un, due, Trek...stella (parte terza)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

fragols11

Apprendista Cronoman
2 Luglio 2013
3.694
56
dove "votta" sempre il vento
Visita sito
Bici
Una nuova e una vecchia
Orribile sulla madone 9 il freno posteriore sui pendenti, anche se è stato molto stilizzato, però sempre orribile, il punto nero della madone 9 senza dubbio meglio sotto il MC come nelle madone 7 e 5!!!
Caso don perigon ... i nuovi freni del Madone 9 ti sorprenderanno positivamente, anche esteticamente ... credimi.

Frenz

Pedivella
29 Luglio 2006
437
20
Visita sito
Bici
Trek Madone 6.9 - Specialized Tarmac S-Works
Infatti ... anche perché gli altri non si applicano, ma copiano le idee di trek.
Sai quanti costruttori ci sono rimasti di ----- nel vedere che oggi trek ha abbandonato il freno sotto il mc e se n'è inventato un altro a tiraggio centrale dietro il triangolo dei pendenti, comunque nascosto al vento ...
111a53705a5554d589b50dd1142d5b24.jpg

Va bene essere "promarchio" ma non esageriamo con certe "sparate"...

PIANO74

Apprendista Passista
4 Luglio 2010
803
220
Visita sito
Bici
Cipo Nk1k
Non so perchè ma ho l'impressione che i cari e famosi freni Delta di Campagnolo stiano ritornando di moda.....;nonzo% E' solo una mia impressione sia ben chiaro. La madone 9 la trovo fantastica e non vedo l'ora di vederal da vicino.o-o

PIANO74

Apprendista Passista
4 Luglio 2010
803
220
Visita sito
Bici
Cipo Nk1k
A me ricordano molto i freni Delta di Campagnolo.....;nonzo% in ogni caso la Madone 9 la trovo bellissima e non vedo l'ora di vederla da vicino.o-o

fragols11

Apprendista Cronoman
2 Luglio 2013
3.694
56
dove "votta" sempre il vento
Visita sito
Bici
Una nuova e una vecchia
Va bene essere "promarchio" ma non esageriamo con certe "sparate"...
Non si tratta di essere promarchio, è la realtà.
Ti ricordo che la prima bdc col freno sotto al mc è stata la trek, prima con lo speedy concept e più con il Madone - la prima bici pensata per il pavé, (mentre gli altri montando forcelle da mtb all'anteriore), è stata la trek con Domane, (iso speed) e gli altri hanno fatto delle pacchianate indicibili, (vedi l'ultima di pinarello), la prima bici che ha integrato i cavi, il dente di cane ed il sensore al telaio è stata trek.
Questi sono dati oggettivi, se dici che sono promarchio ed esagerato ... argomenta e ne potrei anche prenderne atto.
Sai ... le sparate per chi va in trek, vengono facili.
Saluti.

Gio62

Apprendista Scalatore
8 Agosto 2005
1.824
117
nord-est
Visita sito
Bici
Supersix evo 4^gen. + altre
Non so perchè ma ho l'impressione che i cari e famosi freni Delta di Campagnolo stiano ritornando di moda.....;nonzo% E' solo una mia impressione sia ben chiaro. La madone 9 la trovo fantastica e non vedo l'ora di vederal da vicino.o-o

A me ricordano molto i freni Delta di Campagnolo.....;nonzo% in ogni caso la Madone 9 la trovo bellissima e non vedo l'ora di vederla da vicino.o-o

Quando si dice "ribadire i concetti"! :-x o-o o-o

Frenz

Pedivella
29 Luglio 2006
437
20
Visita sito
Bici
Trek Madone 6.9 - Specialized Tarmac S-Works
Ti ricordo che la prima bdc col freno sotto al mc è stata la trek, prima con lo speedy concept e più con il Madone - la prima bici pensata per il pavé, (mentre gli altri montando forcelle da mtb all'anteriore), è stata la trek con Domane, (iso speed) e gli altri hanno fatto delle pacchianate indicibili, (vedi l'ultima di pinarello), la prima bici che ha integrato i cavi, il dente di cane ed il sensore al telaio è stata trek.
Questi sono dati oggettivi, se dici che sono promarchio ed esagerato ... argomenta e ne potrei anche prenderne atto.
Saluti.

Specialized Roubaix arrivata prima del Madone
BMC Timemachine mi sembra avesse il freno sotto prima del Madone.
(che poi nel Madone si è rivelato pure problematico)

Ma indipendentemente da questo, non penso che le grandi case guardino cosa fa Trek e poi copiano, se no sarebbero perdenti in partenza.

Look stessa per es. è stata anni luce in avanti rispetto ad altri con parti integranti nel telaio, ma nessuno gli è andata dietro subito.

Ogni marchio ha la sua strategia che segue le normali regole del mercato, per far sì che noi "boccaloni" (io in primis), compriamo compriamo compriamo...

dns76

Apprendista Cronoman
12 Settembre 2011
2.718
357
a nord di Padova
Visita sito
Bici
.
Saluti.

Un conto è inventare, un conto è prendere "a prestito" (magari migliorandole) idee già partorite da altri qualche anno prima.....

Freni sotto MC

ScreenHunter_04+Sep.+10+11.16.gif

Freno dual pivot con tiraggio centrale altrettanto nascosto al vento visto che segue le forme dei foderi. (da notare il collarino integrato ..... crepato :mrgreen:)

Campagnolo-Delta-Brakes.jpg

• Mi piace
Reactions: bis

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.035
2.524
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Caso don perigon ... i nuovi freni del Madone 9 ti sorprenderanno positivamente, anche esteticamente ... credimi.
;nonzo%;nonzo% spero di esser sorpreso positivamente dal nuovo freno posteriore della madone 9 visto che la comprerò a scatola chiusa, aspetterò solo che dei compagni di scuderia la comprino pure loro :mrgreen: :mrgreen: in modo da prenderne un blocco.
Stamane con un compagno di scuderia e nei limiti della mia forma attuale :cry :cry :cry :cry :cry abbiamo percorso un 85 km veloci i ed a ritmo inserendoci dentro le salite di Lauro e S. Cristina in tutto 800 mt di dislivello. Ho percorso la panoramica a buoni livelli :eek: :eek: :eek: :eek: sembra che mi sto riprendendo dalla caduta o-o o-o o-o o-o o-o

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
;nonzo%;nonzo% spero di esser sorpreso positivamente dal nuovo freno posteriore della madone 9 visto che la comprerò a scatola chiusa, aspetterò solo che dei compagni di scuderia la comprino pure loro :mrgreen: :mrgreen: in modo da prenderne un blocco.

Stamane con un compagno di scuderia e nei limiti della mia forma attuale :cry :cry :cry :cry :cry abbiamo percorso un 85 km veloci i ed a ritmo inserendoci dentro le salite di Lauro e S. Cristina in tutto 800 mt di dislivello. Ho percorso la panoramica a buoni livelli :eek: :eek: :eek: :eek: sembra che mi sto riprendendo dalla caduta o-o o-o o-o o-o o-o

Un [MENTION=59167]Don Perigon[/MENTION] in forma fa bene al BIT!!!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.035
2.524
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Un [MENTION=59167]Don Perigon[/MENTION] in forma fa bene al BIT!!!

:eek: :eek: speriamo bicimix di ritrovare la forma, stamane cercavo d'esser sfrontato e plastico nell'affrontar le curve a velocità, la paura è il timore che avevo dentro :cry: :cry: :cry: :cry: sta andando via e mi sento più a mio agio :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: io cerco di darci dentro per quanto posso :cry :cry :cry certo se penso che nel BIT devo star a ruota di un certo Ipercool devo recuperare ancora molto o-o o-o o-o o-o

umbetime

Cronoman
13 Ottobre 2008
702
89
Varese centro
Visita sito
Bici
BMC Slr01 Disc - Cannondale Systemsix Di2 Disc - Venge '19 Disc - Cervèlo S5 Sunweb Disc
Se può interessare io vendo il Time Machine TMR01 anche perchè il freno dietro al MC mi ha fatto solo diventare matto....oltre alla volgia di provare TREK che non ho ancora avuto:mrgreen:

Mentre non posso che parlare stra bene del Team Machine SLR01o-o

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.826
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Stamane cercavo d'esser sfrontato e plastico nell'affrontar le curve a velocità, la paura è il timore che avevo dentro :cry: :cry: :cry: :cry: sta andando via e mi sento più a mio agio

Oggi ho fatto la mia prima caduta e nonostante non mi sia fatto niente di grave capisco la sensazione di cui parli.

Stavo valutando di prendere una vera BDC ma dopo questo piccolo "incidente" la smania è calata...

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
www.strava.com
Bici
L'slr01 l'ho sempre considerato un ottimo prodotto ed un paio di anni fa sono stato vicino ad acquistarlo , poi con il rivenditore non ci siamo trovati con la valutazione del mio telaio ed ho preferito desistere , anche perché non è facile "abbandonare " trek se non per una occasione spudorata !!!

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
www.strava.com
Bici
Oggi ho fatto la mia prima caduta e nonostante non mi sia fatto niente di grave capisco la sensazione di cui parli.

Stavo valutando di prendere una vera BDC ma dopo questo piccolo "incidente" la smania è calata...

Mi dispiace ...ma è un dazio che prima o poi si paga tutti ...l'importante è non farsi male !

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.826
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Mi dispiace ...ma è un dazio che prima o poi si paga tutti ...l'importante è non farsi male !

Eh lo so... L'unica cosa è che se ieri avrei fatto la pazzia di prendere, con grandi sacrifici, la SL5 o addirittura la SL6 oggi ho il timore di prenderla, cadere e rovinarla in maniera irreparabile [emoji20]

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
www.strava.com
Bici
Eh lo so... L'unica cosa è che se ieri avrei fatto la pazzia di prendere, con grandi sacrifici, la SL5 o addirittura la SL6 oggi ho il timore di prenderla, cadere e rovinarla in maniera irreparabile [emoji20]

Lo so, ma non si può vivere sotto una campana di vetro ...

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.035
2.524
Visita sito
Bici
Caro Simone le cadute :cry: :cry: :cry: :cry: fanno parte delle regole del gioco, dentro o fuori. Io ho subito la frattura di ben 5 costole con 3 mesi di riposo forzato ed ora è trascorso circa un anno.
Se ti può esser di conforto io fin oggi con la madone 7.9 ho fatto :cry: :cry: :cry: 3 voli ed una volta son stato investito il telaio è sempre rimasto indenne, molto robusto nonostante il peso esiguo. Devo dire che anche miei compagni di scuderia in gara col madone han fatto bei voli ed han avuto al Max la rottura del forcellino del cambio o-o o-o o-o questo telaio madone 7 ha brillantemente superato più crash test :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.