COLNAGO Club

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Kaiser Jan

Ammiraglia
19 Maggio 2010
21.297
25.004
48
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
ciaooooooo a tutti , forse non è il posto giusto per formulare una domanda cmq io ci provo:mrgreen: ho una c59 del 2012 monto durace meccanico a 10v vorreipassare all'eletronico .la domanda è laseguente si può forare il telaio per far passare il fili?????????????;nonzo% alcuni dicono di si altri di no :rosik:secondo voi???grazie

e se fori e poi ti succede qualche cosa?
 

gio19

Pignone
30 Gennaio 2007
227
2
brianza (mi)
Visita sito
Bici
COLNAGO C59 +M10
e se fori e poi ti succede qualche cosa?
è il dubbio è proprio quello
io abito vicino alla COLNAGO sono tentato andare da lo e chiedere se mi confermano che si può fare..................... poi vediamo la risposta è che una volta cera il in bdc un progettista o meccanico che rispondeva così gli avrei chiesto a lui direttamente.bo vedremo;nonzo%
o-o
 

Sorsavino

Apprendista Scalatore
6 Ottobre 2009
2.197
870
Firenze
Visita sito
Bici
Colnago C64 + V1r (rigorosamente Disc)
E' difficle fare un confronto, anche perchè bisogna tenere in considerazione le diverse esigenze che ognuno ha. Per quanto riguarda la mia esperienza, si tratta di due bici abbastanza diverse, sebbene le geometrie siano pressochè identiche. Buona parte della diversità che avverto senza ombra di dubbio derivano dalla diversa taglia delle due: C60 tg54 attacco 120 e V1r Tg 52 attacco 130. Un altro aspetto sono i circa 800gr di peso che l'allestimento V1r ha in meno.
La V1 ha un assetto più corsaiolo (sono più basso davanti) in cui m trovo molto a mio agio, ma la pipa da 130 rende lo sterzo un po' più sensibile...
Fatta questa premessa, V1 mi sembra più nervosetta di C60, assorbe meno le vibrazioni e malformazioni dell’asfalto. Anche acusticamente c’è differenza, la C60 offre un maggiore comfort pur garantendo prestazioni eccellenti. Per contro nei rilanci e in salita V1 mi è sembrata molto più pronta e scattante nei primi 3/5 secondi, mentre proseguendo nell'azione in progressione la c60 da molte soddisfazioni. V1 anche più agile nell’inserimento in curva e cambi traiettoria per contro nelle lunghe discese veloci la c60 è una spada che sembra sappia da sola cosa fare. La c60 in volate a tutto gasss è uno spettacolo, mentre la v1 sbatte un po' di più e va più controllata.

Io mi sto divertendo molto ad alternare entrambe le bici - sono due telai TOP molto performanti che con i freni a disco regalano grandi emozioni metre pedali, sia in salita che discesa. Esteticamente mi garbano molto entrambe, una che rispetta la tradizione Colnago delle congiunzioni e l'altra linea più moderna monoscocca...non ci si stanca proprio :mrgreen:

Qual'è la mia preferita?? ;nonzo% io una idea ce l'ho ma non la dico :yoga:

Qualunque scelta uno faccia tra i due telai, di sicuro non sbaglia!! o-o
 

Nick_colnago

gioco a fare il ciclista
19 Settembre 2011
4.155
2.576
43
Albignasego
Visita sito
Bici
S-Works Aethos
E' difficle fare un confronto, anche perchè bisogna tenere in considerazione le diverse esigenze che ognuno ha. Per quanto riguarda la mia esperienza, si tratta di due bici abbastanza diverse, sebbene le geometrie siano pressochè identiche. Buona parte della diversità che avverto senza ombra di dubbio derivano dalla diversa taglia delle due: C60 tg54 attacco 120 e V1r Tg 52 attacco 130. Un altro aspetto sono i circa 800gr di peso che l'allestimento V1r ha in meno.
La V1 ha un assetto più corsaiolo (sono più basso davanti) in cui m trovo molto a mio agio, ma la pipa da 130 rende lo sterzo un po' più sensibile...
Fatta questa premessa, V1 mi sembra più nervosetta di C60, assorbe meno le vibrazioni e malformazioni dell’asfalto. Anche acusticamente c’è differenza, la C60 offre un maggiore comfort pur garantendo prestazioni eccellenti. Per contro nei rilanci e in salita V1 mi è sembrata molto più pronta e scattante nei primi 3/5 secondi, mentre proseguendo nell'azione in progressione la c60 da molte soddisfazioni. V1 anche più agile nell’inserimento in curva e cambi traiettoria per contro nelle lunghe discese veloci la c60 è una spada che sembra sappia da sola cosa fare. La c60 in volate a tutto gasss è uno spettacolo, mentre la v1 sbatte un po' di più e va più controllata.

Io mi sto divertendo molto ad alternare entrambe le bici - sono due telai TOP molto performanti che con i freni a disco regalano grandi emozioni metre pedali, sia in salita che discesa. Esteticamente mi garbano molto entrambe, una che rispetta la tradizione Colnago delle congiunzioni e l'altra linea più moderna monoscocca...non ci si stanca proprio :mrgreen:

Qual'è la mia preferita?? ;nonzo% io una idea ce l'ho ma non la dico :yoga:

Qualunque scelta uno faccia tra i due telai, di sicuro non sbaglia!! o-o

Grazie però che strano che usi due taglie diverse per i due telai?
 

Sorsavino

Apprendista Scalatore
6 Ottobre 2009
2.197
870
Firenze
Visita sito
Bici
Colnago C64 + V1r (rigorosamente Disc)
Ho spiegato perchè...cercavo un assetto più corsaiolo più basso davanti. Visto l'esperimento positivo, molto probabile che in futuro ci sia una c60 tg52 :cool:
 

Devastazione

via col vento
2 Maggio 2010
2.513
332
Nord est Sardegna
Visita sito
Bici
Colnago
a C60 offre un maggiore comfort pur garantendo prestazioni eccellenti. Per contro nei rilanci e in salita V1 mi è sembrata molto più pronta e scattante nei primi 3/5 secondi, mentre proseguendo nell'azione in progressione la c60 da molte soddisfazioni. V1 anche più agile nell’inserimento in curva e cambi traiettoria per contro nelle lunghe discese veloci la c60 è una spada che sembra sappia da sola cosa fare. La c60 in volate a tutto gasss è uno spettacolo, mentre la v1 sbatte un po' di più e va più controllata.

Ok ho capito,il C60 e' un "cassone" un po' noioso come la Tarmac Sworks,me lo aspettavo. Ottimo,grazie o-o
 
Ultima modifica:

Fiorenzo 64

Pedivella
18 Settembre 2010
374
171
Cusago (Milano)
Visita sito
Bici
Colnago C50 - Colnago C60 Di2 - BMC Roadmachine 01 Di2
Possessori di C60 :

a un anno dall'uscita di questo modello qualcuno puo' parlare in modo obiettivo di pregi/difetti/comportamento di questo telaio ?

Dico la mia;

ho un vecchio C50 (del 2003 con oltre 150.000Km) che uso ancora con soddisfazione sopratutto nelle randonnee ( con la C50 ho fatto PBP, 1001 miglia, Madrid-Gjion-Madrid e tante altre) poi ho avuto un C59 per 1 anno e mezzo che ho cambiato con l'attuale C60.

Ebbene il feeling che ho trovato subito con il C60 (percorsi oltre 5000Km da Febbraio) mi ricorda tanto quello che avevo a suo tempo trovato con il C50, ovviamente con le differenze (in meglio) a favore del C60.

Per farla breve, trovo un confort straordinario (faccio uscite anche di 300Km), una guidabilità eccellente anche con le ruote ad alto profilo (Shimano C50), il vento laterale rispetto al C59 si sente molto meno, anche nelle discese più tecniche la stabilità è eccezionale, non si scompone di un millimetro anche nelle "staccate" più violente, credo che tutto l'avantreno così come il tubo obliquo rispetto al C59 abbiano consentito tutto questo.

Ho anche trovato una maggiore reattività rispetto al C59 molto probabilmente grazie alla nuova scatola del movimento centrale e al tubo piantone di generose dimensioni.

In conclusione credo proprio che questa C60 mi darà grande soddisfazione così come continua a darmene la mia gloriosa C50 con cui sono pronto ad affrontare anche la prossima edizione (Agosto) della Parigi-Brest-Parigi.

Allego foto della mia C60 e della C50
 

Allegati

  • IMG00029 (FILEminimizer).jpg
    IMG00029 (FILEminimizer).jpg
    121,3 KB · Visite: 122
  • IMG_0493 (FILEminimizer).jpg
    IMG_0493 (FILEminimizer).jpg
    92,8 KB · Visite: 152

Kaiser Jan

Ammiraglia
19 Maggio 2010
21.297
25.004
48
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Dico la mia;

ho un vecchio C50 (del 2003 con oltre 150.000Km) che uso ancora con soddisfazione sopratutto nelle randonnee ( con la C50 ho fatto PBP, 1001 miglia, Madrid-Gjion-Madrid e tante altre) poi ho avuto un C59 per 1 anno e mezzo che ho cambiato con l'attuale C60.

Ebbene il feeling che ho trovato subito con il C60 (percorsi oltre 5000Km da Febbraio) mi ricorda tanto quello che avevo a suo tempo trovato con il C50, ovviamente con le differenze (in meglio) a favore del C60.

Per farla breve, trovo un confort straordinario (faccio uscite anche di 300Km), una guidabilità eccellente anche con le ruote ad alto profilo (Shimano C50), il vento laterale rispetto al C59 si sente molto meno, anche nelle discese più tecniche la stabilità è eccezionale, non si scompone di un millimetro anche nelle "staccate" più violente, credo che tutto l'avantreno così come il tubo obliquo rispetto al C59 abbiano consentito tutto questo.

Ho anche trovato una maggiore reattività rispetto al C59 molto probabilmente grazie alla nuova scatola del movimento centrale e al tubo piantone di generose dimensioni.

In conclusione credo proprio che questa C60 mi darà grande soddisfazione così come continua a darmene la mia gloriosa C50 con cui sono pronto ad affrontare anche la prossima edizione (Agosto) della Parigi-Brest-Parigi.

Allego foto della mia C60 e della C50

complimenti per le bici,ma soprattutto per i km e le imprese che fai con quest'ultime!
 

Devastazione

via col vento
2 Maggio 2010
2.513
332
Nord est Sardegna
Visita sito
Bici
Colnago
Se per "cassone" intendi bici molto equilibrata ad elevate prestazioni, ti do ragione :eek:

Cassone perche' e' come hai descritto tu il C60 : comoda,assorbe bene,in discesa e' una spada idem nelle volate e sul piatto lanciato. Cosi' e' la Tarmac ma sinceramente mi aspettavo un mezzo un pochino piu' reattivo
Con il problema che la Tarmac oltretutto rimane con l'avantreno leggerissimo e come tutte le Specialized sono un po' tutte uguali e impersonali nella guida.
Credo che dovro' optare per un telaio tipo V1,Canyon Ultimate o scott Addict,nervoso e scattante e performante in salita,ma almeno mi diverto. Ad andare veloci in discesa poi sono bravi tutti...
 

bio

Apprendista Scalatore
24 Giugno 2009
2.461
209
Visita sito
Cassone perche' e' come hai descritto tu il C60 : comoda,assorbe bene,in discesa e' una spada idem nelle volate e sul piatto lanciato. Cosi' e' la Tarmac ma sinceramente mi aspettavo un mezzo un pochino piu' reattivo
Con il problema che la Tarmac oltretutto rimane con l'avantreno leggerissimo e come tutte le Specialized sono un po' tutte uguali e impersonali nella guida.
Credo che dovro' optare per un telaio tipo V1,Canyon Ultimate o scott Addict,nervoso e scattante e performante in salita,ma almeno mi diverto. Ad andare veloci in discesa poi sono bravi tutti...
Peccato che il V1R ha il freno posteriore che non mi piace altrimenti ci avrei fatto un pensierino. Dei telai che hai citato Trek potrebbe rientrare nelle caratteristiche che hai descritto o no?
 

Devastazione

via col vento
2 Maggio 2010
2.513
332
Nord est Sardegna
Visita sito
Bici
Colnago
Peccato che il V1R ha il freno posteriore che non mi piace altrimenti ci avrei fatto un pensierino. Dei telai che hai citato Trek potrebbe rientrare nelle caratteristiche che hai descritto o no?

Idem,tra freno posteriore e soprattutto logo Ferrari c'e' da avere la nausea.
Mi sono seduto su una Emonda una settimana fa e proprio non mi ci sono trovato per nulla. Chiaro che non e' sufficiente a farsi un idea,ma sui telai Specialized anche quando solo ti siedi da fermo te li senti cuciti addosso.
 

bio

Apprendista Scalatore
24 Giugno 2009
2.461
209
Visita sito
Devi provarla l'emonda poi ti ricrederai. Puo' piacere o meno comunque ottima bdc. Addirittura i telai Specialized sono come dici? Purtroppo non li ho mai provati ma amici che li hanno specialmente l'ultimo il nuovo Tarmac non ne sono molto contenti. Poi ognuno si trova bene con uno e viceversa.
 

predone bergamasco

Apprendista Scalatore
3 Maggio 2012
2.588
138
26
Mozzo
Visita sito
Bici
bianchi oltrexr2 team lotto e tante bdc epoca
questa ancora di più

ps nessuno ha il listino colnago? sembra essere un bene segreto:mrgreen:
 

Allegati

  • C60_classic_MHRD.jpg
    C60_classic_MHRD.jpg
    73,7 KB · Visite: 177
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.