Piacenza

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

emilio78

Apprendista Passista
20 Novembre 2013
1.053
486
Visita sito
Bici
ex Moser Speed ex Canyon Ultimate ex Merida Reacto Bahrain, ora Trek 5200 USPS & Emonda SL 6 Disc
ciao never give up!,
mi ricordo che un pò di tempo fa avevi fatto un'ottima recensione sull'abbigliamento in caso di pioggia:cry
visto che hai macinato parecchi kmetri in gare un pò umidicce sulle alpi, come ti sei vestito?
thanksss
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.839
28.596
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
ciao never give up!,
mi ricordo che un pò di tempo fa avevi fatto un'ottima recensione sull'abbigliamento in caso di pioggia:cry
visto che hai macinato parecchi kmetri in gare un pò umidicce sulle alpi, come ti sei vestito?
thanksss

per pioggia leggera ho trovato valida la castelli Gabba
http://www.lordgunbicycles.com/maglia-maniche-lunghe-castelli-gabba-2

esiste anche a manica corta da abbinare ai manicotti idropellenti
e relativi pantaloncini sempre idropellenti
oltre a castelli anche altre marche fanno maglie simili utilizzando lo stesso tessuto ( è un particolare wind stopper gore)

se piove veramente, e fa più freddo non si può prescindere da una buona giacca in goretex
http://www.bikeandrunplanet.com/gor...x-active-giacca-neon-yellow/black-p-9752.html

con relativi accessori
cappello
http://www.bikeandrunplanet.com/gor...a/gore/equipe-gore-tex-cappellino-p-9790.html
copricasco
http://www.bikeandrunplanet.com/gor...universal-neon-gore-tex-copricasco-p-910.html
guanti
in goretex
http://www.bikeandrunplanet.com/gor...ore-tex-guanti-neon-yellow/black-p-10288.html

o neoprene
http://www.lordgunbicycles.com/guanti-castelli-diluvio-1

copriscarpe


intimo da scegliere in funzione della temperatura...

tanto olio o crema riscaldante...
 

WWBIKE

Apprendista Velocista
17 Ottobre 2012
1.356
108
PIACENZA
Visita sito
Bici
CIÖCC
per pioggia leggera ho trovato valida la castelli Gabba
[url]http://www.lordgunbicycles.com/maglia-maniche-lunghe-castelli-gabba-2[/URL]

esiste anche a manica corta da abbinare ai manicotti idropellenti
e relativi pantaloncini sempre idropellenti
oltre a castelli anche altre marche fanno maglie simili utilizzando lo stesso tessuto ( è un particolare wind stopper gore)

se piove veramente, e fa più freddo non si può prescindere da una buona giacca in goretex
[url]http://www.bikeandrunplanet.com/gore-bike-wear-uomo/road/giacche/gore/oxygen-gore-tex-active-giacca-neon-yellow/black-p-9752.html[/URL]

con relativi accessori
cappello
[url]http://www.bikeandrunplanet.com/gore-bike-wear-uomo/road/accessori-testa/gore/equipe-gore-tex-cappellino-p-9790.html[/URL]
copricasco
[url]http://www.bikeandrunplanet.com/gore-bike-wear-uomo/road/accessori-testa/gore/universal-neon-gore-tex-copricasco-p-910.html[/URL]
guanti
in goretex
[url]http://www.bikeandrunplanet.com/gore-bike-wear-uomo/road/guanti/gore/countdown-gore-tex-guanti-neon-yellow/black-p-10288.html[/URL]

o neoprene
[url]http://www.lordgunbicycles.com/guanti-castelli-diluvio-1[/URL]

copriscarpe


intimo da scegliere in funzione della temperatura...

tanto olio o crema riscaldante...

Giacche tutte ovviamente ripiegabili immagino....:mrgreen:
 

coppi7623

Apprendista Velocista
6 Ottobre 2013
1.681
47
Pianello val Tidone
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced 3
impossibile.....come fà a restare senza l'adrenalina di attaccarsi a qualcuno:mrgreen:

Infatti dopo aver dato via la Whistle, anche se un po mi è dispiaciuto, adesso c'è questa: una Kuota kiss alluminio carbonio peso 8.8 attualmente, ma monta cerchi Miche Axy Connect, che sono molto pesanti e la appesantiscono un po, il cambio è Daytona, che poi cambiero con il centaur, visto che tutto il resto,pinze freni compresi e deragliatore è Centaur, la cambiata è ottima, a mio parere migliore di prima, la sento piu scattante, ci ho fatto 110km e le sensazioni sono sicuramente migliori, in salita non l'ho provata davvero ma per quel poco mi sembra migliore poi faro una prova piu completa, effetto placebo a parte è tutto un'altro mezzo, ha un 53-39 e 12-27, con un pacco pignoni 12-30 di scorta in caso di salite troppo impegnative o muri:mrgreen: anche qui mi trovo molto meglio con questa guarnitura, era impossibile per me restare senza posto una foto che poi è uguale a quella dell'avatar
vqoeur.jpg
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.839
28.596
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Meraviglia...l'invidia ha raggiunto livelli intollerabili :bua::bua:


Salita durissima.....

in realtà no (e non sto scherzando), è più l'impressione...

comunque quello è un posto da MTB, infatti la strada asfaltata si interrompe, ma si potrebbe proseguire su una strada sterrara , in MTB appunto, per arrivare ad un lago...

in ogni caso, posti stupendi...

ti ho mandato le foto in anteprima perchè da cell, non riesco a caricarli qui, stasera vedo di condividerli con tutti...
 

RED78

Gregario
30 Agosto 2011
603
7
Piacenza
Visita sito
Bici
canyon ultimate CF
Infatti dopo aver dato via la Whistle, anche se un po mi è dispiaciuto, adesso c'è questa: una Kuota kiss alluminio carbonio peso 8.8 attualmente, ma monta cerchi Miche Axy Connect, che sono molto pesanti e la appesantiscono un po, il cambio è Daytona, che poi cambiero con il centaur, visto che tutto il resto,pinze freni compresi e deragliatore è Centaur, la cambiata è ottima, a mio parere migliore di prima, la sento piu scattante, ci ho fatto 110km e le sensazioni sono sicuramente migliori, in salita non l'ho provata davvero ma per quel poco mi sembra migliore poi faro una prova piu completa, effetto placebo a parte è tutto un'altro mezzo, ha un 53-39 e 12-27, con un pacco pignoni 12-30 di scorta in caso di salite troppo impegnative o muri:mrgreen: anche qui mi trovo molto meglio con questa guarnitura, era impossibile per me restare senza posto una foto che poi è uguale a quella dell'avatar
vqoeur.jpg

Noooooo la mia whistle scartata per un kiss!!!!ahahaha

Curiosità ma ci hai dovuto mettere dei soldi per prendere questa bici?

Come mai questa scelta?
 

coppi7623

Apprendista Velocista
6 Ottobre 2013
1.681
47
Pianello val Tidone
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced 3
Noooooo la mia whistle scartata per un kiss!!!!ahahaha

Curiosità ma ci hai dovuto mettere dei soldi per prendere questa bici?

Come mai questa scelta?

Mi dispiace infatti aver venduta la Whistle, ma questa è un'altra cosa sinceramente, ho aggiunto 50 euroo-o la Kuota è sempre stata nei miei sogni:mrgreen: ok è un modello datato pero hai tempi era tra i top di gamma tra quelle in alluminio
P.s ma secondo tè non è buona?
 

RED78

Gregario
30 Agosto 2011
603
7
Piacenza
Visita sito
Bici
canyon ultimate CF
Mi dispiace infatti aver venduta la Whistle, ma questa è un'altra cosa sinceramente, ho aggiunto 50 euroo-o la Kuota è sempre stata nei miei sogni:mrgreen: ok è un modello datato pero hai tempi era tra i top di gamma tra quelle in alluminio
P.s ma secondo tè non è buona?

ti hanno fregato la whistle era nuova:mrgreen:

Non la conosco però la mia domanda a prescindere che non sò cosa valga, quanto ti hanno valutato la Whistle ecc.....a poco di più non riuscivi a trovare un usato più prestazionale? Cioè ogni tanto guardo sul mercatino di bdc e vedo belle offerte.
 

coppi7623

Apprendista Velocista
6 Ottobre 2013
1.681
47
Pianello val Tidone
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced 3
ti hanno fregato la whistle era nuova:mrgreen:

Non la conosco però la mia domanda a prescindere che non sò cosa valga, quanto ti hanno valutato la Whistle ecc.....a poco di più non riuscivi a trovare un usato più prestazionale? Cioè ogni tanto guardo sul mercatino di bdc e vedo belle offerte.

Avevo gia guardato e questo modello l'ho visto anche a 950-1000 euro, il budget era quello che era e non potevo permettermi una Canyon o altre marche blasonate, io penso di non aver fatto un cattivo affare, unica cosa negativa di questa bici è la sella, mi sa che dovro cambiarla quella della Whistle era molto piu comoda
 
Ultima modifica:

Peppuccio

Apprendista Velocista
30 Marzo 2014
1.546
31
Piacenza
Visita sito
Bici
Ridley Fenix
Avevo gia guardato e questo modello l'ho visto anche a 950-1000 euro, il budget era quello che era e non potevo permettermi una Canyon o altre marche blasonate, io penso di non aver fatto un cattivo affare, unica cosa negativa di questa bici è la sella, mi sa che dovro cambiarla quella della Whistle era molto piu comoda

la sella è un dramma ne ho dovute cambiare 3 per trovare la mia (ed ora anche se è graffiata non la cambio manco morto)

Caratteristiche della bici nuova? e soprattutto come ti trovi?

PS: anch'io ho sempre avuto un'attrazione istintiva per le Kuota, anche se del tutto immotivata perché non conosco nessuno che la abbia
 

coppi7623

Apprendista Velocista
6 Ottobre 2013
1.681
47
Pianello val Tidone
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced 3
la sella è un dramma ne ho dovute cambiare 3 per trovare la mia (ed ora anche se è graffiata non la cambio manco morto)

Caratteristiche della bici nuova? e soprattutto come ti trovi?

PS: anch'io ho sempre avuto un'attrazione istintiva per le Kuota, anche se del tutto immotivata perché non conosco nessuno che la abbia

Dopo 110km fatti le impressioni sono migliori della Whistle a essere sincero è piu reattiva, pesa meno (quello che poi volevo) e il telaio mi sembra molto buono, è una tripla k che non so che significa;nonzo% poi per altre prove dovro vedere con le prossime uscite, questi 110 km per quanto puo valere tenendo conto di un disl di 500m li ho coperti in 30.5 di media, tra rallentamenti vari ecc, tenendo conto che avevo uno zaino con 4kg di zavorra, questo vale tanto come niente, lo so, ripeto l'unica cosa che ho sofferto un po è la sella, forse perche ancora il mio posteriore non ci è abituato, cmq la cambiero quanto prima
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.839
28.596
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
la sella è un dramma ne ho dovute cambiare 3 per trovare la mia (ed ora anche se è graffiata non la cambio manco morto)

Caratteristiche della bici nuova? e soprattutto come ti trovi?

PS: anch'io ho sempre avuto un'attrazione istintiva per le Kuota, anche se del tutto immotivata perché non conosco nessuno che la abbia

l'unico che conosco che l'aveva l'ha appena cambiata

:-x:-x


anche a me piace/piaceva come marchio, ma sono stato frenato dalle traversie della società (ora, a quanto pare, risolte) che avrebbero potuto creare problemi in caso di necessità di assistenza...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.