un, due, Trek...stella (parte terza)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.036
2.524
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
La Madone in Alu la scarterei perchè
rimarrei sempre con la voglia di provare il carbonio e fra un'anno penserei già a cambiarla.

Peccato per la S perché rientrerebbe nel budget ma il fatto che non abbia i cavi interni me la fa scartare per via di eventuali futuri upgrade (vedi cambio elettronico). Sinceramente mi sembra più che altro un modo per differenziarla maggiormente dalla SL e giustificare la differenza di prezzo.

Farò due conti e vedo se riesco a prendere la SL altrimenti dovrò valutare delle alternative alla S.
Capisco, Simone ma tu cosa cerchi in una bdc? ;nonzo% ;nonzo%

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.826
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Capisco, Simone ma tu cosa cerchi in una bdc? ;nonzo% ;nonzo%
Eh... A saperlo!

Quello che so è che sono longilineo e quindi non tutte vanno bene per un discorso di geometria e che peso poco quindi forse mi conviene prendere una bici stile Emonda che accentua le caratteristiche fisiche che mi aiutano in salita. O forse è meglio il contrario?

Poi cerco una compagna di avventure per i prossimi due anni per poi con le idee più chiare passare ad altro o (ancora meglio) fare un upgrade alla mia.

E naturalmente cerco un offerta che mi faccia spendere per qualcosa di più di quello che potrei permettermi ma pensando che ne è valsa la pena ;)

fragols11

Apprendista Cronoman
2 Luglio 2013
3.694
56
dove "votta" sempre il vento
Visita sito
Bici
Una nuova e una vecchia
Eh... A saperlo!

Quello che so è che sono longilineo e quindi non tutte vanno bene per un discorso di geometria e che peso poco quindi forse mi conviene prendere una bici stile Emonda che accentua le caratteristiche fisiche che mi aiutano in salita. O forse è meglio il contrario?

Poi cerco una compagna di avventure per i prossimi due anni per poi con le idee più chiare passare ad altro o (ancora meglio) fare un upgrade alla mia.

E naturalmente cerco un offerta che mi faccia spendere per qualcosa di più di quello che potrei permettermi ma pensando che ne è valsa la pena ;)
Se posso, valuta anche un Madone 4s, se ne trovano nuovi ad ottimi prezzi con montaggio quasi da top di gamma.
Anche su questo mercatino.

Ultima modifica:

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
9.086
2.128
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Non conosco le ruote bontrager quindi non esprimo giudizi di sorta ma le fulcrum zero sono a mio giudizio *le ruote* in alluminio per definizone.
Onestamente non me le toglierei e se propio volessi fare un passo avanti a livello ruote andrei su carbonio per tubolari tenendo però le F0
(e nella spesa considera, cosa che in molti li per li dimenticano, anche il prezzo di un pp DA9000 .... :-))

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Non conosco le ruote bontrager quindi non esprimo giudizi di sorta ma le fulcrum zero sono a mio giudizio *le ruote* in alluminio per definizone.
Onestamente non me le toglierei e se propio volessi fare un passo avanti a livello ruote andrei su carbonio per tubolari tenendo però le F0
(e nella spesa considera, cosa che in molti li per li dimenticano, anche il prezzo di un pp DA9000 .... :-))

Hai ragione le fulcrum zero sono ottime, però dato che dovrei cambiare la ruota libera (€80) per usura avevo pensato di darle dentro e prendere le zero nuove...purtroppo il rivenditore non tratta direttamente fulcrum e quindi il prezzo non è allettante, mentre per le bontrager rxl la differenza è interessante, da qui il pensiero di prenderle !
Le ho viste e mi sembrano ben fatte il mozzo è il top di gamma della dtswiss come i raggi mentre il cerchio e sganci sono bontrager !

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

stepet

Pignone
20 Agosto 2008
216
5
Pavia
Visita sito
Ragazzi mi sono state offerte delle ruote bontrager rxl c'è qualcuno che le ha che mi può dare un feedback??? Al momento ho delle fulcrum 0!!!

qui c'e' una recensione :
http://www.bikeradar.com/road/gear/...ew-bontrager-race-x-lite-tlr-wheels-13-47171/

le ho sull'emonda, mi sembrano ottime ma ho anche le fulcrum racing zero su una look 695, le fulcrum mi sembrano piu' rigide e per me, anche se di poco, sembrano migliori le fulcrum

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
www.strava.com
Bici

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.141
19.600
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
Hai ragione le fulcrum zero sono ottime, però dato che dovrei cambiare la ruota libera (€80) per usura avevo pensato di darle dentro e prendere le zero nuove...purtroppo il rivenditore non tratta direttamente fulcrum e quindi il prezzo non è allettante, mentre per le bontrager rxl la differenza è interessante, da qui il pensiero di prenderle !
Le ho viste e mi sembrano ben fatte il mozzo è il top di gamma della dtswiss come i raggi mentre il cerchio e sganci sono bontrager !

Se cambi le Fulcrum prendi le Fulcrum o Campagnolo...di meglio in alluminio secondo me non c'è nulla.
Una ruota piu' o meno equivalente come rigidita' ma che secondo me sui mozzi paga dazio a Campy-Fulcrum, sarebbe Mavic, ma oltre ad avere un mozzo a mio parere inferiore, ha anche dei prezzi piuttosto alti,per cui io continuerei ad utilizzare Fulcrum.
o-o

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
www.strava.com
Bici
Se cambi le Fulcrum prendi le Fulcrum o Campagnolo...di meglio in alluminio secondo me non c'è nulla.
Una ruota piu' o meno equivalente come rigidita' ma che secondo me sui mozzi paga dazio a Campy-Fulcrum, sarebbe Mavic, ma oltre ad avere un mozzo a mio parere inferiore, ha anche dei prezzi piuttosto alti,per cui io continuerei ad utilizzare Fulcrum.
o-o

Le mavic le ho avute ...mai più !!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.