Ma a Cuneo non c'è nessuno? BOIA FAUS!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

pecosbill76

mulo passista
12 Ottobre 2007
5.201
1.148
Provincia di Cuneo
Visita sito
Bici
Settimia, la mula elettronica
Vada per il Sampeyre.
Farò l'anello partendo da Rossana, salita da Stroppo ( sig... 😥) e discesa su Sampeyre.

Come al solito, parto da solo e poi mi aggrego.

Se vedete uno alto con una Pepino tutta nera, fatevi riconoscere!

Ciao

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.582
943
32
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
Fare il Sampeyre senza passare nel Vallone mi ha fatto un certo effetto, comunque come prima salita seria dell'anno va sempre bene.

Lieto di averti conosciuto, MBerge !

Fatto sampeyre e esischie sceso da pradleves.

Non ci siamo incontrati, sarà per la prossima o-o

pecosbill76, piacere mio di averti conosciuto, anche se abbiamo avuto poco tempo per passeggiare assieme.
winnie71, strano non esserci incrociati... Ci ho messo una VITA a salire!!

Ecco la mia giornata: partenza alle 8.20 in direzione Borgo, mi trovo con mio zio e subito ci avviamo verso la Valle Maira, con avvicinamento passando per Vallera e Montemale. Arrivati a Ponte Marmora con 60 km nelle gambe già da un pò pensavo che qualcosa non andava. E così è stato... Crisi, crisi nera. A Marmora già ero fermo al bar per una Coca... Riprendiamo ma le gambe sono molli e non girano, poi con quel caldo. Ad un certo punto mi svernicia un tipo, che scopro essere [MENTION=18666]salomone[/MENTION], giusto il tempo di salutarlo e poi ripiombo nella mia crisi... Salgo su ad un passo regolare ma imbarazzante quando vedo che mio zio, che era davanti è fermo a bordo strada. Salomone aveva bucato, e così ho fatto l'unica opera buona in grado di dare un senso alla mia giornata: gli ho dato una camera d'aria e lui mi ha dato un gel in cambio che speravo potesse essere manna dal cielo, ma ormai era tardi (che sfiga averne due forate nel borsello). Riprendiamo la marcia e subito mi stacco... Continuo con il mio passo da lumaca e con molta molta calma i chilometri avanzano e arrivo in cima. Su mangio gli ultimi due panini che mi erano rimasti, ma forse con il vento e la discesa era meglio evitare. La discesa è un calvario e dopo Campomolino, quando la strada spiana, non riesco più a spingere sui pedali... Vado per inerzia ai 20 all'ora.
Arriviamo a Pradleves, mi fermo al bar... Mi stava per venire una crisi di vomito che fortunatamente è stata sedata grazie all'acqua e limone ed al plasil offerto dai titolari del bar del pattinaggio, dopo aver occupato il loro unico bagno per mezz'ora circa (fare un pò di pubblicità è il minimo che posso fare per sdebitarmi dell'assistenza). Chiamo mio cognato che parte in macchina e mi viene a prendere... E' la fine del calvario.
Che crisi, mamma mia... E meno male che non mi ero mai preso una cotta.
Il problema è che mi sono alimentato, ho mangiato un panino all'ora e ho bevuto regolarmente come mio solito. Non chiedo nemmeno il perchè di questa mia crisi perchè lo so benissimo... Lo stress. Ero partito per svagarmi dai problemi che mi prendono in questo momento e mi si è ritorta contro la mia voglia di sfogarmi... Forse è meglio se per un pò i lunghi, e queste salite, le lascio a voi. Io ho bisogno prima di tutto di riposare di testa...

Resta il fatto che ho un conto aperto con il Morti da Ponte Marmora... Lo risfiderò sicuramente e avrò io la meglio!

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.035
2.905
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
Fatto il Sampeyre da poco dopo Pinerolo, sempre un bel giro... eh sì, la salita da Stroppo non sarà mai bella come quella per Elva, ma resta sempre un bel giro. Ottimo che abbiano sistemato un po' l'asfalto della provinciale di fondovalle in Varaita.
Gran caldo al ritorno passando dalla colletta di Isasca!

salomone

Apprendista Velocista
21 Settembre 2009
1.553
197
Cuneo
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix & Pepiniello
Un grazie di cuore a @MBerge, che mi ha salvato la giornata, permettendomi di concludere il Colle dei Morti da Marmora e poi mettere nel carniere anche Madonna del Colletto e in precedenza Montemale.
Tagliato lo pneumatico posteriore (dopo pezzetto ripidissimo e sterrato), che non ha retto alla somma di Finestre martedì ed Esischie oggi.
Riparo con tallone e nastro americano, ma le 2 camere d'aria di scorta (dico 2...), che mi porto sempre al seguito, sono entrambe KO.
Per fortuna arriva MBerge con il suo compagno e mi "salvano".
Un vero piacere incontrare e conoscere delle persone generose, simpatiche e cordiali, ancor più quando sono dei giovani come MBerge.
Grazie, sono debitore o-o

salomone

Apprendista Velocista
21 Settembre 2009
1.553
197
Cuneo
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix & Pepiniello
Oggi partendo da Marmora ho scollinato il Morti/Fauniera e sono sceso da Demonte.

• Fino al colle Esischie non si scende per la neve
  • Dopo scollinamento Colle Esischie 30 m a piedi nella neve per collegarsi a strada Demonte-Castelmagno
  • Per arrivare a Colle dei Morti, 2 attraversamenti a piedi di circa 20m nella neve (assolutamente non rischiosi)
  • Per scendere su Demonte 2 attraversamenti a piedi di circa 20-40m nella neve (assolutamente non rischiosi)
Si fa tranquillamente, ma ci si bagna un poco i piedi (se caldo come oggi non c'è problema)

Violinbici

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2012
2.407
1.115
Rivoli
Visita sito
Bici
Eremo XCR steel
pecosbill76, piacere mio di averti conosciuto, anche se abbiamo avuto poco tempo per passeggiare assieme.

Ecco la mia giornata: partenza alle 8.20 in direzione Borgo, mi trovo con mio zio e subito ci avviamo verso la Valle Maira, con avvicinamento passando per Vallera e Montemale. Arrivati a Ponte Marmora con 60 km nelle gambe già da un pò pensavo che qualcosa non andava. E così è stato... Crisi, crisi nera. A Marmora già ero fermo al bar per una Coca... Riprendiamo ma le gambe sono molli e non girano, poi con quel caldo. Ad un certo punto mi svernicia un tipo, che scopro essere @salomone, giusto il tempo di salutarlo e poi ripiombo nella mia crisi... Salgo su ad un passo regolare ma imbarazzante quando vedo che mio zio, che era davanti è fermo a bordo strada. Salomone aveva bucato, e così ho fatto l'unica opera buona in grado di dare un senso alla mia giornata: gli ho dato una camera d'aria e lui mi ha dato un gel in cambio che speravo potesse essere manna dal cielo, ma ormai era tardi (che sfiga averne due forate nel borsello). Riprendiamo la marcia e subito mi stacco... Continuo con il mio passo da lumaca e con molta molta calma i chilometri avanzano e arrivo in cima. Su mangio gli ultimi due panini che mi erano rimasti, ma forse con il vento e la discesa era meglio evitare. La discesa è un calvario e dopo Campomolino, quando la strada spiana, non riesco più a spingere sui pedali... Vado per inerzia ai 20 all'ora.
Arriviamo a Pradleves, mi fermo al bar... Mi stava per venire una crisi di vomito che fortunatamente è stata sedata grazie all'acqua e limone ed al plasil offerto dai titolari del bar del pattinaggio, dopo aver occupato il loro unico bagno per mezz'ora circa (fare un pò di pubblicità è il minimo che posso fare per sdebitarmi dell'assistenza). Chiamo mio cognato che parte in macchina e mi viene a prendere... E' la fine del calvario.
Il problema è che mi sono alimentato, ho mangiato un panino all'ora e ho bevuto regolarmente come mio solito. Non chiedo nemmeno il perchè di questa mia crisi perchè lo so benissimo... Lo stress. Ero partito per svagarmi dai problemi che mi prendono in questo momento e mi si è ritorta contro la mia voglia di sfogarmi... Forse è meglio se per un pò i lunghi, e queste salite, le lascio a voi. Io ho bisogno prima di tutto di riposare di testa...

Resta il fatto che ho un conto aperto con il Morti da Ponte Marmora... Lo risfiderò sicuramente e avrò io la meglio!

Stress ci sta ma anche colpo di calore forse.

Mi sembra esagerato stare così male soprattutto a scendere! (io preso mille cotte da ragazzo ma addirittura non riuscire a scendere a Pradleves...)
Non sottovalutarlo perché cose così per me non devono assolutamente capitare ancor più perchè mangiare hai mangiato.

L'unica altra giustificazione potrebbe essere quella di aver provato un giro molto sopra le tue attuali capacità ma questo devi saperlo tu.

La fatica per quanto sia intensa ho imparato con l'età a capire che deve sempre essere "amica" e mai un mostro da sconfiggere a tutti i costi, altrimenti si perde il piacere di andare.

In bocca al lupo per il recupero e i prossimi giri! o-o

winnie71

Pedivella
29 Maggio 2007
387
5
Valle Varaita
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix Evo 2012 Sram Red + No Brand 066 Ultegra di2
Direi che domani puoi fare l`agnello tranquillamente .....

Beh non c'era mica bisogno di aspettare fino ad ora. Si sapeva benissimo come sarebbe finita.

Più facile che rimettano a nuovo le strade di sampeyre esischie ecc... Che i gobbi vincano una campion.

Tanto ci sono abituati mi sembra sia la sesta che perdono��

Dai per consolarli è già un miracolo che ci siano arrivati.

Con simpatia ��

mitico_2

Passista
6 Dicembre 2009
3.890
181
piemonte
Visita sito
Bici
--
Beh non c'era mica bisogno di aspettare fino ad ora. Si sapeva benissimo come sarebbe finita.

Più facile che rimettano a nuovo le strade di sampeyre esischie ecc... Che i gobbi vincano una campion.

Tanto ci sono abituati mi sembra sia la sesta che perdono��

Dai per consolarli è già un miracolo che ci siano arrivati.

Con simpatia ��

Aspetto risposte molto poco amichevoli.....

WattTheHell

Scalatore
15 Settembre 2009
6.948
3.343
Piemonte
Visita sito
Bici
c'è

Ecco la mia giornata: partenza alle 8.20 in direzione Borgo, mi trovo con mio zio e subito ci avviamo verso la Valle Maira, con avvicinamento passando per Vallera e Montemale. Arrivati a Ponte Marmora con 60 km nelle gambe già da un pò pensavo che qualcosa non andava. E così è stato... Crisi, crisi nera. A Marmora già ero fermo al bar per una Coca... Riprendiamo ma le gambe sono molli e non girano, poi con quel caldo. Ad un certo punto mi svernicia un tipo, che scopro essere [MENTION=18666]salomone[/MENTION], giusto il tempo di salutarlo e poi ripiombo nella mia crisi... Salgo su ad un passo regolare ma imbarazzante quando vedo che mio zio, che era davanti è fermo a bordo strada. Salomone aveva bucato, e così ho fatto l'unica opera buona in grado di dare un senso alla mia giornata: gli ho dato una camera d'aria e lui mi ha dato un gel in cambio che speravo potesse essere manna dal cielo, ma ormai era tardi (che sfiga averne due forate nel borsello). Riprendiamo la marcia e subito mi stacco... Continuo con il mio passo da lumaca e con molta molta calma i chilometri avanzano e arrivo in cima. Su mangio gli ultimi due panini che mi erano rimasti, ma forse con il vento e la discesa era meglio evitare. La discesa è un calvario e dopo Campomolino, quando la strada spiana, non riesco più a spingere sui pedali... Vado per inerzia ai 20 all'ora.

non farti scoraggiare, sono cose che capitano. anche io oggi sono andato in crisi e sono arrivato a casa in pessime condizioni fisiche, mai più giri impegnativi con queste temperature senza avere degli integratori di sali a portata di mano.
arrivato a casa ho impiegato mezz'ora a riprendere un battito cardiaco normale, ho subito mangiato due bustine di zucchero e ho preso un supradin.
dopo la doccia un po di sgombro (proteine) e un gelato mignon.

pecosbill76

mulo passista
12 Ottobre 2007
5.201
1.148
Provincia di Cuneo
Visita sito
Bici
Settimia, la mula elettronica
non farti scoraggiare, sono cose che capitano. anche io oggi sono andato in crisi e sono arrivato a casa in pessime condizioni fisiche, mai più giri impegnativi con queste temperature senza avere degli integratori di sali a portata di mano.
arrivato a casa ho impiegato mezz'ora a riprendere un battito cardiaco normale, ho subito mangiato due bustine di zucchero e ho preso un supradin.
dopo la doccia un po di sgombro (proteine) e un gelato mignon.

Quando faccio giri "lunghi", come quello di ieri, prima di uscire di casa mangio 150 g di spaghetti in bianco, conditi con extravergine e parmigiano. Durante il giro mangio ogni tanto una barretta ai cereali di Decathlon o del Lidl...
Alle fontanelle, oltre all'acqua, aggiungo nella borraccia dei sali.

Ieri, appena sono tornato, ho mangiato poco pane e formaggio, un po' di frutta, e poi, dopo la doccia, ero in forma perfetta per qualche chilometro a piedi per sciogliere le gambe e...rincorrere mia figlia sulla sua biciclettina...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.