nuovi pedali bepro powermeter

marko

Maglia Iridata
22 Novembre 2005
12.213
897
,mhfujcf
Visita sito
Bici
La mia
secondo voi la plastica dei sensori e' affidabile?
ad esempio quella del p2max,vano batterie,sembra bella solita ma poi basta poco per criccarsi,ovvio che questa e' piu esposta per salti catena o cadute.
 

andrea83

Pedivella
31 Agosto 2009
344
0
vicenza
Visita sito
secondo voi la plastica dei sensori e' affidabile?
ad esempio quella del p2max,vano batterie,sembra bella solita ma poi basta poco per criccarsi,ovvio che questa e' piu esposta per salti catena o cadute.

il sensore che comprende batteria usb ecc e' tutto un blocco immerso in resina...privo di o-ring o guarnizioni ...secondo me devi prenderlo a smartellate:cassius: proprio li per romperlo..., se si cade si segna il corpo pedale..ma il sensore a mia opinione si fa davvero fatica toccarlo...o-o
 

puma75

Scalatore
28 Dicembre 2009
5.991
2.614
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
La dinamica la fai dopo una decina di minuti che stai pedalando, tratto pianeggiante senza buche, ti metti a 80 Rpm, poi vai su impostazioni, bike, potenza/ant+ e fai calibra...15/20 secondi e vengono fuori 4 numeri che devono essere dentro un certo range che dovrebbe essere specificato nel manuale. Se i numeri sono fuori dal range vuol dire non è stato montato bene e bisogna riallinearli meglio alla linea.

fatto!! grazie!
 

puma75

Scalatore
28 Dicembre 2009
5.991
2.614
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
dunque.... presi e montati... calibrati e via... si parte!

in primis non ho avuto problemi sulla registrazione delle tacchette, ossia togliendo i pedali Keo2max e mettendo questi l'allineamento e distanza mi sembra sia riamasta invariata...

fatto la calibrazione statica= 0 e dinamica 1970 ( o raba giù di li )...

nei primi 500mt di pianura agile subito il primo problema: le gambe iniziano a litigare! La sx accusava la dx di ammutinamento e ORA CI SONO LE PROVE! 63-37%. Prima era solo una sensazione....ora è un dato di fatto. Sono qui che scrivo e le gambe sotto il tavolo che litigano sempre :mrgreen: in salita la sx si è fatta perdonare facendo lo stesso sforzoo-o

passiamo alle cose serie: dunque i pedali sembrerebbero di ottima qualità, non ho "paura" a spingerci pensando " vai ora si rompono "...
i dati trasmessi sono molto uniformi soprattutto in salita, infatti anche la potenza istantanea è molto allineata a quella a 3" e 30" ( quello anche per merito un po' mio che riesco a pedalare molto costante ).

Forse c'e' qualcosa che non mi torna sulle alte potenze, ossia sullo sprint. Mi torna che a 167bpm abbia un 300watt medi ma che sullo sprint riesca ad avere come picco max 1030watt..no. Forse non avendo più fatto allenamenti di questo genere abbia perso qualcosa.. prima sviluppavo un max di 1260 ma duravano 5"... ora dalla curva esce fuori che questi 1030 riesco a tenerli per 15". Forse è un dato vero..perchè mi sembra di fare uno scatto non proprio esplosivo ma la sensazione è che riesca a manternelo per un po'... prima invece sentivo "l'esplosione" seguita dal "botto":mrgreen: dopo pochi secondi

insomma... io sono contento del prodotto per ora:mrgreen:
 

andrea83

Pedivella
31 Agosto 2009
344
0
vicenza
Visita sito
dunque.... presi e montati... calibrati e via... si parte!

in primis non ho avuto problemi sulla registrazione delle tacchette, ossia togliendo i pedali Keo2max e mettendo questi l'allineamento e distanza mi sembra sia riamasta invariata...

fatto la calibrazione statica= 0 e dinamica 1970 ( o raba giù di li )...

nei primi 500mt di pianura agile subito il primo problema: le gambe iniziano a litigare! La sx accusava la dx di ammutinamento e ORA CI SONO LE PROVE! 63-37%. Prima era solo una sensazione....ora è un dato di fatto. Sono qui che scrivo e le gambe sotto il tavolo che litigano sempre :mrgreen: in salita la sx si è fatta perdonare facendo lo stesso sforzoo-o

passiamo alle cose serie: dunque i pedali sembrerebbero di ottima qualità, non ho "paura" a spingerci pensando " vai ora si rompono "...
i dati trasmessi sono molto uniformi soprattutto in salita, infatti anche la potenza istantanea è molto allineata a quella a 3" e 30" ( quello anche per merito un po' mio che riesco a pedalare molto costante ).

Forse c'e' qualcosa che non mi torna sulle alte potenze, ossia sullo sprint. Mi torna che a 167bpm abbia un 300watt medi ma che sullo sprint riesca ad avere come picco max 1030watt..no. Forse non avendo più fatto allenamenti di questo genere abbia perso qualcosa.. prima sviluppavo un max di 1260 ma duravano 5"... ora dalla curva esce fuori che questi 1030 riesco a tenerli per 15". Forse è un dato vero..perchè mi sembra di fare uno scatto non proprio esplosivo ma la sensazione è che riesca a manternelo per un po'... prima invece sentivo "l'esplosione" seguita dal "botto":mrgreen: dopo pochi secondi

insomma... io sono contento del prodotto per ora:mrgreen:

vedrai che ti trovi bene...io domenica li utilizzo alla maratona...o-oo-oo-oo-o


piccolo ot..ho letto la recensione di robmassa e sinceramente non capisco perché' si mette a provare i pedali con le tacche exustar;nonzo% quando NEL MANUALE c'e' scritto compatibile look KEO...mah..descrizione dei particolari ottima...ma test sinceramente deludente...:angrymod:
 

more

Apprendista Passista
20 Giugno 2012
1.067
21
Visita sito
Bici
Rose Xeon RS, Kastle Cancello
vedrai che ti trovi bene...io domenica li utilizzo alla maratona...o-oo-oo-oo-o


piccolo ot..ho letto la recensione di robmassa e sinceramente non capisco perché' si mette a provare i pedali con le tacche exustar;nonzo% quando NEL MANUALE c'e' scritto compatibile look KEO...mah..descrizione dei particolari ottima...ma test sinceramente deludente...:angrymod:
Come già detto il test è giorno per giorno, per questo ho scritto Day0, DAy1 nei post precendenti. Non capisco perchè lamentarsi così quando è di fatto la PRIMA vera recensione oggettiva che abbiamo. Insomma dati alla mano. Non te la prendere, ma quando ti ho chiesto di fornire i tuoi dati acquisiti con i diversi PM sulla stessa uscita ha risposto 2 di picche: qui sei stato tu a deludermi(ci).
 

more

Apprendista Passista
20 Giugno 2012
1.067
21
Visita sito
Bici
Rose Xeon RS, Kastle Cancello
exustar e-arc r2 antislip cleats ( keo compatible )
http://www.exustar.co.uk/exustar-e-arc-r2-antislip-cleats--keo-compatible--134-p.asp[url]http://www.exustar.co.uk/exustar-e-arc-r2-antislip-cleats--keo-compatible--134-p.asp[/URL]

Il test ovviamente è solo iniziato, ho a disposizione il misuratore per più settimane.

Ho qualche domanda sulla tua recensione:
-valuti il corpetto in plastica troppo fragile o è solo un'impressione?
-Mi puoi chiarire in altre parole quanto hai scritto in questa parte:
i valori di bilanciamento A QUESTE INTENSITA' rispecchiano in modo coerente quanto già osservato con altri strumenti che permettono una misurazione diretta di questo parametro Wattbike e Garmin Vector (e non desunta come, es. , power2max). Era quindi prevedibile una differenza e una SOVRASTIMA da parte dello Stages, il delta però tra i due strumenti è, utilizzando il valore normalizzato (dominio > 20') ben superiore al raddoppio differenza bilanciamento (2.1% * 2) più errore strumentale. Ovviamente la LUNGA fase di calibrazione DINAMICA ha incrementato questa differenza però quasi sempre presente nei tracciati potenza. Anche togliendo questa fase dalla comparazione permane un delta del 12%. Sicuramente hanno influito in questa fase le calibrazioni.
-come valuti l'assenza dei metrics PP e PCO considerando anche un prossimo futuro? (ho come l'impressione che per ora siano considerati parametri ancora snobbati e/o inutili)

Grazie!
 

Roberto Massa

t.me/massarob
11 Marzo 2008
7.294
2.343
Visita sito
Bici
n+1
- la prima impressione sul pod è questa, ossia che sia potenzialmente un punto debole.
Si può obiettare che per i Vector questi siano ancora più esposti...ma sono anche sostituibili. Qui invece il "grosso" dell'acquisto (banalmente: sistema totale - corpo pedale sostituibile) e la massima incidenza sul prezzo è data proprio da questo componente esposto, plastico e non modulare/sostituibile. E' evidentemente una scelta fatta in sede di progettazione/realizzazione che può avere dei pro e dei contro. Le prossime uscite mi chiariranno le idee. Trovo invece molto valido, come mi sembra abbiano confermato anche altri, il corpo pedale Xpedo
- PUR considerando le differenze tra i due misuratori, in quella fase presa in analisi c'è stata una sottostima da parte del bePRO. Le cause possono essere imputabili ad un non ancora avvenuto assestamento come da necessità nelle prime uscite post installazione
- PP e PCO sono agli effetti metrics attualmente ancora poco utilizzati e senza un effettivo riscontro sulla performance/prestazione: la loro mancanza (evidentemente per una questione/differenze anche hardware rispetto ai Vector) non reputo sia una lacuna ai fini dell'utilizzo dei bePRO
 

bluesky77

Novellino
1 Luglio 2015
9
0
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Io ci sto facendo un pensierino, ho il powertap e vorrei cambiarlo per i motivi che conosciamo.. li ho visti alla sportful al loro stand e mi hanno fatto una buona impressione. Ma chi li ha già da un pó come si trova?

Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk
 

more

Apprendista Passista
20 Giugno 2012
1.067
21
Visita sito
Bici
Rose Xeon RS, Kastle Cancello
Io ci sto facendo un pensierino, ho il powertap e vorrei cambiarlo per i motivi che conosciamo.. li ho visti alla sportful al loro stand e mi hanno fatto una buona impressione. Ma chi li ha già da un pó come si trova?

Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk

Non per sfiducia nei confronti dei forumendoli, ma credo che si debba aspettare la review completa di DC Rainmaker (in inglese) e Roberto Massa (in italiano) del prodotto per avere un quadro completo. Per ora chi li ha presi si trova bene a quanto ho capito.

PS: DC Rainmaker li ha ricevuti, per metà luglio dovrebbe esserci la recensione.
 

more

Apprendista Passista
20 Giugno 2012
1.067
21
Visita sito
Bici
Rose Xeon RS, Kastle Cancello
- la prima impressione sul pod è questa, ossia che sia potenzialmente un punto debole.
Si può obiettare che per i Vector questi siano ancora più esposti...ma sono anche sostituibili. Qui invece il "grosso" dell'acquisto (banalmente: sistema totale - corpo pedale sostituibile) e la massima incidenza sul prezzo è data proprio da questo componente esposto, plastico e non modulare/sostituibile. E' evidentemente una scelta fatta in sede di progettazione/realizzazione che può avere dei pro e dei contro. Le prossime uscite mi chiariranno le idee. Trovo invece molto valido, come mi sembra abbiano confermato anche altri, il corpo pedale Xpedo
- PUR considerando le differenze tra i due misuratori, in quella fase presa in analisi c'è stata una sottostima da parte del bePRO. Le cause possono essere imputabili ad un non ancora avvenuto assestamento come da necessità nelle prime uscite post installazione
- PP e PCO sono agli effetti metrics attualmente ancora poco utilizzati e senza un effettivo riscontro sulla performance/prestazione: la loro mancanza (evidentemente per una questione/differenze anche hardware rispetto ai Vector) non reputo sia una lacuna ai fini dell'utilizzo dei bePRO

Io penso che, scongiurando i salti di catena, andare a danneggiare i pedali in quel punto sia abbastanza difficile. Se la sfiga ci si mette tutto è possibile, ma quello è un altro paio di maniche. Certo che prodotto come un Rotor Inpower non soffrono sotto questo aspetto e infatti vengono utilizzati anche in ambito mtb. E' sempre un aspetto da tenere in considerazione.
L'assestamento può esser la causa del netto sbilanciamento dx/sx analizzato poco dopo?
 

enzino73

Apprendista Passista
12 Luglio 2010
957
286
53
Val di Fiemme (TN)
Visita sito
Bici
cannondale super six evo
Io ci sto facendo un pensierino, ho il powertap e vorrei cambiarlo per i motivi che conosciamo.. li ho visti alla sportful al loro stand e mi hanno fatto una buona impressione. Ma chi li ha già da un pó come si trova?

Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk

Un mio amico pro li usa da gennaio,nessun problema...io e lui pesiamo uguali,io uso SRM e guardando quando andiamo insieme sono precisi,molto meglio dei vector di un amico che sotto stimano di parecchio
 

novellino

Pignone
30 Agosto 2006
117
1
Sirolo
Visita sito
Bici
cervelo R3
Salve ho comprato i be pro arrivati in due giorni ,montati senza problemi. Provati oggi tutto ok ma.......
Fatta calibrazione statica ok valore 0,vado per fare la dinamica ma il garmin 510 quando vado per premere calibrazione mi dice di sganciare i pedali. Sbaglio qualcosa io oppure non devo sganciare i pedali?
Grazie per l'aiuto.
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.106
1.076
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
vedrai che ti trovi bene...io domenica li utilizzo alla maratona...o-oo-oo-oo-o


piccolo ot..ho letto la recensione di robmassa e sinceramente non capisco perché' si mette a provare i pedali con le tacche exustar;nonzo% quando NEL MANUALE c'e' scritto compatibile look KEO...mah..descrizione dei particolari ottima...ma test sinceramente deludente...:angrymod:

se le tacchette exustar sono compatibili keo ... un pedale compatibile keo le dovrebbe accogliere..perché non provarle? e comunque non capisco perché criticare chi sta lavorando gratis anche per noi...se le sue recensioni non ti piacciono non leggerle... :mrgreen: