Torino e dintorni... Organizzazione uscite...(parte 2)

Tano_5oo

Novellino
5 Febbraio 2013
31
0
Campano a Torino
Visita sito
Bici
Giant TCR Compact 1
Salve ragazzi, seguo il forum da un po', sono campano, ma da una settimana sono a Torino per lavoro, e ho preso una camera a Mirafiori.
C'è qualcuno generoso che mi spiega un pò dove posso pedalare in grazia di dio e non cimentarmi per piste ciclabili cittadine con macchine che suonano e semafori ogni 200mt??
Io non sono un esperto ma uno che si fà il suo giretto tranquillo di 40/50 km e torna a casa.
Per il momento è sotto la coperta....e non vorrei tornala giù a casa...
Spero di conoscere torinesi che mi diranno qualcosina saluti:oops:

Allegati

• 20150521_213030.jpg
    20150521_213030.jpg
    24,3 KB · Visite: 19

mimmo_dr

Apprendista Passista
24 Novembre 2014
1.044
9
giaveno
Visita sito
Bici
"deda" e "tita"
ciao :)
di solito la gente che parte dalla periferia sud-ovest di torino punta verso pinerolo o giaveno.
io a giaveno ci abito... :)
invece quando parto da casa dei miei a nichelino di solito faccio giretto verso la pianura pinerolese (castanole cercenasco vigone scalenghe). è una zona con traffico non esagerato...
oppure, come detto, vai verso orbassano e quindi giaveno con eventuale variante passando da villarbasse (e quindi da torino/ c.so allamano).
oppure vai verso cumiana e se vuoi allunghi fino alla colletta di cumiana, da cui puoi tornare indietro o scendere a giaveno....
buone pedalate!
:)

davi93

Novellino
22 Maggio 2014
29
0
Visita sito
Bici
wilier
ciao

anche io abito a mirafiori

io ti consiglio di prendere il parco del valentino ( facendo corso traiano e poi un pezzo della pista ciclabile lungo corso unità d'italia) e percorrerlo fino in fondo per arrivare in piazza vittorio e poi salire o al parco della maddalena o proseguire lungo il po (altra ciclabile comoda) per poi seguire le indicazioni per superga se ti piacciono le salite.

O se no da Stupinigi( dove arrivi passando attraverso i parchi Colonnetti e Boschetto c'è una strada chiusa al traffico di circa 7-8 km che va verso none da cui puoi andare a volvera da dove volendo c'è una bella strada in mezzo ai campi poco trafficata che va a piscina.

altro bel giro che ti han già consigliato giaveno ( da beinasco volendo si può fare anche un pezzo di pista ciclabile)

Tano_5oo

Novellino
5 Febbraio 2013
31
0
Campano a Torino
Visita sito
Bici
Giant TCR Compact 1
ciao

io ti consiglio di prendere il parco del valentino ( facendo corso traiano e poi un pezzo della pista ciclabile lungo corso unità d'italia) e percorrerlo fino in fondo per arrivare in piazza vittorio e poi salire o al parco della maddalena o proseguire lungo il po (altra ciclabile comoda) per poi seguire le indicazioni per superga se ti piacciono le salite.

O se no da Stupinigi( dove arrivi passando attraverso i parchi Colonnetti e Boschetto c'è una strada chiusa al traffico di circa 7-8 km che va verso none da cui puoi andare a volvera da dove volendo c'è una bella strada in mezzo ai campi poco trafficata che va a piscina.

altro bel giro che ti han già consigliato giaveno ( da beinasco volendo si può fare anche un pezzo di pista ciclabile)

Grazie dei consigli, non mi resta che provare...li stavo vedendo un po su maps... ho quasi paura di perdermi....;nonzo%

Tano_5oo

Novellino
5 Febbraio 2013
31
0
Campano a Torino
Visita sito
Bici
Giant TCR Compact 1
ciao :)
di solito la gente che parte dalla periferia sud-ovest di torino punta verso pinerolo o giaveno.
io a giaveno ci abito... :)
invece quando parto da casa dei miei a nichelino di solito faccio giretto verso la pianura pinerolese (castanole cercenasco vigone scalenghe). è una zona con traffico non esagerato...
oppure, come detto, vai verso orbassano e quindi giaveno con eventuale variante passando da villarbasse (e quindi da torino/ c.so allamano).
oppure vai verso cumiana e se vuoi allunghi fino alla colletta di cumiana, da cui puoi tornare indietro o scendere a giaveno....
buone pedalate!
:)

Oggi pomeriggio li guardo un pò sulla mappa...ma mi sà che prima devo farmeli in auto per capire un pò le strade...e poi li faccio in bici...:mrgreen:

mimmo_dr

Apprendista Passista
24 Novembre 2014
1.044
9
giaveno
Visita sito
Bici
"deda" e "tita"
mah... alla fine io farei così:
salgo in bici a casa e da str. castello di mirafiori vado verso corso unione sovietica. al rotondone giro a sinistra e poi dritto fino alla palazzina di stupinigi, a cui si gira attorno entrando in una mega-rotatoria, da cui esco alla prima uscita, indicata sicuramente come "ORBASSANO". dopo alcuni km e un cavalcavia ad una rotondina stupida vado dritto. alla seconda GRANDE ROTONDA (periferia di orbassano) vado a sinistra immettendomi nella circonvallazione di orbassano.
dopo qualche km seguendo i cartelli stradali deciderò se andare verso PINEROLO o verso AVIGLIANA/GIAVENO.
continuo a pedalare finchè ho tempo. quando arrivo a metà del tempo o poco più, mi giro e torno indietro.
faccio così un paio di volte. così inizio a pedalare :mrgreen: e a familiarizzare un po con le strade.
man mano allungherò il giro e mi creerò delle varianti.

se poi nel frattempo trovo qualcuno a cui unirmi... ANCORA MEGLIO! o-o

Cima Coppi

Passista
18 Ottobre 2008
3.970
180
22 Acacia Avenue
Visita sito
Bici
C'è
salgo in bici a casa e da str. castello di mirafiori vado verso corso unione sovietica. al rotondone giro a sinistra e poi dritto fino alla palazzina di stupinigi, a cui si gira attorno entrando in una mega-rotatoria, da cui esco alla prima uscita, indicata sicuramente come "ORBASSANO". dopo alcuni km e un cavalcavia ad una rotondina stupida vado dritto. alla seconda GRANDE ROTONDA (periferia di orbassano) vado a sinistra immettendomi nella circonvallazione di orbassano.
dopo qualche km seguendo i cartelli stradali deciderò se andare verso PINEROLO o verso AVIGLIANA/GIAVENO.
continuo a pedalare finchè ho tempo. quando arrivo a metà del tempo o poco più, mi giro e torno indietro.
faccio così un paio di volte. così inizio a pedalare :mrgreen: e a familiarizzare un po con le strade.

Per come sono abituato io troppo traffico :-x preferisco il rischio di incrociare le ruote con qualche cinghiale che il traffico di Torino e cintura :mrgreen:

Tano_5oo

Novellino
5 Febbraio 2013
31
0
Campano a Torino
Visita sito
Bici
Giant TCR Compact 1

Mimmo grazie per il consiglio...appena ho tempo vedo di andare e non perdermi:mrgreen:

eddy52199

Novellino
14 Marzo 2015
8
0
Visita sito
Bici
Focus Cayo 6.0
Ciao a tutti!! Sono un ragazzo di vent'anni appassionato e praticante del ciclismo da 3 anni(di cui soltanto 1 e mezzo in modo serio). Sto cercando, già da un po, un compagno di uscite nei dintorni di San Mauro Torinese con un buon allenamento (specialmente in salita). Così ho pensato a lanciare un appello qui sul forum e vedere se per caso c'era qualcuno disponibile.
Grazie!!

Tano_5oo

Novellino
5 Febbraio 2013
31
0
Campano a Torino
Visita sito
Bici
Giant TCR Compact 1
ciao

Ieri quando sono uscito da lavoro ho fatto il giro da te consigliato...ma non è il mio genere....sono arrivato fino al Valentino...tutte pisce ciclabili e odore di benziane disel...e caos da traffico...
Io cerco un qualcosa per uscire dalla città...

davi93

Novellino
22 Maggio 2014
29
0
Visita sito
Bici
wilier
si superga e il parco della maddalena sono comodi solo se si vuola fare salita senza far molti chilometri.

Prova ,da strada castello di mirafiori dove sei giusto?,a prendere il boschetto poi vai per stupinigi,continui dritto dalla strada centrale del parco e prendi poi la pista ciclabile sulla destra, prendi la rotonda attorno alla palazzina finche non trovi la strada chiusa, la prendi poi continui dritto verso none poi all passaggio a livello prendi per volvera, una volta arrivato giri sulla strada a sinistra e prendi la pista ciclabile, dopo un km più o meno trovi una stradina sulla sinistra , prendila e vai a piscina su una strada dove non passa quasi nessuno.

poi dimmio-o

Zeno63

Apprendista Passista
29 Luglio 2014
1.199
49
Visita sito
Bici
C'è...
Ciao a tutti!! Sono un ragazzo di vent'anni appassionato e praticante del ciclismo da 3 anni(di cui soltanto 1 e mezzo in modo serio). Sto cercando, già da un po, un compagno di uscite nei dintorni di San Mauro Torinese con un buon allenamento (specialmente in salita). Così ho pensato a lanciare un appello qui sul forum e vedere se per caso c'era qualcuno disponibile.
Grazie!!
Ogni sabato mattina e domenica mattina...ore 08.00 in piazza Mochino a San Mauro torinese...parte il gruppo "grosso".
Durante la settimana alle 15.00/16.00 trovi sempre qualcuno...:mrgreen:
P.s.
Scrivendo "con un buon allenamento" cosa intendi scusa?

Ultima modifica:

eddy52199

Novellino
14 Marzo 2015
8
0
Visita sito
Bici
Focus Cayo 6.0
Penso di avere un buon allenamento in quanto riesco a tenere buone medie anche in giri con salita...Se devo essere sincero mi manca la resistenza sulle lunghe distanze perchè non ho mai tanto tempo a disposizione!
Semplicemente sto cercando qualcuno che stia al passo in salita e che non vada aspettato ogni tre per due!(senza offesa per nessuno).

Zeno63

Apprendista Passista
29 Luglio 2014
1.199
49
Visita sito
Bici
C'è...
Penso di avere un buon allenamento in quanto riesco a tenere buone medie anche in giri con salita...Se devo essere sincero mi manca la resistenza sulle lunghe distanze perchè non ho mai tanto tempo a disposizione!
Semplicemente sto cercando qualcuno che stia al passo in salita e che non vada aspettato ogni tre per due!(senza offesa per nessuno).
...E chi si offende...:mrgreen:...
Tu vai in piazza...poi il gruppetto giusto lo trovi. Fidati.duel