Ciao a tutti, scusate se rispondo solo ora, ma ieri giornata di fuoco (come sempre quando si va verso la chiusura...)
Prima di tutto grazie tantissimo a tutti.
Non solo mi avete dato preziosi consigli e nuove idee, ma mi sento ancora più motivato ed ansioso di provarci. Se poi dovrò rinunciare... amen, sarà solo una lezione sui miei limiti :)
[MENTION=29025]marcomilano[/MENTION] : grazie per gli spunti. In effetti valicare a genova e poi costeggiare è un'opzione. Ho solo un po' paura del fatto che poi la costa sia tutta un saliscendi... ed affrontarla il secondo giorno potrebbe non essere banale. Siccome ho un po' timore dell'impresa, sto cercando il percorso a "minimo sforzo"... :)
Grazie per il link milano-bonassola, davvero interessante, adesso me lo studio.
[MENTION=12291]madmik83[/MENTION] grazie dello spunto adesso verifico il percorso
[MENTION=75271]ronaldo9[/MENTION] come date io ho già fissato il 9 e il 10 luglio. Sebbene mi piacerebbe moltissimo farla in compagnia, devo però dire che non conosco ancora bene i miei limiti oltre una certa soglia (come dicevo, per ora massima uscita 130km circa), e avrei paura di risultare un peso. Forse la prima volta meglio farla in solitaria... senza ansie da prestazioni... e poi devo dire che ne sto vivendo l'aspettativa come di un grande e personalissimo evento quindi non mi dispiace affatto l'idea di farla in solitaria. Prometto però che se ci riesco la prossima la si fa in compagnia :)
[MENTION=58539]Leoncin0[/MENTION] - GRANDISSIMO!! è ESATTAMENTE quello che mi serviva... sia i consigli ma soprattutto il tracciato. Credo proprio che te lo "ruberò" e lo seguirò passo-passo... soprattutto la seconda parte. Come resistere alla val baganza (che ignoravo totalmente)? "Più pedalabile" e "meno traffico" sono due parole magiche :)
Ecco con la storia che da pontremoli alla costa è dura invece mi hai un po' depresso... io immaginavo una cosa del tipo "dopo il passo è tutta discesa e se prendi abbastanza velocità non pedali fino a forte dei marmi" :)
Bene bene, continua la pianificazione :)
Grazie a tutti