emilio78
Apprendista Passista
- 20 Novembre 2013
- 1.053
- 486
- Bici
- ex Moser Speed ex Canyon Ultimate ex Merida Reacto Bahrain, ora Trek 5200 USPS & Emonda SL 6 Disc
passo delle erbe è molto bello, fatto più volte in moto e mai in bdc...
ciao never give up!,
mi ricordo che un pò di tempo fa avevi fatto un'ottima recensione sull'abbigliamento in caso di pioggia
visto che hai macinato parecchi kmetri in gare un pò umidicce sulle alpi, come ti sei vestito?
thanksss
Il giro è sui 130 km con 2800d+ il rientro sarà a metà pomeriggio andranno non ad andatura elevata...ti posto la traccia strava su fb..

per pioggia leggera ho trovato valida la castelli Gabba
[url]http://www.lordgunbicycles.com/maglia-maniche-lunghe-castelli-gabba-2[/URL]
esiste anche a manica corta da abbinare ai manicotti idropellenti
e relativi pantaloncini sempre idropellenti
oltre a castelli anche altre marche fanno maglie simili utilizzando lo stesso tessuto ( è un particolare wind stopper gore)
se piove veramente, e fa più freddo non si può prescindere da una buona giacca in goretex
[url]http://www.bikeandrunplanet.com/gore-bike-wear-uomo/road/giacche/gore/oxygen-gore-tex-active-giacca-neon-yellow/black-p-9752.html[/URL]
con relativi accessori
cappello
[url]http://www.bikeandrunplanet.com/gore-bike-wear-uomo/road/accessori-testa/gore/equipe-gore-tex-cappellino-p-9790.html[/URL]
copricasco
[url]http://www.bikeandrunplanet.com/gore-bike-wear-uomo/road/accessori-testa/gore/universal-neon-gore-tex-copricasco-p-910.html[/URL]
guanti
in goretex
[url]http://www.bikeandrunplanet.com/gore-bike-wear-uomo/road/guanti/gore/countdown-gore-tex-guanti-neon-yellow/black-p-10288.html[/URL]
o neoprene
[url]http://www.lordgunbicycles.com/guanti-castelli-diluvio-1[/URL]
copriscarpe
intimo da scegliere in funzione della temperatura...
tanto olio o crema riscaldante...
Giacche tutte ovviamente ripiegabili immagino....![]()
certo, ho già individuato il posto...
torri di fraele
un nome un garanzia...
cerca su Google maps (con Street view) lago di cancano, penso che meriti![]()
la oxygen sì, all'Oetzy l'avevo in tasca...
certo non diventa grande come un limone come l'hotpack della sportful...![]()
vedi whatsapp...non ci hai detto niente di questa salitella!!!
Sarebbe quindi a dire che la Hotpack non tiene come la oxygen........ma poi, ste antipioggia fanno anche da antivento?.......una spesa doppia resa![]()
vedi whatsapp![]()


impossibile.....come fà a restare senza l'adrenalina di attaccarsi a qualcuno![]()
Meraviglia...l'invidia ha raggiunto livelli intollerabili
Salita durissima.....
Infatti dopo aver dato via la Whistle, anche se un po mi è dispiaciuto, adesso c'è questa: una Kuota kiss alluminio carbonio peso 8.8 attualmente, ma monta cerchi Miche Axy Connect, che sono molto pesanti e la appesantiscono un po, il cambio è Daytona, che poi cambiero con il centaur, visto che tutto il resto,pinze freni compresi e deragliatore è Centaur, la cambiata è ottima, a mio parere migliore di prima, la sento piu scattante, ci ho fatto 110km e le sensazioni sono sicuramente migliori, in salita non l'ho provata davvero ma per quel poco mi sembra migliore poi faro una prova piu completa, effetto placebo a parte è tutto un'altro mezzo, ha un 53-39 e 12-27, con un pacco pignoni 12-30 di scorta in caso di salite troppo impegnative o murianche qui mi trovo molto meglio con questa guarnitura, era impossibile per me restare senza posto una foto che poi è uguale a quella dell'avatar
![]()
Noooooo la mia whistle scartata per un kiss!!!!ahahaha
Curiosità ma ci hai dovuto mettere dei soldi per prendere questa bici?
Come mai questa scelta?
la Kuota è sempre stata nei miei sogniMi dispiace infatti aver venduta la Whistle, ma questa è un'altra cosa sinceramente, ho aggiunto 50 eurola Kuota è sempre stata nei miei sogni
ok è un modello datato pero hai tempi era tra i top di gamma tra quelle in alluminio
P.s ma secondo tè non è buona?
ti hanno fregato la whistle era nuova
Non la conosco però la mia domanda a prescindere che non sò cosa valga, quanto ti hanno valutato la Whistle ecc.....a poco di più non riuscivi a trovare un usato più prestazionale? Cioè ogni tanto guardo sul mercatino di bdc e vedo belle offerte.
Avevo gia guardato e questo modello l'ho visto anche a 950-1000 euro, il budget era quello che era e non potevo permettermi una Canyon o altre marche blasonate, io penso di non aver fatto un cattivo affare, unica cosa negativa di questa bici è la sella, mi sa che dovro cambiarla quella della Whistle era molto piu comoda
la sella è un dramma ne ho dovute cambiare 3 per trovare la mia (ed ora anche se è graffiata non la cambio manco morto)
Caratteristiche della bici nuova? e soprattutto come ti trovi?
PS: anch'io ho sempre avuto un'attrazione istintiva per le Kuota, anche se del tutto immotivata perché non conosco nessuno che la abbia
poi per altre prove dovro vedere con le prossime uscite, questi 110 km per quanto puo valere tenendo conto di un disl di 500m li ho coperti in 30.5 di media, tra rallentamenti vari ecc, tenendo conto che avevo uno zaino con 4kg di zavorra, questo vale tanto come niente, lo so, ripeto l'unica cosa che ho sofferto un po è la sella, forse perche ancora il mio posteriore non ci è abituato, cmq la cambiero quanto primala sella è un dramma ne ho dovute cambiare 3 per trovare la mia (ed ora anche se è graffiata non la cambio manco morto)
Caratteristiche della bici nuova? e soprattutto come ti trovi?
PS: anch'io ho sempre avuto un'attrazione istintiva per le Kuota, anche se del tutto immotivata perché non conosco nessuno che la abbia

