Garmin Edge 810

fragols11

Apprendista Cronoman
2 Luglio 2013
3.694
56
dove "votta" sempre il vento
Visita sito
Bici
Una nuova e una vecchia
Il suo sito no? :-x
Tu, pigro, pensavi ti avesse messo un link diretto alla pagina del manuale dove si spiega come fare uno screenshot. AMMETTILO e pentiti :angrymod::espulso.

carlo

P.S. (pagina 13)
Lo ammetto e mi pento.

Allora ... Qui si va oltre i manuali, in quanto per fare gli screenshots col Garmin Edge 810, bisogna impostare su "on" ad ogni accensione del dispositivo, perché una volta spento, l'impostazione torna su "off" e questo il manuale non lo dice.

P.S. Vi incontrerò nel bel mezzo del deserto, assetati ! e mi chiederete un po d'acqua e io con un bidoncino di 5 lt pieno di freschissima acqua ... Vi dirò ... ricordate quella volta su bdc forum, quando non avevo voglia di sfogliare il manuale del Garmin 810 ?!!?!!?
 
Ultima modifica:

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Lo ammetto e mi pento.

Perché (per rimanere in tema idrico ) vedi il bicchiere mezzo vuoto [emoji14]

Pensa invece a:
La soddisfazione di esserci arrivato da solo
La valanga di reputazioni e birre virtuali che riceverai d'ora in poi per aver aiutato utenti più PIGRI DI TE [emoji1] [emoji23] [emoji56]

carlo

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 

fragols11

Apprendista Cronoman
2 Luglio 2013
3.694
56
dove "votta" sempre il vento
Visita sito
Bici
Una nuova e una vecchia
Perché (per rimanere in tema idrico ) vedi il bicchiere mezzo vuoto [emoji14]

Pensa invece a:
La soddisfazione di esserci arrivato da solo
La valanga di reputazioni e birre virtuali che riceverai d'ora in poi per aver aiutato utenti più PIGRI DI TE [emoji1] [emoji23] [emoji56]

carlo

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
Hai ragione ... ma ti do un consiglio, evita gite nel Sahara [emoji2]
 

Fabrizio_1

Apprendista Passista
8 Novembre 2014
892
33
Torino
Visita sito
Bici
una specye di bici asfaltata
Ciao, scusate la domandaccia ma secondo voi vale la pena abbonarsi al servizio mappe garmin (quello da 25€ anno)?


Se usi il Garmin come navigatore, ovvero per trovare una strada per andare da qui a lì, senza averla tracciata preventivamente allora sì, se scarichi o ti costruisci le tracce no, va benissimo openstreetmap
 

mark86

Novellino
14 Settembre 2009
95
1
massa
Visita sito
Bici
fm098 Shark
Un info ho provato ad inserire una destinazione sul Garmin preciso che ho delle mappe openstreetmaap
Però il Garmin invece di fare la strada più ovvia cioè proseguire dritto mi voleva fare deviare sulla strada che costeggia il mare per poi ritornare sulla strada principale
Come mai questo bag
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Un info ho provato ad inserire una destinazione sul Garmin preciso che ho delle mappe openstreetmaap
Però il Garmin invece di fare la strada più ovvia cioè proseguire dritto mi voleva fare deviare sulla strada che costeggia il mare per poi ritornare sulla strada principale
Come mai questo bag

Non e' un bug, dipende dai settaggi dello strumento, se gli dici che sei un pedone ti fa passare anche per i sensi unici, in bici cerca sempre le strade secondarie e non ti mandera' mai su un'autostrada ecc. ecc.

Poi le open sono ottime, spesso meglio di quelle a pagamento, ma possono contenere errori nella classificazione delle strade cosa che manda in confusione lo strumento. Comunque la serie Edge, in generale, come puro navigatore, e' penosa.

carlo
 

FedeSp

Apprendista Scalatore
26 Ottobre 2013
1.854
22
Arcola (SP)
Visita sito
Bici
No
Non e' un bug, dipende dai settaggi dello strumento, se gli dici che sei un pedone ti fa passare anche per i sensi unici, in bici cerca sempre le strade secondarie e non ti mandera' mai su un'autostrada ecc. ecc.



Poi le open sono ottime, spesso meglio di quelle a pagamento, ma possono contenere errori nella classificazione delle strade cosa che manda in confusione lo strumento. Comunque la serie Edge, in generale, come puro navigatore, e' penosa.



carlo


Perché è pur sempre un ciclocomputer se uno vuole un navigatore prende il ton tom che è penoso come ciclocomputer ma è ottimo come navigatore


Inviato da mio iPhone
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Io non uso il sensore velocità ma lo monterò a breve, volevo sapere se la media oraria può essere più precisa e magari se il garmin consumerà meno la batteria

Dipende cosa ti aspetti per "piu' precisa" :wacko:

Se per te e' importante che a fine giro ti dica 23.2 anziche' 23.3 allora si'.

Sul consumo non credo che possa influire, lo schermo e' quello che consuma batteria. Al limite coi sensori consumera' qualcosina di piu', non di meno.

carlo
 

Cicloturista85

Pedivella
1 Aprile 2014
344
6
Messina
Visita sito
Bici
Intenso 2015
Più precisa dato che mi alleno sui segmenti a volte e sotto gli alberi si perde il segnale GPS e la media oraria ovviamente scende
intendo questo.
la batteria usando il sensore velocità e meno quello gps dovrebbe durare di più , no?!?
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Più precisa dato che mi alleno sui segmenti a volte e sotto gli alberi si perde il segnale GPS e la media oraria ovviamente scende
intendo questo.
la batteria usando il sensore velocità e meno quello gps dovrebbe durare di più , no?!?

;nonzo% Sulle medie puo' darsi che su brevi tratti ci siano differenze, non uso segmenti, laps e cose varie, percui non ci faccio caso. Vedo che, a parte casi sporadici, la differenza fra GPS e sensore, sulla distanza, raramente supera l'1%, il tempo e' quello per cui le medie variano di frazioni.

Il ricevitore GPS funziona comunque, quello che cambia e' come viene calcolata la velocita' e la distanza.
Bisognerebbe fare delle prove, all'aperto senza sensori e al chiuso col GPS spento e i sensori attivati, ma chi ne ha voglia?

carlo
 

peval

Apprendista Cronoman
8 Febbraio 2005
2.770
9
Argenta
Visita sito
Bici
BMC SLR 01 Durace 11v con SRM PM 9
È possibile che con l'ultimo aggiornamento,quando carico una traccia,si blocca dopo 30' e devo spegnerlo[emoji35][emoji35][emoji35]


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

renzo66

Novellino
25 Maggio 2015
13
1
Visita sito
Bici
Pinarello
Vorrei prendere il garmin ledge 810 ma leggendo i comenti su questo forum ho molti dubbi che il prodotto sia davvero valido :crysopratutto perchè non essendo un prodotto di primo pelo,noto che nonostante i vari aggiornamenti firmware i problemi non vengono risolti, esempio quello dell' errore memoria piena che mi sembra un problema fastidioso e forse anche quello più preoccupante, voi avete qualche consiglio da darmi su cosa prendere ad esempio cosa pensate del l'edge 1000 oppure anche di un navigatore nel vero senso della parola come edge touring plus visto che a mè piace molto fare anche del cicloturismo e da quello che posso capire ne l'edge 1000 ne l'810 sono adatti per cicloturismo o meglio non sono i classici navigatori dove imposti la località e loro ti ci portano.
Grazie
Renzo66