro, come in effetti dichiarò dopo la presentazione del Tour, salvo poi rimangiarsi tutto.

Jello

Gregario
7 Ottobre 2013
549
30
Visita sito
Bici
Trek Madone & Wilier 101SR
Eppure quest'anno il Tour, senza praticamente cronometro, favorisce molto i giovani francesi, oltre a Pinot e Bardet non dimentichiamo Barguil 8° alla Vuelta, che se ci fosse stata una normale crono da Tour di 40/45 Km i loro 2/3 minuti se li prendevano, dato che a crono sono tutti fermi.
Per quanto riguarda la maxicrono di Valdobbiadene mi è stato detto che è stata messa per invogliare Froome a fare il Giro, come in effetti dichiarò dopo la presentazione del Tour, salvo poi rimangiarsi tutto.

A questo riguardo avevo risposto nella discussione dedicata alla presentazione del Tour 2015.
Io stesso sono il primo a dire che sbagliano a non inserire cronometro. Ed è questo il motivo per cui, per la prima volta da anni, mi sento di dire che il percorso del Giro sia molto migliore di quello del Tour.
Tuttavia, credo che le intenzioni degli organizzatori siano bene diverse di quelle di favorire i giovani francesi, anche perché, per quanto promettenti, non sono certo a livello dei big.
Da anni la Vuelta è finita sotto l'egida di A.S.O. e da allora i percorsi sono stati rivoluzionati: tappe brevi ma molto nervose, in netto contrasto col passato, sono diventate la norma. E pare con buoni risultati: io non ho seguito le ultime edizioni della Vuelta, ma in molti dicono siano state edizioni avvincenti.
Ecco, io credo che la Vuelta sia stata una sorta di terreno di sperimentazione da quanto A.S.O. ha iniziata ad organizzarla, proprio in vista del Tour.
Infatti, Valverde stesso ha definito il Tour di quest'anno simile alla Vuelta. Non so se sia una cosa giusta o meno: solo il tempo lo dirà. Però sono convinto che siano queste le motivazioni alla base di un simile cambiamento, il desiderio di creare maggior spettacolo, ridefinendo i canoni attraverso cui disegnare i percorsi, e non certo il desiderio di favorire i corridori locali a scapito degli stranieri.

bianco222

Maglia Amarillo
24 Giugno 2013
8.127
6.923
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
Quintana, Nairo 3,25
Froome, Chris 3,30
Contador Velasco, Alberto 3,30
Nibali, Vincenzo 5,50
Rodriguez Oliver, Joaquim 28,00
Pinot, Thibaut 28,00
Valverde, Alejandro 30,00
Majka, Rafal 40,00
Porte, Richie 40,00
Van Garderen, Tejay 50,00
Aru, Fabio 60,00
Kreuziger, Roman 65,00
Peraud, Jean-Christophe 65,00
Bardet, Romain 65,00
Uran, Rigoberto 80,00
Talansky, Andrew 100,00
Betancur, Carlos A. 100,00
Rolland, Pierre 100,00
Pozzovivo, Domenico 100,00
Horner, Christopher 100,00
Costa, Rui Alberto 150,00
Fuglsang, Jakob 150,00
Mollema, Bauke 150,00
Van Den Broeck, Jurgen 150,00
Gesink, Robert 150,00
Schleck, Frank 150,00
Martin, Tony 150,00
Barguil, Warren 200,00
Kwiatkowski, Michal 200,00
Kelderman, Wilco 200,00

Visto come sta crescendo in questi giorni e visto quello che dice Bartoli di lui, e visto lo squadrone che ha, io Betancour a 100 ci farei un pensierino...

bianco222

Maglia Amarillo
24 Giugno 2013
8.127
6.923
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc

Peroud è stato campione francese a crono. Non è Wiggo ma non è proprio fermo...

scotts50

Apprendista Velocista
13 Maggio 2011
1.677
73
Tuskany
Visita sito
Bici
Bianchi - Bottecchia - Viner
Io mi sono riguardato più volte la discesa del corridore della FDJ ....è imbarazzante! Ma la sa un minimo guidare questo tipo la bici???? Ok per la strada scivolosa ma a momenti la fa tutta di fosso come si suol dire dalle mie parti!

dinute

Maglia Iridata
13 Maggio 2009
13.293
12.266
Udine
Visita sito

Anche due anni fa al Tour di chilometri a crono ce n'erano pochi rispetto al solito e i vari rodriguez e compagnia ci hanno lasciato comunque le penne. Quest'anno ne hanno 43 divisi in due tappe se lasci a froome 2-3 secondi al km comunque il tour non lo vinci.

Al giro la crono lunga è bilanciata con tappe nervose e arrivi in salita a iosa nell'ultima settimana. La tappa prevede anche un paio di salite nelle quali uno scalatore può limitare i danni. Non mi pare eccessiva, salvo per quei lamentosi della RAI (Beppe Conti in primis) che vorrebbero i giri in stile Torriani 1984 (salite spianate, crono allungate, elicotteri sapientemente piazzati a seconda di come tira il vento del tuo pupillo)

(Ale74)

Maglia Amarillo
17 Agosto 2010
8.430
247
Qua
Visita sito
Bici
sì -il carbonio è tornato ed è pure andato... ora rimetto in pista l'alluminio....
Io mi sono riguardato più volte la discesa del corridore della FDJ ....è imbarazzante! Ma la sa un minimo guidare questo tipo la bici???? Ok per la strada scivolosa ma a momenti la fa tutta di fosso come si suol dire dalle mie parti!
A quanto si è visto, non sembrava l'unico che non la sapeva guidare.