cosa avete mangiato? (parte 5)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Cancello del Roero

Ne resterà soltanto uno
Membro dello Staff
13 Ottobre 2013
6.884
3.076
53
Bra(Cn)
Visita sito
Bici
Blu
ma hai anche cambiato nutri...

io la mangio prima - durante e dopo:mrgreen:

:mrgreen:
comunque scherzi a parte, prima mi facevo mille pippe mentali su questo devo mangiarlo prima, no, quello dopo altrimenti fermenta, l'altro no perchè poi infiamma, questo meglio lasciar perdere che altrimenti ingrassa; eh ma la pasta integrale è la meglio cosa e robe così.
Poi quando trovi uno che sa veramente di cosa si stia parlando e te le spiega in maniera chiara, mangiare è la cosa più semplice del mondo.

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.993
480
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
sarà un caso ma alla fine, senza che se ne sia mai parlato, proprio le persone più esperte che scrivono qui ( [MENTION=2376]kikhit[/MENTION], [MENTION=21324]never give up![/MENTION], ...) tutti "se magnano" la frutta in abbondanza prima durante e dopo e tutti stanno bene.

mah ... che stranezze :))):

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.993
480
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
:mrgreen:
comunque scherzi a parte, prima mi facevo mille pippe mentali su questo devo mangiarlo prima, no, quello dopo altrimenti fermenta, l'altro no perchè poi infiamma, questo meglio lasciar perdere che altrimenti ingrassa; eh ma la pasta integrale è la meglio cosa e robe così.
Poi quando trovi uno che sa veramente di cosa si stia parlando e te le spiega in maniera chiara, mangiare è la cosa più semplice del mondo.

da incorniciare.
lo metterei in firma se non fosse che la mia firma attuale ha un significato che voglio continuare a vedere li.

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.856
28.645
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
sarà un caso ma alla fine, senza che se ne sia mai parlato, proprio le persone più esperte che scrivono qui ( @kikhit, @never give up!, ...) tutti "se magnano" la frutta in abbondanza prima durante e dopo e tutti stanno bene.

mah ... che stranezze :))):

inoltre aggiungo una cosa,allargando un po' il raggio d'azione.
Io per primo, sicuramente, mi faccio ancora alcune paranoie, ma ci sto lavorando:mrgreen:
poi vedo, in generale, non necessariamente qui sul forum, che chi realmente dovrebbe farsene (in senso lato, cioè dovrebbe adottare alcuni accorgimenti), non se ne fa, poi si sorprende che: non dimagrisce, non digerisce, non fa la :cac:, ne fa troppa:o ecc, ecc...

Cancello del Roero

Ne resterà soltanto uno
Membro dello Staff
13 Ottobre 2013
6.884
3.076
53
Bra(Cn)
Visita sito
Bici
Blu
da incorniciare.
lo metterei in firma se non fosse che la mia firma attuale ha un significato che voglio continuare a vedere li.

:oops:

nel giro di un paio di mesi, ho risolto tutti i problemi dovuti dall'alimentazione, sia sportivi che di via quotidiana.
Di questo devo ringraziare [MENTION=21324]never give up![/MENTION] per il suggerimento di rivolgermi a una persona veramente qualificata

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
e cosa sarebbe consigliato? un wurstel? o una lasagna?
quale è il razionale dietro lo sconsigliare la frutta nei pasti per un ciclista (lasciamo stare i consigli di donna moderna che dice che aumenta il gonfiore intestinale e quindi non è consigliato per scendere in spiaggia ...)?

io a pranzo se dovessi fare un elenco tipico della frutta che mangio a pranzo/cena sarebbe qualcosa tipo 2/3 albicocche, 1 pesca, 3/4 datteri giganti, 1 banana. Se mi togli la frutta mi togli metà delle calorie che ingerisco.

Io so che a parte l'ananas, che facilita la digestione, gli altri tipi di frutta sono sconsigliati in quanto possono dare sensazione di gonfiore, oltre a fermentare. Se è cambiato qualcosa, alzo le mani.

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
scusate ma la frutta dovrebbe rallentare la digestione di cosa altro?
Se anche la verdura va mangiata prima, dovrebbe rallentare la digestione di 100gr di cereali? o di un po di pesce/carne bianca o di legumi?

mah ... leggende metropolitane.

Se uno invece si mangia delle melanzane alla parmigiana non credo che l'impatto di un piatto di ciliegie possa essere così devastante sul totale.

In generale (non parlo ne di te ne degli utenti sopra) leggo delle robe abominevoli ingoiate a pranzo per poi sentire che la frutta rallenta la digestione. Mi pare un po quella dei ciccioni americani che poi bevono la "diet coke" o di quelli che mettono il dietor nel caffe dopo essersi violentati al ristorante
Si mangia prima non per rallentare la digestione ma proprio per una questione di digestione...
L'ordine sarebbe ottimale per la digestione sarebbe frutta-verdura cruda-verdura cotta-cereali-proteine-grassi..

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.993
480
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
Io so che a parte l'ananas, che facilita la digestione, gli altri tipi di frutta sono sconsigliati in quanto possono dare sensazione di gonfiore, oltre a fermentare. Se è cambiato qualcosa, alzo le mani.

mmmhhh, mi stupirei se fosse cambiato qualcosa negli ultimi diciamo 200.000 anni nella fisiologia umana :mrgreen:

seriamente, tutte ste storie l'ananas facilita la digestione, brucia i grassi, ecc ecc ... roba da chi, donna moderna et similia.

Credo a tutto si debba dare il giusto peso: una catena perfettamente lubrificata pochi minuti prima di una gara è meglio di una lubrificata 3 giorni prima. Ma non si perde ne una gara ne una sola posizione in classifica per un dettaglio simile.

Allo stesso modo la digestione, la frutta, ... (sempre che sia vero, cosa che per me non lo è), è come la bustina di Dietor alla fine di un pranzo di matrimonio

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.