cosa avete mangiato? (parte 5)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.846
28.611
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
la pasta bianca ... si aprirebbe un argomento lungo.
ma sintetizzando: mi sono reso conto che quando mangio la pasta bianca (soprattutto se è la pasta bianca dei ristoranti di cacca, tipo flunch Auchan o porcherie simili che solitamente mi faccio fare in bianco) il mio stomaco ha delle reazioni orrende. Io non sto bene, digerisco male e spesso mi vengono dolori di stomaco.
Parrà strano ma capita così, ormai non è più ne un caso ne effetto placebo, ne sono certo. Ormai "devo" solo mangiare pasta integrale (che peraltro mi piace in modo enorme, ne mangerei a kg ... e piace molto anche ai miei figli).
E anche dal punto di vista del gusto, una volta che ti abitui alla pasta integrale di qualità (non la barilla che è finta integrale) non riesci più a farti piacere quella bianca.

La pasta bianca per me è l'ultima spiaggia (fuori per lavoro, ... e quando non c'è riso)

eh, ma anche tu, andare a mangiare in certi posti:)))::))):

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.993
480
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
cosa cambia tra wasa e pane integrale di segale con pasta madre (quindi, unici ingredienti farina, acqua e poco sale)?

sinceramente non lo so, forse nulla, ma il mio passaggio è stato da pane a wasa, mi sono trovato bene e fine, chiusa li :mrgreen:

Giusto, la pasta integrale di qualità è spettacolare e ha un sapore ben diverso da Barilla, ad esempio... a me piace molto e ne mangio sempre più.
purtroppo ha un costo decisamente elevato ... è un peccato perché è un alimento fantastico.
Io al momento mangio la pasta Coop (il marchio è qualcosa tipo fiorfiore o un nome simile, non ricordo con precisione) che è Rummo (che considero una delle integrali migliori tra quelle provate).

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.035
2.905
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
sinceramente non lo so, forse nulla, ma il mio passaggio è stato da pane a wasa, mi sono trovato bene e fine, chiusa li :mrgreen:

purtroppo ha un costo decisamente elevato ... è un peccato perché è un alimento fantastico.
Io al momento mangio la pasta Coop che è Rummo (che considero una delle integrali migliori tra quelle provate).

appena magnati ora due wasa con parmigiano ;-) o-o pur essendo panivoro mi piacciono molto!

sì, costicchia ma è buona. In generale, preferisco spendere qualcosina di più sulla qualità del cibo che risparmiare sugli alimenti e sprecare magari in smartphone e accessori auto...
La Rummo è ottima, io compro spesso anche la Garofalo integrale, tiene ottimamente la cottura (cosa che non capita con le integrali di bassa qualità) e specie in estate ci faccio belle insalate di pasta fredda (come oggi a pranzo, caserecce integrali con pomodorini, zucchine grigliate, fagiolini lessi, ceci e qualche scaglia di pecorino sardo ultrastagionato).

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.846
28.611
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr

Io al momento mangio la pasta Coop che è Rummo (che considero una delle integrali migliori tra quelle provate).

ma l'integrale coop, quella "vivi verde" se non ricordo male non è RUMMO, quella di semola invece sì.
altra integrale marca coop non ne trovo...

comunque è buonissimao-o

p.s.
qui ti da ragione, ma ricordo di aver letto l'etichetta e di aver visto un altro pastificio

http://ioleggoletichetta.it/index.p...-marchi-come-garofalo-rummo-liguori-e-maffei/

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.993
480
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
ok, qui da me la "fior fiore" integrale non c'è...:bua:

ma guarderò meglio...

ho sbagliato (l'età ... noi vecchi dimm...), non è fior fiore ma nemmeno viviverde, è questa ... ed è buonissima:

212-3.jpg

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
Bravo, le motivazioni sono e devono essere piu costanti possibile e attenzione che non ti portino a commettere errori restrittivi. 50g pane per cena secondo me ci vogliono.
Dalla tua cena io preferirei togliere un cucchiaio di evo ed inserire il pane.
Se vai in restrizione le motuvazioni rischiano di venir meno...occio

Questo lo so, ma è stato un gesto non voluto, inconsapevole.

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc BMC Slr01, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
Sveglia 6,05, caffè 2 gallette marmellata e via con lo scooter sotto una salita lunga....

Running al frescolino, salita di 7k con 250D+ (alla fine 14k tot), gambe ai primi km una tragedia :wacko: come sempre, ho provato ad alzare il ritmo in vista della gara in salita, ma che?. 4,45/4,50, che schifo, al ritorno in discesa 3,40, ma va!! :mrgreen:

OT L'anno scorso chi ha vinto la gara che farò a luglio (12km con 450D+) ha chiuso con media finale 4,01 :wacko: vi rendete conto?. In salita a 4 al km!!!. Fine OT

PWO: pane miele, banana e latte, al lavoro caffè.

Spuntino: pane e prosciutto, 2 albicocche e caffè con ringo! :bua:

Pranzo: tanta pasta al pomo fresco e insalata mix, formaggetto misto con pane, caffè e cocomero.

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
Colazione:
- 50 gr panino integrale con 2 cucchiaini marmellata Zuegg alle ciliegie