30 km/h è un miraggio?

Hieicker

Pignone
18 Giugno 2015
202
4
Pordenone
Visita sito
Bici
Koolace 586
Oggi ho fatto la prima vera uscita easy con la bici da corsa :). Una quarantina di km...
I 30 km/h in pianura mi sembrano fattibilissimi per un'ora o due... Non mi pronuncio invece su falsi piani e colline. I 45 me li sogno la notte :asd:

Non mi prendo responsabilità su quello che ho appena scritto :asd:

Cancello del Roero

Ne resterà soltanto uno
Membro dello Staff
13 Ottobre 2013
6.884
3.076
53
Bra(Cn)
Visita sito
Bici
Blu
Oggi ho fatto la prima vera uscita easy con la bici da corsa :). Una quarantina di km...
I 30 km/h in pianura mi sembrano fattibilissimi per un'ora o due... Non mi pronuncio invece su falsi piani e colline. I 45 me li sogno la notte :asd:

Non mi prendo responsabilità su quello che ho appena scritto :asd:
o posti un link strava o garmin connect o sei un quaquaraqua

Hieicker

Pignone
18 Giugno 2015
202
4
Pordenone
Visita sito
Bici
Koolace 586
o posti un link strava o garmin connect o sei un quaquaraqua

Sono un quaquaraqua :culo: ! Scherzi a parte oggi ho fatto un'uscita per prendere confidenza con la bici. L'ho presa due giorni fa :). Come media ero sui 24 andando easy. Ma Strava è attendibile come velocità? Perché non ho ancora montato un ciclo computer sulla bici...

Appena lo monto vedo di fare il giro per non essere più un quaquaraqua :D

Cancello del Roero

Ne resterà soltanto uno
Membro dello Staff
13 Ottobre 2013
6.884
3.076
53
Bra(Cn)
Visita sito
Bici
Blu
oh ma voi siete tutti matti
tocco.gif

raccone

Apprendista Velocista
9 Maggio 2007
1.573
96
Visita sito
il mio movimento centrale, a quelle velocità, prende fuoco:bua:

ok, è stato divertente finché è durato
cambiareil titolo in:
45km/h è un miraggio? :mrgreen:

Penso sia un problema di cuscinetti... devi usare quelli ceramici! Per sicurezza io aprirei una discussione nella sezione altre parti intitolata: "accorgimenti per evitare pericolosi incendi nella zona del movimento centrale a velocita' superiori ai 40 orari". :asd2:

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.993
480
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
Penso sia un problema di cuscinetti... devi usare quelli ceramici! Per sicurezza io aprirei una discussione nella sezione altre parti intitolata: "accorgimenti per evitare pericolosi incendi nella zona del movimento centrale a velocita' superiori ai 40 orari". :asd2:

ma tu usi ancora quelli ceramici???? non hai letto l'articolo su bikefuture.org che parla delle ricoperture al TinTan dei mozzi che aumentano la scorrevolezza del 1250%? ormai si fanno tutti ricoperti al TinTan ...

Antelao

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2014
2.560
62
Oriago (VE)
Visita sito
Bici
si 3
ma tu usi ancora quelli ceramici???? non hai letto l'articolo su bikefuture.org che parla delle ricoperture al TinTan dei mozzi che aumentano la scorrevolezza del 1250%? ormai si fanno tutti ricoperti al TinTan ...
Io in esclusiva sto testando tutti i cuscinetti oliodinamici in metalbianco oggi mi arriva anche il 58/9 per arrivare a ridicolizzare Sagan

raccone

Apprendista Velocista
9 Maggio 2007
1.573
96
Visita sito

Certo! Ma non volevo sconvolgere cancello, passare da volgari cuscinetti standard a quelli al tintan potrebbe essere troppo traumatico. Io ovviamente il TinTan lo ho nei mozzi, nel movimento centrale, nella serie sterzo, nei pedali e pensavo anche di farmi rivestire le cartilagini delle ginocchia con il TinTan.