Io comunque stavo scherzando ... No tutti non li ho sentiti ma ho sentito un discreto numero di persone che erano contentissimi della maglia come tutti gli anni. Ti ricordo che è una maglia inserita in un pacco gara ovviamente non è top di gamma . Forse tu non hai mai visto altre maglie nei pacchi gara
Credo che in base a maglie varie e pacchi gare, forse non so tu quante ne hai potute vedere , ma io con 258 granfondo (SOLO LUNGHI) a tutt' oggi , circa 22000 km annui e 22 anni di ciclismo, penso che forse avrò visto e regalato tanta di maglie ed altro , che poco poco ne possa comprendere la qualità, il materiale e soprattutto l' utilizzo nelle differenti condizioni
Che sia un pacco gara , e giusto i limiti di qualità, ma non ti ho parlato di pretese......semplicemente di tecnica costruttiva , e se ti dico che il collo sul bordo superiore e arricciato/storto , in quanto e cucito male alla sua base e le maniche pur giusta misura nella mia taglia , risultano lasse , vuol dire che è cosi. Quindi lo scherzare o dire stupidaggini non centra nulla col descrivere quelllo che ho rilevato , inoltre anche altri miei amici hanno riscontrato difetti vari nell' indossarle , poi che nessuno si lamenta non ci credo , per cui pensala come vuoi , ma tale è e tale rimane !!! un saluto e buona serata.
Chano
non è che avete sbagliato a permettere il cambio, questo ci sta perchè non si sa mai bene come sono (a volte una S vale una M e viceversa)
quel che è sbagliato in questo caso è che la Santini le fornisca 'contate'
visto che le produce lei e se ne rimangono a magazzino un 100/200 le svende facile in spaccio
+ in generale trovo invece assurdo che, OVUNQUE, finiscano sempre le taglie piccole. e che caxxxxx.... lo sanno tutti che almeno i 50% dei ciclisti ha la S... e chi non ha la S... ci vuole entrare 'a forza' lo stesso![]()
Tutto merito di Chano e dei bormini, mi ha fatto fare un inverno lungo e rigido in quel di Bormio .... Di giorno si menava e la sera si reintegrava.![]()

buona sera [MENTION=5410]CHANO[/MENTION] ,ho davanti a me una brochure che pubblicizza alcuni eventi con denominatore lo STELVIO ,tra cui la Santini appunto e per il giorno 26 prossimo venturo la challenge,organizzate sempre voi,si\no ?
sai di cosa si tratta di preciso...?
grazie![]()
Credo che in base a maglie varie e pacchi gare, forse non so tu quante ne hai potute vedere , ma io con 258 granfondo (SOLO LUNGHI) a tutt' oggi , circa 22000 km annui e 22 anni di ciclismo, penso che forse avrò visto e regalato tanta di maglie ed altro , che poco poco ne possa comprendere la qualità, il materiale e soprattutto l' utilizzo nelle differenti condizioni
Che sia un pacco gara , e giusto i limiti di qualità, ma non ti ho parlato di pretese......semplicemente di tecnica costruttiva , e se ti dico che il collo sul bordo superiore e arricciato/storto , in quanto e cucito male alla sua base e le maniche pur giusta misura nella mia taglia , risultano lasse , vuol dire che è cosi. Quindi lo scherzare o dire stupidaggini non centra nulla col descrivere quelllo che ho rilevato , inoltre anche altri miei amici hanno riscontrato difetti vari nell' indossarle , poi che nessuno si lamenta non ci credo , per cui pensala come vuoi , ma tale è e tale rimane !!! un saluto e buona serata.
grazie,molto gentilenoi diamo una mano nell'organizzazione

ieri ho fatto anche io il lungo della sportful, bella gara niente da dire, ottima organizzazione ecc ecc ecc
ma preferisco di gran lunga la Stelvio santini, molto più epica!!
Ho impiegato più di una settimana, va beh ho anche 56 anni, per smaltire la Santini.
Oggi, due giorni dopo la Sportful, sto meglio, almeno sembra![]()
Stessa cosa solo che io di anni ne ho 34![]()
Ho impiegato più di una settimana, va beh ho anche 56 anni, per smaltire la Santini.
Oggi, due giorni dopo la Sportful, sto meglio, almeno sembra![]()
Stessa cosa solo che io di anni ne ho 34![]()
Effettivamente a Bormio hai quell'illusione ma anche un forte dubbio iniziale. Arrivi all'attacco del Teglio con una media da tappa per velocisti.
Chi non la conosce, come non la conoscevo io, comincia a pensare dove sta la fregatura, ma di lì a poco se ne accorge ed è una bastonata.
Insomma è una cronoscalata, e per chi non è scalatore come [MENTION=35944]senzasosta[/MENTION] e Co., sono cavoli amari.
Poi parliamoci chiaro, farti il rientro a Bormio e Stelvio, dopo che hai nelle gambe il Mortirolo, non è proprio una passeggiata di salute.
Li non ti inventi proprio niente ... Proprio per questa è traumatica.
Mentre ad esempio domenica, esclusi gli ultimi 3 km di Croce d'Aune, dove complice la cotta ho faticato, per il resto mai pendenze impossibili o spacca gambe.

Se uno NON vuol fare gara a Feltre riesce a gestirsi tranquillamente.
Le pendenze non sono proibitive e i "fuorisoglia" sono evitabilissimi: basta solo volerlo.
Sul Mortirolo ciò non è possibile (per lo meno per me) perché le pendenze sono così cattive da farti spingere forte per salire.
E il cuore in quelle situazioni fai più fatica a controllarlo. Anzi non ci riesci proprio, nel mio caso.
E' un attimo scollinare con la Parmalat nelle cosce...
E da lì in poi, come è stato giustamente osservato, inizia il calvario senza possibilità di recuperare nulla.
![]()
Il mortirolo ti svuota completamente...no perchè mi son sentito dire che dovevo gestirmi meglio sul mortirolo...se essermi gestito male è non aver messo giù piede a terra allora si?? boooo per il prossimo anno cmq sono più preparato anche psicologicamente forse anche quello ha contribuito alla cagna nera sullo stelvio