staffy

Pignone
7 Ottobre 2012
206
8
46
como
Visita sito
Bici
cube agree gtc race '13
Grazie per le info sulla foto...proverò!
Per quanto riguarda la sella effettivamente non mi trovo un granché bene....sto valutando di cambiarla e mi sto guardando attorno...mi attirano molto le SMP (in particolare la Forma) ma costano un patrimonio....Tu che mi consiglieresti?

io ho la smp hybrid sulla mtb e la ism adamo road sulla cube . diciamo che ti salvi in corner a prenderla usata almeno risparmi . poi molti si vende hanno selle di prova quindi dovresti informarti se qualcuno le ha. almeno sei sicuro per un eventuale acquisto
 

luko

Pignone
19 Agosto 2014
105
1
Visita sito
Bici
bdc
Grazie! Taglia 58 (che corrisponde a una 56 orizzontale), sella da movimento centrale 76 cm,attacco manubrio 11, io sono alto 178 cm, non ricordo le mie misure, ho copiato dalla bici che ho già...


Come la mia, 58, io ho una gtc sl 2014.

Stessa altezza sella ed attacco manubrio.

Arretramento? Perché con il reggisella neutro non si può mettere.

Alto 180, cavallo 86.

8a79b4ddbab53dffe1d8f1fd5ab818ab.jpg


703f71e9990bc30048caf35fc5f97982.jpg



Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

luko

Pignone
19 Agosto 2014
105
1
Visita sito
Bici
bdc
Bella anche la tua o-o Abbiamo misure molto simili.
Arretramento non saprei, l'ho lasciata come me l'ha sistemata il meccanico del negozio... Mi trovo benissimo così...

se puoi metti una foto della zona sella, per vedere il riferimento del carrello.

di serie hanno la Selle Italia, ed io ho una Srl superflow (che consiglio) così confronto avendo ancora la sua originale, per curiosità.

distanziali sotto l'attacco? 1 da 0,5mm?

vedo da Strava che macini km! quanti con la Cube?
 
Ultima modifica:

stambe

Scalatore
9 Luglio 2014
7.431
7.382
47
Chiavenna
Visita sito
Bici
Kuota - Scott scale
Spero ti possa essere utile questa foto, spessore sotto il manubrio uno da 0,5 ma voglio farlo togliere e tagliare il canotto...
Con la cube ho fatto pochi km per ora, ce l'ho da pochi giorni, ma penso di farla girare parecchio :cassius:
Se hai altre domande sono a disposizione o-o
 

Allegati

  • WP_20150914_004[1].jpg
    WP_20150914_004[1].jpg
    121,4 KB · Visite: 73

luko

Pignone
19 Agosto 2014
105
1
Visita sito
Bici
bdc
Spero ti possa essere utile questa foto, spessore sotto il manubrio uno da 0,5 ma voglio farlo togliere e tagliare il canotto...

Con la cube ho fatto pochi km per ora, ce l'ho da pochi giorni, ma penso di farla girare parecchio :cassius:

Se hai altre domande sono a disposizione o-o


Gentilissimo! Proprio quello che cercavo!

Il mio dubbio era fin dove arrivare con il segno dello Stop.

Domani la provo con la stessa posizione.

Per il dislivello io ho ancora uno spessore da 5 mm, e sopra uno da 2,5mm ed 1 da 1 mm, credo che la mia sia già stata tagliata.

Con gli spessori ho misurato 9 cm di dislivello.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

Ale 81

Apprendista Passista
21 Giugno 2009
1.058
16
Mantova
Visita sito
Bici
Colnago CLX 2.0 - TiTiCi Fielty nine 2012 - Specialized Stumpjumper FSR Carbon 2011
Anche io son diventato CUBISTA!!

E' da tempo che mi stuzzicava l'idea CUBE, mi son sempre piaciute come grafica, poi per vari motivi non son mai riuscito a prenderne una ne bdc ne mtb..

Qualche settimana fa ho scoperto l'esistenza della agree gtc race, bdc pazzesca per il prezzo che ha, ottimo telaio con bellissima grafica per di più molto curata..
Gruppo ultegra completo, fantascientifico averlo su questa fascia di prezzo..
Ruote mavic aksium S che sempre in relazione al prezzo della bici completa sono un ottimo valore aggiunto..
Riguardo al resto della componentistica devo dire che sebbene pesucchi e non sia propriamente light ha cmq il suo perchè, buona fattura e nulla di apparentemente economico parlo del trittico eh..
Insomma una bdc con tutto al posto giusto, si guida e si pedala molto bene, e poi chevvidevodì, secondo me è bellissima..
Sulla bilancia, senza pedali in taglia 53 pesa 7.97kg (con tappo serie sterzo carbon Ti che avevo in casa e forcella tagliata), con pedali ora sono a 8.21 kg, direi ottima bdc con ottimo peso tenendo conto dei 1400€ e spiccioli che l'ho pagata..

Prossimi upgrade, sella san marco aspide open, sganci kcnc Ti red e camere light continental, quindi vado sotto gli 8kg completa e la rifinisco come piace a me..

FANTASTICA!!!
 

clred

Pignone
20 Ottobre 2010
277
2
BG
Visita sito
Bici
CUBE Agree GTC Race
Anche io son diventato CUBISTA!!

E' da tempo che mi stuzzicava l'idea CUBE, mi son sempre piaciute come grafica, poi per vari motivi non son mai riuscito a prenderne una ne bdc ne mtb..

Qualche settimana fa ho scoperto l'esistenza della agree gtc race, bdc pazzesca per il prezzo che ha, ottimo telaio con bellissima grafica per di più molto curata..
Gruppo ultegra completo, fantascientifico averlo su questa fascia di prezzo..
Ruote mavic aksium S che sempre in relazione al prezzo della bici completa sono un ottimo valore aggiunto..
Riguardo al resto della componentistica devo dire che sebbene pesucchi e non sia propriamente light ha cmq il suo perchè, buona fattura e nulla di apparentemente economico parlo del trittico eh..
Insomma una bdc con tutto al posto giusto, si guida e si pedala molto bene, e poi chevvidevodì, secondo me è bellissima..
Sulla bilancia, senza pedali in taglia 53 pesa 7.97kg (con tappo serie sterzo carbon Ti che avevo in casa e forcella tagliata), con pedali ora sono a 8.21 kg, direi ottima bdc con ottimo peso tenendo conto dei 1400€ e spiccioli che l'ho pagata..

Prossimi upgrade, sella san marco aspide open, sganci kcnc Ti red e camere light continental, quindi vado sotto gli 8kg completa e la rifinisco come piace a me..

FANTASTICA!!!

Ottima scelta. Posta una foto.
 

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.825
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Ciao ragazzi ;)

Ma... La serie Listening é sempre esistita? Quando in negozio erano presenti i modelli 2015 avevo guardato alcune Cube in fase di acquisto ma non avevo visto bici di questa serie...
 

Paolo78q

Pignone
8 Luglio 2009
133
10
PALERMO
Visita sito
Bici
Bianchi Via Nirone 7 Xenon 10v
Ciao ragazzi,
scusate il disturbo.....è un pò di settimane che spulcio in internet bici su bici per trovare quella giusta per me.
Il mio budget è un pò risicato quindi, non avendo trovato usato decente tra i sivende della mia zona, ho deciso di optare per il nuovo.

Ho 3 bici in esame tra cui una Cube, e siccome in internet non si trovano informazioni mi chiedevo se tra voi appassionati del marchio ci fosse qualcuno che mi sapesse dire qualcosa...

La mia scelta è tra le seguenti:

- Bianchi via nirone 7 2016(xenon con deragliatore Veloce) completa di accessori 900Euro mancano solo le scarpe
- Trek Madone 2.1(quella in alluminio montata misto 105), compresa di accessori 900E mancano solo le scarpe
- Cube Attain Race( Tiagra) a prezzo di listino 999 Euro con 50 euro di buono spesa.

facendo i conti la Cube mi verrebbe a costare 100-130 euro in più delle altre.

Mi sapreste dare qualche info sulla bontà del talaio della Attain Race ed in generale della bicicletta rispetto alle altre 2?

Sono alto 164cm cavallo 77 peso 70Kg.

vorrei comperare una bici che duri per sempre. Non ho intenzioni di fare gare o altro ma solo puro divertimento e lunghi giri tra pianure e montagne, se il paesaggio di Palermo me lo permette, tra una buca ed un'altra. Perdere un pò di peso e rompere lo stress e la sedentarietà del lavoro.

grazie
Paolo
 

pavelfelix10

Apprendista Scalatore
25 Luglio 2015
2.004
333
Sicilia
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac SL6
Ciao ragazzi,
scusate il disturbo.....è un pò di settimane che spulcio in internet bici su bici per trovare quella giusta per me.
Il mio budget è un pò risicato quindi, non avendo trovato usato decente tra i sivende della mia zona, ho deciso di optare per il nuovo.

Ho 3 bici in esame tra cui una Cube, e siccome in internet non si trovano informazioni mi chiedevo se tra voi appassionati del marchio ci fosse qualcuno che mi sapesse dire qualcosa...

La mia scelta è tra le seguenti:

- Bianchi via nirone 7 2016(xenon con deragliatore Veloce) completa di accessori 900Euro mancano solo le scarpe
- Trek Madone 2.1(quella in alluminio montata misto 105), compresa di accessori 900E mancano solo le scarpe
- Cube Attain Race( Tiagra) a prezzo di listino 999 Euro con 50 euro di buono spesa.

facendo i conti la Cube mi verrebbe a costare 100-130 euro in più delle altre.

Mi sapreste dare qualche info sulla bontà del talaio della Attain Race ed in generale della bicicletta rispetto alle altre 2?

Sono alto 164cm cavallo 77 peso 70Kg.

vorrei comperare una bici che duri per sempre. Non ho intenzioni di fare gare o altro ma solo puro divertimento e lunghi giri tra pianure e montagne, se il paesaggio di Palermo me lo permette, tra una buca ed un'altra. Perdere un pò di peso e rompere lo stress e la sedentarietà del lavoro.

grazie
Paolo
ciao non ti rispondo alla tua domanda sulle 3 bici perche non le conosco e anche io sono un principiante,ma ti rispondo sui giri che hai intenzione di fare,perche secondo me Palwermo è in una posizione ideale per chi ha intenzione di andare in bdc in quanto avrai la possibilità di fare lunghi tragitti in pianura lungo tutta la ss113 che costeggia il mare sia verso trapani che verso bagheria,hai la possibilità di scalare tutte quelle montagne che ti ritrovi dietro casa se volessi dedicarti alle salite e cosa non di poco conto abbiamo il clima che comunque anche nella brutta stagione è a noi favorevole rispetto a quelli che abitano al nord,ciao
 

Paolo78q

Pignone
8 Luglio 2009
133
10
PALERMO
Visita sito
Bici
Bianchi Via Nirone 7 Xenon 10v
ciao non ti rispondo alla tua domanda sulle 3 bici perche non le conosco e anche io sono un principiante,ma ti rispondo sui giri che hai intenzione di fare,perche secondo me Palwermo è in una posizione ideale per chi ha intenzione di andare in bdc in quanto avrai la possibilità di fare lunghi tragitti in pianura lungo tutta la ss113 che costeggia il mare sia verso trapani che verso bagheria,hai la possibilità di scalare tutte quelle montagne che ti ritrovi dietro casa se volessi dedicarti alle salite e cosa non di poco conto abbiamo il clima che comunque anche nella brutta stagione è a noi favorevole rispetto a quelli che abitano al nord,ciao

Su questo non c'è dubbio, però peccato perchè l'asfalto è quasi sempre in cattive condizioni!!
Al momento uso la bici che mi ha prestato un mio amico, taglia grande e con scarpe da tennis:mrgreen:, ed anche se pedalo da qualche mese, al momento sono riuscito a fare uscite di 50km, statale, mongerbino, lido sporting e ritorno, 3 volte a settimana per far riposare i muscoli ancora indolenziti. Il tempo che ho a disposizione è 1ora e mezza la mattina prima del lavoro.

Adesso vorrei una mia bici ma il budget è risicato, vorrei prendere il miglior prodotto di qualità a quel prezzo, senza temere le buche nascoste o che tra qualche anno il telaio mi resti in mano!
Non vedo l'ora di scoprire i nostri magnifici paesaggi.
 

Alex4

Novellino
25 Settembre 2014
22
1
Milano
Visita sito
Bici
Cube Agree GTC Race 2015
Ciao, ho da poco acquistato una CUBE AGREE GTC RACE 2015, ha prevalentemente una verniciatura nera opaca e vista la stagione con che tipo di detergente si può pulire il telaio?
 

Fedesanga

Novellino
22 Aprile 2013
85
4
Milano
Visita sito
Bici
Tarmac SL6
Finish Line Super Bike Wash (formato spray rosa), lo uso da tempo per la mia GTC.
Ottimo anche per togliere lo sporco dalle parti bianche opache della bicicletta.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk