20ª Tappa 2015: Saint-Vincent - Sestriere 199 KM

Zugnajima#11

Strat Twelve in Pit Lane
14 Giugno 2010
13.762
17.942
51
Muggia TS Italia
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Bello vedere Aru e Contador assieme al "Prociesso" (alla Biscardi), uno felice come due Pasque, con (gli auguro) tanti successi davanti!
L'altro, altrettanto felice, con la consapevolezza del vincitore che però, è a metà dell'opera.
Gli auguro di lottare al Tour senza sfighe varie e poi, vada come vada...
Bellissimo il ciclismo, uno sport in cui si battono le mani a tutti, e tutti a modo loro riescono ad emozionarci (tranne Porte, che avevo scelto come preferito per questo Giro e, me l'ha messa nel canotto della sella;-)).

Peppuccio

Apprendista Velocista
30 Marzo 2014
1.546
31
Piacenza
Visita sito
Bici
Ridley Fenix
Bello vedere Aru e Contador assieme al "Prociesso" (alla Biscardi), uno felice come due Pasque, con (gli auguro) tanti successi davanti!
L'altro, altrettanto felice, con la consapevolezza del vincitore che però, è a metà dell'opera.
Gli auguro di lottare al Tour senza sfighe varie e poi, vada come vada...
Bellissimo il ciclismo, uno sport in cui si battono le mani a tutti, e tutti a modo loro riescono ad emozionarci (tranne Porte, che avevo scelto come preferito per questo Giro e, me l'ha messa nel canotto della sella;-)).

non posso reputarti, quindi quoto!!! o-o

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/
Concordo, pensavo fosse più vicino al top ma la tappa di oggi decreta il contrario.
Malino ( nel complesso ovviamente ) nel giorno del mortirolo) quando era palesemente macchinoso e rigido, molto bene sull ologno sempre sui pedali come non vedevo da tempo , male oggi.
Ste montagne russo per me sono sintomo di una condizione non ottimale

tè continui a non vedere la realtà...non è in forma ed è lontano anni luce dal contador 2014...gli è andata bene che aru non era al top e che c'era dalla sua la crono altrimenti le avrebbe prese...se vuole arrivare sul podio al tour deve migliorare la condizione cosa alquanto difficile dato che è gia tanto se riuscirà a mantenerla.mentre lui si riposerà gli altri staranno facendo allenamenti in altura...quindi al massimo lui disponibili per gli allenamenti di qualità avrà 2 settimane dato che ora chiaramente recupererà.

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/
Per me Aru a fine carriera avrà vinto molto di più di Andy Schleck... come talento non so ma ha un'altra testa.

anche secondo me aru avrà una carriera più gloriosa però non è ora che si vede l'indole del campionissimo...è dopo un po' di stagioni.All'inizio si è esuberanti perché si è all'inizio e si è giovani,dopo 4-5 stagioni quando magari si è stanchi mentalmente emerge la spinta che solo i campioni hanno.Anche contador ha vauto momenti molto bui.Shleck pure,però lui non si è rialzato.

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.143
19.603
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
Io sono felicissimo che tutti i corridori abbiano avuto degli alti e bassi in un Grande Giro...era l'ora...i tempi in cui erano ogni giorno sempre belli freschi sono finiti,FINALMENTE...
o-o

Qrier

Apprendista Velocista
8 Maggio 2009
1.622
38
Visita sito
anche secondo me aru avrà una carriera più gloriosa però non è ora che si vede l'indole del campionissimo...è dopo un po' di stagioni.All'inizio si è esuberanti perché si è all'inizio e si è giovani,dopo 4-5 stagioni quando magari si è stanchi mentalmente emerge la spinta che solo i campioni hanno.Anche contador ha vauto momenti molto bui.Shleck pure,però lui non si è rialzato.

Finora nell'arco di 13 mesi ha fatto classifica in 3 GT (tra l'altro lo scorso anno inizialmente il capitano del Giro era Scarponi) facendo 2°, 3° e 5°.
Insomma fa ben sperare. Per me dopo i 4 "grandi" c'è lui... anche se bisogna tenere in considerazione anche Landa adesso.
Rodriguez non mi sembra più quello che quasi vinceva un Giro e una Vuelta e Valverde per me non è imbattibile (per quanto alla Vuelta 2014 sia arrivato davanti al sardo).

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.590
1.363
Visita sito
Bici
NCC-1701
Chiedo a voi indubbiamente più esperti, può essere seriametne lo sterrato così duro per un corridore come contador?

Avendolo fatto oggi (così come nel 2005, nel 2011 e tante altre) la risposta è Sì. Sullo sterrato si affonda, si slitta, ci si arriva dopo aver fatto già più di 1000m di dislivello e ti mancano altri 700m. Il Finestre va scalato per capire il valore di certe imprese.

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

Jack_89

Apprendista Scalatore
23 Giugno 2013
2.159
239
Alba (CN)
Visita sito
Bici
Trek 4.5 Madone
tè continui a non vedere la realtà...non è in forma ed è lontano anni luce dal contador 2014...gli è andata bene che aru non era al top e che c'era dalla sua la crono altrimenti le avrebbe prese...se vuole arrivare sul podio al tour deve migliorare la condizione cosa alquanto difficile dato che è gia tanto se riuscirà a mantenerla.mentre lui si riposerà gli altri staranno facendo allenamenti in altura...quindi al massimo lui disponibili per gli allenamenti di qualità avrà 2 settimane dato che ora chiaramente recupererà.

Vedremo , la realtà è che alla fine ha vinto mentre coi se e coi non si va da nessuna parte. Secondo queste prestazioni altalenanti sono sintomo di una condizione buona ma non eccellente come l'anno scorso. E dopo oggi non cambio idea fino al tour quando lo vedrò prendersi ati famosi minuti da mezzo gruppo. Te la pensi diversamente , va bene cosi, a luglio vedremo chi ha ragione
Poi se vuoi che ti dico che è finito , bollito o un brocco senza futuro , te lo dico e ti faccio contento.

Alberto è un pippone , si è presentato al giro al 150% delle possibilità con una condizione che avrebbe dovuto fare un baffo al 2009. Invece non è andata cosi. È un corridore finito alla basso che avrebbe già dovuto ritirarsi l'anno scorso dopo la vuelta. Ha inoltre avuto un c.ulo sfacciato e ha rubato la vittoria finale , colpa della crono, del virus di aru ( che aveva una condizione vicina allo 0% sennò gli rifilava ore su ore ad ogni MTF) e delle tattiche degli astana che ,probabilmente, dietro mazzette di tinkoff gli hanno venduto il giro. Indegno. [emoji38] [emoji38] [emoji23] [emoji23]

Ora ti fatto contento? Non parlo.del tour perché se gli va bene lottera' con fatica con kittel per non finire ultimo.
Un ultimo appunto : ma se vince il tour è meglio che giri col sacchetto di carta in testa [emoji28]

fif.com

Apprendista Scalatore
14 Aprile 2014
2.314
114
Milano
Visita sito
Bici
♣️ V3Rs+Protos, ma la NIRONE è SEMPRE nel mio ❤️
Piuttosto, giusto per parlare di assurdità, pensavo oggi ad un colle delle Finestre al contrario, con la discesa sullo sterrato...

scamorza

Apprendista Scalatore
4 Marzo 2006
2.359
542
Visita sito
Ma solo a me è sembrata sbagliata la tattica Astana sin dall'inizio del giro?
Solo io ho visto un Mikel Landa costretto a viaggiare con il freno a mano tirato per volere del signor martinelli?
Onore al vincitore del giro, perchè Contador ha tutti i meriti, Ma era decisamente attaccabile e probabilmente battibile. Non con Aru, che è sicuramente forte, ma con Landa, che in questo giro lo era di più.

Qrier

Apprendista Velocista
8 Maggio 2009
1.622
38
Visita sito
Solo io ho visto un Mikel Landa costretto a viaggiare con il freno a mano tirato per volere del signor martinelli?
Onore al vincitore del giro, perchè Contador ha tutti i meriti, Ma era decisamente attaccabile e probabilmente battibile. Non con Aru, che è sicuramente forte, ma con Landa, che in questo giro lo era di più.

Con il senno di poi sí.

Marco1_79

Pedivella
12 Luglio 2013
494
142
Visita sito
Bici
:-)

Sicuramente Landa era il più forte in salita ma non era pronosticabile prima del Giro e quindi non è che si possa criticare troppo l'Astana direi.

gio81mi

Apprendista Passista
1 Dicembre 2009
1.044
23
provincia di milano
Visita sito
Bici
scott cr1
Finora nell'arco di 13 mesi ha fatto classifica in 3 GT (tra l'altro lo scorso anno inizialmente il capitano del Giro era Scarponi) facendo 2°, 3° e 5°.
Insomma fa ben sperare. Per me dopo i 4 "grandi" c'è lui... anche se bisogna tenere in considerazione anche Landa adesso.
Rodriguez non mi sembra più quello che quasi vinceva un Giro e una Vuelta e Valverde per me non è imbattibile (per quanto alla Vuelta 2014 sia arrivato davanti al sardo).

i 4 grandi per te chi sono? per me sono
- contador (l'anno prossimo sarà l'ultimo)
- nibali (è un 84, corre per la stessa squadra quindi difficilmente si pesteranno i piedi)
- froome (è un 85 ed al giro non verrà mai)
- quintana (classe 1990)

detto questo il futuro dovrebbe essere aru vs quintana, il colombiano per me ora come ora è superiore ad aru.... però se si gioca bene le sue carte (evitando il confronto con quintana) lo vedremo spesso nell'albo d'oro dei grandi giri

Qrier

Apprendista Velocista
8 Maggio 2009
1.622
38
Visita sito
i 4 grandi per te chi sono? per me sono
- contador (l'anno prossimo sarà l'ultimo)
- nibali (è un 84, corre per la stessa squadra quindi difficilmente si pesteranno i piedi)
- froome (è un 85 ed al giro non verrà mai)
- quintana (classe 1990)

detto questo il futuro dovrebbe essere aru vs quintana, il colombiano per me ora come ora è superiore ad aru.... però se si gioca bene le sue carte (evitando il confronto con quintana) lo vedremo spesso nell'albo d'oro dei grandi giri

Intendevo proprio quelli.
Bisogna vedere fino a quando Aru e Nibali correranno insieme, prima o poi uno dovrà cambiare squadra e potrebbe crearsi un bel duello al Giro.
E poi bisogna vedere Landa se sarà un fuoco di paglia o se può diventare uno dei big. Senza dimenticare i francesi Pinot e Bardet e il redivivo Betancur.