Gran fondo stelvio santini 2015

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.106
1.075
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Ragazzi purtroppo a malincuore devo rinunciare.
Dopo la sgambata di oggi ho deciso di saltare questa bellissima granfondo. Sono già 4 settimane che stringo i denti con uno stiramento alla coscia sinistra (causa tacchetta che si è spostata in gara) e la 9 colli credo sia stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso. non posso andare avanti così, mi fermo ancora qualche giorno e cercherò di preparare come si deve sportful e coppi.

non sapete come invidio chi ci sarà

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.536
4.861
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
Dopo la sgambata di oggi ho deciso di saltare questa bellissima granfondo. Sono già 4 settimane che stringo i denti con uno stiramento alla coscia sinistra (causa tacchetta che si è spostata in gara) e la 9 colli credo sia stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso. non posso andare avanti così, mi fermo ancora qualche giorno e cercherò di preparare come si deve sportful e coppi.

... pensa un po' che io invidio te che sei costretto a saltarla :mrgreen:...

scherzi a parte mi dispiace tantissimo per te. Forse però è la decisione giusta. A Bormio mi sembra che un minimo occorra spingere... mi sembra eh... :cry

ciclo_beibo

Il Superuomo
27 Aprile 2009
3.047
148
Goritschach - Austria, Carinzia
Visita sito
Bici
di quelle che devi pedalare

spiacente .

neanche io ci saro, ma per altri motivi.
ci si vede alla sportful? o-o

Beibo

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.993
480
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2

mi spiace ... so come ti senti visto che tra infortuni, incidenti, meteo ... continuo a rinunciare a gare (ultima la 9c) e ci sono stato malissimo.

Fai conto che di fatto questa sarà per me la prima "vera" gara dell'anno (cervia era un allenamento e le altre sono state una sequenza di sphighe)

Comunque fai solo bene a fermarti

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.782
28.413
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Come funziona il servizio sacca indumenti da portare in cima allo Stelvio?
nel pacco gara troverai una sacca alla quale applicherai il tuo numero adesivo (che trovi sempre insieme al dorsale). ci metti quello che vuoi (io consiglio roba pesante).
al mattino all'ingresso delle griglie ci sarà il punto di raccolta.
in cima allo stelvio mostri il numero e ti danno la sacca...

così era lo scorso anno...

vic

Pignone
21 Febbraio 2010
273
12
castiglione delle stiviere
Visita sito
Bici
specialized new tarmac
nel pacco gara troverai una sacca alla quale applicherai il tuo numero adesivo (che trovi sempre insieme al dorsale). ci metti quello che vuoi (io consiglio roba pesante).

Grazie chiarissimo

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix

Bravo o-o
Anche gli anni prima. Ricordatevi che scendete da 2750 mt, dove le condizioni meteo cambiano in 10', vi garantisco che caldo in cima non l'ho mai sentito e qualche decina di volte sono salito, specialmente ci sarà ancora neve e l'aria sarà fredda anche solo per questo. Quindi non elemosinate, e soprattutto mettete uno zaino dentro la borsa perché non vorrei mai essere nei panni di chi scenderà con la sacca a tracolla.
A titolo conoscitivo io metterò:
- Cambio intimo;
- Maglietta asciutta;
- Giacca invernale Assos;
- Giacca/Mantellina in Goretex;
- Guanti invernali;
- Zaino;
- Scaldacollo per coprire bocca e naso;
- Salvo imprevisti non metterò i copriscarpe comunque non scartate l'ipotesi.

Sembra eccessivo, ma facilmente ci saranno dai 5 ai 10 gradi se farà caldo, e vi sarete bevuti un the caldo(niente crostata la mangiamo tutta io e moto Ciot:mrgreen::mrgreen:) non sarete più caldi e sudati, oltretutto la stanchezza aumenterà la sensibilità al freddo.

PS: [MENTION=2671]Tapinaz[/MENTION] oltre naturalmente a un magnum di chouffe che berremo insieme almeno in discesa non sentiremo niente:mrgreen::mrgreen::mrgreen:o-oo-o

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix

Bravo o-o
Anche gli anni prima. Ricordatevi che scendete da 2750 mt, dove le condizioni meteo cambiano in 10', vi garantisco che caldo in cima non l'ho mai sentito e qualche decina di volte sono salito, specialmente ci sarà ancora neve e l'aria sarà fredda anche solo per questo. Quindi non elemosinate, e soprattutto mettete uno zaino dentro la borsa perché non vorrei mai essere nei panni di chi scenderà con la sacca a tracolla.
A titolo conoscitivo io metterò:
- Cambio intimo;
- Maglietta asciutta;
- Giacca invernale Assos;
- Giacca/Mantellina in Goretex;
- Guanti invernali;
- Zaino;
- Scaldacollo per coprire bocca e naso;
- Salvo imprevisti non metterò i copriscarpe comunque non scartate l'ipotesi.

Sembra eccessivo, ma facilmente ci saranno dai 5 ai 10 gradi se farà caldo, e vi sarete bevuti un the caldo(niente crostata la mangiamo tutta io e moto Ciot:mrgreen::mrgreen:) non sarete più caldi e sudati, oltretutto la stanchezza aumenterà la sensibilità al freddo.

PS: [MENTION=2671]Tapinaz[/MENTION] oltre naturalmente a un magnum di chouffe che berremo insieme almeno in discesa non sentiremo niente:mrgreen::mrgreen::mrgreen:o-oo-o

vito1985

Apprendista Passista
7 Aprile 2012
928
153
Malo
Visita sito
Bici
KTM Revelator
Grazie per le info su come funziona il discorso sacche all arrivo.
Ad oggi le previsioni danno questo fino settimana tempo brutto in Valtellina con probabili frequenti temporali pomeridiani....da martedì miglioramento...sullo Stelvio danno neve soltanto sabato sera,ma poca...per il 7 dicono sole al mattino e pioggia al pomeriggio.... Ma aspettiamo il 5sera per avere le previsioni meteo affidabili

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.501
7.069
67
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
@senzasosta grazie dei consigli :)
un po' come alla Oetzy che ti danno 4 sacche, una per ogni passo, però lì è proibito mettere liquidi, se no.. una bella bottiglietta delle tue per ognuna ci stava.

Devo prima passare il cancello di Bormio, mi è rimasto impresso nella memoria quello di Cencenighe, dove ero arrivato al pelo e gioivo come una Pasqua, salvo che poi, dopo la galleria, mi dissero di non ridere troppo perché il bello doveva ancora venire...infatti, qui sarà la stessa roba.

=Duff!=

Apprendista Velocista
14 Settembre 2006
1.329
20
42
Aosta
Visita sito
Io come per le altre Granfondo proverò a non fermarmi ai ristori.mi porto gel e barrette varie più due crostatine .... Se poi vedo che sono alla frutta mi fermo volentieri invece... Il mio obiettivo e' finire la gara,il tempo leggo che le 6 ore sono un obiettivo comune.ecco cercherò di stare vicino a quel tempo...

..io anche di solito nn mi fermo finché nn è piu che necessario... ma in cima al mortirolo tirare il fiato un secondo mentre ti riempiono la borraccia dopo quel muro micidiale ci sta (restare senz acqua verso bormio credo mi farebbe ben piu male del minutino lasciato al ristoro)..
..ed anche fermarsi a bormio (dopo le streghe del fondo valle) ti permette di nn aver bisogno d acqua su per lo stelvio (ci sarà cmq un rifornimento idrico a metà? )... il rischio in quel di bormio però è quello perdersi ad assaggiare un po di tutto al banchetto di nozze.. (ops ristoro).. :mrgreen:

=!=

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.536
4.861
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
@senzasosta grazie dei consigli :)
un po' come alla Oetzy che ti danno 4 sacche, una per ogni passo, però lì è proibito mettere liquidi, se no.. una bella bottiglietta delle tue per ognuna ci stava.

Devo prima passare il cancello di Bormio, mi è rimasto impresso nella memoria quello di Cencenighe, dove ero arrivato al pelo e gioivo come una Pasqua, salvo che poi, dopo la galleria, mi dissero di non ridere troppo perché il bello doveva ancora venire...infatti, qui sarà la stessa roba.

... già pensato anche a quello, no te preocupes hombre :mrgreen:

=Duff!=

Apprendista Velocista
14 Settembre 2006
1.329
20
42
Aosta
Visita sito
..nn ho seguito la discussione quest anno (ero ancora in dubbio... ma oggi mi iscrivo).. si parla di stelvio chiuso alle auto?!.. chiedo perche di solito mia moglie mi raggiunge in cima in auto coi cani.. e farlo in navetta potrebbe essere un po piu scomodo... e vorrei crearle meno problemi possibile.. gia è bravissima a seguirmi.. e pure salire in auto evitando i vari ciclisti che salgono ed auto/moto/camper che scendono nn è cosi banale...

=! =