Potenziale per arrivare a 6,16 w/kg FTP?

Granfondista

Apprendista Velocista
27 Agosto 2008
1.249
368
Villa di Serio (BG)
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix HM
Aggiungo una terza ipotesi - stai scrivendo una tesi dal titolo "psicologia e comportamenti delle folle a fronte di una verità autocostruita/assolutamente irrealistica" e mancandoti dati empirici ci stai usando come panel, diversamente fatico a capire.
Mi sa tanto che l'amico [MENTION=20340]eocman[/MENTION] c'aveva proprio azzeccato.:mrgreen:

Emiliano1982

Apprendista Passista
2 Giugno 2014
903
7
www.strava.com
Bici
Pinarello Dogma 60.1
10w di differenza tra un CP47 e un CP20 mi sembrano troppo pochi, decisamente

Ne ho di nuovo discusso con Roberto Massa,il 28 Giugno eseguo 2x20'.Dalla sua pagina facebook:
https://www.facebook.com/massarob.info?fref=nf

Il valore CP20 è preso proprio dalla prova di 47',precedentemente addirittura avevo un valore CP20 inferiore al CP47. E' chiaramente sottostimato,penso si dovrebbe aggirare intorno ai 350 watt,forse qualcosina in più,comunque il 28 eseguo 2x20' cosi ci togliamo ogni dubbio :)

supernello76

Gregario
21 Settembre 2009
541
90
Visita sito
Ma non hai detto "ci sentiamo a settembre"???

:smile: Ti stimo fratello, io non riuscirei a farmi tirare così tanto il belino dagli altri quando sparo qualche ca**ata sui miei dati!!!!

Ultima modifica:

lollo

Passista
29 Luglio 2004
4.178
117
52
Schoten (Belgio... Fiandre)
Visita sito
Non ho salite da un'ora in zona,al max Prati di Tivo che ho fatto,esito 330 watt per 47 minuti,che per me è sottostimato in quanto posso fare qualcosina meglio ;) :)

Oggi eseguo test CP8 cosi facciamo stima FTP calcolando il 90% come da protocollo.

ho letto per caso che parlavi bene di me qui dentro. Grazie amico!

Tornando in tema... Fatti un test in pianura. Non c'è scritto da nessuna parte che devi fare delle salite. Vediamo se tieni 330watt in pianura per un'ora. Sarebbe già qualcosa di buono. Lo puoi fare dove vuoi... E quando vuoi.

Little58

Gregario
6 Marzo 2011
615
27
Visita sito
Bici
mi piacerebbe!
ho letto per caso che parlavi bene di me qui dentro. Grazie amico!

Tornando in tema... Fatti un test in pianura. Non c'è scritto da nessuna parte che devi fare delle salite. Vediamo se tieni 330watt in pianura per un'ora. Sarebbe già qualcosa di buono. Lo puoi fare dove vuoi... E quando vuoi.

Togliti tu, ti rode che lui ha potenzialmente un gran potenziale. :mrgreen:

La gggente è invidiosa.

Lucio p

Apprendista Passista
24 Maggio 2009
1.166
151
Alpago
Visita sito
Bici
Colnago C59 / Dedacciai Ribelle 2008
Questo tread di 100pagine di fuffa galattica sta ridicolizzando l'intera sezione, non si può spostare nei discorsi da bar?:wacko:
Onestamente è una delle sezioni che seguo maggiormente del forum e vedere sempre sto tread in testa fa venire i crampi al camoscio...:mrgreen:

Emiliano1982

Apprendista Passista
2 Giugno 2014
903
7
www.strava.com
Bici
Pinarello Dogma 60.1
Signori fate una bella cosa,evitate di commentare,cosi questo thread scivola piano piano in basso,tra qualche mese sarò io a comunicare i dati dei nuovi test,se ci saranno progressi bene,altrimenti pace.

N.B. Ripeto che nessuno vi obbliga a leggerlo e commentarlo.

GRAZIE.

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.492
3.421
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Signori fate una bella cosa,evitate di commentare,cosi questo thread scivola piano piano in basso,tra qualche mese sarò io a comunicare i dati dei nuovi test,se ci saranno progressi bene,altrimenti pace.

GRAZIE.
purtroppo sei tu che lo alimenti....ci eravam dati appuntamento a settembre con dati certi e risolutivi...Passiamo delle belle vacanze e poi ci si risente :mrgreen::mrgreen:

DavideBaloo

Pedivella
22 Luglio 2012
318
17
Appennino
Visita sito
Bici
Derosa, Wilier , Specialized

GRAZIE.

Alimenta , alimenta che è una della discussioni più belle del forum. Più divertente di Zelig! :clown::clown:

Iceman

Apprendista Velocista
22 Febbraio 2008
1.407
55
Camelot
Visita sito
Bici
Legend IL RE, Scott SCALE
Intervengo. Molto sinteticamente rispondo alla domanda. Il potenziale per arrivare ai 6 w/kg ci sarebbe. Basterebbe che cominciassi a dedicarti all'allenamento anima e corpo. Basta perder tempo sul forum. Cerca un preparatore, un nutrizionista, un massaggiatore e fai quello che ti dicono alla lettera. Punto. Il resto sono solo chiacchiere inutili.:rosik:

Stammi beneo-o

crostata

Pedivella
14 Gennaio 2007
486
52
45
tarquinia
Visita sito
Insomma gira e rigira,stima o dato verificato che sia, si torna sempre alla conclusione che ci sono da guadagnare 40-50 watt in due anni.

Comunque voglio dire,non che abbia molta importanza,ma con un valore di 6,1 W/Kg già sui 20 minuti si ha il potenziale per poter partecipare ad una grande corsa a tappe e piazzarsi nemmeno poi troppo in basso.
6,1 W/Kg sui 20 minuti penso di poterli raggiungere non in moltissimo tempo,la mia no è una verità assoluta,ma una motivazione volta al raggiungimento dell'obbiettivo.

:mrgreen:

Da quello che ho letto della discussione, se pensi di avere valori per partecipare ad un grande giro e piazzarti poi neanche male, senza aver mai fatto gare "vere" nemmeno tra gli amatori, sei fuori strada alla grande.
Fai un test da 8' e smetti a 7' perché non ce la fai, fai stime su stime, se faccio questo se faccio quello poi potrei fare quest'altro, se domani piove dopo esce il sole. Se vai a fare una gara di dilettanti, ripeto dilettanti, ti asfaltano dopo tre curve, i professionisti nemmeno col motorino li vedi. Ma che ti pensi che il ciclismo si riduce a un test, peraltro mai fatto, e poi basta? Fidati, se vuoi avere dei sogni, ed è giusto così, sei libero di farlo, ma non venire su un forum di ciclismo, frequentato anche da gente che ne mastica (non io!), e sparare panzane su panzane aspettandoti che tutti si inchinino ai tuoi valori nei test, e nessuno si permetta di dissentire.

In amicizia!![emoji6]

montesaktm

Pedivella
17 Maggio 2011
478
12
trento
Visita sito
Bici
Domane 5.2
Da quello che ho letto della discussione, se pensi di avere valori per partecipare ad un grande giro e piazzarti poi neanche male, senza aver mai fatto gare "vere" nemmeno tra gli amatori, sei fuori strada alla grande.
Fai un test da 8' e smetti a 7' perché non ce la fai, fai stime su stime, se faccio questo se faccio quello poi potrei fare quest'altro, se domani piove dopo esce il sole. Se vai a fare una gara di dilettanti, ripeto dilettanti, ti asfaltano dopo tre curve, i professionisti nemmeno col motorino li vedi. Ma che ti pensi che il ciclismo si riduce a un test, peraltro mai fatto, e poi basta? Fidati, se vuoi avere dei sogni, ed è giusto così, sei libero di farlo, ma non venire su un forum di ciclismo, frequentato anche da gente che ne mastica (non io!), e sparare panzane su panzane aspettandoti che tutti si inchinino ai tuoi valori nei test, e nessuno si permetta di dissentire.

In amicizia!![emoji6]

:hail:

Andy_Schleck

Velocista
26 Marzo 2008
5.158
501
35
Cinisello Balsamo (MI)
Visita sito
Bici
Wilier Granturismo 2011

In amicizia!![emoji6]

la Madre di tutti gli interventi di questa discussione

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.848
2.792
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
al di là di tutti i discorsi sui watt di cui capisco poco non averndo mai avuto a che fare con pm, se fai 41/42 o financo 43' su prati di tivo puoi dire di avere un gran motore.imho.

raccone

Apprendista Velocista
9 Maggio 2007
1.573
96
Visita sito
Insomma gira e rigira,stima o dato verificato che sia, si torna sempre alla conclusione che ci sono da guadagnare 40-50 watt in due anni.

Comunque voglio dire,non che abbia molta importanza,ma con un valore di 6,1 W/Kg già sui 20 minuti si ha il potenziale per poter partecipare ad una grande corsa a tappe e piazzarsi nemmeno poi troppo in basso.
6,1 W/Kg sui 20 minuti penso di poterli raggiungere non in moltissimo tempo,la mia no è una verità assoluta,ma una motivazione volta al raggiungimento dell'obbiettivo.

:mrgreen:

Questa teoria la hai tirata fuori dalla tabella di Coggan?

alecs77

Gregario
16 Maggio 2011
593
38
Visita sito
Bici
specialized sl4 s-works
Eh si e..perchè dopo 47 minuti e 28 secondi de pedalate a 330 watt ce sta pure er rischio den cappà nquarche allucinazione mistica fantozziana che te fa perde 30 watt ner giro de du minuti...

N.B. la teoria vera è che senza EPO o similari la corsa a tappe nun ce vai a falla.
Però sempre ar tempo giusto sinnò poi ce beccano e so casini ce tocca sputtanà tutto....poi ce tocca da a corpa ar dottore pe scampalla...

(IO STO AR BARE).
Tutto può essere,purtroppo spetta a te l'onere della prova di quello che dici. Il discorso corsa a tappe lo hai preso tu e ora lo stai rinnegando [emoji15]
Comunque mi pare che il regolamento del forum preveda l'uso della lingua italiana, ma forse per te fanno un'eccezione perché si sa che te ne infischi di protocolli e quant'altro, tu hai le tue regole...[emoji12]

Inviato dal mio ASUS_T00J utilizzando Tapatalk