Grande Roby.......si si...numero sulla schiena e menare!!!!![]()

Grande Roby.......si si...numero sulla schiena e menare!!!!![]()

ciao
anche io abito a mirafiori
io ti consiglio di prendere il parco del valentino ( facendo corso traiano e poi un pezzo della pista ciclabile lungo corso unità d'italia) e percorrerlo fino in fondo per arrivare in piazza vittorio e poi salire o al parco della maddalena o proseguire lungo il po (altra ciclabile comoda) per poi seguire le indicazioni per superga se ti piacciono le salite.
O se no da Stupinigi( dove arrivi passando attraverso i parchi Colonnetti e Boschetto c'è una strada chiusa al traffico di circa 7-8 km che va verso none da cui puoi andare a volvera da dove volendo c'è una bella strada in mezzo ai campi poco trafficata che va a piscina.
altro bel giro che ti han già consigliato giaveno ( da beinasco volendo si può fare anche un pezzo di pista ciclabile)

ciao :)
di solito la gente che parte dalla periferia sud-ovest di torino punta verso pinerolo o giaveno.
io a giaveno ci abito... :)
invece quando parto da casa dei miei a nichelino di solito faccio giretto verso la pianura pinerolese (castanole cercenasco vigone scalenghe). è una zona con traffico non esagerato...
oppure, come detto, vai verso orbassano e quindi giaveno con eventuale variante passando da villarbasse (e quindi da torino/ c.so allamano).
oppure vai verso cumiana e se vuoi allunghi fino alla colletta di cumiana, da cui puoi tornare indietro o scendere a giaveno....
buone pedalate!
:)

mah... alla fine io farei così:
salgo in bici a casa e da str. castello di mirafiori vado verso corso unione sovietica. al rotondone giro a sinistra e poi dritto fino alla palazzina di stupinigi, a cui si gira attorno entrando in una mega-rotatoria, da cui esco alla prima uscita, indicata sicuramente come "ORBASSANO". dopo alcuni km e un cavalcavia ad una rotondina stupida vado dritto. alla seconda GRANDE ROTONDA (periferia di orbassano) vado a sinistra immettendomi nella circonvallazione di orbassano.
dopo qualche km seguendo i cartelli stradali deciderò se andare verso PINEROLO o verso AVIGLIANA/GIAVENO.
continuo a pedalare finchè ho tempo. quando arrivo a metà del tempo o poco più, mi giro e torno indietro.
faccio così un paio di volte. così inizio a pedalaree a familiarizzare un po con le strade.
man mano allungherò il giro e mi creerò delle varianti.
se poi nel frattempo trovo qualcuno a cui unirmi... ANCORA MEGLIO!![]()
preferisco il rischio di incrociare le ruote con qualche cinghiale che il traffico di Torino e cintura mah... alla fine io farei così:
salgo in bici a casa e da str. castello di mirafiori vado verso corso unione sovietica. al rotondone giro a sinistra e poi dritto fino alla palazzina di stupinigi, a cui si gira attorno entrando in una mega-rotatoria, da cui esco alla prima uscita, indicata sicuramente come "ORBASSANO". dopo alcuni km e un cavalcavia ad una rotondina stupida vado dritto. alla seconda GRANDE ROTONDA (periferia di orbassano) vado a sinistra immettendomi nella circonvallazione di orbassano.
dopo qualche km seguendo i cartelli stradali deciderò se andare verso PINEROLO o verso AVIGLIANA/GIAVENO.
continuo a pedalare finchè ho tempo. quando arrivo a metà del tempo o poco più, mi giro e torno indietro.
faccio così un paio di volte. così inizio a pedalaree a familiarizzare un po con le strade.
man mano allungherò il giro e mi creerò delle varianti.
se poi nel frattempo trovo qualcuno a cui unirmi... ANCORA MEGLIO!![]()
Per come sono abituato io troppo trafficopreferisco il rischio di incrociare le ruote con qualche cinghiale che il traffico di Torino e cintura
![]()

ciao
anche io abito a mirafiori
io ti consiglio di prendere il parco del valentino ( facendo corso traiano e poi un pezzo della pista ciclabile lungo corso unità d'italia) e percorrerlo fino in fondo per arrivare in piazza vittorio e poi salire o al parco della maddalena o proseguire lungo il po (altra ciclabile comoda) per poi seguire le indicazioni per superga se ti piacciono le salite.
O se no da Stupinigi( dove arrivi passando attraverso i parchi Colonnetti e Boschetto c'è una strada chiusa al traffico di circa 7-8 km che va verso none da cui puoi andare a volvera da dove volendo c'è una bella strada in mezzo ai campi poco trafficata che va a piscina.
altro bel giro che ti han già consigliato giaveno ( da beinasco volendo si può fare anche un pezzo di pista ciclabile)

Ogni sabato mattina e domenica mattina...ore 08.00 in piazza Mochino a San Mauro torinese...parte il gruppo "grosso".Ciao a tutti!! Sono un ragazzo di vent'anni appassionato e praticante del ciclismo da 3 anni(di cui soltanto 1 e mezzo in modo serio). Sto cercando, già da un po, un compagno di uscite nei dintorni di San Mauro Torinese con un buon allenamento (specialmente in salita). Così ho pensato a lanciare un appello qui sul forum e vedere se per caso c'era qualcuno disponibile.
Grazie!!
...E chi si offende...Penso di avere un buon allenamento in quanto riesco a tenere buone medie anche in giri con salita...Se devo essere sincero mi manca la resistenza sulle lunghe distanze perchè non ho mai tanto tempo a disposizione!
Semplicemente sto cercando qualcuno che stia al passo in salita e che non vada aspettato ogni tre per due!(senza offesa per nessuno).