Gran fondo stelvio santini 2015

antonio.biker

Gregario
24 Ottobre 2008
625
232
Abruzzo
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Io comunque stavo scherzando ... No tutti non li ho sentiti ma ho sentito un discreto numero di persone che erano contentissimi della maglia come tutti gli anni. Ti ricordo che è una maglia inserita in un pacco gara ovviamente non è top di gamma . Forse tu non hai mai visto altre maglie nei pacchi gara

Credo che in base a maglie varie e pacchi gare, forse non so tu quante ne hai potute vedere , ma io con 258 granfondo (SOLO LUNGHI) a tutt' oggi , circa 22000 km annui e 22 anni di ciclismo, penso che forse avrò visto e regalato tanta di maglie ed altro , che poco poco ne possa comprendere la qualità, il materiale e soprattutto l' utilizzo nelle differenti condizioni
Che sia un pacco gara , e giusto i limiti di qualità, ma non ti ho parlato di pretese......semplicemente di tecnica costruttiva , e se ti dico che il collo sul bordo superiore e arricciato/storto , in quanto e cucito male alla sua base e le maniche pur giusta misura nella mia taglia , risultano lasse , vuol dire che è cosi. Quindi lo scherzare o dire stupidaggini non centra nulla col descrivere quelllo che ho rilevato , inoltre anche altri miei amici hanno riscontrato difetti vari nell' indossarle , poi che nessuno si lamenta non ci credo , per cui pensala come vuoi , ma tale è e tale rimane !!! un saluto e buona serata.

CHANO

Apprendista Passista
30 Aprile 2007
803
114
BORMIO
Visita sito
Bici
Dogma Pinarello
Credo che in base a maglie varie e pacchi gare, forse non so tu quante ne hai potute vedere , ma io con 258 granfondo (SOLO LUNGHI) a tutt' oggi , circa 22000 km annui e 22 anni di ciclismo, penso che forse avrò visto e regalato tanta di maglie ed altro , che poco poco ne possa comprendere la qualità, il materiale e soprattutto l' utilizzo nelle differenti condizioni
Che sia un pacco gara , e giusto i limiti di qualità, ma non ti ho parlato di pretese......semplicemente di tecnica costruttiva , e se ti dico che il collo sul bordo superiore e arricciato/storto , in quanto e cucito male alla sua base e le maniche pur giusta misura nella mia taglia , risultano lasse , vuol dire che è cosi. Quindi lo scherzare o dire stupidaggini non centra nulla col descrivere quelllo che ho rilevato , inoltre anche altri miei amici hanno riscontrato difetti vari nell' indossarle , poi che nessuno si lamenta non ci credo , per cui pensala come vuoi , ma tale è e tale rimane !!! un saluto e buona serata.

io penso sinceramente che dire che faccia schifo è da maleducato indipendentemente che tu sia il più grande gran fondista d'Italia o quant'altro.
Dici tutto con arroganza e saccenza e DICO CHE SIGNORI SI NASCE e tu sicuramente non lo sei . ADDIO

CHANO

Apprendista Passista
30 Aprile 2007
803
114
BORMIO
Visita sito
Bici
Dogma Pinarello
Chano
non è che avete sbagliato a permettere il cambio, questo ci sta perchè non si sa mai bene come sono (a volte una S vale una M e viceversa)
quel che è sbagliato in questo caso è che la Santini le fornisca 'contate'
visto che le produce lei e se ne rimangono a magazzino un 100/200 le svende facile in spaccio
+ in generale trovo invece assurdo che, OVUNQUE, finiscano sempre le taglie piccole. e che caxxxxx.... lo sanno tutti che almeno i 50% dei ciclisti ha la S... e chi non ha la S... ci vuole entrare 'a forza' lo stesso :mrgreen:

ti assicuro che ne erano state fatte in abbondanza (non so il numero preciso) ma nelle altre manifestazioni le puoi cambiare la domenica i il lunedi se ne sono avanzate. Dovevamo fare cosi anche noi . SBAGLIANDO SI IMPARA

pecoranera

Maglia Rosa
14 Novembre 2011
9.646
4.580
55
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
buona sera [MENTION=5410]CHANO[/MENTION] ,ho davanti a me una brochure che pubblicizza alcuni eventi con denominatore lo STELVIO ,tra cui la Santini appunto e per il giorno 26 prossimo venturo la challenge,organizzate sempre voi,si\no ?
sai di cosa si tratta di preciso...?
grazie o-o

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
ieri ho fatto anche io il lungo della sportful, bella gara niente da dire, ottima organizzazione ecc ecc ecc

ma preferisco di gran lunga la Stelvio santini, molto più epica!!

Per me stiamo cercando di paragonare due eventi diversi per tantissime cose.

E soprattutto a Bormio si è coccolati a Feltre fanno il 50% in più degli iscritti e devono gestire un percorso di quasi 4 valli, tantissimi particolari vengono tralasciati per ovvi motivi.

A me piace di più stare a Bormio perché è dove mi alleno, dove scio e dove passo tantissime serate, però la tensione che mi mette Feltre nessun'altra gara riesce.
Ieri se restavo a piedi a metà Rolle ero in giro ancora adesso, a Bormio di per se questo problema nn esiste e mentalmente la vivi in un altro modo.

CHANO

Apprendista Passista
30 Aprile 2007
803
114
BORMIO
Visita sito
Bici
Dogma Pinarello
buona sera [MENTION=5410]CHANO[/MENTION] ,ho davanti a me una brochure che pubblicizza alcuni eventi con denominatore lo STELVIO ,tra cui la Santini appunto e per il giorno 26 prossimo venturo la challenge,organizzate sempre voi,si\no ?
sai di cosa si tratta di preciso...?
grazie o-o

noi diamo una mano nell'organizzazione

CliniClowns
www.cliniclowns.nl
Associazione di Clown Ospedalieri attiva in oltre 101 strutture Ospedaliere in Olanda e, insieme a Soccorso Clown, socio fondatore di EFHCO

Ciclisti e appassionati di montagna si daranno appuntamento il 26 giugno 2015 sulla Montagna dello Stelvio, detta anche Cima Coppi (Bormio), famosa nel mondo del ciclismo con i suoi 2760 m di altitudine e i suoi tornanti. Tutti in sella, quindi, per unire la passione per lo sport e la montagna ad un obiettivo ancora più speciale: raccogliere più fondi possibili per sostenere il lavoro giornaliero dei nostri Clown Ospedalieri, che portano un sorriso e un po’ di felicità ai tanti bambini ricoverati nelle seguenti strutture ospedaliere:

Ospedale Pediatrico Bambino Gesù di Roma
Policlinico Umberto I di Roma
Azienda Ospedaliera Universitaria Senese
Ospedale del Cuore G. Pasquinucci di Massa
Nuovo Ospedale di Prato

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici

Ti scrivo da neofita di GF, non mi sento un esperto, so correre discretamente e ho la fortuna che il fisico mi aiuta parecchio.
Però nella mia brevissima esperienza, che è circa un quarto della tua, a me del pacco gara non interessa niente, mi piace la sicurezza e i servizi che una GF mi offre e credo che se tu fossi sincero potresti dire che a Bormio nn hanno nulla da imparare da nessuno.
Non voglio fare nessuna polemica ti ho espresso il mio punto di vista.
PS: avevo chiesto una "L" mi è stato chiesto di cambiarla se volevo visto che posso usarla come vestaglia, e credimi a differenza di altri non dovevano neanche spedirla perché era l'ultima cosa che mi interessava.

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.501
7.069
67
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
ieri ho fatto anche io il lungo della sportful, bella gara niente da dire, ottima organizzazione ecc ecc ecc

ma preferisco di gran lunga la Stelvio santini, molto più epica!!

Ho impiegato più di una settimana, va beh ho anche 56 anni:mrgreen:, per smaltire la Santini.
Oggi, due giorni dopo la Sportful, sto meglio, almeno sembra :mrgreen:

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Ho impiegato più di una settimana, va beh ho anche 56 anni:mrgreen:, per smaltire la Santini.
Oggi, due giorni dopo la Sportful, sto meglio, almeno sembra :mrgreen:

Stessa cosa solo che io di anni ne ho 34 :mrgreen:

Come dicevo sono due gare diverse.
La Santini è la gara più traumatica, e probabilmente la più dura in equo con Solden e Feltre.
Per chi fa gara delle 3 la più facile da gestire, stare in sella 5 h e 50' contro le 7/8 ore delle altre è molta più dura, per tensione e prestazione connessa.

Se invece parliamo della Sportful con il Valles, credo non abbia paragone, quando ero uno "skyrunner" non ho mai fatto una fatica come quella che ho fatto a Feltre.

Dopo che al sottoscritto gli piace di più a Bormio, perché mi trovo a mio agio, perchè mi fanno sentire a casa mia, perchè conosco gli sforzi che fanno questi ragazzi, perchè l'arrivo è su Cima Coppi ... resta sempre molto soggettivo.

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.501
7.069
67
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
Effettivamente a Bormio hai quell'illusione ma anche un forte dubbio iniziale. Arrivi all'attacco del Teglio con una media da tappa per velocisti.
Chi non la conosce, come non la conoscevo io, comincia a pensare dove sta la fregatura, ma di lì a poco se ne accorge ed è una bastonata.
Insomma è una cronoscalata, e per chi non è scalatore come [MENTION=35944]senzasosta[/MENTION] e Co., sono cavoli amari.

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Effettivamente a Bormio hai quell'illusione ma anche un forte dubbio iniziale. Arrivi all'attacco del Teglio con una media da tappa per velocisti.
Chi non la conosce, come non la conoscevo io, comincia a pensare dove sta la fregatura, ma di lì a poco se ne accorge ed è una bastonata.
Insomma è una cronoscalata, e per chi non è scalatore come [MENTION=35944]senzasosta[/MENTION] e Co., sono cavoli amari.

Poi parliamoci chiaro, farti il rientro a Bormio e Stelvio, dopo che hai nelle gambe il Mortirolo, non è proprio una passeggiata di salute.
Li non ti inventi proprio niente ... Proprio per questa è traumatica.
Mentre ad esempio domenica, esclusi gli ultimi 3 km di Croce d'Aune, dove complice la cotta ho faticato, per il resto mai pendenze impossibili o spacca gambe.

Nick_colnago

gioco a fare il ciclista
19 Settembre 2011
4.353
2.818
45
Albignasego
Visita sito
Bici
S-Works Aethos
Poi parliamoci chiaro, farti il rientro a Bormio e Stelvio, dopo che hai nelle gambe il Mortirolo, non è proprio una passeggiata di salute.
Li non ti inventi proprio niente ... Proprio per questa è traumatica.
Mentre ad esempio domenica, esclusi gli ultimi 3 km di Croce d'Aune, dove complice la cotta ho faticato, per il resto mai pendenze impossibili o spacca gambe.

Il mortirolo ti svuota completamente...no perchè mi son sentito dire che dovevo gestirmi meglio sul mortirolo...se essermi gestito male è non aver messo giù piede a terra allora si :mrgreen:?? boooo per il prossimo anno cmq sono più preparato anche psicologicamente forse anche quello ha contribuito alla cagna nera sullo stelvio

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.536
4.861
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
Se uno NON vuol fare gara a Feltre riesce a gestirsi tranquillamente.
Le pendenze non sono proibitive e i "fuorisoglia" sono evitabilissimi: basta solo volerlo.
Sul Mortirolo ciò non è possibile (per lo meno per me) perché le pendenze sono così cattive da farti spingere forte per salire.
E il cuore in quelle situazioni fai più fatica a controllarlo. Anzi non ci riesci proprio, nel mio caso.
E' un attimo scollinare con la Parmalat nelle cosce...:mrgreen:
E da lì in poi, come è stato giustamente osservato, inizia il calvario senza possibilità di recuperare nulla.

o-o

• Mi piace
Reactions: Tapinaz

Nick_colnago

gioco a fare il ciclista
19 Settembre 2011
4.353
2.818
45
Albignasego
Visita sito
Bici
S-Works Aethos
Se uno NON vuol fare gara a Feltre riesce a gestirsi tranquillamente.
Le pendenze non sono proibitive e i "fuorisoglia" sono evitabilissimi: basta solo volerlo.
Sul Mortirolo ciò non è possibile (per lo meno per me) perché le pendenze sono così cattive da farti spingere forte per salire.
E il cuore in quelle situazioni fai più fatica a controllarlo. Anzi non ci riesci proprio, nel mio caso.
E' un attimo scollinare con la Parmalat nelle cosce...:mrgreen:
E da lì in poi, come è stato giustamente osservato, inizia il calvario senza possibilità di recuperare nulla.

o-o

La cosa più bella è che leggo i commenti vostri e sono fotocopia esatti dei miei....o-o :mrgreen:

pizzirilloo

Apprendista Velocista
15 Aprile 2012
1.786
84
Roma
Visita sito
Bici
A pedali
Il mortirolo ti svuota completamente...no perchè mi son sentito dire che dovevo gestirmi meglio sul mortirolo...se essermi gestito male è non aver messo giù piede a terra allora si :mrgreen:?? boooo per il prossimo anno cmq sono più preparato anche psicologicamente forse anche quello ha contribuito alla cagna nera sullo stelvio

Stesso mio pensiero in ragione della medesima esperienza.

Fino in cima al Mortirolo, ho avuto l'illusione di essermi gestito come avevo pianificato prima della partenza in quanto:
- sono stato coperto fino al Teglio, dove sono arrivato senza fatica con circa oltre 40 km/h di media;
- ho fatto il Teglio senza ammazzarmi, anche se la rampa di garage nella strettoia mi ha fatto schizzare il cuore (soprattutto alla vista di quelli davanti che cadevano);
- fino ai piedi del Mortirolo sono stato coperto in un altro gruppo;
- sul Mortirolo ho cercato di tenere il cuore quanto più basso possibile compatibilmente con le pendenze mostruose. Tuttavia, per fare questo sono salito con cadenza bassa (55rpm medie per 75') facendo - di fatto - un esercizo di forza che sul momento non mi ha consumato. Tanto è vero che nel tratto facile prima del cemento ho rilanciato e poi sono riuscito a fare in sella anche il pezzo di cemento.

Nonostante questo e nonostante una regolare e costante alimentazione e idratazione, già prima di Bormio ho iniziato a sentire le gambe "inchiodate". Sullo Stelvio sono salito al rallentatore, come se fossi il fantasma di messo.