clred

Pignone
20 Ottobre 2010
277
2
BG
Visita sito
Bici
CUBE Agree GTC Race
Ciao a tutti,

sono nuovo del forum, ma vi seguo già da molto tempo :)

Premesso che sono un commuter di lunga data con la mia single speed in acciaio (con la quale mi capita sempre più spesso di fare anche giri da decine di chilometri), è da un paio di mesi che mi sono convinto che è giunta l'ora di fare il mio primo acquisto di una bdc.

Dunque, dopo tanto navigare (su internet) mi sto orientando quasi definitavamente sulle Cube di cui ho trovato un rivenditore praticamente sotto casa.

Quindi chiedo a voi possessori di Cube di provare a diradare i miei ultimi dubbi :D



Adesso di base sono indeciso solo sui modelli o uno tra la Peloton SL o Race rimanendo su Alluminio oppure la Agree GTC Pro volendo andare sul carbonio.

Non cerco la prestazione, ma un mezzo comodo sulle lunghe distanze (e queste dovrebbero avere tutte un profile endurance). A livello di componentistica credo che la meglio sia la SL, mentre la Agree la preferisco un po di più da un punto di vista estetico.

Quindi chiedo voi esperti aiuto... ogni consiglio sarà bene accetto per la mia scelta finale :D:D:D


Paolo

Io consiglio la Agree GTC, comoda, affidabile, bella e con un buon rapporto prezzo/dotazione. Io ci pedalo dal 2011 (circa 4.000/5.000 km all'anno, no agonismo) mai avuto problemi, a oggi sono soddisfatto della mia bdc e non ho intezione di cambiarla.
 

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.825
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Questione di gusti, il peso è l'ultima cosa che guarderei quando si parla di qualche etto.
Certo ;) Solo che la differenza fra 105 e ultegra è solo il peso (appunto qualche etto).

Sicuramente però le colorazioni della Agree SL sono più accattivanti della SL-5.

A livello di telaio la Agree ha qualche particolare degno di nota da considerare prima dell'acquisto?

A livello di rapporto confort/reattività come siamo messi?
 

luko

Pignone
19 Agosto 2014
105
1
Visita sito
Bici
bdc
Certo ;) Solo che la differenza fra 105 e ultegra è solo il peso (appunto qualche etto).

Sicuramente però le colorazioni della Agree SL sono più accattivanti della SL-5.

A livello di telaio la Agree ha qualche particolare degno di nota da considerare prima dell'acquisto?

A livello di rapporto confort/reattività come siamo messi?

Tra il 105 e l'Ultegra esteticamente c'è una discreta differenza, poi all'atto pratico sicuramente non si noterà la differenza.

Graficamente le Cube le trovo abbastanza accattivanti, ci contano parecchio sul colpo d'occhio. Trek un po' anonime però basta il nome.
Il telaio della Agree non ha particolari, la Trek invece ha gli alloggiamento per i sensori.
Guarda le geometrie, la Trek dovrebbe essere H2, più comoda con il tubo sterzo più alto.

Per il confort lo trovo buono, per ora ho avuto una Roubaix e una Cr1 prima di queste.

Poi molto dipende dall'uso che ne fai, io faccio 100 km alla settimana perciò mi basta ed avanza la mia.
 

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.825
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Guarda le geometrie, la Trek dovrebbe essere H2, più comoda con il tubo sterzo più alto.

Per il confort lo trovo buono, per ora ho avuto una Roubaix e una Cr1 prima di queste.

Sto ragionando parecchio sulle geometrie e a quanto sembra Emonda H2 è il minimo sindacale come stack perché essendo longilineo altrimenti avrei troppo dislivello. Quindi dovrei escludere Cube Agree, Specialized Tarmac, Scott Addict e altre con geometrie simili...

...a questo punto rimane Emonda H2 e Scott Solace mi sa. Devo capire se la Solace ha le predisposizioni per un futuro upgrade all'elettronico.

Sarei tentato di prendere la Agree base che costa veramente poco e fare qualche test con quella per poi venderla fra un anno. Quanto potrebbe valere dopo un anno secondo te?
 

luko

Pignone
19 Agosto 2014
105
1
Visita sito
Bici
bdc
Sto ragionando parecchio sulle geometrie e a quanto sembra Emonda H2 è il minimo sindacale come stack perché essendo longilineo altrimenti avrei troppo dislivello. Quindi dovrei escludere Cube Agree, Specialized Tarmac, Scott Addict e altre con geometrie simili...

...a questo punto rimane Emonda H2 e Scott Solace mi sa. Devo capire se la Solace ha le predisposizioni per un futuro upgrade all'elettronico.

Sarei tentato di prendere la Agree base che costa veramente poco e fare qualche test con quella per poi venderla fra un anno. Quanto potrebbe valere dopo un anno secondo te?


Considera che la mia Agree Gtc io l'ho pagata 1100€ usata, nuova acquistata a marzo 2014 a 2100€.

con il 105 completo forse neanche quello


Questione di gusti, personalmente la differenza estetica la noto, soprattutto nei comandi e guarnitura.
Ero partito per cercare una bici montata 105, poi ho trovato un Ultegra. Per l'uso che ne faccio era già ottimo il 105.
 
Ultima modifica:

Anassagora

Apprendista Cronoman
31 Maggio 2010
3.108
1.117
Visita sito
Bici
corsa
alcune anticipazioni 2016:

2016-Cube-Agree-C62-carbon-road-bikes-02.jpg


Cube Agree C:62 aero bike con freni a disco.

2016-Cube-Agree-C62-carbon-road-bikes-01-600x400.jpg