le salite impossibili (forse)

raccone

Apprendista Velocista
9 Maggio 2007
1.573
96
Visita sito
Bell'articolo!
Due accorgimenti per salite davvero da ribaltamento che adotto sono indossare comunque dei guantini anche in estate per evitare che le mani scivolino sul manubrio aumentando ulteriormente lo sforzo per stare aggrappati e utilizzare pedali normali per non avere continuamente la sensazione di cadere con la bici, ma e' proprio per i casi limite.
ciao!

riky76

Scalatore
29 Aprile 2008
6.536
541
49
Giaveno (TO)
riky76omnium.wordpress.com
Bici
n+1
Bell'articolo!
Due accorgimenti per salite davvero da ribaltamento che adotto sono indossare comunque dei guantini anche in estate per evitare che le mani scivolino sul manubrio aumentando ulteriormente lo sforzo per stare aggrappati e utilizzare pedali normali per non avere continuamente la sensazione di cadere con la bici, ma e' proprio per i casi limite.
ciao!

ah guarda io i guantini li metto anche per andare in bici al lavoro tutti i giorni! non fosse altro che per non ritrovarmi per una banale scivolata con il brecciolino conficcato nella pelle :wacko:

PS: grazie!

Super Ciuk

Apprendista Cronoman
23 Ottobre 2012
3.320
864
Tra il ring e la realtà
Visita sito
Bici
a pedali
ciao ragazzi, ho scritto un articoletto che spero possa piacervi o per lo meno farvi sorridere, ovvero cosa fare quando proprio non ne hai più in salita, cosa che a me ultimamente capita piuttosto spesso ecco... ;)

[url]http://www.endu.it/index.php/le-salite-impossibili/[/URL]

mi piacerebbe leggere i vostri pareri!

grazie

Bellissimo articolo

"Di sicuro vi ritroverete in cima ripetendovi come un mantra: “mai più…mai più”. Ma poi andrà a finire che il lunedì mattina, in ufficio ..."

e poi almeno qualcuno che dice la verità sulla cadenza, mentre qui sul forum sembra che scendere sotto ai 70 rpm in salita sia un "offesa al ciclismo", io invece mi sono trovato a meno di 50 rpm col 32 e alla mia stessa velocità altri salivano col 25 :mrgreen: eppure siamo arrivati in cima ...
Un saluto o-o

AIR0NE

Pedivella
5 Marzo 2012
309
13
Visita sito
Bici
Bianchi 928 C2C

riky76

Scalatore
29 Aprile 2008
6.536
541
49
Giaveno (TO)
riky76omnium.wordpress.com
Bici
n+1
Bellissimo articolo

"Di sicuro vi ritroverete in cima ripetendovi come un mantra: “mai più…mai più”. Ma poi andrà a finire che il lunedì mattina, in ufficio ..."

e poi almeno qualcuno che dice la verità sulla cadenza, mentre qui sul forum sembra che scendere sotto ai 70 rpm in salita sia un "offesa al ciclismo", io invece mi sono trovato a meno di 50 rpm col 32 e alla mia stessa velocità altri salivano col 25 :mrgreen: eppure siamo arrivati in cima ...
Un saluto o-o

grazie! :)

sì sì la cadenza corretta è cosa buona e giusta ma se non ci arrivi pace, vai su con quello che hai...
io son arrivato in cima all'izoard con una bici da pista montata col 47-17... con calma eh