ROSEbizionismo.....

yuka

Gregario
25 Ottobre 2014
592
173
Visita sito
Bici
si
Ce la fate a mettere su un cavalletto la bici, far girare la ruote e frenare un po', facendo un video, o anche una registrazione? Sono curioso.

Lo fa solo sotto carico, piu' vai veloce e carichi il freno piu' il rumore aumenta e la frenata non ne e' influenzata -Non frena a strappi- Io dico che e' davvero la serie cuscinetti. Intanto il mistero resta, Rose &c avranno una risposta.

PS- Contattato Sergio, ruota spedita a Rose, a spese loro, per kapire cosa sia. Sembra che quando Rose trova che c'era un difetto ti spedisca anche una bionda teutonica con invito a cena appresso.(e niente piu').:-x
Se invece il difetto non c'e' ti spediscono giu' un plotone di esecuzione (sempre a spese loro):cry:o-o

Ultima modifica:

dalon

Pedivella
1 Ottobre 2014
415
161
Visita sito
Bici
si fatica sempre a muoverla
...hai per caso scoperto a cosa è dovuto il rumore al freno posteriore? Anche la mia fa un rumore strano (tchan-tchan-tchan... "lo faccio con la bocca", per citare il grande Troisi...) in frenata al posteriore, ma non capisco proprio da dove provenga. La ruota è dritta, i raggi tesi, nessun gioco particolare nel freno... boh... proprio non capisco... può essere che sia quando il cerchio posteriore si scalda? Mah... ;nonzo%

Ragazzi siamo un pò OT qui, però rispondo (scusa Sergio), avete provato a regolare i pattini leggermente a >
Io mi sono presso l'attrezzino della tacx è di una comodità immensa, poi verificate se i cerchi siano ben puliti e non vi sia andato su qualche goccia di lubrificante, usate del limone, oppure spugnetta tipo quella per lavare le pentole che gratta senza rovinare nulla.

ciao

Fabiolora

Apprendista Scalatore
3 Settembre 2009
2.010
112
Napoli
Visita sito
Bici
Troppe per un cu..o solo
Mio esibizionismo

rose-x-lite-team-4400-238.jpg

Fabio

• Mi piace
Reactions: more

Roberto19791979

Pignone
22 Agosto 2014
168
3
Marche
Visita sito
Bici
Rose
anche io, ho una Rose...va come il vento :-) però mi chiedevo come si smontasse, il movimento della ruota libera di una Mavic Aksium, si ci metterò 5 gocce di Finish Line Wet e non più...ma essendo novizio, non vorrei fare danni e capire bene il tutto!!