ne avete sentito parlare di questo affare?alcuni miei amici dicono che funziona, ma non capisco come si possa allenarsi con quel coso
Io l'ho utilizzato nel 2013.
Effettivamente da quando iniziai al momento che ho terminato i progressi in termini di riempimento delle sacche erano decisamente migliorate.
Da un punto di vista strettamente ciclistico, che dire..ci sono troppe variabili alla mia età che possono agire: peso, salute, lavoro, famiglia. Basta che uno di questi fattori sia in tendenza opposta all'altra che i benefici risultano compensati.
Il costo dello strumento non consente cmq l'acquisto ai più.
Non mi ricordo a quanto arrivai di sacche, ma migliorai sicuramente.
Ho smesso perchè la persona che lo possedeva ha cambiato residenza e non mi era così semplice andarci.
Ci a ndavo una volta la settimana e facevamo circa 15/20 minuti la sera. Ti posso consigliare di non farlo dopo aver mangiato e di seguire il protocollo esatto per la respirazione, altrimenti non credo abbia nessun effetto.
Il prezzo del nuovo va sui 1000 euro. Di solito lo comprano le squadre ammortizzando il costo sui vari corridori.
Quale protocollo scusi? Lei riusciva a fare 15 o 20 minuti di allenamento continui o con delle pause? Perchè io in questi primi allenamenti con lo strumento riesco a fatica ad arrivare al massimo a 2 minuti continuati, con sacca da 3 litri e frequenza respiratoria tra i 24 e i 30 atti.