CONTINENTAL SUPERSONIC chi li usa?

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
35.618
9.167
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6-SL8
Come camera ho pensato alla Michelin Light, da 75 GR. anzichè la supersonic da 50 GR. peso ben 78 kg. quindi meglio non esagerare con la leggerezza :cry
Comunque molte grazie per i tuoi preziosi consigli.

A onor del vero vanno molto bene anche le specialized da 60 grammi , io uso quelle , molto affidabili e leggere, hanno la valvola liscia in maniera che guando sfili la pompa non si strappi la valvola

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
35.618
9.167
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
ma dietro con la Conti 4000 SII non dovrei soffrire molto:cry cmq testata davanti proverò poi la TT dietro..e poi anche la Supersonic, magari stilo una tabella sui consumi davanti e dietro. Queste tedesche mi intrigano non poco:mrgreen:
Tu prima prova la Supersonic e poi rimetti la Conti 4000 e poi scrivimi, vedrai che non mi sbaglio

longjnes

Maglia Gialla
10 Luglio 2008
11.608
9.605
Visita sito
Bici
Gianni / TCR SL
Tu prima prova la Supersonic e poi rimetti la Conti 4000 e poi scrivimi, vedrai che non mi sbaglio
l'altezza della spalla è esattamente identica, perché i gp4000 come caratteristica hanno spalla alta e sono larhi più del nominale.
avendo pari mescola quello che dici potrebbe dipendere dal rapporto leggermente + corto più che dai 30-40gr in meno .

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
35.618
9.167
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
l'altezza della spalla è esattamente identica, perché i gp4000 come caratteristica hanno spalla alta e sono larhi più del nominale.
avendo pari mescola quello che dici potrebbe dipendere dal rapporto leggermente + corto più che dai 30-40gr in meno .
I GP 40000 hanno compound diverso e scorrono diversamente, c'è poco da fare

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
713
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
come ho detto qualche tempo fa, anche io ho usato i Continental Supersonic.
sono dei FULMINI DI GUERRA, non c'è dubbio, e in questo concordo in pieno con SCR1...una reattività che non hanno nemmeno i migliori tubolari.
ma bisogna proprio scordarsi di usarli come copertoni per tutti i giorni...ma proprio SCORDARSELO.
e tra l'altro è l'unico copertone di cui conservo il ricordo di una bruttissima esperienza, da cui sono uscito vivo per un pelo...e sono CERTO che se in quel frangente avessi avuto un qualsiasi altro copertone tra quelli che uso di solito non sarebbe successo niente di particolare...è solo per questo che ho smesso di usarli, il fatto che durassero davvero poco mi interessava relativamente, perché una volta che compri un copertone di quel tipo non puoi mica aspettarti di farci una stagione.
1200\1500 e poi si buttano.