Power tap

alfermoto

Pignone
20 Settembre 2009
163
12
fano
Visita sito
Bici
giant advanced sl
Vorrei acquistare una coppia di ruote con il mozzo posteriore powertap pro+, qualcuno sa dirmi se funziona bene come misuratore di potenza? se è valido o eventuali difetti ecc.? inoltre è compatibili con il computer garmin?

vai tranquillo il powertap è affidabile e preciso io ho il g3 montato su cerchio alto profilo da 50 tubolare pesa poco più di una fulcrum xlr da 50 mm è compatibile con garmin
 

Mauro1988

Passista
31 Gennaio 2011
4.315
612
Visita sito
Bici
Cannondale SystemSix
Vorrei acquistare una coppia di ruote con il mozzo posteriore powertap pro+, qualcuno sa dirmi se funziona bene come misuratore di potenza? se è valido o eventuali difetti ecc.? inoltre è compatibili con il computer garmin?

vai tranquillo il powertap è affidabile e preciso io ho il g3 montato su cerchio alto profilo da 50 tubolare pesa poco più di una fulcrum xlr da 50 mm è compatibile con garmin


anche con il 1000?
 

flashcat-73

Pedivella
14 Luglio 2010
454
15
50
Padova
Visita sito
Bici
cannondale supersix HM
Confermo powertap ottimo misuratore, non mi ha mai lasciato a piedi se non per la batteria che tra l'altro ho sostituito durante il giro. L'unica pecca è che non lo puoi spostare da una ruota all'altra


Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Carlo.Fino

Novellino
31 Luglio 2013
92
8
Surbiton, Londra, UK
www.strava.com
Bici
Fondriest R20 (training bike) e Olmo 39
Ciao A tutti,

volevo chiedervi: ho un paio di ruote MAvic Ksirium SLR montate su Wilier 07 (con SRAM Red).
E' possibile montare il G3 su questo paio di ruote o ci sono (strani) motivi di incompatibilità?

Altra domanda: ho visto che la differenza di prezzo tra il G3 ed il G3c (ceramica) è sostanziale ma in termini di peso è minima: sapete quale sia il motivo? Affidabilità della misurazione dei dai? Scorrevolezza?


Grazie mille!!
 

winnie71

Pedivella
29 Maggio 2007
387
5
Valle Varaita
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix Evo 2012 Sram Red + No Brand 066 Ultegra di2
Ciao A tutti,

volevo chiedervi: ho un paio di ruote MAvic Ksirium SLR montate su Wilier 07 (con SRAM Red).
E' possibile montare il G3 su questo paio di ruote o ci sono (strani) motivi di incompatibilità?

Altra domanda: ho visto che la differenza di prezzo tra il G3 ed il G3c (ceramica) è sostanziale ma in termini di peso è minima: sapete quale sia il motivo? Affidabilità della misurazione dei dai? Scorrevolezza?


Grazie mille!!

Rispondo solo alla n.2: il g3C ha i cuscinetti ceramici, che costano di più, ma sinceramente non posso affermare con assoluta certezza che siano più scorrevoli e più longevi dei normali.
 

erciclista

Novellino
11 Febbraio 2008
94
2
Visita sito
Salve ragazzi una domanda..ho il powertap sl+ abbinato al garmin 500, alla calibrazione mi da 680(o un numero li vicino), secondo voi ha bisogno di una calibrazione o può andar bene? I wattaggi sembrano essere reali ma ha già qualche annetto di vita.

Grazie!
 

alecs77

Gregario
16 Maggio 2011
593
38
Visita sito
Bici
specialized sl4 s-works
Salve ragazzi una domanda..ho il powertap sl+ abbinato al garmin 500, alla calibrazione mi da 680(o un numero li vicino), secondo voi ha bisogno di una calibrazione o può andar bene? I wattaggi sembrano essere reali ma ha già qualche annetto di vita.

Grazie!
Che io ricordi dovrebbe dare un valore intorno a 500. Con una tolleranza di un + o -5.
 

matrug

Apprendista Cronoman
10 Gennaio 2006
3.344
227
63
Campania
Visita sito
Bici
Storico: PINARELLO Surprise e Marvel, LOOK 486-595-695 SR, Giant Tcr Adv e Sl, Propel
Scusate, sinceramente non vorrei rileggermi tutte le discussioni, Vi pongo una domanda secca. Se volessi montare il Powertap su una ruota in mio possesso (Miche Supertype RS 558) dovrei cambiare anche tutti i raggi oppure il mozzo PT ha dimensioni standard? Scusate se la domanda è troppo generica ma mi sto affacciando da poco al mondo dei misuratori di potenza.
 

alecs77

Gregario
16 Maggio 2011
593
38
Visita sito
Bici
specialized sl4 s-works
Scusate, sinceramente non vorrei rileggermi tutte le discussioni, Vi pongo una domanda secca. Se volessi montare il Powertap su una ruota in mio possesso (Miche Supertype RS 558) dovrei cambiare anche tutti i raggi oppure il mozzo PT ha dimensioni standard? Scusate se la domanda è troppo generica ma mi sto affacciando da poco al mondo dei misuratori di potenza.

Esiste per diverse raggiature, se compri solo il mozzo lo scegli al momento dell'acquisto.
 

eocman

Apprendista Velocista
22 Novembre 2009
1.797
53
Savona
Visita sito
Bici
Trek Madone 7.s 2^series H2 - Red 22 - Enve - Garmin Vector
Scusate, sinceramente non vorrei rileggermi tutte le discussioni, Vi pongo una domanda secca. Se volessi montare il Powertap su una ruota in mio possesso (Miche Supertype RS 558) dovrei cambiare anche tutti i raggi oppure il mozzo PT ha dimensioni standard? Scusate se la domanda è troppo generica ma mi sto affacciando da poco al mondo dei misuratori di potenza.
Unica avvertenza non puoi montare raggi piatti che abbiano una larghezza superiore ai fori sul mozzo e (mi riferisco al SL+ che avevo - non so il G3) la raggiatura dalla parte del pacco pignoni deve essere incrociata in terza.
 

accio1965

Apprendista Scalatore
30 Agosto 2004
2.422
102
58
siena
Visita sito
martedì mi dovrebbe arrivare la ruota con il powertap sl+ e colgo l'occasione per iscrivermi al topic e fare la prima domanda:
basta montare la ruota e far fare la calibrazione al gamin 510 o ci sono atri accorgimenti ala prima installazione?