Garmin EDGE 1000

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

wolmar01

Novellino
28 Gennaio 2015
96
4
Visita sito
Bici
Pinarello F4:13
Sarà che in zona non ho strade con codeste pietre [emoji12]

Ma il suo vecchio ciclo computer non aveva sensori ant+? Perché se così fosse basterebbe provare ad usare questi e vedere se ci sono differenze.

Avevo (ho) un vecchio (7 anni) cateye molto allineato ad un sigma di un amico di pedalate e allineato abbastanza ad altri 2 ciclocomputer di cui non ricordo il nome. (Vetta?)
Il problema è che anche confrontando edge sensore, con runtastic (in gps) sottostima...
La prox settimana sarò in grado spero di venirne a capo![emoji57]

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

asso210

Gregario
11 Aprile 2010
696
27
PRATO
Visita sito
Bici
Wilier 101 Air
Vi dico che io controllo spesso la distanza xche mi considero un pignolo...e faccio la stessa prova indicata da carlo con le pietre miliari... Cmq se nn si vedono le pietre a lato strada ....almeno sulle statali oppure su certe strade provinciali ci sono sempre i cartelli del chilometraggio...
Sono sicuro di cio' che dico anche xche in paussa pranzo faccio sempre 3 km della stessa salita ...facendo il lap al km 1 (cartello) e fermandolo al km 3 (cartello) e i dati sia sul 1000 che poi su i segmenti o gc sono precisi

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.826
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Avevo (ho) un vecchio (7 anni) cateye molto allineato ad un sigma di un amico di pedalate e allineato abbastanza ad altri 2 ciclocomputer di cui non ricordo il nome. (Vetta?)
Il problema è che anche confrontando edge sensore, con runtastic (in gps) sottostima...
La prox settimana sarò in grado spero di venirne a capo![emoji57]

Proprio questo weekend ho fatto un giro di 60km con la mia ragazza che usava runtastic e siccome il mio segnava 60km si è fatta un giro in più di quasi un km per arrivare anche lei a 60.

In questo caso come vedi uno dei due sbagliava. Probabilmente entrambi ;)

P.S.: Hai provato a mettere la registrazione del dati ogni secondo e non automatico?

wolmar01

Novellino
28 Gennaio 2015
96
4
Visita sito
Bici
Allora: misurata ruota 2,13! Ovvio che in automatico il sensore segnando 2100, e sulla tabella 2105 c'erano quei 300m abbondanti! Ora sono finalmente allineato ai vecchi ciclocomputer con una differenza in sottostima
(!) trascurabile: circa 30-50m su 35 km. Direi che mi posso contentare! (Saranno forse i continental da 25 ad aver causato sto sfasamento? Mah!)
Meglio non parlare di come ogni programma arrotonda le velocità medie: es. un 25,06 mi diventa su connect 25,1, strava 25,0 (mantenerlo esatto come rilevato no, eh).
Ribadisco la cosa più orrida di connect la mancanza della percentuale nelle salite! Assurdo e odioso!!!

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Ribadisco la cosa più orrida di connect la mancanza della percentuale nelle salite! Assurdo e odioso!!!

La/le soluzione/i esistono, se il dato per te e' piu' importante del metodo usato per ottenerlo. o-o

Ad esempio:
CourseScore.JPG

carlo

wolmar01

Novellino
28 Gennaio 2015
96
4
Visita sito
Bici
La/le soluzione/i esistono, se il dato per te e' piu' importante del metodo usato per ottenerlo. o-o

Ad esempio:

CourseScore.JPG

carlo

Non ci siamo proprio.[emoji16] Il dispositivo rileva la percentuale della pendenza? Perché allora quel c***o di connect non me la ripropone??
Secondo te mi metto con excel a rifare i calcoli???Dopo una salita già è tanto se arrivo alla doccia[emoji23][emoji23]

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
Non ci siamo proprio.[emoji16] Il dispositivo rileva la percentuale della pendenza? Perché allora quel c***o di connect non me la ripropone??
Secondo te mi metto con excel a rifare i calcoli???Dopo una salita già è tanto se arrivo alla doccia[emoji23][emoji23]

Benissimo, o-o evidentemente della pendenza non ti "cale" :mrgreen: poi tanto, preferisci lamentarti che GC non la mostra piuttosto che usare un'altro metodo e visualizzarla. Tante teste, tante idee.

carlo

wolmar01

Novellino
28 Gennaio 2015
96
4
Visita sito
Bici
Benissimo, o-o evidentemente della pendenza non ti "cale" :mrgreen: poi tanto, preferisci lamentarti che GC non la mostra piuttosto che usare un'altro metodo e visualizzarla. Tante teste, tante idee.

carlo

Ma scherzi o fai finta di non capire??
Mi interessa certo la pendenza e non voglio usare altri metodi,perché edge già mi piace come la rileva: lo dovrebbe fare anche connect. Non mi sembra di chiedere un'assurdità.
Proprio vero, tante teste....troppe!

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
Ma scherzi o fai finta di non capire??
Mi interessa certo la pendenza e non voglio usare altri metodi,perché edge già mi piace come la rileva: lo dovrebbe fare anche connect. Non mi sembra di chiedere un'assurdità.
Proprio vero, tante teste....troppe!

A me piace scherzare, e non faccio finta di non capire. Sei tu che entri in contraddizione. Se visualizzare la pendenza dopo l'uscita ti interessasse veramente, mugugneresti perche' GC non la mostra, ma cercheresti un modo per vederla. Continuare a brontolare sui difetti reali o presunti di GC serve piu' a niente che a poco. Tempesta di mail la Garmin, e vediamo se ti danno retta, nel frattempo, se veramente vuoi qualcosa, cercati un'alternativa.

A tua informazione, GC non mostra la pendenza perche' NON viene registrata ma solo calcolata e visualizzata. All'interno del file .fit questo dato non c'e'

:cool:;-)

carlo

wolmar01

Novellino
28 Gennaio 2015
96
4
Visita sito
Bici
A me piace scherzare, e non faccio finta di non capire. Sei tu che entri in contraddizione. Se visualizzare la pendenza dopo l'uscita ti interessasse veramente, mugugneresti perche' GC non la mostra, ma cercheresti un modo per vederla.

carlo

Adesso pure presuntuoso :-)
Ne uso ben 2 di software alternativi tra cui Strava, proprio per questo motivo.
Ho già scritto alla Garmin ma forse interessa solo me questa pecca!
Il fatto che edge esegua un calcolo credo che non impedisca ad un software come connect di fare altrettanto (dato che altri lo fanno già, vedi Strava appunto).
Poi, tanto per chiuderla qui, sono molto soddisfatto di edge 1000. Ma si sa, la perfezione non è di questo mondo....
Ps. Secondo me lavori alla Garmin, visto come la difendi.
Se tutti si fermassero a giustificare e contemplare un prodotto il progresso si fermerebbe.
Buone pedalate ;-)

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Io sempre usato il Polar PPT5....che reputo uno dei migliori ancora in circolazione.

Anche adesso che dopo 13 anni ho abbandonato il ciclocomputer per utilizzare solo lo Smartphone. ..mi coverto il file in formato hrm e lo importo in PPT5

Potreste fare anche voi con il garmin in questo modo. ..ovviamente per chi è insoddisfatto del GC

Ciao
Rapa

inviato tramite il mio Samsung S5 Ipbike powered!!

enzino73

Apprendista Passista
12 Luglio 2010
957
286
53
Val di Fiemme (TN)
Visita sito
Bici
cannondale super six evo
Io sempre usato il Polar PPT5....che reputo uno dei migliori ancora in circolazione.

Anche adesso che dopo 13 anni ho abbandonato il ciclocomputer per utilizzare solo lo Smartphone. ..mi coverto il file in formato hrm e lo importo in PPT5

Potreste fare anche voi con il garmin in questo modo. ..ovviamente per chi è insoddisfatto del GC

Ciao
Rapa

Saverio,io uso garmin da 7 anni e converto in hrm e vedo pure i dati di potenza del mio srm,io in ppt5 ho tutti gli allenamenti dal 2003 in poi,polar se persa x strada,ha cannato il passaggio ai gps

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Saverio,io uso garmin da 7 anni e converto in hrm e vedo pure i dati di potenza del mio srm,io in ppt5 ho tutti gli allenamenti dal 2003 in poi,polar se persa x strada,ha cannato il passaggio ai gps
Sì confermo.....infatti il ppt5 non viene più aggiornato anche loro ora vanno su piattaforma web che fa pena peggio del GC

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici

Ciao
Rapa

Anche tu prezzolato da Garmin che invece che scagliare anatemi contro GC, proponi alternative??

carlo

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Anche tu prezzolato da Garmin che invece che scagliare anatemi contro GC, proponi alternative??

carlo
Il problema che ognuno di noi gestisce e valuta i dati in modo diverso.

Un buon compromesso è Sporttraks 3.0

Non proprio user friendly ma completo anche se a pagamento.

Potrebbe andare bene anche GC ma per un utente avanzato penso non sia sufficiente....

ciao
Save

barret3

Gregario
8 Febbraio 2011
574
4
Visita sito
Bici
Carbonio
Aspettate un attimo... All'improvviso mi viene un dubbio: riguardo il nuovo Edge 520, viene pubblicizzato da Garmin come il primo dispositivo con i supporti live di Strava. Significa che il nostro 1000 non supporterà la funzione che desideravo di più???

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.711
864
Visita sito
Aspettate un attimo... All'improvviso mi viene un dubbio: riguardo il nuovo Edge 520, viene pubblicizzato da Garmin come il primo dispositivo con i supporti live di Strava. Significa che il nostro 1000 non supporterà la funzione che desideravo di più???

dovrai aggiornare il mille e pagare strava premium

brie

Pignone
[Zwift] Team BDC
10 Febbraio 2014
129
3
Massa e Cozzile
www.strava.com
Bici
bianchi infinito cv disc
Ragazzi ho un problema con i "segmenti"!
In pratica non mi aggiorna i tempi... mi da come tempo di riferimento un tempo che feci lo scorso anno e che ho già migliorato 3-4 volte questo mese. Nella schermata del segmento alla voce classifica c'è il miglior tempo fatto (magari fosse il mio!) Poi c'è il tempo connessioni (in pratica i miei amici) e poi c'è il tempo ultima corsa, in pratica non riesco ad impostare il tempo ultima corsa come riferimento per quel segmento.
come devo fare ? Ho aggiornato il 1000 alla versione 3.10 e l'ho anche collegato via usb al PC e gli ho fatto fare la sincronizzazione di tutti i segmenti..... ma nulla da fare.
grazie a chi mi aiuta!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.