Copertoncini Veloflex Corsa 25

Lord Gunny

Novellino
22 Luglio 2008
93
7
38
Busto città di Merdor (Insubria)
Visita sito
Bici
Rikulau Reynolds 953, Lynskey R450, Lynskey R460 disc
Sono l'unico ad aver problemi a montarli sulle Campy Shamal?

Non credo di aver mai nominato così tanti santi in un'ora :rosik::rosik: N volte peggio che montare i Vredestein Senso XWS da 25mm. Stavo veramente impazzendo questo pomeriggio, per di più non son mica riuscito alla fine della fiera. :rosik:

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.711
864
Visita sito
Sono l'unico ad aver problemi a montarli sulle Campy Shamal?

Non credo di aver mai nominato così tanti santi in un'ora :rosik::rosik: N volte peggio che montare i Vredestein Senso XWS da 25mm. Stavo veramente impazzendo questo pomeriggio, per di più non son mica riuscito alla fine della fiera. :rosik:

per alcuni tipi di ruote può essere difficoltoso soprattutto la prima volta, da nuovi.
che uno non ci riesca proprio mi sembra impossibile :angrymod:

monti una spalla
prendi il cacciagomme
monti la seconda a mano fin dove riesci e poi usi il cacciagomme

una volta montato lo schiacci un pò con le dita e poi togli una spalla

inserisci la camera e finisci col montaggio...

parsifal

Pignone
12 Ottobre 2013
223
26
Visita sito
Bici
Giant Propel
Ad oggi sono a quota 4.000 km con questi veloflex corsa 25 e in fin dei conti il posteriore può percorrere ancora qualche km.
In settimana prossima monterò al posteriore quello anteriore e ne monterò uno nuovo all'anteriore. Devo dire che sono davvero contento di cosa possono offrire questi pneumatici. :-x

tillo

Apprendista Scalatore
19 Novembre 2004
1.966
185
Siena
Visita sito
Bici
..si...si....
Sono andato per rimettere i Velo(ordinandoli da Lord) ma purtroppo li hanno terminati...quindi che metto?

io non faccio gare..però essendo 80 kg..vorrei copertoni resistenti...in base ai test di
[MENTION=35417]davlak[/MENTION] vado di Conti gp4000II?

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
713
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
Sono andato per rimettere i Velo(ordinandoli da Lord) ma purtroppo li hanno terminati...quindi che metto?

io non faccio gare..però essendo 80 kg..vorrei copertoni resistenti...in base ai test di
@davlak vado di Conti gp4000II?
se sei disposto a rinunciare a durate da record e non usi la bici sul bagnato, al momento io devo confessare di essermi innamorato dei Vittoria Diamante Pro LIGHT da 25mm.
dei veri e propri gioielli di comfort e prestazioni.
io peso 78 kg e usandoli su strade decenti sono riuscito a farci 2000 km al post. senza problemi, e ti garantisco che sono veramente dei fulmini con una tenuta su asciutto impressionante e una comodità che supera anche quella dei veloflex (che io peraltro adoro).
in alternativa, se non sei convinto...prima ancora del continental, che pure reputo ottimi, io ho una preferenza per gli Schwalbe One sempre nella misura da 25.

tillo

Apprendista Scalatore
19 Novembre 2004
1.966
185
Siena
Visita sito
Bici
..si...si....
se sei disposto a rinunciare a durate da record e non usi la bici sul bagnato, al momento io devo confessare di essermi innamorato dei Vittoria Diamante Pro LIGHT da 25mm.
dei veri e propri gioielli di comfort e prestazioni.
io peso 78 kg e usandoli su strade decenti sono riuscito a farci 2000 km al post. senza problemi, e ti garantisco che sono veramente dei fulmini con una tenuta su asciutto impressionante e una comodità che supera anche quella dei veloflex (che io peraltro adoro).
in alternativa, se non sei convinto...prima ancora del continental, che pure reputo ottimi, io ho una preferenza per gli Schwalbe One sempre nella misura da 25.

2000 km..non sono molti..però...mi incuriosiscono...come per altro gli One..

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
713
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
2000 km..non sono molti..però...mi incuriosiscono...come per altro gli One..
si lo so, e con l'anteriore non ci si fanno più di 3000\3500 ma credimi sono davvero kilometri fatti con un godimento unico.
e considera che stanno anche sotto i 30€ cad. quindi si, è vero che durano meno, ma poi alla fine i conti economici più o meno tornano.
io poi li uso con camere in latex, e posso garantirti che una volta che provi questa combinazione te ne innamori, letteralmente.

comunque tieni presente che Conti, Vittoria, Veloflex, Schwalbe, Michelin...dove cogli cogli bene, almeno tra i top di gamma.

o-o

p.s.: testati qui:

http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=197090

tillo

Apprendista Scalatore
19 Novembre 2004
1.966
185
Siena
Visita sito
Bici
..si...si....
si lo so, e con l'anteriore non ci si fanno più di 3000\3500 ma credimi sono davvero kilometri fatti con un godimento unico.
e considera che stanno anche sotto i 30€ cad. quindi si, è vero che durano meno, ma poi alla fine i conti economici più o meno tornano.
io poi li uso con camere in latex, e posso garantirti che una volta che provi questa combinazione te ne innamori, letteralmente.

comunque tieni presente che Conti, Vittoria, Veloflex, Schwalbe, Michelin...dove cogli cogli bene, almeno tra i top di gamma.

o-o

http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=197090

vai..mi hai convinto..vada x questi...o-o

pecosbill76

mulo passista
12 Ottobre 2007
5.196
1.145
Provincia di Cuneo
Visita sito
Bici
Settimia, la mula elettronica
Finito!
Avanti un altro 😀
fd3d58466ccf944263d49ef4b9f7adf6.jpg
0942c3f660a10f39b32bc393019f2262.jpg

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
21.450
1.970
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"

o-o

[url]http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=197090[/URL]

I migliori che ho provato. Però durano veramente poco. Max 2500 al posteriore e son già tanti. Quando si acquistano conviene prenderne almeno 2 paia, minimo.

Fignon

Apprendista Scalatore
4 Settembre 2005
1.971
30
Salerno
Visita sito
Bici
Trek Boone disc - Gravel NoBrand disc
....non riesco a capire come è possibile consumare un copertoncino in 2000km! mai avuto questa esperienza. I copertoncini che sto utilizzando adesso sono degli scwalbe Ultremo ZX da 28 con all'attivo circa 11000Km e sono ancora buoni!

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
713
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
io con certi copertoni non ho fatto più di 800\1000 km (tanto per non far nomi: Continental Supersonic).
si tratta pur sempre di scelte.
ultimamente nei mesi estivi, impegni permettendo, sto facendo in media 5 uscite settimanali. 3 o 4 le faccio coi gommoni (io li chiamo così date le dimensioni) Michelin Pro4 Service Course da 28 mm...a bordo dei quali si potrebbe tranquillamente attraversare il canale della manica, e li ho montati sulle R5 che non sono esattamente ruotine "leggiadre" ma hanno il cerchio 17c che accentua ulteriormente la pomposità dei Michelin...
1 o 2 uscite le faccio con le C24 montate con i Diamante Pro Light da 25mm che attualmente sono le coperture che incontrano maggiormente le mie grazie...come sempre utilizzo le camere in latex michelin.
beh, posso garantire che la differenza in termini di scorrevolezza, reattività, velocità e resistenza alla fatica da parte del sottoscritto è a dir poco drammatica, soprattutto quando l'uscita è impegnativa come andatura e con molta salita.
tutto questo discorso per dire che i "gommoni" dopo 2000 km sono ancora lì perfettamente lisci e a usura quasi zero, i Diamante dopo 1800 km sono col posteriore ormai alla frutta e l'anteriore che sarebbe ora di invertire.

non c'è niente da fare, i copertoni o sono ultraperformanti o sono all-round, robusti, sicuri, affidabili, ma decisamente più piantati...
il bello di alternare due configurazioni decisamente diverse come caratteristiche e come peso (le R5 coi gommoni fanno 2,4 kg mentre le C24 coi Diamante meno di 1,9 kg) è che quando si passa dalla pesante alla leggera sembra di volare...

comunque i copertoni Veloflex Corsa 25, che obbiettivamente durano meno di altri top di gama, restano dei gioiellini non solo per le loro prestazioni ma anche per il particolare "feeling" che restituscono e che li rende estremamente simili a tubolari di ottima qualità; non si può avere tutto.
magari con queste novità sui tubeless da Vittoria e Schwalbe (e si mormora anche Continental) avremo dei nuovi giocherelli con cui cimentarci e chissà che non ne venga fuori qualche sorpresa...le premesse ci sono tutte:

http://www.probikeshop.it/copertone...d-2015-edition-700x23c-flessibile/108646.html

sono stato prolisso, ma che ci posso fare, mi piace scrivere di 'ste robe qui...:mrgreen:

OT

p.s.: per chi fosse interessato ai miei test di copertoni, ieri mi sono arrivati questi gioiellini che oggi o domani sottoporrò a test:

[URL="http://www.probikeshop.it/copertone-michelin-pro4-comp-limited-2015-edition-700x23c-flessibile/108646.html"][URL="http://www.probikeshop.it/copertone-michelin-pro4-comp-limited-2015-edition-700x23c-flessibile/108646.html"][URL]http://www.probikeshop.it/copertone-michelin-pro4-comp-limited-2015-edition-700x23c-flessibile/108646.html[/URL][/URL][/URL]

pecosbill76

mulo passista
12 Ottobre 2007
5.196
1.145
Provincia di Cuneo
Visita sito
Bici
Settimia, la mula elettronica
....non riesco a capire come è possibile consumare un copertoncino in 2000km! mai avuto questa esperienza. I copertoncini che sto utilizzando adesso sono degli scwalbe Ultremo ZX da 28 con all'attivo circa 11000Km e sono ancora buoni!
Magari questi fossero durati 2000 km! [emoji1]
Giusto la metà o poco più
c609f81d7e8357cc1c29dbd3e12746df.jpg