cosa avete mangiato? (parte 5)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.856
28.645
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Alla fine ognuno resta della propria idea, ma quando arrivi a scendere sotto il 3% di grasso corporeo, riuscendo per di più a mantenere un peso di 96/98 kg qualche sicurezza ti viene..... ;-)

per arrivare a quei valori non hai fatto SOLO ed ESCLUSIVAMENTE esercizi endurance a 65-70% FC max...

o sbaglio?

quindi, di fatto, vieni dalla mia parte... ;-)

è utile, ma non sufficiente...

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.874
3.180
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Che discorso... ovvio che non è sufficiente ....
Se fai quello e poi ti sbrani un vasetto di nutella al giorno la vedo dura!
ho solo detto che, nell'allenamento cardio, andare oltre certe frequenze, anzi, per essere più precisi, andando oltre certe frequenze si perde si più peso, ma anche massa muscolare.
E qui chiudo.... altrimenti ci mandano a quel paese!

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.874
3.180
alessandria
Visita sito
Bici
Msmtrt, si infatti sono molto contento della forma che ho raggiunto, non ho tanti kg di massa ma essendo magro si vedono tutti e molto.
A parte questo da inizio mese ho iniziato una ipercalorica per iniziare a compensare il lavoro in bici, così da non perdere massa magra costruita in 2 anni dove mi sono impegnato molto su dieta e allenamenti, quindi All inizio dove devo ancora calibrare il mio dispendio energetico in bici per non rischiare ci catabolizzare preferisco stare un po' più alto, infatti ho preso un po' di peso ma con la bici non è un problema farla scendere.
Tu nei giorni in cui vai in bdc di quanto vai in surplus calorico rispetto hai giorni off o di palestra?
Ciao William
Guarda, io soprattutto nel periodo estivo seguo un'alimentazione mirata diciamo alla palestra, per cui non distinguo tra quando vado in bici oppure no, per cui mi capita di andare in bici magari essendo scarichissimo e lì mi devo sforzare di guardare solo la FC% e non le medie, che a volte sono davveroi ridicole! :-(

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.856
28.645
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
io mi rifaccio a quanto scrivi...

Ce la fai ce la fai!
pensa alla soddisfazione ...!
Un consiglio... del ciclocomputer guarda solo la frequenza cardiaca e lascia perdere velocità e medie...
Per dimagrire basta il 65-70% della tua FC MAX

mentre così, il discorso, è un po' differente...

Che discorso... ovvio che non è sufficiente ....
Se fai quello e poi ti sbrani un vasetto di nutella al giorno la vedo dura!
ho solo detto che, nell'allenamento cardio, andare oltre certe frequenze, anzi, per essere più precisi, andando oltre certe frequenze si perde si più peso, ma anche massa muscolare.

p.s.

anch'io ho le mie certezze, avendo perso 38kg... ;-)

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.874
3.180
alessandria
Visita sito
Bici
io mi rifaccio a quanto scrivi...

mentre così, il discorso, è un po' differente...

p.s.

anch'io ho le mie certezze, avendo perso 38kg... ;-)

Hai ragione, quando ho scritto dimagrire davo per scontato il fatto di perdere massa grassa mantenendo quella muscolare non sono stato preciso...
per dimagrire senza curarsi di perdere massa muscolare non serve una scienza... basta arrivare a un deficit calorico....
mai visto qualcuno grasso ad Auschwitz....? :-)
adesso però non inneschiamo polemiche sul deficit calorico e sul livellamento del metabolismo per favore.... :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

stambe

Scalatore
9 Luglio 2014
7.994
8.946
49
Chiavenna
Visita sito
Bici
Kuota - Scott scale
Stamattina appena sveglio sono stato una fogna:
savoiardi, oro saiwa, miele (tanto!), marmellata, crema di sesamo, 2 ferrero rosche o come si scrive poi :mrgreen: 2 caffè.
Uscita in BDC 2 h 30' con 1630 d+, durante: succo alla pera, 2 bustine integratore di magnesio. https://connect.garmin.com/modern/profile/Giokaos
La cosa strana è che rendevo molto bene nonostante quello che mi sono "tirato addosso" prima di partire! ;nonzo%

winzy

Cronoman
8 Novembre 2014
748
10
Visita sito
Bici
Specy

savoiardi, oro saiwa, miele (tanto!), marmellata, crema di sesamo, 2 ferrero rosche o come si scrive poi :mrgreen: 2 caffè.

Uscita in BDC 2 h 30' con 1630 d+, durante: succo alla pera, 2 bustine integratore di magnesio. https://connect.garmin.com/modern/profile/Giokaos

La cosa strana è che rendevo molto bene nonostante quello che mi sono "tirato addosso" prima di partire! ;nonzo%

Dopo quanto sei uscito? Io con una colazione del genere non mi sarei mosso!!!
Forse il corpo lo richiedeva.

Inviato??!! [emoji106]

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.874
3.180
alessandria
Visita sito
Bici
o-o

è cmq. un lavoro lungo iniziato tanti anni fa...

non c'è nulla di miracoloso, bisogna avere pazienza (che tanti non hanno e poi, purtroppo, falliscono il loro obbiettivo, perchè delusi e frustrati da risultati non immediatamente evidenti) ed imparare a conoscersi...

Non c'è bisogno di spiegarlo.... :mrgreen:
Anche i 96kg al 3%.... :-)

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
Uscita in BDC 2 h 30' con 1630 d+, durante: succo alla pera, 2 bustine integratore di magnesio. [URL]https://connect.garmin.com/modern/profile/Giokaos[/URL]
grande!! :mrgreen:
io 40km di cui 35 a manetta... 1h.02, poi ho mollato altrimenti chi resta a galla poi in piscina!!
p.s. solita colazione più o meno 2h prima della partenza... ma essendo partito a razzo, non nego di aver tirato un paio di ruttini per i primi 20min.
forse dovrei sostituire lo yogurt greco col latte zymil per accelerare la digestione... boh

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.035
2.905
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
Il problema è mio, di testa, che non riesco a ritrovare le sensazioni di una volta. Io per un'uscita di 2h non potrei uscire digiuno, non credo ce la farei a ritornare a casa.

Mica devi uscire a digiuno... basta che ti fai una colazione normale, pedali un paio d'ore senza mangiare (che per 2 ore puoi farne a meno... altrimenti se dovessi fare giri di 8-10 ore che fai, ti fermi al ristorante due o tre volte?), poi al rientro fai un reintegro leggero magari con una banana e una bella pesca e sei a posto.

Per il discorso FC e dimagrimento... si potrebbe stare a discutere per ore... per come la vedo io serve lavoro di ogni tipo, quindi alternare uscite blande 'bruciagrassi' a uscite tirate in soglia e fuorisoglia e, perché no, nella stessa uscita dopo un bel riscaldamento fare un bella progressione in soglia in modo da scaricare un po' le scorte di glicogeno, per poi proseguire a ritmo più tranquillo per provare ad intaccare le riserve lipidiche... però ovvio, vale il principio di fondo che poi non devi scofanarti tutto quanto ci sia in frigo, ma restare sotto di calorie.
Se stai sempre su fc basse, per come la vedo io, innanzi tutto abitui il tuo copro solo a quel tipo di lavoro, questo si adatta e consumerà sempre meno calorie... inoltre lavori più brevi ma ad alta intensità danno una bella botta al metabolismo, che continua a bruciare alla grande anche ad attività finita.

• Mi piace
Reactions: el pistolero 95

stambe

Scalatore
9 Luglio 2014
7.994
8.946
49
Chiavenna
Visita sito
Bici
Kuota - Scott scale
Se stai sempre su fc basse, per come la vedo io, innanzi tutto abitui il tuo copro solo a quel tipo di lavoro, questo si adatta e consumerà sempre meno calorie... inoltre lavori più brevi ma ad alta intensità danno una bella botta al metabolismo, che continua a bruciare alla grande anche ad attività finita.
Proprio come la penso anch'io o-o

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
Mica devi uscire a digiuno... basta che ti fai una colazione normale, pedali un paio d'ore senza mangiare (che per 2 ore puoi farne a meno... altrimenti se dovessi fare giri di 8-10 ore che fai, ti fermi al ristorante due o tre volte?), poi al rientro fai un reintegro leggero magari con una banana e una bella pesca e sei a posto.

Per il discorso FC e dimagrimento... si potrebbe stare a discutere per ore... per come la vedo io serve lavoro di ogni tipo, quindi alternare uscite blande 'bruciagrassi' a uscite tirate in soglia e fuorisoglia e, perché no, nella stessa uscita dopo un bel riscaldamento fare un bella progressione in soglia in modo da scaricare un po' le scorte di glicogeno, per poi proseguire a ritmo più tranquillo per provare ad intaccare le riserve lipidiche... però ovvio, vale il principio di fondo che poi non devi scofanarti tutto quanto ci sia in frigo, ma restare sotto di calorie.

Grazie del consiglio, questo post me lo devo incorniciare e fissare al muro :eek:o-o

madqwerty

Apprendista Scalatore
7 Maggio 2007
2.406
1.977
49
Chivasso (TO)
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix Evo - Bergamont Grandurance - Rose X-LITE
torno a fartelo notare ;-) finchè è OT di tipo "nutrizionistico" potete solo mandarvi a quel paese tra di voi :mrgreen: ma non credo capiterà.. poi ok, se i discorsi si arrotolano su loro stessi, è inutile ripetersi, ma la platea è cmq contenta di leggere pareri approcci ed esperienze altrui..

andare in bici magari essendo scarichissimo e lì mi devo sforzare di guardare solo la FC% e non le medie, che a volte sono davveroi ridicole! :-(
io non lo so se "quando capita" sono scarico (causa simil-dieta) o solo stanco (causa errata gestione di pedalate e recuperi) ma in questi casi la Fc resta "rasoterra" sin dall'inizio dell'uscita (10-15 bpm meno del solito) e non c'è verso di farla salire, anzi, ad un certo punto mi diventa pure controproducente..

io ieri dalle 19 in poi, e senza successivo out calorico degno di nota :cry::cry:
a cena coi simil-chapati fatti per la prima volta (ricetta per recuperare il li.co.li. di scarto) e il pane casalingo fresco, poi anche col secondo, non particolarmente "bomba calorica" ma fin troppo appetitoso, e dopocena "ciliegina sulla torta" 2 ricoperti al cioccolato gusto amarena e 2-3 ghiaccioli..
la mia forza di volontà è paragonabile a quella di un bambino 6enne con le dite perennemente sporche di cioccolato :mrgreen: e mi sembra di camminare sul filo del baratro, al primo sgarro rotolo giù e me ne concedo altri a raffica :wacko: fino al ravvedimento :doh: sempre troppo in ritardo..

premesso che mancano le q.tà di quello che hai ingurgitato (cioè manca tutto :mrgreen:) anche io noto che quando "esulo" dalla dieta il giorno prima della bici, il giorno dopo "ne ho" che merita (spero non sia una auto-finta-giustificazione per "sgarrare" con la dieta, ma su strava poi i conti tornano..)
Sulle q.tà a colazione invece non ho notato particolari variazioni di performance, sarà che cmq mi ciuccio il gel durante, e che la performance di per sè è abbastanza miserina :mrgreen:

bisogna avere pazienza (che tanti non hanno e poi, purtroppo, falliscono il loro obbiettivo, perchè delusi e frustrati da risultati non immediatamente evidenti) ed imparare a conoscersi...
eeeeeeeegià, pazienza perseveranza e polso fermo,
questi sconosciuti :cry::cry::cry::cry:

forse dovrei sostituire lo yogurt greco col latte zymil per accelerare la digestione... boh
non so lo zymil, ma occhio e croce credo ti convenga saltare del tutto il latte di origine animale.. io quando sono un po' stretto coi tempi, col liquido vado di thè, e magari integro un poco di più nel durante..

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
Colazione:
- 50 gr pane integrale con 2 cucchiaini di marmellata alle pesche
- 2 bicchieri d'acqua appena sveglio

Allenamento:
[url]https://www.strava.com/activities/347816697[/URL] 44.1 km, 1h 54m 35s, 380 m dsl, 23.1 km/h, 133 bpm medi, 82 rpm medie. Nel durante una borraccia di acqua e sali, una barretta noci e miele, un caffè amaro. Proprio il caffè mi ha rigenerato, infatti ho fatto una salita di 2.5 km al 5% in 9m e 37s, tra le 170 e le 188 bpm (considerato che ho una soglia di 196, tra il medio soglia e la soglia quasi l'ho fatta.

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.856
28.645
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Colazione:
- 50 gr pane integrale con 2 cucchiaini di marmellata alle pesche
- 2 bicchieri d'acqua appena sveglio

Allenamento:
https://www.strava.com/activities/347816697[url]https://www.strava.com/activities/347816697[/URL] 44.1 km, 1h 54m 35s, 380 m dsl, 23.1 km/h, 133 bpm medi, 82 rpm medie. Nel durante una borraccia di acqua e sali, una barretta noci e miele, un caffè amaro. Proprio il caffè mi ha rigenerato, infatti ho fatto una salita di 2.5 km al 5% in 9m e 37s, tra le 170 e le 188 bpm (considerato che ho una soglia di 196, tra il medio soglia e la soglia quasi l'ho fatta.

per come la vedo io, avrei mangiato la barretta (quel tipo di barretta, che immagino abbia una certa dose di grassi) a colazione e pane+marmellata durante...

una piccola fonte proteica a colazione no?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.