15ª Tappa 2015: Marostica - Madonna Di Campiglio 165 KM

M*A*S*H

Apprendista Cronoman
5 Novembre 2008
3.556
591
Serian Valley
Visita sito
E vabbè questa regola aurea universale la conoscevo già, è qualcuno qui dentro che adesso me la fa sta facendo traballare :mrgreen: Ripeto: che io sappia perdere troppo chili sfavorisce chi punta a far bene nelle classiche vallonate e deve avere potenza di scatto nelle breve salite con talvolta rampe di garage.

se aru aveva 4kg di ciccia e li ha persi --> va come un treno
se aru aveva il suo peso ottimale e perde 4kg per malattia/virus/dissenteria --> non va nemmeno se gli metti il motorino nel tubo piantone.

il punto non sono i 4kg in assoluto. il punto è: di cosa erano fatti quei 4kg e perchè li ha persi.

krea

Pedivella
3 Giugno 2013
337
9
Visita sito
Bici
Colnago Impact
se aru aveva 4kg di ciccia e li ha persi --> va come un treno
se aru aveva il suo peso ottimale e perde 4kg per malattia/virus/dissenteria --> non va nemmeno se gli metti il motorino nel tubo piantone.

il punto non sono i 4kg in assoluto. il punto è: di cosa erano fatti quei 4kg e perchè li ha persi.

Anche questo aiuta un po' a capire. D'altro canto, se fosse tutta lì, gli anoressici vincerebbero il Giro tutti gli anni. Alla domanda di cui sopra, sospendo la risposta.

Lucio p

Apprendista Passista
24 Maggio 2009
1.166
151
Alpago
Visita sito
Bici
Colnago C59 / Dedacciai Ribelle 2008
Contador fa squadra da solo, pazzesco ... lezione di ciclismo con annesso regalo a fine tappa... che poi oltre a vendicarsi con Aru per il famoso secondo adesso il nostro Aru avrà motla più pressione perchè se il suo gregario va di + ... non so se avete notato il gesto che ha fatto Landa con le braccia ad un certo punto quando si è rialzato da uno dei suoi attacchi.. la regia ha subito staccato l'inquadratura... ok non siamo a livelli di froome/wiggo ma poco ci manca!

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
konig ha avuto qualche piccolo intoppo col 53

10423849_10153472697729873_3634709269273962140_n.jpg

krea

Pedivella
3 Giugno 2013
337
9
Visita sito
Bici
Colnago Impact
Sempre se non arrivano le fughe, io credo che Alberto vincerà a Cervinia, la tappa a lui più adatta da qui in avanti (Aprica e Sestriere, se Aru si ripiglia, dovrebbe riuscire a stare con lui e batterlo allo sprint)

yuka

Gregario
25 Ottobre 2014
592
173
Visita sito
Bici
si
Povera Astana,mi sembrano un branco di pulcini scialappati che fanno di tutto per beccare i garretti alla gallina buona,poi quando la chioccia Contador li mette in fila fanno la faccia innocente che magari la mamma chioccia gli lascia vincere la tappa. Martinello e ' in pericolo,il direttore sportivo Astana e' Contador,e lo fa pure bene.o-o

Fred il Merlo

Gregario
5 Marzo 2015
621
14
Firenze/Potenza
Visita sito
Bici
Bianchi in acciaio
Dai su non esageriamo, Aru sta comunque andando bene considerato chi ha di fronte, Landa è dall'inizio del giro che gli è alla pari se non leggermente superiore in salita, però per esempio, non so se abbia dato tutto ieri, considerando che dopo 25 km beccava già 3 minuti da Contador. Aru finora invece non si è risparmiato una singola tappa.
Comunque Contador mi lascia perplesso: o sta giocando o sta esagerando, perchè quattro cinque scatti li ha fatti oggi...se vuole risparmiarsi il più possibile non mi sembra proprio l'atteggiamento giusto ;nonzo%

Peccato per Non Più Ciccio Uran (da quando hanno invitato sua moglie la DeStefano lo chiama di nuovo Rigoberto :mrgreen:), oggi è proprio saltato...

Ultima modifica:

Fabrizio_1

Apprendista Passista
8 Novembre 2014
892
33
Torino
Visita sito
Bici
una specye di bici asfaltata
proprio così :asd2:
e la cosa è strana. Perchè non è possibile che non ci si accorga dopo il presunto virus, che non ha la stessa condizione degli altri.

;nonzo% Può essere che la crono di ieri lo abbia "scassato",
Può essere che oggi sia stato il giorno di crisi, abbastanza usuale nelle gare a tappe.
Aspetto a vedere nei prossimi giorni per vedere se è davvero fuori condizione.
Una cosa è certa: che Contador sta facendo molto bene e ha una squadra che vale... la meta? dell'Astana, mentre Aru ha una corazzata che lo aiuta.
Però è giovane, e non si può proprio dire che non abbia stoffa, alla fine è 2° dietro a Contador, mica ciuffoli.