Focus Cayo 3.0 disc 2015

flavio-resana

Maglia Gialla
16 Ottobre 2009
11.056
928
Resana (TV)
Visita sito
Bici
Bianchi Specialissima CV
fatti ieri un 40 km in pianura in solitaria, purtroppo poco tempo a disposizione..partito alle 8 sono rientrato alle 9.45 (nel frattempo un buon caffè in centro a Castelfranco Veneto :mrgreen::mrgreen::mrgreen:)

Che dire: anche nei rilanci mi sembra di avere sotto le chiappe una bici pimpante, a questo punto concordo con chi mi ha detto che pesa "tanto", in effetti ipotizzo che con 1,5-1,8 kg in meno sul totale (ruote, gruppo e accessori) potrei avere delle sensazioni più "racing" delle attuali...


Domanda: guarnitura PF30 leggera e con corone Ovali, c'è solo Rotor che mi fa una guarnitura così? perché volevo ritornare alle ovali, mi hanno dato la sensazione di allenare altri fasci muscolari, ovviamente anche i tradizionali, e dunque volevo lentamente e gradualmente cominciare a dare una connotazione personalizzata alla Cayo in vista dei 3 mesi più attivi.

o-o
 

wlabici

Pignone
15 Maggio 2011
189
1
BOLOGNA
Visita sito
Bici
FAENZA-DEDA-ULTEGRA 10+FOCUS CAYO DISC 3.0
Appena rientrato da 90 km in val di Zena (San .lazzaro di savena - bologna), dislivello di circa 800metri, media 29.9 in due. La CAYO 3.0 DISC si è fatta notare alla fontana....sguardi domande apprezzamenti vari :eek:

c'era uno con una s-works campagnolo s.record-zipp404 ilo tutto dice sotto a 6 kg.....non vi dico la soddisfazione di averlo lasciato dietro....e non era la solita schiappa :wacko:

Soddisfatto del mio acquisto. Anche così originale o-o
Chissa con le nuove ruote :-x
 

Fignon

Apprendista Scalatore
4 Settembre 2005
1.971
30
Salerno
Visita sito
Bici
Trek Boone disc - Gravel NoBrand disc
Appena rientrato da 90 km in val di Zena (San .lazzaro di savena - bologna), dislivello di circa 800metri, media 29.9 in due. La CAYO 3.0 DISC si è fatta notare alla fontana....sguardi domande apprezzamenti vari :eek:

c'era uno con una s-works campagnolo s.record-zipp404 ilo tutto dice sotto a 6 kg.....non vi dico la soddisfazione di averlo lasciato dietro....e non era la solita schiappa :wacko:

Soddisfatto del mio acquisto. Anche così originale o-o
Chissa con le nuove ruote :-x

...ma dai!!! davvero hai messo dietro uno con la bici più leggera!!! tutto ciò è incredible!!! o-o
 

wlabici

Pignone
15 Maggio 2011
189
1
BOLOGNA
Visita sito
Bici
FAENZA-DEDA-ULTEGRA 10+FOCUS CAYO DISC 3.0
Fatto!!!! Non lo conosco quelli dalla bici sotto i 6 kg, però da come decantava il suo mezzo davanti akka fontana a fine salita, mi sa che se ne aveva non si sarebbe fatto lasciare dietro [emoji12] [emoji48]
 

wlabici

Pignone
15 Maggio 2011
189
1
BOLOGNA
Visita sito
Bici
FAENZA-DEDA-ULTEGRA 10+FOCUS CAYO DISC 3.0
aspetto la tua recensione sulle ruote nuove.
sono molto curioso.o-o
Non mancherò :mrgreen::mrgreen:

Ho sentito oggi Michele della NOXON, sta aspettando i cerchi :angrymod::angrymod::bua::bua:

Beee.....pazienza, si deve considerare che sta facendo un custom-made, tutto artigianale, e considerando il prezzo e le garanzie vale la pena aspettare :sbavon: gandalf

Adesso continuo ad allenarmi con le ruote pesanti, così dovrei migliorare ulteriormente la forma :hahaha: :rosik:
 
Ultima modifica:

wlabici

Pignone
15 Maggio 2011
189
1
BOLOGNA
Visita sito
Bici
FAENZA-DEDA-ULTEGRA 10+FOCUS CAYO DISC 3.0
ah, molto bene.
io invece sto finalmente trovando un po' di materiale interessante.o-o

Mentre io aspetto :angrymod: :hahaha: :rosik: :angrymod:

Dicci Flavio-Resana che materiale? ;nonzo%

Domenica raduno da 110km, 1450m di dislivello (colline imolesi-sede di passaggio del Giro d'Italia), media 28.4; un mio amico abituato alla C59 colnago da 6.5 kg mi ha aiutato a caricare la mia ed è rimastoi fulminato dal peso , ha rischiato l'ernia :wacko: :wacko:

e gli ho detto: pensa con una bici leggera che ti combino.....:-x

Così dopo le ruote come la alleggerisco senza svenarmi???whisp:pc:
 

flavio-resana

Maglia Gialla
16 Ottobre 2009
11.056
928
Resana (TV)
Visita sito
Bici
Bianchi Specialissima CV
Mentre io aspetto :angrymod: :hahaha: :rosik: :angrymod:

Dicci Flavio-Resana che materiale? ;nonzo%

Domenica raduno da 110km, 1450m di dislivello (colline imolesi-sede di passaggio del Giro d'Italia), media 28.4; un mio amico abituato alla C59 colnago da 6.5 kg mi ha aiutato a caricare la mia ed è rimastoi fulminato dal peso , ha rischiato l'ernia :wacko: :wacko:

e gli ho detto: pensa con una bici leggera che ti combino.....:-x

Così dopo le ruote come la alleggerisco senza svenarmi???whisp:pc:



Quando ho tutto ben chiaro ti dico!
Tra gruppo e ruote siano a 2 kg esatti in meno!
Da 8.1 a 6.1 kg
 

wlabici

Pignone
15 Maggio 2011
189
1
BOLOGNA
Visita sito
Bici
FAENZA-DEDA-ULTEGRA 10+FOCUS CAYO DISC 3.0
no no, compreso pedali ci mancherebbe.o-o
Su suggerimenti di Eliflap vediamo costi del Sram Force 1

siamo sui 700 euro + euro -, ma mi sembra più pesante del nuovo ultegra
la cassetta 11-32 pesa sui 300g quella ultegra che ho a casa io sui 250g, dove sarebbe la convenienza ??? cosa mi sfugge ?

Che bilancia pesa bici mi consigliate??
 

flavio-resana

Maglia Gialla
16 Ottobre 2009
11.056
928
Resana (TV)
Visita sito
Bici
Bianchi Specialissima CV
siamo sui 700 euro + euro -, ma mi sembra più pesante del nuovo ultegra
la cassetta 11-32 pesa sui 300g quella ultegra che ho a casa io sui 250g, dove sarebbe la convenienza ??? cosa mi sfugge ?

Che bilancia pesa bici mi consigliate??

Il mio Di2 11v pesa con dischi e tutto ben più di 3,1 kg...vedi te, lo Sram Force 1 è dato a 1860 grammi e coi dischi a 2050
siamo ancora sopra i 1050 grammi in meno.o-o
 

wlabici

Pignone
15 Maggio 2011
189
1
BOLOGNA
Visita sito
Bici
FAENZA-DEDA-ULTEGRA 10+FOCUS CAYO DISC 3.0
Il mio Di2 11v pesa con dischi e tutto ben più di 3,1 kg...vedi te, lo Sram Force 1 è dato a 1860 grammi e coi dischi a 2050
siamo ancora sopra i 1050 grammi in meno.o-o
Ho capito, allora mi devo informare sui pesi del mio ultegra per freni a disco, anche se credo che le leve e le pinze siano le stesse del tuo di2