Se vuoi essere sicuro al 101% fai una telefonata in ditta o scrivi una mail
secondo voi la plastica dei sensori e' affidabile?
ad esempio quella del p2max,vano batterie,sembra bella solita ma poi basta poco per criccarsi,ovvio che questa e' piu esposta per salti catena o cadute.
proprio li per romperlo..., se si cade si segna il corpo pedale..ma il sensore a mia opinione si fa davvero fatica toccarlo...
Ho risposto ieri sera sulla calibrazione dinamica, senza lo riscriva un'altra volta, la trovi qualche post precedentiLa calibrazione dinamica si effettua allo stesso modo? appaiono i numeri di calibrazione?
La dinamica la fai dopo una decina di minuti che stai pedalando, tratto pianeggiante senza buche, ti metti a 80 Rpm, poi vai su impostazioni, bike, potenza/ant+ e fai calibra...15/20 secondi e vengono fuori 4 numeri che devono essere dentro un certo range che dovrebbe essere specificato nel manuale. Se i numeri sono fuori dal range vuol dire non è stato montato bene e bisogna riallinearli meglio alla linea.

dunque.... presi e montati... calibrati e via... si parte!
in primis non ho avuto problemi sulla registrazione delle tacchette, ossia togliendo i pedali Keo2max e mettendo questi l'allineamento e distanza mi sembra sia riamasta invariata...
fatto la calibrazione statica= 0 e dinamica 1970 ( o raba giù di li )...
nei primi 500mt di pianura agile subito il primo problema: le gambe iniziano a litigare! La sx accusava la dx di ammutinamento e ORA CI SONO LE PROVE! 63-37%. Prima era solo una sensazione....ora è un dato di fatto. Sono qui che scrivo e le gambe sotto il tavolo che litigano semprein salita la sx si è fatta perdonare facendo lo stesso sforzo
passiamo alle cose serie: dunque i pedali sembrerebbero di ottima qualità, non ho "paura" a spingerci pensando " vai ora si rompono "...
i dati trasmessi sono molto uniformi soprattutto in salita, infatti anche la potenza istantanea è molto allineata a quella a 3" e 30" ( quello anche per merito un po' mio che riesco a pedalare molto costante ).
Forse c'e' qualcosa che non mi torna sulle alte potenze, ossia sullo sprint. Mi torna che a 167bpm abbia un 300watt medi ma che sullo sprint riesca ad avere come picco max 1030watt..no. Forse non avendo più fatto allenamenti di questo genere abbia perso qualcosa.. prima sviluppavo un max di 1260 ma duravano 5"... ora dalla curva esce fuori che questi 1030 riesco a tenerli per 15". Forse è un dato vero..perchè mi sembra di fare uno scatto non proprio esplosivo ma la sensazione è che riesca a manternelo per un po'... prima invece sentivo "l'esplosione" seguita dal "botto"dopo pochi secondi
insomma... io sono contento del prodotto per ora![]()




quando NEL MANUALE c'e' scritto compatibile look KEO...mah..descrizione dei particolari ottima...ma test sinceramente deludente...:angrymod:Come già detto il test è giorno per giorno, per questo ho scritto Day0, DAy1 nei post precendenti. Non capisco perchè lamentarsi così quando è di fatto la PRIMA vera recensione oggettiva che abbiamo. Insomma dati alla mano. Non te la prendere, ma quando ti ho chiesto di fornire i tuoi dati acquisiti con i diversi PM sulla stessa uscita ha risposto 2 di picche: qui sei stato tu a deludermi(ci).vedrai che ti trovi bene...io domenica li utilizzo alla maratona...
piccolo ot..ho letto la recensione di robmassa e sinceramente non capisco perché' si mette a provare i pedali con le tacche exustarquando NEL MANUALE c'e' scritto compatibile look KEO...mah..descrizione dei particolari ottima...ma test sinceramente deludente...:angrymod:
exustar e-arc r2 antislip cleats ( keo compatible )
http://www.exustar.co.uk/exustar-e-arc-r2-antislip-cleats--keo-compatible--134-p.asp[url]http://www.exustar.co.uk/exustar-e-arc-r2-antislip-cleats--keo-compatible--134-p.asp[/URL]
Il test ovviamente è solo iniziato, ho a disposizione il misuratore per più settimane.
-come valuti l'assenza dei metrics PP e PCO considerando anche un prossimo futuro? (ho come l'impressione che per ora siano considerati parametri ancora snobbati e/o inutili)i valori di bilanciamento A QUESTE INTENSITA' rispecchiano in modo coerente quanto già osservato con altri strumenti che permettono una misurazione diretta di questo parametro Wattbike e Garmin Vector (e non desunta come, es. , power2max). Era quindi prevedibile una differenza e una SOVRASTIMA da parte dello Stages, il delta però tra i due strumenti è, utilizzando il valore normalizzato (dominio > 20') ben superiore al raddoppio differenza bilanciamento (2.1% * 2) più errore strumentale. Ovviamente la LUNGA fase di calibrazione DINAMICA ha incrementato questa differenza però quasi sempre presente nei tracciati potenza. Anche togliendo questa fase dalla comparazione permane un delta del 12%. Sicuramente hanno influito in questa fase le calibrazioni.
Io ci sto facendo un pensierino, ho il powertap e vorrei cambiarlo per i motivi che conosciamo.. li ho visti alla sportful al loro stand e mi hanno fatto una buona impressione. Ma chi li ha già da un pó come si trova?
Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk
- la prima impressione sul pod è questa, ossia che sia potenzialmente un punto debole.
Si può obiettare che per i Vector questi siano ancora più esposti...ma sono anche sostituibili. Qui invece il "grosso" dell'acquisto (banalmente: sistema totale - corpo pedale sostituibile) e la massima incidenza sul prezzo è data proprio da questo componente esposto, plastico e non modulare/sostituibile. E' evidentemente una scelta fatta in sede di progettazione/realizzazione che può avere dei pro e dei contro. Le prossime uscite mi chiariranno le idee. Trovo invece molto valido, come mi sembra abbiano confermato anche altri, il corpo pedale Xpedo
- PUR considerando le differenze tra i due misuratori, in quella fase presa in analisi c'è stata una sottostima da parte del bePRO. Le cause possono essere imputabili ad un non ancora avvenuto assestamento come da necessità nelle prime uscite post installazione
- PP e PCO sono agli effetti metrics attualmente ancora poco utilizzati e senza un effettivo riscontro sulla performance/prestazione: la loro mancanza (evidentemente per una questione/differenze anche hardware rispetto ai Vector) non reputo sia una lacuna ai fini dell'utilizzo dei bePRO
Io ci sto facendo un pensierino, ho il powertap e vorrei cambiarlo per i motivi che conosciamo.. li ho visti alla sportful al loro stand e mi hanno fatto una buona impressione. Ma chi li ha già da un pó come si trova?
Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk
vedrai che ti trovi bene...io domenica li utilizzo alla maratona...
piccolo ot..ho letto la recensione di robmassa e sinceramente non capisco perché' si mette a provare i pedali con le tacche exustarquando NEL MANUALE c'e' scritto compatibile look KEO...mah..descrizione dei particolari ottima...ma test sinceramente deludente...:angrymod:
se le tacchette exustar sono compatibili keo ... un pedale compatibile keo le dovrebbe accogliere..perché non provarle? e comunque non capisco perché criticare chi sta lavorando gratis anche per noi...se le sue recensioni non ti piacciono non leggerle...![]()
