Giant Fight Club (parte seconda)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

speedygabry

Apprendista Passista
27 Luglio 2010
1.049
70
nella bassa dove si mangia cotechino e gnocco frit
Visita sito
Bici
Giant TCR Pro 2019,Giant TCR ADV SL 21
Ragazzi chiedo a voi che sicuramente conoscete il soggetto :))):

Sarei probabilmente in procinto di cambiare bici, e mi è cascato l'occhio su di una Giant TCR Advanced 2; So che è un telaio di media gamma e di una certa qualità (a vederlo devo dire che mi ha fatto un ottima impressione), però mi piacerebbe avere pareri da qualche possessore o da chi conosce per bene il mezzo in questione.

Che ne dite?

Gran telaio nulla da invidiare al modello superiore se non fosse per il peso, ribadisco il mio ottimo

frullo81

Passista
16 Giugno 2010
4.088
82
Podenzano
www.facebook.com
Bici
Giant Propel Advanced Sl Isp - Giant Xtc Advanced 27.5
Non proprio una piuma ma non sarebbe male; Il negoziante mi proporrebbe il Kit telaio (completo di forca e reggisella) a 1000€ mentre la bici completa, allestita con shimano 105, ad un prezzo che oscilla tra i 1500 ed i 1600.

Che ne dite?

La advanced 2 costa di listino 1599. Il kit telaio non esiste,dovrebbe smontare una bicicletta per dartelo.

Sul peso del kit telaio devi calcolare che sono inclusi la forcella,il reggisella,il forcellino,il collarino e la serie sterzo. Il telaio nudo se non ricordo male è attorno al kg,certo non è una piuma se lo confronti col top di gamma,ma costa un terzo.

carbocomp

Gregario
18 Luglio 2005
553
181
Provincia di Milano
Visita sito
Bici
Colnago: V4rs e V2r
Da una recensione di Giant WinWith Giant i pesi riportati comprensivi di forcella e reggisella sono:
TCR Adv SL ISP 1300 gr
TCR Adv SL no ISP 1502 gr
TCR Adv 1556 gr
TCR Composite 1682

Verifica di che anno è perchè questa tabella è relativa al 2013. Nel 2015 advanced è proposto nella versione pro che praticamente è quello del 2014/13/12 e advanced normale che pesa un pò di più per via della forcella mista carbonio alluminio

Se guardiamo l'incidenza della tipologia del carbonio T800 del SL con T700 dell'advanced la differenza in termini di peso è minima siamo a soli 54 gr (TCR Adv sl no isp contro TCR Adv.)

Quindi la differenza sostanziale è dovuto al reggisella integrato che abbassa il peso di 250 gr.
Quanto alla bontà del prodotto non ci sono discussioni, si tratta di un ottimo telaio con un buon rapporto qualità prezzo. Sempre in quella pubblicazione nelle varie liste di performances arriva prima di molti telai blasonati tipo Look 695 o trek madone.

Fugu

Cronoman
12 Aprile 2012
732
322
Visita sito
Bici
Wilier
La advanced 2 costa di listino 1599. Il kit telaio non esiste,dovrebbe smontare una bicicletta per dartelo.

Sul peso del kit telaio devi calcolare che sono inclusi la forcella,il reggisella,il forcellino,il collarino e la serie sterzo. Il telaio nudo se non ricordo male è attorno al kg,certo non è una piuma se lo confronti col top di gamma,ma costa un terzo.

Esatto, gli sono rimasti in negozio solo due TCR ed eventualmente mi smonterebbe tutto il resto dandomi il solo telaio (sempre inteso completo di reggisella, collarino, forca e serie sterzo); Se effettivamente il prezzo di listino è di 1599€ non mi sta facendo granchè come prezzo....

Da una recensione di Giant WinWith Giant i pesi riportati comprensivi di forcella e reggisella sono:
TCR Adv SL ISP 1300 gr
TCR Adv SL no ISP 1502 gr
TCR Adv 1556 gr
TCR Composite 1682

Verifica di che anno è perchè questa tabella è relativa al 2013. Nel 2015 advanced è proposto nella versione pro che praticamente è quello del 2014/13/12 e advanced normale che pesa un pò di più per via della forcella mista carbonio alluminio

Se guardiamo l'incidenza della tipologia del carbonio T800 del SL con T700 dell'advanced la differenza in termini di peso è minima siamo a soli 54 gr (TCR Adv sl no isp contro TCR Adv.)

Quindi la differenza sostanziale è dovuto al reggisella integrato che abbassa il peso di 250 gr.
Quanto alla bontà del prodotto non ci sono discussioni, si tratta di un ottimo telaio con un buon rapporto qualità prezzo. Sempre in quella pubblicazione nelle varie liste di performances arriva prima di molti telai blasonati tipo Look 695 o trek madone.

Guarda come dicevo non ho mai avuto modo di provarla, ma così ad occhio mi ha colpito davvero molto; Sono stato abbastanza in negozio ad osservarla e davvero ho avuto l'impressione di un ottima qualità (sempre in linea con quello che è il prezzo del prodotto, sono conosapevole che non parliamo di un top di gamma)

Comunque, giusto per intenderci, la bicicletta è presente anche sul forum; Eccovi l'annuncio http://mercatino.bdc-forum.it/p-136106-GIANT-TCR-ADVANCED-2-2015

abarthkit

Velocista
5 Dicembre 2010
5.098
245
Casa sul lago maggiore
Visita sito
Bici
GIANT TCR SL0 ISP 2012
I TCR non so, ma ci vorrà qualche mesetto, ma dal mio ciclista c'è già in arrivo la nuova colorazione del PROPEL SL ISP della ALPECIN 2016, in foto è spettacolare , dal vero chissà, aspetto che arrivi e mi fiondo a vederla, poi nel caso .... Vedremo. Comunque voglio confrontarla con il nuovo TCR anche e vedere quale mi colpirà di più.

frullo81

Passista
16 Giugno 2010
4.088
82
Podenzano
www.facebook.com
Bici
I TCR non so, ma ci vorrà qualche mesetto, ma dal mio ciclista c'è già in arrivo la nuova colorazione del PROPEL SL ISP della ALPECIN 2016, in foto è spettacolare , dal vero chissà, aspetto che arrivi e mi fiondo a vederla, poi nel caso .... Vedremo. Comunque voglio confrontarla con il nuovo TCR anche e vedere quale mi colpirà di più.

Mi piacerebbe sapere chi è il tuo ciclista...non mi risulta sia ancora ordinabile in Italia

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk

frullo81

Passista
16 Giugno 2010
4.088
82
Podenzano
www.facebook.com
Bici
Ciao FRULLO ordinabile come bici completa DURACE 9000 e ruote PSLR0 CARBON nelle misure S-M-ML ed L, La M ed ML disponibili dalla 32 settimana in poi!!! Bisogna vedere se saranno rispettate.
Grazie,non avevo più guardato il b2b perché non c'è più niente a parte i telai,sono disponibili solo Tg m e ml dalla 30 e dalla 32 però

frullo81

Passista
16 Giugno 2010
4.088
82
Podenzano
www.facebook.com
Bici
Ciao FRULLO ordinabile come bici completa DURACE 9000 e ruote PSLR0 CARBON nelle misure S-M-ML ed L, La M ed ML disponibili dalla 32 settimana in poi!!! Bisogna vedere se saranno rispettate.
Sai qualcosa poi su come si svilupperà la situazione di Giant?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.