Compagni Di Modena

Gaglia

Pignone
26 Luglio 2014
103
1
Modena
Visita sito
Bici
Bianchi Impulso montata 105
Ieri alla fine sono andato ad Arceto (~50 km a/r da casa mia), ma agli ultimi 2 km da casa sono stato poco bene e sono dovuto farmi venire a prendere :cry:
Mi sono venuti dei conati di vomito, stavo bene solo sdraiato, dopo è andata avanti tutta sera sta cosa, non sono riuscito neanche a cenare.
Appena tornato a casa mi sono provato la pressione e i battiti ed era tutto normale, le gambe non mi facevano male (non ho carne greve neanche oggi), boh!?
 

airmat

Velocista
3 Maggio 2008
4.873
659
52
MO
Visita sito
Bici
Furia CDW
Ieri alla fine sono andato ad Arceto (~50 km a/r da casa mia), ma agli ultimi 2 km da casa sono stato poco bene e sono dovuto farmi venire a prendere :cry:
Mi sono venuti dei conati di vomito, stavo bene solo sdraiato, dopo è andata avanti tutta sera sta cosa, non sono riuscito neanche a cenare.
Appena tornato a casa mi sono provato la pressione e i battiti ed era tutto normale, le gambe non mi facevano male (non ho carne greve neanche oggi), boh!?

Detta così si direbbe crisi di fame o colpo di calore... m'è capitata una cosa simile sabato su per Visignolo :wacko: complice la durezza della salita. Quindi portati sempre dietro 10€ x andare al bar in caso di emergenza, qlc da mangiare (panino con marmellata o prosciutto i miei preferiti ma ho sempre una barretta di scorta, bastano quelle da supermercato anche non specifiche x lo sport... che sono comunque più indicate) perchè può capitare di allungare il tragitto rispetto alle previsioni, bevi abbondantemente col caldo, evita le ore di punta di caldo/sole o-o
 

wild.davide

Apprendista Passista
20 Maggio 2013
873
344
37
Carpi (Mo)
Visita sito
Bici
NoBrand fr-322, ultegra, campy Zonda
Ieri alla fine sono andato ad Arceto (~50 km a/r da casa mia), ma agli ultimi 2 km da casa sono stato poco bene e sono dovuto farmi venire a prendere :cry:
Mi sono venuti dei conati di vomito, stavo bene solo sdraiato, dopo è andata avanti tutta sera sta cosa, non sono riuscito neanche a cenare.
Appena tornato a casa mi sono provato la pressione e i battiti ed era tutto normale, le gambe non mi facevano male (non ho carne greve neanche oggi), boh!?
Dopo che mi è successa la stessa cosa 2 volte lo scorso anno, ora non esco piu di casa in bici anche solo per fare 50km senza niente da mangiare... Io mi porto sempre almeno 1 tigella con la marmellata. E poi bevo tantissimo soprattutto se rientro per pranzo o dopopranzo. Sabato ad esempio ho fatto passo di centocroci, roccapelago, passo radici, madonna pietravolta, casa... 176km.. Ho mangiato 3tigelle con la marmellata, una pizzetta, una tavoletta di cioccolata, un panino al prosciutto e bevuto 3-4litri d'acqua. Magari è esagerato, ma ho sempre il terrore di andare in crisi di fame.



Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.513
23.785
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
[MENTION=71616]Gaglia[/MENTION] intanto benvenuto!
vedo che la zona Rubiera-Campogalliano stà proliferando, bene bene

per i primi giri che vorrai fare sottolineo cio' che già ti ha detto [MENTION=9274]airmat[/MENTION].
fare i dislivelli tra Veggia e Scandiano (ma non prendere una di quelle vie che salgono dai lati :wacko:), oppure San Valentino. volendo puoi anche far il tratto che passa da Castellarano e và fino a Lugo. non è vera e propria salita, e la strada è un po' trafficata, ma è "allenante".

per andare a Montegibbio non è impossibile, ma ha alcuni tratti che possono risultare insidiosi (dipende poi da persona a persona, e da che rapporti monti...)

per cio' che ti è successo domenica credo che some sempre [MENTION=9274]airmat[/MENTION] abbia centrato il problema. a che ora eri in giro? durante i 50 km quanto hai bevuto? hai mangiato qualcosa prima di uscire?

con il tempo e l'esperienza poi comincerai anche a capire meglio come gestirti
 

Gaglia

Pignone
26 Luglio 2014
103
1
Modena
Visita sito
Bici
Bianchi Impulso montata 105
Intanto grazie per i consigli, e grazie per il benvenuto.
Capito, quindi non capita solo a me :)
Comunque ieri mi ero mangiato una banana, ma dopo averla mangiata mi pareva di stare peggio.
Ho bevuto un litro e mezzo d'acqua, metà normale e metà con dentro magnesio e potassio (ho preso delle pastiglie in farmacia, mi hanno detto che vanno bene per reintegrare i sali persi).
Il ciclocomputer segnava 34°, magari è stato il caldo.
Il giro l'ho fatto dalle 16 in poi.
Stamattina ho ancora lo stomaco un po' in subbuglio.
 

Serpi

Apprendista Velocista
26 Aprile 2009
1.639
277
Visita sito
Intanto grazie per i consigli, e grazie per il benvenuto.
Capito, quindi non capita solo a me :)
Comunque ieri mi ero mangiato una banana, ma dopo averla mangiata mi pareva di stare peggio.
Ho bevuto un litro e mezzo d'acqua, metà normale e metà con dentro magnesio e potassio (ho preso delle pastiglie in farmacia, mi hanno detto che vanno bene per reintegrare i sali persi).
Il ciclocomputer segnava 34°, magari è stato il caldo.
Il giro l'ho fatto dalle 16 in poi.
Stamattina ho ancora lo stomaco un po' in subbuglio.

Se ancora non ti senti al 100%, credo sia stato un colpo di calore più che crisi di fame.
Cmq se esci al pomeriggio ogni tanto bagna anche la testa ed il collo!

Come salite per iniziare ti è già stato consigliato il meglio. Dislivelli, S.Valentino e poi quando ti sentirai più sicuro prova ad attaccare Montegibbio!

Buone pedalate! o-o
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.513
23.785
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
qualcuno domenica sarà a Spilamberto alla 3° tappe del Giro delle due cime?

non consoco molto bene quelle zone, ma vedendo l'altimetria il lungo sembra bello tosto.
quello corto (da 70 km) sembra pero' abbia una salita più dura degli altri due percorsi (almeno così è disegnata nei grafici)

chiedo lumi a voi più esperti. son belle zone? merita?

mi auto correggo. il tratto PAvullo - ROcchetta Sandri - Sestole l'ho fatto il giorno del Giro d'Italia. molto bello
 
Ultima modifica:

Serpi

Apprendista Velocista
26 Aprile 2009
1.639
277
Visita sito
qualcuno domenica sarà a Spilamberto alla 3° tappe del Giro delle due cime?

non consoco molto bene quelle zone, ma vedendo l'altimetria il lungo sembra bello tosto.
quello corto (da 70 km) sembra pero' abbia una salita più dura degli altri due percorsi (almeno così è disegnata nei grafici)

chiedo lumi a voi più esperti. son belle zone? merita?

[MENTION=17789]hasejoss[/MENTION] è praticamente uno del comitato organizzativo, vedrai che saprà rispondere ad ogni domanda!
 

Alberto Baraldi

Apprendista Velocista
16 Settembre 2014
1.411
1.400
Modena
Visita sito
Bici
Argon 18 Gallium
qualcuno domenica sarà a Spilamberto alla 3° tappe del Giro delle due cime?

non consoco molto bene quelle zone, ma vedendo l'altimetria il lungo sembra bello tosto.
quello corto (da 70 km) sembra pero' abbia una salita più dura degli altri due percorsi (almeno così è disegnata nei grafici)

chiedo lumi a voi più esperti. son belle zone? merita?

mi auto correggo. il tratto PAvullo - ROcchetta Sandri - Sestole l'ho fatto il giorno del Giro d'Italia. molto bello
Tutta la GF fino a Sestola ricalca la tappa dello scorso anno, poi si torna giù sulla fondovalle che IMHO da soli è un mezzo calvario, in gruppo senz'altro meglio.
Io ci sarò a meno di impegni improvvisi; ho anche saltato la tappa di Cavola.
 

airmat

Velocista
3 Maggio 2008
4.873
659
52
MO
Visita sito
Bici
Furia CDW
Io ci sarò ma forse tardi: sicuramente alle 7 non sono a Spilamberto
Non so ancora se fare il medio o il lungo... dipende da come mi sentirò, dalla voglia e non ultimo dalla compagnia ;-)
Purtroppo non conosco nè la 1a salita nè la 2a (ma se passa da Trentino direi che ci sono sicuramente degli strappi 'fastidiosi' :-D ), dopo da Fanano a Sestola sale morbida

... Non sapevo che seguisse il percorso della tappa del Giro: adesso mi spiego perchè non fanno Benedello e Castellaro. Occasione buona x conoscere strade nuove!
 

hasejoss

Apprendista Passista
18 Agosto 2009
1.066
11
Spilamberto
Visita sito
Bici
Whistle Modoc-Orbea Onix 105
Ciao a tutti, allora prima salita dal fondovalle Panaro verso Coscogno penso la conoscano tutti. ...primo pezzo fino a Ca' Rossa intorno al 5% medio poi si arriva a S.Antonio di Pavullo si scende a Renno e poi si sale a Rocchetta Sandri ....niente di trascendentale solo l'ultimo pezzo passa il 10% (ma è corto).Poi discesa verso Fanano e salita da rapporti se con gruppo giusto fino a Sestola. Io sarò di servizio
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.513
23.785
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
la salita di Rocchetta Sandri me la ricordo bella, al sole e con tornanti (ma forse ero distratto dalla gente che aspettava i Pro che sarebbero passati da li a poco).
il tratto da Fanano a Sestola invece me lo ricordo con qualche tratto interessante, ma, ripeto, ero più che altro impegnato a godermi le strade chiuse e la gente a bordo strada.

mi piaceerbbe molto esserci, ma dipenderà da come "me la gioco" con la moglie. già il prox week end sarò a Treviso, tra due in Trentino, il 21 son stato a Feltre......
non vorrei dover divorziare dopo neanche un anno di matrimonio :mrgreen::bua:
 

airmat

Velocista
3 Maggio 2008
4.873
659
52
MO
Visita sito
Bici
Furia CDW
Ieri gran giro tutto solo: modena, acqua salata, castellino di serravalle, savigno, bortolani, Tolé, s.lucia, rocca di roffeno, bocca dei ravari, castel d'aiano, montese e ritorno da zocca con campiglio x ssciugare x h le gambe! Alla fine 156km con 2500m dsl+ terribile il continuo saliscendi da bocca dei ravari a montese e al ritorno.

Ma andare a salutare mia nonna a montese in bici non ha prezzo!!!
 

Serpi

Apprendista Velocista
26 Aprile 2009
1.639
277
Visita sito
Ieri gran giro tutto solo: modena, acqua salata, castellino di serravalle, savigno, bortolani, Tolé, s.lucia, rocca di roffeno, bocca dei ravari, castel d'aiano, montese e ritorno da zocca con campiglio x ssciugare x h le gambe! Alla fine 156km con 2500m dsl+ terribile il continuo saliscendi da bocca dei ravari a montese e al ritorno.

Ma andare a salutare mia nonna a montese in bici non ha prezzo!!!

Stic@zzi!!! :wacko:
Gran giro! o-o
 

lele57

Apprendista Velocista
28 Marzo 2007
1.434
240
bassa modenese
Visita sito
Ieri gran giro tutto solo: modena, acqua salata, castellino di serravalle, savigno, bortolani, Tolé, s.lucia, rocca di roffeno, bocca dei ravari, castel d'aiano, montese e ritorno da zocca con campiglio x ssciugare x h le gambe! Alla fine 156km con 2500m dsl+ terribile il continuo saliscendi da bocca dei ravari a montese e al ritorno.

Ma andare a salutare mia nonna a montese in bici non ha prezzo!!!
Bel giro tosto, con questo caldo, se fatto a orari decenti a me piace il tratto di ritorno fino a Zocca, si rimane sempre in "quota" e ci sono bei tratti all'ombra.o-o
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.513
23.785
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Ieri gran giro tutto solo: modena, acqua salata, castellino di serravalle, savigno, bortolani, Tolé, s.lucia, rocca di roffeno, bocca dei ravari, castel d'aiano, montese e ritorno da zocca con campiglio x ssciugare x h le gambe! Alla fine 156km con 2500m dsl+ terribile il continuo saliscendi da bocca dei ravari a montese e al ritorno.

Ma andare a salutare mia nonna a montese in bici non ha prezzo!!!



e sti......complimenti!!!!!

dai che sei pronto per il San Pellegrino in Alpe!!!!

per domenica [MENTION=17789]hasejoss[/MENTION] sto' cercado di lavorare ai fianchi la consorte, sperando poi non mi lavori lei con dei calci nel......:mrgreen:

anche in giro me ne han parlato tutti un gran bene del giro di domenica, speriamo dai......