SSS

Novellino
5 Dicembre 2014
6
0
Visita sito
Bici
Giant
Ciao a tutti,
Da pochi giorni sono finalmente in possesso della mia nuova Lightening c62 black and green. Essendomi stata spedita direttamente da cube mi è arrivata semi-montata e terminando il montaggio mi sono accorto che la forcella full carbon non ha il piattellino che va a battuta con il cuscinetto inferiore della serie sterzo, in pratica il cuscinetto che ha la sede integrata nel canotto va a contatto diretto con lo stelo conico della forcella. A me non sembra normale, non vorrei che se lo siano dimenticati.
Spero di essere stato chiaro in quanto non conosco bene i termini tecnici.
Grazie anticipatamente a chi sa dirmi qualcosa
 

Frengost

Novellino
6 Giugno 2014
96
1
Visita sito
Bici
Inferriata

Come prima cosa ti chiedo una cosa forse banale, se stringendo il manubrio la forcella gira bene, oppure senti attrito.
Guardando dal sito della Cube dovrebbe avere 1 mm di spessore circa di distanza guarda questa foto.
D779100_12.jpg


Secondo me se non gira e fa attrito dovresti contattare la cube, oppure se hai un rivenditore cube nelle vicinanze, ti conviene sentirlo oppure portarla per fargli dare uno sguardo.
 

SSS

Novellino
5 Dicembre 2014
6
0
Visita sito
Bici
Giant
Come prima cosa ti chiedo una cosa forse banale, se stringendo il manubrio la forcella gira bene, oppure senti attrito.
Guardando dal sito della Cube dovrebbe avere 1 mm di spessore circa di distanza guarda questa foto.
D779100_12.jpg


Secondo me se non gira e fa attrito dovresti contattare la cube, oppure se hai un rivenditore cube nelle vicinanze, ti conviene sentirlo oppure portarla per fargli dare uno sguardo.

Allora, girare gira bene non fa attrito ne rumore di alcun tipo, l'unica cosa che noto è che ho un po' più di distanza rispetto alla foto di cube ufficiale, non saprei.
Inoltre guardando su internet vari tutorial di montaggio serie terzo, ho visto che tutte le forcelle in carbonio hanno un piattello che si inserisce prima del cuscinetto.
 

Frengost

Novellino
6 Giugno 2014
96
1
Visita sito
Bici
Inferriata
SSS se non fa nessun attrito secondo me non ti dovrebbe dare problemi, magari la serie sterzo è fatta proprio così. Comunque io una capatina per sicurezza la farei da un meccanico, oppure una telefonatina alla Cube per chiedere informazioni.
 

zirbaf

Cronoman
28 Maggio 2010
787
137
varese
Visita sito
Bici
willier 101sr red r-sys slr
Ciao a tutti.Ho prenotato una Agree C62 disc.Visto il budget ho optato per il modello con Ultegra 2500 euro. Ora visto che posso riutilizzare componenti della bici attuale e piuttosto light vorrei chiedere se qualcuno di voi ha la possibilità di dirmi i pesi di piega Wing Race Bar Carbon e attacco cube Performance originali cube.


Gabriele C.

Ciao, ti e' arrivata la bici? E se dacci le tue prime impressioni visto che mi piace parecchio e sto valutando anch'io l'acquisto o-o