Depilazione si, depilazione no

Depilazione...si no forse....

• Mi depilo regolarmente

Voti: 584 26,1%
  • Mi depilo solo nella stagione estiva

Voti: 826 37,0%
  • Non mi depilo mai

Voti: 824 36,9%

• Votanti
    2.234

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.684
1.821
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
Avviso per le scimmie che affrontano la ceretta. Attenzione, pensateci due volte. Tra follicolite e pruriti rischiate di entrate in un vortice. Ricordatevi che son tutte attovità gestite per donnine con 4 peli in croce. Io ho degli effetto collatetali che si fanno sentire, e considerando che il rasoio è impensabile perchè mi verrebbe la barba sulle gambe, mi sa che abbandoneró presto sta strada della depilazione e buonanotte al secchio. Se sei tanto peloso devi fartene una ragione.

Sì, il rischio follicolite è alto, anche se con molta attenzione può essere fortemente limitato. Il rasoio puoi usarlo, non dovrebbe fare ricrescere i peli più forti, anche se ne dà la sensazione.

coars

Apprendista Velocista
9 Agosto 2013
1.452
51
terra delle cime di rapa
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL4 S-Works Ultegra Di2 - Merida scultura 905 Ultegra 6800
Il ciclismo, con grande ritardo nella mia vita, mi ha dato l'occasione per depilarmi.
Ho pochi peli di mio e per giunta a chiazze da sembrare una iena spelacchiata.
Con la depilazione mi sono venute fuori due belle gambe muscolose uguali a quelle di tutti gli altri ciclisti. Me le ammirano anche le donne .....:==
Ho smesso di vergognarmi dei miei 4 peli scarsi ..... e sono felice così .....:mrgreen:

Saleut.

magomir200

Pignone
20 Marzo 2015
112
3
Bassa brianza..
Visita sito
Bici
Merida
Il ciclismo, con grande ritardo nella mia vita, mi ha dato l'occasione per depilarmi.
Ho pochi peli di mio e per giunta a chiazze da sembrare una iena spelacchiata.
Con la depilazione mi sono venute fuori due belle gambe muscolose uguali a quelle di tutti gli altri ciclisti. Me le ammirano anche le donne .....:==
Ho smesso di vergognarmi dei miei 4 peli scarsi ..... e sono felice così .....:mrgreen:

Saleut.

Quoto!
Chiaro che mi depilo solo in estate

Sent from my aifon using Tapatalk

gabr74

Cronoman
26 Ottobre 2014
721
39
Torino
Visita sito
Bici
Trek + Decathlon SuperSport
La macchinetta tagliacapelli (tenuta a lunghezza zero) e' lo strumento piu' veloce per de-scimmiarsi... non da' problemi quando i peli ricrescono (perche' in pratica si tagliano a filo di pelle... se va bene, altrimenti 1 mm sopra) e non fa male.
OK: il risultato e' come ho detto... non appena finito si e' gia' praticamente nella fase di ricrescita... ma alla fine e' come mi trovo meglio.
Quest'inverno intendo comprare l'affare per la depilazione definitiva...

Fabrizio_1

Apprendista Passista
8 Novembre 2014
892
33
Torino
Visita sito
Bici
una specye di bici asfaltata
La macchinetta tagliacapelli (tenuta a lunghezza zero) e' lo strumento piu' veloce per de-scimmiarsi... non da' problemi quando i peli ricrescono (perche' in pratica si tagliano a filo di pelle... se va bene, altrimenti 1 mm sopra) e non fa male.
OK: il risultato e' come ho detto... non appena finito si e' gia' praticamente nella fase di ricrescita... ma alla fine e' come mi trovo meglio.

Se intendi il sistema a luce pulsata, effettivamente dopo due applicazioni già i risultati si vedono, anche se essendo molto peloso presumo di dover fare diverse applicazioni prima di arrivare ad un risultato pseudo-definitivo.

rosste

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2014
3.455
264
Alto Adige
Visita sito
Bici
Scott

Faccio cosi anch'io alternando alla crema ( una volta al mese) e al normale rasoio elettrico.

Ma-Mo

Gregario
16 Gennaio 2012
696
11
SSG
Visita sito
Bici
Saltafoss con sella a fiori e freni a tamburo!
Sì, il rischio follicolite è alto, anche se con molta attenzione può essere fortemente limitato. Il rasoio puoi usarlo, non dovrebbe fare ricrescere i peli più forti, anche se ne dà la sensazione.

Se radersi facesse davvero ricrescere i peli più folti e forti avrei una folta capigliatura!!! :mrgreen:

regolabarba e via! ho provato con il rasoio, ma pruriti e irritazioni mi hanno fatto desistere!!

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.826
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Quelle migliori penso siano quelle della Homedics. Hanno una luce più grossa (quindi ci metri meno tempo) e le puoi utilizzare con quasi tutti i fototipo di pelle.

Funzionano? Dipende da cosa ti aspetti... Innanzi tutti i peli devono esser scuri perché la luce agisce sulla melatonina. Non devi essere assolutamente abbronzato (quindi va fatta di inverno senza fare lampade). In fine non è che la passi una volta e poi non ti crescono più i peli per sempre... Dopo un po' ricrescono.

È come se rallentasse tantissimo la ricrescita... Poi qualcuno magari non ricresce più ma va comunque rifatta.

Io ho fatto 4/5 passate un paio di anni fa e ora ne ho leggermente meno ma li ho ancora... Da segnalare il fatto che se non la passi omogeneamente può essere che ti ricrescono a cespugli ;)

Panchorello

Apprendista Velocista
1 Ottobre 2009
1.375
111
bari
Visita sito
Bici
corsa mtb scattofisso citybike
stamattina morto il mio body groom, tra questi 2 quale mi consigliate?
bodygroom 5000
51L1t3-z3wL._SX466_.jpg

bodycruzer
braunbodycruzer.jpg

Luca38

Passista
6 Maggio 2012
4.361
969
Milano
Visita sito
Bici
Canyon
se ti sei trovato bene con il bodygroome, io non cambierei, al limite mi prenderei quello base base tanto mi sa che anche tu come me lo usi senza nessun pettine o accessiorio aggiunto

l'altro mi sembra strano a vederlo e magari non taglia così bene come il philips

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.684
1.821
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
se ti sei trovato bene con il bodygroome, io non cambierei, al limite mi prenderei quello base base tanto mi sa che anche tu come me lo usi senza nessun pettine o accessiorio aggiunto

l'altro mi sembra strano a vederlo e magari non taglia così bene come il philips

Questi attrezzi sono come rasoi o regolabarba giusto? Perché vorrei trovare qualcosa di comodo per tenerli a circa 5 mm di lunghezza. Uso un tagliacapelli (della Philips ma abbastanza economico credo, comprato anni fa, circa 10) ma è una fatica, appena si suda un attimo il regolatore non scivola praticamente più :bua:

Luca38

Passista
6 Maggio 2012
4.361
969
Milano
Visita sito
Bici
Canyon
Questi attrezzi sono come rasoi o regolabarba giusto? Perché vorrei trovare qualcosa di comodo per tenerli a circa 5 mm di lunghezza. Uso un tagliacapelli (della Philips ma abbastanza economico credo, comprato anni fa, circa 10) ma è una fatica, appena si suda un attimo il regolatore non scivola praticamente più :bua:

nn ho mai usato niente di attaccato, quindi non so aiutarti anche se penso un pettine da 5mm lo trovi

fa conto che anche senza pettine con questa estate africana mi toccava praticamente usarlo sotto al clima o alle 5 della mattina perchè basta un po' di sudore ed il bodygroome, come tutti i rasoi del resto, salta e taglia poco e male e ci metti una vita.

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.684
1.821
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
nn ho mai usato niente di attaccato, quindi non so aiutarti anche se penso un pettine da 5mm lo trovi

fa conto che anche senza pettine con questa estate africana mi toccava praticamente usarlo sotto al clima o alle 5 della mattina perchè basta un po' di sudore ed il bodygroome, come tutti i rasoi del resto, salta e taglia poco e male e ci metti una vita.

Ah, ok grazie. Mi sa che col pettine la fatica è ancora maggiore, per dire io rifinisco a forbice che è una rottura di zebedei assurda oltre al fatto che non riesco sempre per motivi di tempo, infatti aspetto finché non divento King Kong :mrgreen: