Fare il Mortirolo a tutta come salita secca bisogna essere dei fuori di testa. Non è una salita adatta per dei tentativi di cronoscalata... infatti se si esagera un po' all'inizio, come può capitare partendo a tutta per fare il tempo, poi non perdona, non esistono proprio tratti significativi dove recuperare. C'è il rischio concreto di piantarsi o di trasformarla in agonia!!
Complimenti a Never per il suo continuo miglioramento!
Non ho mai detto a tutta
ma sicuramente farla piu da freschi riuscendo a gestirsi rispetto al farla nel contesto di una gf, io intendevo quello, sicuramente si avrebbe un tempo migliore, avessi la possibilita io la farei non avrei nessun timore, basta avere i rapporti giusti

, io ho un 53-39 davanti e un 12-27 dietro, campagnolo, penso ci sia fino al 30, allora dico questo non perche sia pazzo, ho provato ieri a fare il muro che seppur breve e non paragonabile al mortirolo, allora avevo provato non molto tempo fa col l'altra bici a salire con il 34/23-25 e i battiti arrivavano a mille e parlo di pendenze oltre al 15% e di un rapporto ben piu agile, l'ho rifatto adesso tutta con il 39/25 anche il tratto piu duro che è oltre il 20% e pur arrivando su molto affaticato l'ho fatta abbastanza bene, il 27 non ho potuto metterlo solo perche devo far registrare il cambio perche quando metto la catena sull'ultimo rapporto tenta di cadere sul 25 allora son salito cosi per non rischiare di mettere il piede a terra, provata tante volte ma con il 39-25 non sono mai riuscito ad arrivare in cima se non mettevo il piede a terra, forse esagero o forse no, ma penso e credo di riuscire a farla almeno con il 39/27