Chi c'è di Bergamo? (parte seconda)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

M*A*S*H

Apprendista Cronoman
5 Novembre 2008
3.491
529
Serian Valley
Visita sito
ciao
Passaggio a vuoto questo week end. Non fa niente, basta non demoralizzarsi e ricominciare a pedalare con convinzione come sempre. Complici di sicuro i turni e molta stanchezza accumulata negli ultimi tempi. Ripeto, no panic :mrgreen:. La prendo in positivo sapendo che ci vorrà un mese per tornare al livello di 2/3 settimane fa. Passerà anche questa, cercherò di lavorare per tornare ai livelli di concentrazione precedenti. E' sempre la testa a comandare il corpo. E purtroppo la mia non è certo Top.
Nel frattempo mi consolo ammirando il 7° assoluto all'Idroman di @thevanishinghobo ( distanza k55 che è un olimpico in pratica) ed il buon 44° nell'Half di Sergio chisari. Complimenti sempre a tutti . L'idroman è durissimo.
o-o

Grazie mille Lucas, Idroman è una delle poche gare con tanta salita, peccato che sia poco partecipata, per questo sono arrivato settimo ;)

braooooo Hobolo!!!!
ho capito niente (k55, half... ;nonzo%) ma braoo uguale!! :mrgreen:
 

CSJ.BOMBER

Gregario
3 Ottobre 2009
693
6
Bergamo
Visita sito
Bici
BOMBARDIERI
hai forato in partenza e ti sei fatto 160km con gomma mezzo sgonfia?? o hai gonfiato con bomboletta?

ieri ad albino nemmeno una goccia d'acqua. c'avevi la nuvoletta che ti seguiva.... hihihihihi




copertoni usurati??
ho cambiato la camera d'aria, poi x casi estremi avevo mastice e pezze
lo scrollo è terminato dove comincia la superstrada e piovigginato prima di entrare a commenduno, al semaforo della strada vecchia era asciutto:cry

i copertoni V. Diamante pro erano alla 3 uscita, ma alle puntine c'è poco da resistere
 

predone bergamasco

Apprendista Scalatore
3 Maggio 2012
2.593
143
28
Mozzo
Visita sito
Bici
bianchi oltrexr2 team lotto e tante bdc epoca
oggi fatto valtaleggio da s. giuan bianc-90 km
la scarpa destra mi dava fastidio, ma mi sa che sono quelle tacchette rosse li (brutte diavole tubercolose velenose, che Dio le bruci all'inferno) che mi facevano pedalare male, infatti pedalavo con il piede obliquo verso l'esterno della scarpa e ''il risvolto'' della suola picchiava contro facendomi dolori poi ho corretto un po' la pedalata è andava bene, la scarpa sinistra è perfetta
ordinate adesso tacchette nere, in consegna giovedì staremo a vedere
 

lucas.

Scalatore
17 Aprile 2008
6.166
602
Isola bergamasca (BG)
Visita sito
Bici
Coppi mythical
oggi fatto valtaleggio da s. giuan bianc-90 km
la scarpa destra mi dava fastidio, ma mi sa che sono quelle tacchette rosse li (brutte diavole tubercolose velenose, che Dio le bruci all'inferno) che mi facevano pedalare male, infatti pedalavo con il piede obliquo verso l'esterno della scarpa e ''il risvolto'' della suola picchiava contro facendomi dolori poi ho corretto un po' la pedalata è andava bene, la scarpa sinistra è perfetta
ordinate adesso tacchette nere, in consegna giovedì staremo a vedere

Non sarebbero meglio le grigie che hanno poco gioco, ma ce l'hanno ?
Ps che tipo di pedali hai ?
 

lucas.

Scalatore
17 Aprile 2008
6.166
602
Isola bergamasca (BG)
Visita sito
Bici
Coppi mythical
le nere vanno bene, per carità, però se si sbaglia di due millimetri si rischiano infiammazioni particolarmente lesive alle ginocchia. Predone mette le nere perchè è giovane r l'età "perdona", in virtù dell'elasticità muscolo tendinea, errori di posizionamento ma spero in ogni caso che "azzecchi" la posizione in modo da non creare problemi.
 

predone bergamasco

Apprendista Scalatore
3 Maggio 2012
2.593
143
28
Mozzo
Visita sito
Bici
bianchi oltrexr2 team lotto e tante bdc epoca
le nere vanno bene, per carità, però se si sbaglia di due millimetri si rischiano infiammazioni particolarmente lesive alle ginocchia. Predone mette le nere perchè è giovane r l'età "perdona", in virtù dell'elasticità muscolo tendinea, errori di posizionamento ma spero in ogni caso che "azzecchi" la posizione in modo da non creare problemi.
comunque da catalogo look degli anni.... i miei che sono regolabili devono usare solo nere, poi giri la manetta e metti i gradi che vuoi....però devi usare le nere (infatti vi ricordate a chiuduno, che al semaforo ero ripartito da pistard e mi si era sganciata una tacchetta rossa dal pedale con un bel rischio....e il bomber mi stava quasi bastonando)

io lasciate sempre fisse e mi trovavo bene, al massimo adesso metto 2 gradi

comunque Martens mi ha detto di spostare la tacchetta verso il fuori per non far caricare la scatpa sulla parte destra, fatto ed è migliorato tutto, sembra che non ci sono più dolori (provate in giro a mozzo anche in salita) quando arrivano le nere le metto nella stessa posizione e vediamo se vanno bene su lunghe percorrenze...al massimo dopo vado dal cisalfa e vediamo li il problema....
 

Martes

Pedivella
15 Settembre 2013
448
0
Visita sito
Bici
scott cr1
Ciao predone io domani esco alle 7-7 e 30 per rientrare entro le 10. Uscita leggera a ritmo blando. Ci sei? Se sì dimmi ora precisa e luogo. Per me la piazza è ok.
 

CSJ.BOMBER

Gregario
3 Ottobre 2009
693
6
Bergamo
Visita sito
Bici
BOMBARDIERI
comunque da catalogo look degli anni.... i miei che sono regolabili devono usare solo nere, poi giri la manetta e metti i gradi che vuoi....però devi usare le nere (infatti vi ricordate a chiuduno, che al semaforo ero ripartito da pistard e mi si era sganciata una tacchetta rossa dal pedale con un bel rischio....e il bomber mi stava quasi bastonando)

io lasciate sempre fisse e mi trovavo bene, al massimo adesso metto 2 gradi

comunque Martens mi ha detto di spostare la tacchetta verso il fuori per non far caricare la scatpa sulla parte destra, fatto ed è migliorato tutto, sembra che non ci sono più dolori (provate in giro a mozzo anche in salita) quando arrivano le nere le metto nella stessa posizione e vediamo se vanno bene su lunghe percorrenze...al massimo dopo vado dal cisalfa e vediamo li il problema....
:angrymod: ... da catalogo :mrgreen:
 

predone bergamasco

Apprendista Scalatore
3 Maggio 2012
2.593
143
28
Mozzo
Visita sito
Bici
bianchi oltrexr2 team lotto e tante bdc epoca
abbiamo fatto Imbersago, ca 60 km
arrivate tacchette nere, cambiate un altro pianeta di pedalata (il piede con le rosse andavano dove volevano e quindi la pedalata non era ''corretta'', ma una pedalata a destra e magari l'altra a sinistra)
quello del cisalfa mi ha fatto provare le 43 ma tra fine scarpa e fine piede passava un dito di vuoto, troppo grandi ha detto strano...nel tempo ha detto si lasceranno andare oppure da uno scarpuli farle un po allargare
comunque oggi, Martens sa tutto, risptto a tre giorni fa un altro pianeta...la sx non la senti la dx senti che tira un po dopo 35 km ca però non mi da più quel dolore atroce della volta scorta
nella gita di sabato a como proverò il tutto
 
Ultima modifica:

predone bergamasco

Apprendista Scalatore
3 Maggio 2012
2.593
143
28
Mozzo
Visita sito
Bici
bianchi oltrexr2 team lotto e tante bdc epoca
ma quindi il problema sono le tacchette o le scarpe strette ?
Se hai il piede a pianta larga , sidi non è la scelta ottimale. Spero che trovi il comfort il più presto possibile.
prima era la posizione delle tacchette, poi anche le scarpe faranno il loro contributo sperò che si allarghino presto
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.