Torino e dintorni... Organizzazione uscite...(parte 2)

Tano_5oo

Novellino
5 Febbraio 2013
31
0
Campano a Torino
Visita sito
Bici
Giant TCR Compact 1
Salve ragazzi, seguo il forum da un po', sono campano, ma da una settimana sono a Torino per lavoro, e ho preso una camera a Mirafiori.
C'è qualcuno generoso che mi spiega un pò dove posso pedalare in grazia di dio e non cimentarmi per piste ciclabili cittadine con macchine che suonano e semafori ogni 200mt??
Io non sono un esperto ma uno che si fà il suo giretto tranquillo di 40/50 km e torna a casa.
Per il momento è sotto la coperta....e non vorrei tornala giù a casa...
Spero di conoscere torinesi che mi diranno qualcosina saluti:oops:

Allegati

• 20150521_213030.jpg
    20150521_213030.jpg
    24,3 KB · Visite: 19

mimmo_dr

Apprendista Passista
24 Novembre 2014
1.044
9
giaveno
Visita sito
Bici
"deda" e "tita"
ciao :)
di solito la gente che parte dalla periferia sud-ovest di torino punta verso pinerolo o giaveno.
io a giaveno ci abito... :)
invece quando parto da casa dei miei a nichelino di solito faccio giretto verso la pianura pinerolese (castanole cercenasco vigone scalenghe). è una zona con traffico non esagerato...
oppure, come detto, vai verso orbassano e quindi giaveno con eventuale variante passando da villarbasse (e quindi da torino/ c.so allamano).
oppure vai verso cumiana e se vuoi allunghi fino alla colletta di cumiana, da cui puoi tornare indietro o scendere a giaveno....
buone pedalate!
:)

davi93

Novellino
22 Maggio 2014
29
0
Visita sito
Bici
wilier
ciao

anche io abito a mirafiori

io ti consiglio di prendere il parco del valentino ( facendo corso traiano e poi un pezzo della pista ciclabile lungo corso unità d'italia) e percorrerlo fino in fondo per arrivare in piazza vittorio e poi salire o al parco della maddalena o proseguire lungo il po (altra ciclabile comoda) per poi seguire le indicazioni per superga se ti piacciono le salite.