30 km/h è un miraggio?

vaibanana

Cronoman
2 Ottobre 2012
791
46
Salento
Visita sito
Bici
Una Bianchina e un Camion
Ieri 163 km in gruppo.
Record personale di distanza rispetto al mio ultimo che era di 118.
Nonostante avessi mangiato un cofano di barrette e gel e bevuto un 3,5 litri di acqua, gli ultimi 25 km sono stati un martirio. Solo facendo appello a tutto il mio rogoglio e alla forza di disperazione sono riuscito a non mollare il gruppo. La media è stata alta (spingevano come locomotive sti cornuti), ma non ho potuto controllare la media perchè mi si è spaccaco il garmin a seguito di caduta collettiva a 10 km da casa.
Porc .... putt ... eva .... ho dato una culata sull'asfalto che mi si sono aperte all'istante tutte le bellezze del creato: non potete immaginare poter vedere in pieno giorno un turbinio infinito di stelle e di galassie, in pochi istanti ho realizzato l'essenza del nostro esistere ...... non tralasciando, nel contempo, di interpellare una corona di santi, ovviamente.......

Saleut.

Che Germano Mosconi ti ispiri e ti protegga sempre. L'importante è che non ti sia fatto troppo male.

o-o
 

Cancello del Roero

Ne resterà soltanto uno
Membro dello Staff
13 Ottobre 2013
6.884
3.076
53
Bra(Cn)
Visita sito
Bici
Blu
Ieri 163 km in gruppo.
Record personale di distanza rispetto al mio ultimo che era di 118.
Nonostante avessi mangiato un cofano di barrette e gel e bevuto un 3,5 litri di acqua, gli ultimi 25 km sono stati un martirio. Solo facendo appello a tutto il mio rogoglio e alla forza di disperazione sono riuscito a non mollare il gruppo. La media è stata alta (spingevano come locomotive sti cornuti), ma non ho potuto controllare la media perchè mi si è spaccaco il garmin a seguito di caduta collettiva a 10 km da casa.
Porc .... putt ... eva .... ho dato una culata sull'asfalto che mi si sono aperte all'istante tutte le bellezze del creato: non potete immaginare poter vedere in pieno giorno un turbinio infinito di stelle e di galassie, in pochi istanti ho realizzato l'essenza del nostro esistere ...... non tralasciando, nel contempo, di interpellare una corona di santi, ovviamente.......:scassat:

Saleut.
L'importante è non essersi fatti nulla.
 

Antelao

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2014
2.560
62
Oriago (VE)
Visita sito
Bici
si 3
Ieri 163 km in gruppo.
Record personale di distanza rispetto al mio ultimo che era di 118.
Nonostante avessi mangiato un cofano di barrette e gel e bevuto un 3,5 litri di acqua, gli ultimi 25 km sono stati un martirio. Solo facendo appello a tutto il mio rogoglio e alla forza di disperazione sono riuscito a non mollare il gruppo. La media è stata alta (spingevano come locomotive sti cornuti), ma non ho potuto controllare la media perchè mi si è spaccaco il garmin a seguito di caduta collettiva a 10 km da casa.
Porc .... putt ... eva .... ho dato una culata sull'asfalto che mi si sono aperte all'istante tutte le bellezze del creato: non potete immaginare poter vedere in pieno giorno un turbinio infinito di stelle e di galassie, in pochi istanti ho realizzato l'essenza del nostro esistere ...... non tralasciando, nel contempo, di interpellare una corona di santi, ovviamente.......:scassat:

Saleut.
Grandissimo Giovanni!
Nel sperare che non ti sia fatto più di tanto,voglio elogiare il tuo ottimo risultato e mi auguro nulla di serio al tuo mezzo :friends:
 

lucas.

Scalatore
17 Aprile 2008
6.166
602
Isola bergamasca (BG)
Visita sito
Bici
Coppi mythical
Ieri 163 km in gruppo.
Record personale di distanza rispetto al mio ultimo che era di 118.
Nonostante avessi mangiato un cofano di barrette e gel e bevuto un 3,5 litri di acqua, gli ultimi 25 km sono stati un martirio. Solo facendo appello a tutto il mio rogoglio e alla forza di disperazione sono riuscito a non mollare il gruppo. La media è stata alta (spingevano come locomotive sti cornuti), ma non ho potuto controllare la media perchè mi si è spaccaco il garmin a seguito di caduta collettiva a 10 km da casa.
Porc .... putt ... eva .... ho dato una culata sull'asfalto che mi si sono aperte all'istante tutte le bellezze del creato: non potete immaginare poter vedere in pieno giorno un turbinio infinito di stelle e di galassie, in pochi istanti ho realizzato l'essenza del nostro esistere ...... non tralasciando, nel contempo, di interpellare una corona di santi, ovviamente.......:scassat:

Saleut.

Dai capita, è la stanchezza che fa perdere lucidità, ma fa parte del gioco. Importante appunto e non essersi fatti troppo male, abrasioni a parte :wacko: .
 

Roberto19791979

Pignone
22 Agosto 2014
168
3
Marche
Visita sito
Bici
Rose
andare in qualsiasi dislivello, minimo ai 25k h e 35k h in pianura significa dover curare nei minimi particolari la discesa per finire con la media dei 30 e ritrovarsi 100esimo su 600!! che poco non è!! p s se vai forte in pianura vai forte anche in salita, amen :-)
 

Cancello del Roero

Ne resterà soltanto uno
Membro dello Staff
13 Ottobre 2013
6.884
3.076
53
Bra(Cn)
Visita sito
Bici
Blu
andare in qualsiasi dislivello, minimo ai 25k h e 35k h in pianura significa dover curare nei minimi particolari la discesa per finire con la media dei 30 e ritrovarsi 100esimo su 600!! che poco non è!! p s se vai forte in pianura vai forte anche in salita, amen :-)
non ho capito la questione dei 25 e dei 35 ;nonzo%
 

madqwerty

Apprendista Scalatore
7 Maggio 2007
2.406
1.977
49
Chivasso (TO)
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix Evo - Bergamont Grandurance - Rose X-LITE
Ieri 163 km in gruppo.
Record personale di distanza rispetto al mio ultimo che era di 118.

caduta collettiva a 10 km da casa.
ho dato una culata sull'asfalto che mi si sono aperte all'istante tutte le bellezze del creato
Hola,
chapeau per il tuo nuovo record,

e mi spiace per la caduta, anche se fortunatamente senza conseguenze fisiche (spero? non ne citi)
un po' ti invidio, tu necessiti di gruppo e vai giù di culo,
io faccio tutto da solo e picchio di muso :wacko: (ammetto che nel caso specifico non ci siano grandi differenze :mrgreen:)

domani vado a togliermi i punti dal sopracciglio, in compenso il garmin non s'è fatto un graffio :mrgreen:
 

coars

Apprendista Velocista
9 Agosto 2013
1.452
51
terra delle cime di rapa
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL4 S-Works Ultegra Di2 - Merida scultura 905 Ultegra 6800
Grazie ragazzi, sono commosso ......
Il culo è ancora parecchio dolorante, ma ieri sono uscito lo stesso con il gruppo per una settantina di km :cassius: , solo che non potevo forzare per niente in salita nè fare fuori sella .... certe fitte ....:bua:
E pensare che sono ancora in fisioterapia alla spalla dx per un'altra caduta di 2 mesi fa ..... azz .... mentre cadevo mi rendevo conto che atterravo direttamente sulla spalla in riabilitazione e per evitarlo, con un colpo di reni, riuscivo a mezz'aria a rigirarmi sul dorso in modo da salvare la spalla.
Ci sono riuscito fortunatamente, ......ma il culo :bua: ......

Saleut
 

madqwerty

Apprendista Scalatore
7 Maggio 2007
2.406
1.977
49
Chivasso (TO)
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix Evo - Bergamont Grandurance - Rose X-LITE
gradissimo colpo di reni [MENTION=59396]coars[/MENTION] :hail:

io invece, dopo quantità di video youtube durante i quali mi chiedevo come fosse possibile cadere dalle bici a "sacco di patate" senza minimamente buttare le mani avanti o a fianco per cercare di proteggersi,
in 2 casi su 2 son caduto a sacco di patate senza minimamente buttare le mani avanti o a fianco per cercare di proteggermi :-(

la prima volta è andata bene, il muso ha toccato asfalto per ultimo, un micro-lividino sulla mandibola forse invisibile (non uso il rasoio, e centellino anche il regolabarba :mrgreen:)
invece al secondo giro tempia/arcata sopraccigliare sono stati tra i primi a battere e strisciare sul brecciolino :wacko:
mi sono rimesso in sella 2 giorni dopo :mrgreen: ma a distanza di 12gg, ho ancora un bozzo sull'anca che fa male quando mi rigiro nel letto, e polso sx un po' dolorante quando sono fuorisella, o devo salire di corona..

sono già passato 2 volte sul luogo dell'incidente, altro che 30 di media, mi si stringe il bucio del cù 2 km prima, e nei paraggi mi vien voglia di scendere dalla bici e spingere :mrgreen:
 

coars

Apprendista Velocista
9 Agosto 2013
1.452
51
terra delle cime di rapa
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL4 S-Works Ultegra Di2 - Merida scultura 905 Ultegra 6800
gradissimo colpo di reni @coars :hail:

io invece, dopo quantità di video youtube durante i quali mi chiedevo come fosse possibile cadere dalle bici a "sacco di patate" senza minimamente buttare le mani avanti o a fianco per cercare di proteggersi,
in 2 casi su 2 son caduto a sacco di patate senza minimamente buttare le mani avanti o a fianco per cercare di proteggermi :-(

la prima volta è andata bene, il muso ha toccato asfalto per ultimo, un micro-lividino sulla mandibola forse invisibile (non uso il rasoio, e centellino anche il regolabarba :mrgreen:)
invece al secondo giro tempia/arcata sopraccigliare sono stati tra i primi a battere e strisciare sul brecciolino :wacko:
mi sono rimesso in sella 2 giorni dopo :mrgreen: ma a distanza di 12gg, ho ancora un bozzo sull'anca che fa male quando mi rigiro nel letto, e polso sx un po' dolorante quando sono fuorisella, o devo salire di corona..

sono già passato 2 volte sul luogo dell'incidente, altro che 30 di media, mi si stringe il bucio del cù 2 km prima, e nei paraggi mi vien voglia di scendere dalla bici e spingere :mrgreen:

Bhè .... ti è andata bene amico mio.
I colpi alla faccia (testa) possono essere molto brutti e sono contento che tu sia riuscito a limitare parecchio i danni..... santo casco.
Tu non sai cosa mi è costato uscire ieri con il gruppo dopo appena 2 giorni dalla caduta.... ma si sa .... quando si cade da cavallo, la cosa migliore è rimontare subito in sella ....:cassius:

Saleut e velocissima e completa guarigione o-o
 

(Ale74)

Maglia Amarillo
17 Agosto 2010
8.430
247
Qua
Visita sito
Bici
sì -il carbonio è tornato ed è pure andato... ora rimetto in pista l'alluminio....
Grazie ragazzi, sono commosso ......
Il culo è ancora parecchio dolorante, ma ieri sono uscito lo stesso con il gruppo per una settantina di km :cassius: , solo che non potevo forzare per niente in salita nè fare fuori sella .... certe fitte ....:bua:
E pensare che sono ancora in fisioterapia alla spalla dx per un'altra caduta di 2 mesi fa ..... azz .... mentre cadevo mi rendevo conto che atterravo direttamente sulla spalla in riabilitazione e per evitarlo, con un colpo di reni, riuscivo a mezz'aria a rigirarmi sul dorso in modo da salvare la spalla.
Ci sono riuscito fortunatamente, ......ma il culo :bua: ......

Saleut
Sarebbe stato da filmare...soprattuto il colpo di reni volante..... o-o:mrgreen:
 

(Ale74)

Maglia Amarillo
17 Agosto 2010
8.430
247
Qua
Visita sito
Bici
sì -il carbonio è tornato ed è pure andato... ora rimetto in pista l'alluminio....
io invece, dopo quantità di video youtube durante i quali mi chiedevo come fosse possibile cadere dalle bici a "sacco di patate" senza minimamente buttare le mani avanti o a fianco per cercare di proteggersi,
in 2 casi su 2 son caduto a sacco di patate senza minimamente buttare le mani avanti o a fianco per cercare di proteggermi :-(

Perchè, come dice Giuseppe Giacobazzi "Quando l'ignoranza si impadronisce di te non ti lascia mica più andare...." :mrgreen:

https://youtu.be/T_BjG-SSruE?t=3m49s
 

madqwerty

Apprendista Scalatore
7 Maggio 2007
2.406
1.977
49
Chivasso (TO)
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix Evo - Bergamont Grandurance - Rose X-LITE

Cancello del Roero

Ne resterà soltanto uno
Membro dello Staff
13 Ottobre 2013
6.884
3.076
53
Bra(Cn)
Visita sito
Bici
Blu
se riesci a tenere una velocità media in pianura a 35 km/h ed in qualsiasi dislivello una media di 25 km/h e curando alla perfezione le discese vai tranquillo che minimo i 30 km/h di media e sicuramente qualcosa di più non te li toglie nessuno

non conosco le tue potenzialità, ma a naso mi sembra un po' difficilotta:mrgreen:
soprattutto se metti il qualsiasi