Il problema è proprio che non si capisce quando dici sul serio o scherzi, sia parlando di numeri che di altre cose![]()
lui lo dice sul serio, poi vede che viene preso in giro e allora dice che stava scherzando
Il problema è proprio che non si capisce quando dici sul serio o scherzi, sia parlando di numeri che di altre cose![]()
Mi sa tanto che l'amico [MENTION=20340]eocman[/MENTION] c'aveva proprio azzeccato.Aggiungo una terza ipotesi - stai scrivendo una tesi dal titolo "psicologia e comportamenti delle folle a fronte di una verità autocostruita/assolutamente irrealistica" e mancandoti dati empirici ci stai usando come panel, diversamente fatico a capire.
10w di differenza tra un CP47 e un CP20 mi sembrano troppo pochi, decisamente
Non ho salite da un'ora in zona,al max Prati di Tivo che ho fatto,esito 330 watt per 47 minuti,che per me è sottostimato in quanto posso fare qualcosina meglio:)
Oggi eseguo test CP8 cosi facciamo stima FTP calcolando il 90% come da protocollo.
ho letto per caso che parlavi bene di me qui dentro. Grazie amico!
Tornando in tema... Fatti un test in pianura. Non c'è scritto da nessuna parte che devi fare delle salite. Vediamo se tieni 330watt in pianura per un'ora. Sarebbe già qualcosa di buono. Lo puoi fare dove vuoi... E quando vuoi.

purtroppo sei tu che lo alimenti....ci eravam dati appuntamento a settembre con dati certi e risolutivi...Passiamo delle belle vacanze e poi ci si risenteSignori fate una bella cosa,evitate di commentare,cosi questo thread scivola piano piano in basso,tra qualche mese sarò io a comunicare i dati dei nuovi test,se ci saranno progressi bene,altrimenti pace.
N.B. Ripeto che nessuno vi obbliga a leggerlo e commentarlo.
GRAZIE.
Signori fate una bella cosa,evitate di commentare,cosi questo thread scivola piano piano in basso,tra qualche mese sarò io a comunicare i dati dei nuovi test,se ci saranno progressi bene,altrimenti pace.
N.B. Ripeto che nessuno vi obbliga a leggerlo e commentarlo.
GRAZIE.

Insomma gira e rigira,stima o dato verificato che sia, si torna sempre alla conclusione che ci sono da guadagnare 40-50 watt in due anni.
Comunque voglio dire,non che abbia molta importanza,ma con un valore di 6,1 W/Kg già sui 20 minuti si ha il potenziale per poter partecipare ad una grande corsa a tappe e piazzarsi nemmeno poi troppo in basso.
6,1 W/Kg sui 20 minuti penso di poterli raggiungere non in moltissimo tempo,la mia no è una verità assoluta,ma una motivazione volta al raggiungimento dell'obbiettivo.
![]()
Da quello che ho letto della discussione, se pensi di avere valori per partecipare ad un grande giro e piazzarti poi neanche male, senza aver mai fatto gare "vere" nemmeno tra gli amatori, sei fuori strada alla grande.
Fai un test da 8' e smetti a 7' perché non ce la fai, fai stime su stime, se faccio questo se faccio quello poi potrei fare quest'altro, se domani piove dopo esce il sole. Se vai a fare una gara di dilettanti, ripeto dilettanti, ti asfaltano dopo tre curve, i professionisti nemmeno col motorino li vedi. Ma che ti pensi che il ciclismo si riduce a un test, peraltro mai fatto, e poi basta? Fidati, se vuoi avere dei sogni, ed è giusto così, sei libero di farlo, ma non venire su un forum di ciclismo, frequentato anche da gente che ne mastica (non io!), e sparare panzane su panzane aspettandoti che tutti si inchinino ai tuoi valori nei test, e nessuno si permetta di dissentire.
In amicizia!![emoji6]

Da quello che ho letto della discussione, se pensi di avere valori per partecipare ad un grande giro e piazzarti poi neanche male, senza aver mai fatto gare "vere" nemmeno tra gli amatori, sei fuori strada alla grande.
Fai un test da 8' e smetti a 7' perché non ce la fai, fai stime su stime, se faccio questo se faccio quello poi potrei fare quest'altro, se domani piove dopo esce il sole. Se vai a fare una gara di dilettanti, ripeto dilettanti, ti asfaltano dopo tre curve, i professionisti nemmeno col motorino li vedi. Ma che ti pensi che il ciclismo si riduce a un test, peraltro mai fatto, e poi basta? Fidati, se vuoi avere dei sogni, ed è giusto così, sei libero di farlo, ma non venire su un forum di ciclismo, frequentato anche da gente che ne mastica (non io!), e sparare panzane su panzane aspettandoti che tutti si inchinino ai tuoi valori nei test, e nessuno si permetta di dissentire.
In amicizia!![emoji6]
Insomma gira e rigira,stima o dato verificato che sia, si torna sempre alla conclusione che ci sono da guadagnare 40-50 watt in due anni.
Comunque voglio dire,non che abbia molta importanza,ma con un valore di 6,1 W/Kg già sui 20 minuti si ha il potenziale per poter partecipare ad una grande corsa a tappe e piazzarsi nemmeno poi troppo in basso.
6,1 W/Kg sui 20 minuti penso di poterli raggiungere non in moltissimo tempo,la mia no è una verità assoluta,ma una motivazione volta al raggiungimento dell'obbiettivo.
![]()
Tutto può essere,purtroppo spetta a te l'onere della prova di quello che dici. Il discorso corsa a tappe lo hai preso tu e ora lo stai rinnegando [emoji15]Eh si e..perchè dopo 47 minuti e 28 secondi de pedalate a 330 watt ce sta pure er rischio den cappà nquarche allucinazione mistica fantozziana che te fa perde 30 watt ner giro de du minuti...
N.B. la teoria vera è che senza EPO o similari la corsa a tappe nun ce vai a falla.
Però sempre ar tempo giusto sinnò poi ce beccano e so casini ce tocca sputtanà tutto....poi ce tocca da a corpa ar dottore pe scampalla...
(IO STO AR BARE).