cosa avete mangiato? (parte 5)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
Ieri sera ho corso in pista (anello in terra battuta), anche dopo le 20...era caldo!!. :wacko: Sudavo a mo di fontanella...

Oggi è molto peggio, soffrono anche i condizionatori al lavoro, sono zuppo di sudore, se penso che sarà così ancora per 2 gg c'è da impazzire, neanche di notte si riesce a dormire....mi fa male la "capa" :rosik: e poi ci si mettono quelle rompi BIP di cicale che cantano a sguarciagola!!!.

Ho anche poca fame, ma il bello è che non ho neanche tanta sete ;nonzo%

Mangio con piacere frutta e verdura, poca carne o pesce....

L'unico pasto che rimane all'incirca lo stesso è la colazione, 1/2 frutti, latte mousli/fiocchi mais e avena, caffè con biscotti integrali.

Gli spuntini sono sempre con frutta e nocciole o mandorle e caffè.
Allora non sono solo io,in sto periodo stranamente non ho particolari voglie:mrgreen:

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
Vista la calura giornaliera domattina avrei pensato di puntare la sveglia alle 5 per uscire quantomeno attorno alle 6 e fare 1h 30m - 2h a seconda della voglia e della condizione: domanda banale, che mangio a colazione? Fage 0% alla frutta e panino con marmellata? Solo Fage, solo panino? Oppure parto a digiuno e mangio una barretta a metà giro? Ovviamente porto i sali con me.

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
Vista la calura giornaliera domattina avrei pensato di puntare la sveglia alle 5 per uscire quantomeno attorno alle 6 e fare 1h 30m - 2h a seconda della voglia e della condizione: domanda banale, che mangio a colazione? Fage 0% alla frutta e panino con marmellata? Solo Fage, solo panino? Oppure parto a digiuno e mangio una barretta a metà giro? Ovviamente porto i sali con me.

Nulla per fare 1.30hr parti a dugiuno.

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Nulla per fare 1.30hr parti a dugiuno.

Il mio amico biologo nutrizionista mi ha detto che posso tranquillamente farcela partendo solo a digiuno e bevendo sali + maltodestrine in borraccia, effettuando poi una colazione più abbondante del solito al ritorno. Farò così, per precauzione una barretta dietro me la porto, se vedo che si spegne la luce allora la consumo.

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
Il mio amico biologo nutrizionista mi ha detto che posso tranquillamente farcela partendo solo a digiuno e bevendo sali + maltodestrine in borraccia, effettuando poi una colazione più abbondante del solito al ritorno. Farò così, per precauzione una barretta dietro me la porto, se vedo che si spegne la luce allora la consumo.

Ma non c'era bisogno che te lo dicesse lui:mrgreen:

fabio93

Pignone
30 Agosto 2012
278
12
Visita sito
Bici
tanto contano le gambe
con questo caldo è normale, a parità di attività fisica svolta, avere meno fame perchè il metabolismo si abbassa. Il nostro corpo non è mica scemo o-oo-o

M_T

Novellino
17 Ottobre 2010
87
1
Visita sito
Bici
nessuna
Io esco spesso la mattina all'alba. Appena sveglio 50 cl tè verde poco zuccherato, due gallette di riso con marmellata. Poi durante uscira di un paio d'oreorraccia con acqua e sicco di frutta, dopo 40 minuti/1ora 1 fruttino e in casi di lavori molto intensi barretta.
Al ritorno solita colazione preferendo cibi ad alto IG

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Appena sveglio: oro saiwa e savoiardi con miele, caffè.
Uscita in MTB: 43 km 1440 d+, durante borraccia con polase e 3 cucchiai zucchero + 1 gel.[URL]https://connect.garmin.com/modern/activity/834695087[/URL]
Post work: 3 uova saltate in padella,230 g patate al vapore, 1 banana.

Ma il caffè non può portare a disidritazione e crampi a lungo andare? Lo sentii dire dall'allenatore nel reality "The Coach" in onda su Bike Channel. Pure io ne facevo largo uso nella colazione pre-uscita, poi l'ho abolito almeno in questa circostanza.

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colazione:
- 2 bicchieri d'acqua, appena sveglio
- 1 barrettina di muesli Hero, 25 gr
- 50 gr pane integrale con 4 cucchiaini di marmellata

Allenamento:
[url]https://www.strava.com/activities/347090371[/URL] 52.1 km, 2h 02m 21s, 369 m dsl, 25.6 km/h media, 144 bpm medi, 81 rpm medie. Nel durante borraccia con sali+maltodestrine, mezza borraccia di sola acqua, una barretta KeForma con noci e miele

Pwo:
- caffè
- una banana grande
- spremuta di 1 pompelmo
- fage 0% 170 gr all'albicocca

aspirante contador

Apprendista Scalatore
1 Aprile 2011
2.105
39
Faenza (RA)
Visita sito
Bici
CIOCC SLIDE CUSTOM,giant tcr
pure io mangio un botto per il caldo,altro che metabolismo abbassato:mrgreen: [MENTION=6489]Daddy[/MENTION],correer a sta stagione è la morte,anch'io finito il run devo aspettare 30 min per smettere di sudare,pur correndo a petto ignudo,riuscissi a depurare il mio sudore potrei cuocerci due piatti di minestra

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/
pure io mangio un botto per il caldo,altro che metabolismo abbassato:mrgreen: [MENTION=6489]Daddy[/MENTION],correer a sta stagione è la morte,anch'io finito il run devo aspettare 30 min per smettere di sudare,pur correndo a petto ignudo,riuscissi a depurare il mio sudore potrei cuocerci due piatti di minestra

Io sono convinto che superata una certa soglia di calore il corpo usi più energia per raffreddare il corpo e per innescare il meccanismo della sudorazione di quanto non faccia ad una temperatura di 25 gradi.se fuori ci sono 35 gradi e facciamo sport il corpo potrebbe raggiungere i 45 gradi.e raffreddare costa energia.

IlNigno

Apprendista Cronoman
13 Agosto 2010
2.906
124
La Citta' dei Doria
Visita sito
Bici
ARGON18 Krypton / VINER X-Plus
Uscita in MTB: 43 km 1440 d+, durante borraccia con polase e 3 cucchiai zucchero

Metti lo zucchero nel Polase?
Consigliato da qualcuno o tua iniziativa?
Non mi pare una buona idea...ma non ho basi per dirlo,è solo un'idea e di sicuro sbagliata.Se hai voglia di chiarire mi fai un favore perchè anche io uso Polase in borraccia.
Thanks!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.