... allora perché nn prendi la bici e vieni su fmdi qua ogni tanto... ci sn dei percorsi favolosi!!!!
io 40... altra generazione... cmq non è poi dietro l'angolo Zocca!!! da Campogalliano sono 120 a/r dritto x dritto
... ma prossimamente verrò

... allora perché nn prendi la bici e vieni su fmdi qua ogni tanto... ci sn dei percorsi favolosi!!!!


Ieri alla fine sono andato ad Arceto (~50 km a/r da casa mia), ma agli ultimi 2 km da casa sono stato poco bene e sono dovuto farmi venire a prendere
Mi sono venuti dei conati di vomito, stavo bene solo sdraiato, dopo è andata avanti tutta sera sta cosa, non sono riuscito neanche a cenare.
Appena tornato a casa mi sono provato la pressione e i battiti ed era tutto normale, le gambe non mi facevano male (non ho carne greve neanche oggi), boh!?
complice la durezza della salita. Quindi portati sempre dietro 10 x andare al bar in caso di emergenza, qlc da mangiare (panino con marmellata o prosciutto i miei preferiti ma ho sempre una barretta di scorta, bastano quelle da supermercato anche non specifiche x lo sport... che sono comunque più indicate) perchè può capitare di allungare il tragitto rispetto alle previsioni, bevi abbondantemente col caldo, evita le ore di punta di caldo/sole 
Dopo che mi è successa la stessa cosa 2 volte lo scorso anno, ora non esco piu di casa in bici anche solo per fare 50km senza niente da mangiare... Io mi porto sempre almeno 1 tigella con la marmellata. E poi bevo tantissimo soprattutto se rientro per pranzo o dopopranzo. Sabato ad esempio ho fatto passo di centocroci, roccapelago, passo radici, madonna pietravolta, casa... 176km.. Ho mangiato 3tigelle con la marmellata, una pizzetta, una tavoletta di cioccolata, un panino al prosciutto e bevuto 3-4litri d'acqua. Magari è esagerato, ma ho sempre il terrore di andare in crisi di fame.Ieri alla fine sono andato ad Arceto (~50 km a/r da casa mia), ma agli ultimi 2 km da casa sono stato poco bene e sono dovuto farmi venire a prendere
Mi sono venuti dei conati di vomito, stavo bene solo sdraiato, dopo è andata avanti tutta sera sta cosa, non sono riuscito neanche a cenare.
Appena tornato a casa mi sono provato la pressione e i battiti ed era tutto normale, le gambe non mi facevano male (non ho carne greve neanche oggi), boh!?
), oppure San Valentino. volendo puoi anche far il tratto che passa da Castellarano e và fino a Lugo. non è vera e propria salita, e la strada è un po' trafficata, ma è "allenante".Intanto grazie per i consigli, e grazie per il benvenuto.
Capito, quindi non capita solo a me :)
Comunque ieri mi ero mangiato una banana, ma dopo averla mangiata mi pareva di stare peggio.
Ho bevuto un litro e mezzo d'acqua, metà normale e metà con dentro magnesio e potassio (ho preso delle pastiglie in farmacia, mi hanno detto che vanno bene per reintegrare i sali persi).
Il ciclocomputer segnava 34°, magari è stato il caldo.
Il giro l'ho fatto dalle 16 in poi.
Stamattina ho ancora lo stomaco un po' in subbuglio.

qualcuno domenica sarà a Spilamberto alla 3° tappe del Giro delle due cime?
non consoco molto bene quelle zone, ma vedendo l'altimetria il lungo sembra bello tosto.
quello corto (da 70 km) sembra pero' abbia una salita più dura degli altri due percorsi (almeno così è disegnata nei grafici)
chiedo lumi a voi più esperti. son belle zone? merita?
Tutta la GF fino a Sestola ricalca la tappa dello scorso anno, poi si torna giù sulla fondovalle che IMHO da soli è un mezzo calvario, in gruppo senz'altro meglio.qualcuno domenica sarà a Spilamberto alla 3° tappe del Giro delle due cime?
non consoco molto bene quelle zone, ma vedendo l'altimetria il lungo sembra bello tosto.
quello corto (da 70 km) sembra pero' abbia una salita più dura degli altri due percorsi (almeno così è disegnata nei grafici)
chiedo lumi a voi più esperti. son belle zone? merita?
mi auto correggo. il tratto PAvullo - ROcchetta Sandri - Sestole l'ho fatto il giorno del Giro d'Italia. molto bello

Ieri gran giro tutto solo: modena, acqua salata, castellino di serravalle, savigno, bortolani, Tolé, s.lucia, rocca di roffeno, bocca dei ravari, castel d'aiano, montese e ritorno da zocca con campiglio x ssciugare x h le gambe! Alla fine 156km con 2500m dsl+ terribile il continuo saliscendi da bocca dei ravari a montese e al ritorno.
Ma andare a salutare mia nonna a montese in bici non ha prezzo!!!


Bel giro tosto, con questo caldo, se fatto a orari decenti a me piace il tratto di ritorno fino a Zocca, si rimane sempre in "quota" e ci sono bei tratti all'ombra.Ieri gran giro tutto solo: modena, acqua salata, castellino di serravalle, savigno, bortolani, Tolé, s.lucia, rocca di roffeno, bocca dei ravari, castel d'aiano, montese e ritorno da zocca con campiglio x ssciugare x h le gambe! Alla fine 156km con 2500m dsl+ terribile il continuo saliscendi da bocca dei ravari a montese e al ritorno.
Ma andare a salutare mia nonna a montese in bici non ha prezzo!!!

Ieri gran giro tutto solo: modena, acqua salata, castellino di serravalle, savigno, bortolani, Tolé, s.lucia, rocca di roffeno, bocca dei ravari, castel d'aiano, montese e ritorno da zocca con campiglio x ssciugare x h le gambe! Alla fine 156km con 2500m dsl+ terribile il continuo saliscendi da bocca dei ravari a montese e al ritorno.
Ma andare a salutare mia nonna a montese in bici non ha prezzo!!!