Per favore cube o bianchi?

Berga72

Pedivella
28 Dicembre 2011
371
3
Torino
Visita sito
Bici
GIOS Carbonio Chorus, Bergamin Vintage '80 ,Specialized FatBoy X0
Il problema non si pone oggi sulla scelta della bici, ma sulla rivendibilità che avrà fra qualche anno, o addirittura tra qualche mese.......
Le Cube hanno una grafica moderna, ma che dopo qualche anno fanno sentire il peso dell'età mentre le Bianchi sono decisamente più sobrie.
La rivendibilità dei due prodotti non è il massimo, ma sicuramente la Bianchi la si può piazzare con meno difficoltà, mentre la Cube è più commerciale sul MTB.
Ora la domanda da farsi è : quanto terrò la mia nuova bici?
- la tengo poco: cerco un'altro marchio ( Specialized, Cannondale, Trek, Cervèlo, BMC )

-la terrò per molto tempo: scelgo quella che mi piace di più al momento


Spero di essere stato utile.....:mrgreen:
 

grizzly_

Novellino
14 Giugno 2015
91
2
Cagliari
Visita sito
Bici
Wilier Gtr; Cube Ltd
Ho osservato e valutato molto l'usato prima di comprare la mia bdc, nuova.
E' vero che si è attratti dalle inserzioni di vendita delle bici di marca, ma anche un profano come me guarda poi il modello, l'usura, la compomentistica, quindi tutto diventa relativo.
L'esempio che sto per fare sintetizza la psicologia dell'acquirente medio.
A parità di componentistica, età, usura ecc., una cannondale si vende meglio di una cube, ma il plus di valutazione riflette più o meno la differenza di prezzo del nuovo. Per sfruttare lo specchietto per le allodole del marchio, bisogna rendere appetibile il prezzo rispetto alla meno celebrata cube, di equivalente componentistica, costata però meno da nuova.
Non mi sembra di aver mai visto infatti che una synapse montata 105, per fare sempre un esempio, a parità di usura ed età, da usata si venda meglio o ad un prezzo superiore di una agree montata dura ace, che da nuove avevano lo stesso prezzo.
La loro vendibilità e la forbice di prezzo, rispecchia più o meno la situazione del nuovo e la svalutazione non è molto diversa (questo dice il mercato).
Anche nell'usato si valuta il rapporto qualità prezzo.
 
Ultima modifica:

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.825
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Ora la domanda da farsi è : quanto terrò la mia nuova bici?
- la tengo poco: cerco un'altro marchio ( Specialized, Cannondale, Trek, Cervèlo, BMC )

Scott tiene bene in mercato?

A parità di componentistica, età, usura ecc., una cannondale si vende meglio di una cube, ma il plus di valutazione riflette più o meno la differenza di prezzo del nuovo. Per sfruttare lo specchietto per le allodole del marchio, bisogna rendere appetibile il prezzo rispetto alla meno celebrata cube, di equivalente componentistica, costata però meno da nuova.
Non mi sembra di aver mai visto infatti che una synapse montata 105, per fare sempre un esempio, a parità di usura ed età, da usata si venda meglio o ad un prezzo superiore di una agree montata dura ace, che da nuove avevano lo stesso prezzo.
La loro vendibilità e la forbice di prezzo, rispecchia più o meno la situazione del nuovo e la svalutazione non è molto diversa (questo dice il mercato).
Anche nell'usato si valuta il rapporto qualità prezzo.

A parte che non mi sembra che ci sia la differenza di prezzo di cui parli (addiritura un Dura Ace che costa come un 105) in tutti i mercati vi sono brand che in percentuale tengo meglio sull'usato e altri meno. Ora non so Cube come sia messo in questo ma sicuramente due Brand a parità di prezzo posso svalutarsi diversamente.

P.S.: A quanto sembra Cube l'hanno prossimo costerà di più... Quindi quelle di quest'anno potrebbero svalutarsi poco ;)
 

Berga72

Pedivella
28 Dicembre 2011
371
3
Torino
Visita sito
Bici
GIOS Carbonio Chorus, Bergamin Vintage '80 ,Specialized FatBoy X0
Scott tiene bene in mercato?



A parte che non mi sembra che ci sia la differenza di prezzo di cui parli (addiritura un Dura Ace che costa come un 105) in tutti i mercati vi sono brand che in percentuale tengo meglio sull'usato e altri meno. Ora non so Cube come sia messo in questo ma sicuramente due Brand a parità di prezzo posso svalutarsi diversamente.

P.S.: A quanto sembra Cube l'hanno prossimo costerà di più... Quindi quelle di quest'anno potrebbero svalutarsi poco ;)

La Scott è un'ottimo prodotto, ma in Italia ha poco appeal e sull'usato perde un pò......
Poi se trovi l'amatore che cerca proprio quella bici ...bè la piazzi subito, ma il mercato al momento parla chiaro e i marchi più richiesti rimangono: Specialized, Cannondale, Cervèlo, BMC,Trek.
Il resto dei marchi rimangono comunque prodotti di prim'ordine ( vedi Pinarello, Colnago, Wieler ) , ma appartengono ad un mercato più di nicchia..
 

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.825
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Il solace lo escluderei
Le altre Bdc si adattano alle tue misure antropometriche ???


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Per quanto riguarda le geometrie quelle che si dovrebbero adattare alle mie sono:

Trek Emonda SL6 TG52

Specialized Tarmac TG54

Cervelo R2/3 TG54

Canyon Ultimate CF SL 7.0 TG53

Scott Solace TG52 (esclusa per freno sotto lo sterzo)

Scott RCR1 (esclusa per cavi esterni)

Bianchi Intenso (esclusa per mancanza di predisposizioni per upgrade a gruppo elettronico).

-----

Per quanto riguarda il confronto Tarmac VS SL6:

1) Il Tarmac ha le predisposizioni per i gruppi elettronici?

2) La guarnitura FSA Carbon BB30 52/36 è analoga alla guarnitura Ultegra o più o meno leggera e/o costosa?
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.710
2.671
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Per quanto riguarda le geometrie quelle che si dovrebbero adattare alle mie sono:

Trek Emonda SL6 TG52

Specialized Tarmac TG54

Cervelo R2/3 TG54

Canyon Ultimate CF SL 7.0 TG53

Scott Solace TG52 (esclusa per freno sotto lo sterzo)

Scott RCR1 (esclusa per cavi esterni)

Bianchi Intenso (esclusa per mancanza di predisposizioni per upgrade a gruppo elettronico).

-----

Per quanto riguarda il confronto Tarmac VS SL6:

1) Il Tarmac ha le predisposizioni per i gruppi elettronici?

2) La guarnitura FSA Carbon BB30 52/36 è analoga alla guarnitura Ultegra o più o meno leggera e/o costosa?


Ma perché della trek Tg 52 e specy Tg 54 ???


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk