Per chi usa i tubolari ...parte 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

UppeR

Gregario
13 Gennaio 2008
695
22
Busto Arsizio City
Visita sito
Bici
Tarmac SW
Premetto che non mi sono letto tutte e 133 le pagine di sto 3d :mrgreen:

Volevo chiedere se qualcuno ha provato l'accoppiata Attack e Force di Continental.

Tra poco devo tirare giù i Tufo Hi Composite Carbon per usura e vorrei appunto prendere i Continental perchè sulle ruote di riserva, che sono però per copertoncino, ho su i GP4000 II da 23 che vanno veramente da Dio.

Ho delle Bora Ultra 50 che hanno il canale per ospitare anche il 25 e volevo sfruttare l'occasione per provare nuovi materiali.

Tcius! o-o

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
6.775
3.338
Visita sito
Beh effettivamente il gioco non vale la candela,

Volevo fare questa cosa giusto per buttare il posteriore usurato e passare l'anteriore al posteriore ed infine montere un tubolare fresco all'anteriore.

Ma non è proprio il caso!!!

Grazie ragazzi

Io ho fatto questa operazione qualche volta, non é un problema staccare il nastro dal tubolare, basta tirare. Rimangono dei residui ma non danno nessun problema nel rimontaggio. Semmai non conviene per la spesa (2 nastri invece di 1)ed il tempo che ti serve per ripulire il cerchio.

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
18.096
9.251
Visita sito
Bici
disc
visto che non riesco piu' a trovare i veloflex a prezzi decenti mi era venuta la malsana idea di provare i michelin pro 4, qualcuno li ha provati e mi puo' dire le sue impressioni? magari se ha provato anche i veloflex dirmi che differenze ha riscontrato, non vorrei investire dei soldi in una cosa che non vale la pena

dalmoste

Passista
30 Settembre 2009
4.369
70
Verona
Visita sito
Bici
Cervelo R5 + 29er
visto che non riesco piu' a trovare i veloflex a prezzi decenti mi era venuta la malsana idea di provare i michelin pro 4, qualcuno li ha provati e mi puo' dire le sue impressioni? magari se ha provato anche i veloflex dirmi che differenze ha riscontrato, non vorrei investire dei soldi in una cosa che non vale la pena

Posso chiederti cosa intendi per "prezzi decenti"? A quanto li trovavi solitamente?

Il Ferra

Pignone
21 Agosto 2010
154
6
Limito
Visita sito
Bici
Giant TCR

Sarò fatto strano ,ma preferisco i tubolari Michelin Pro 4 ai Veloflex aremberg....

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB

a 10 euro in più all'uno, rispetto ai Veloflex Arenberg si trovano gli FMB Paris Roubaix da 25.

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
18.096
9.251
Visita sito
Bici
disc
e si, ottimo prezzo ma e' da ottobre che non me ne ho piu' ora ho sotto gli ultimi 4 su 2 paia di ruote, sono ancora buoni ma penso verso fine giugno di cambiare almeno i posteriori, quindi sposto un anteriore al posteriore dell'altrp[aio di ruote e metto i 2 nuovi sul paio di ruote vuote
speriamo che con la fine del giro salti fuori qualcosa

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
Fino adesso ho fatto più di 2000, con più di 500km in montagna con strade disastrate con i Pro 4, ho forato solo una volta d'avanti con un sassolino che sembrava un dentino del gatto, riparato con il lattice Tnt (vittoria).
Io ne sono soddisfatto...

Capito, beh alla fine il giudizio sulle gomme è sempre un po' personale: quello che può andar bene per me non può andar bene per te e viceversa. Dipende sempre dall'uso che uno ne fa.

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
18.096
9.251
Visita sito
Bici
disc
lo spaccio veloflex e' chiuso da tempo, li prendevo da un amico che non so come ma riusciva ad averli a quei prezzi, di 2a scelta sono quelli che hanno qualche difetto di costruzione ma sono perfettamente funzionanti

mathammy

Apprendista Velocista
30 Ottobre 2009
1.371
114
Visita sito
Bici
Cervelo S5
Buona sera. Avrei bisogno di graditi consigli. Premetto che i cerchi non hanno la gola per la cucitura e prima del montaggio ho lasciato una giornata montato il tubolare gonfiato a 8 bar sul cerchio senza nastro. Montato tubolare Veloflex Carbon sull'anteriore con biadesivo tufo. Il biadesivo è stato montato diritto e tirato a regola come sempre. Il tubolare perfettamente centrato come sempre. Entrambi i fianchi erano perfettamente centrati ma..........una volta gonfiato a 8 bar e incominciato a far girare la bici il tubolare si è come dire.......appoggiato sul fianco sinistro del cerchio. In questo modo lo lascia aderente appunto sulla sinistra mentre sulla destra sembra quasi sollevato. Ora.....vorrei togliere il tubo. Secondo voi il biadesivo si toglie facilmente dal tubolare come per i Tufo??? Vorrei rincollarlo con biadesivo dell'Effetto Mariposa che mi sembra più morbido, forse potrebbe centrare ed ammorbidire l'avvallamento della cucitura del tubolare.......ho paura che sia quello che me lo spinge da un lato. Secondo il meccanico usando il mastice non risolvo il problema centratura...... Oppure che sia il tubolare stesso difettoso dato che una voltasi montavano su cerchi in alluminio e mica esisteva il canale centrale. Allego foto. Notare che nella zona valvola è l'unica zona dove rimane piuttosto centrato.

Allegati

• Tubolare2.jpg
    Tubolare2.jpg
    46,5 KB · Visite: 50
  • Tubolare4.jpg
    Tubolare4.jpg
    51,1 KB · Visite: 48
  • Tubolare1.jpg
    Tubolare1.jpg
    52,6 KB · Visite: 44
  • Tubolare3.jpg
    Tubolare3.jpg