Focus Cayo 3.0 disc 2015

igor_ferro

Apprendista Scalatore
26 Agosto 2008
2.540
779
48
Villa Cortese (MI), ma sono di VARESE
Visita sito
Bici
Rore Pro Cross Apex-1
siamo sui 700 euro + euro -, ma mi sembra più pesante del nuovo ultegra
la cassetta 11-32 pesa sui 300g quella ultegra che ho a casa io sui 250g, dove sarebbe la convenienza ??? cosa mi sfugge ?

Che bilancia pesa bici mi consigliate??

su CT di questo mese c'è la prova del force 1

danno come prezzi:
rival meccanico 718€
rival idraulico 1203€
force 1 meccanico 1158€
force 1 idraulico 1539€

credo si tratti di prezzi di listino ma di certo non economici. :cry:

se l'hai trovato a 700€ è un prezzaccio
 

wlabici

Pignone
15 Maggio 2011
189
1
BOLOGNA
Visita sito
Bici
FAENZA-DEDA-ULTEGRA 10+FOCUS CAYO DISC 3.0
Comunque adesso credo sia meglio guardare alla bici completa in quanto i freni a disco hanno bisogno di forcella anteriore e carro posteriore e perni ruote più robusti, vedi la cayo 3.0 disc
 

flavio-resana

Maglia Gialla
16 Ottobre 2009
11.056
928
Resana (TV)
Visita sito
Bici
Bianchi Specialissima CV
Il FORCE1 avrà un peso molto più basso del mio attuale Ultegra Di2...è ovvio.

In questo momento sto guardando per fare una super light coi dischi come Eliflap, e le 2 componenti principali sono ruote e gruppo.
Solo così il rischio è di trovarsi con 2,2 kg in meno in tutta tranquillità.

o-o
 

igor_ferro

Apprendista Scalatore
26 Agosto 2008
2.540
779
48
Villa Cortese (MI), ma sono di VARESE
Visita sito
Bici
Rore Pro Cross Apex-1
Il FORCE1 avrà un peso molto più basso del mio attuale Ultegra Di2...è ovvio.

In questo momento sto guardando per fare una super light coi dischi come Eliflap, e le 2 componenti principali sono ruote e gruppo.
Solo così il rischio è di trovarsi con 2,2 kg in meno in tutta tranquillità.

o-o

un rischio terribile :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
 

wlabici

Pignone
15 Maggio 2011
189
1
BOLOGNA
Visita sito
Bici
FAENZA-DEDA-ULTEGRA 10+FOCUS CAYO DISC 3.0
Ragazzi!!!! Le ruote sono fatte e sono venute benissimo. Il 28 le vado a prendere e me le faccio montare con pignone e dischi. ........ma prima le peso [emoji12] sono impaziente
 

flavio-resana

Maglia Gialla
16 Ottobre 2009
11.056
928
Resana (TV)
Visita sito
Bici
Bianchi Specialissima CV
Ragazzi!!!! Le ruote sono fatte e sono venute benissimo. Il 28 le vado a prendere e me le faccio montare con pignone e dischi. ........ma prima le peso [emoji12] sono impaziente

Bene dai! Ci dirai le tue impressioni.
o-o

Io mi stavo rileggendo i commenti e le sensazioni del 2011 su un telaio che reputo ancora oggi imbattibile sotto il punto di vista della rigidità e cioè il Dedacciai Temerario...distante anni luce dall'attuale Focus
:-x
 

flavio-resana

Maglia Gialla
16 Ottobre 2009
11.056
928
Resana (TV)
Visita sito
Bici
Bianchi Specialissima CV
Ruote da corsa freni a disco fatte come custom made da Noxon: peso 1380g. Complete pesano 700g in meno delle originali.

cavolo, notevole davvero!!!o-oo-oo-oo-o

Dicevo che rispetto al 2011 ho notato alcune cose: si parlava molto della riduzione del peso delle ruote, ma in realtà siamo ancora a quei pesi, ci sono dei limiti strutturali difficili da abbattere.

Cmq già le tue ruote con 1380 grammi sono ottime per i freni a disco, io sono rimasto fermo per colpa di alcuni fornitori poco seri, ma anche per colpa mia perché mi sono intestardito a prendere i cerchi carbonio tubolare da 32 mm, ed un'altra coppia da 24 mm da 210 grammi...solo che mi hanno rimandato la consegna a luglio.

Inoltre mi sto muovendo per lo Sram Force 1, visto che il deragliatore anteriore è direttamente attaccato sulla fascetta sarebbe veramente estetica pura:mrgreen::mrgreen: