cosa avete mangiato? (parte 5)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

stambe

Scalatore
9 Luglio 2014
7.994
8.946
49
Chiavenna
Visita sito
Bici
Kuota - Scott scale
inon capisco è come al giorno d'oggi dove la gente si ammala a livello alimentare, gli amministratori non abbiano ancora chiuso un thread come questo..anzi ne hanno fatte addirittura 5 parti.

Infatti questo è un forum aperto a tutti, altrimenti uno si deve rivolgere a un professionista, la tua mi sembra un'affermazione assurda...

Williamdps

Pignone
9 Luglio 2015
157
2
Visita sito
Bici
Sarto
Ciao ragazzi,
Dopo una settimana di magiare fino ad essere pieno fino All orlo ieri ne ho pagato le conseguenze...... Tappo inumano!!!!!
Quindi questa mattina colazione lassativa:

Prima Cappuccino
Poi:
100ml latte di mandorla
1 vasetti Activia alla prugna
5 prugne secche
15 gr mandorle
20 gr avena
15 gr whey cioccolato
Tutto frullato
Poi Caffè

Molto buona e mi ha aiutato a liberarmi ....
Ciao

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
Ciao ragazzi,
Dopo una settimana di magiare fino ad essere pieno fino All orlo ieri ne ho pagato le conseguenze...... Tappo inumano!!!!!
Quindi questa mattina colazione lassativa:

Prima Cappuccino
Poi:
100ml latte di mandorla
1 vasetti Activia alla prugna
5 prugne secche
15 gr mandorle
20 gr avena
15 gr whey cioccolato
Tutto frullato
Poi Caffè

Molto buona e mi ha aiutato a liberarmi ....
Ciao
Aumenta di 150-200kcal a settimana la tua dieta giornaliera
Tipo:
100-->110g pasta 1a sett
110-->120g 2a sett
Fai così un po per tutti gli alimenti ;)

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
Oggi solita colazione
Ore 5.45 uscita di 52km z1, z2 seguita da 2000mt swim
Nel mezzo 60g yogurt frullato con mezza banana,una pera è un po di whey
Non mi ha dato nessun problema di digestione ma verso i 1500mt iniziavo ad aver fame
Stasera provo un bici da tt... Nn vedo l'ora!!!!!

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc BMC Slr01, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
Condivido le tue osservazioni sulla chetogenica [MENTION=47842]mag[/MENTION], infatti mi sono dimenticato di scrivere che sono assolutamenente in DISACCORDO con la teoria della dieta chetogenica, anche se nel periodo de "Il perchè dei carboidrati" (chi è vecchio del forum forse ricorda) sfioravo in certi periodi dosi troppo basse di carboidrati (nulle di paragonabile alla chetogenica, sia chiaro) e me ne accorgevo dal fatto che avevo prestazioni altalenanti, vero che in certe situazioni ne trovavo giovamento (controllo del peso) ma questo è un'altro discorso che poco c'entra con la cheto...

Ora la mia dieta è tornata (anche in virtù di quanto mi alleno) ha delle % di carboidrati molto più sostanziose, anche lontano dagli allenamenti.
o-o

P.S. - se a qualcuno non piace questo therd libero di migrare....

stambe

Scalatore
9 Luglio 2014
7.994
8.946
49
Chiavenna
Visita sito
Bici
Kuota - Scott scale
Pranzo: filetto di manzo circa 250 g scottato in padella (praticamente crudo:mrgreen:) con tanti pomodori e carote crude. Ora mi va il dessert, magari gelato...

winzy

Cronoman
8 Novembre 2014
748
10
Visita sito
Bici
Specy
sbagli qualcosa prima, durante o nell'immediato post. Una volta ogni tanto può capitare, ma se normalmente quando torni da giri lunghi senti questa esigenza non va bene o-o

Sicuramente, non mi capita spesso ma ora con questo caldo si! Credo sia colpa del caldo, mangio un po' meno del normale perche ho poca fame e mi alimento principalmente a frutta e verdura, un po' di pane e poca pasta!

Inviato??!! [emoji106]

puma75

Scalatore
28 Dicembre 2009
5.997
2.616
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
Infatti questo è un forum aperto a tutti, altrimenti uno si deve rivolgere a un professionista, la tua mi sembra un'affermazione assurda...

può darsi che lo sia.... andrà a far parte delle cose assurde che ci sono scritte qui... d'altra parte come dici te questo è un forum e la gente valuterà cosa c'e' scritto...spero!

madqwerty

Apprendista Scalatore
7 Maggio 2007
2.406
1.977
49
Chivasso (TO)
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix Evo - Bergamont Grandurance - Rose X-LITE
Per la mia esperienza è molto piú difficile alimentarsi e mantenersi a "dieta" facendo allenamenti lunghi che stando sulle 2/3 h. Allenandomi 2/3/h al dí riesco a bilanciare bene la dieta, come sto piú in sella (tipo ieri 6h) sento la necessità /di abbuffarmi anche se nel durante copro un bell'introito calorico.
non credo sia un discorso assurdo, anzi!
è un po' come il discorso che facevo col mio amico, che si serve da prima di me e mi ha fatto conoscere questa nutrizionista.. lui è un po' più sovrappeso di me, è a dieta più stretta da più tempo (ZERO pane e pasta, giusto 3-4 fette biscottate la mattina con marmellata e forse zucchero nel latte) e sta perdendo più kg e più %grasso del sottoscritto, ma come attività fisica non credo superi le 2-3 ore di corsa a settimana, spezzettate in diverse tranches, io 12 di bici, forse anche un filo di più..

sto valutando l'ipotesi di uscite più corte e frequenti, ma mi diverte stare in sella più che posso, ed è difficile abbandonare certi schemi mentali che pian piano si consolidano..

Per assurdo ho perso massa grassa da quando faccio meno lunghi!
non oso immaginare prima, se adesso ti stai contenendo :mrgreen:
(p.s. dopo kudos ho guardato le VAM del tuo ultimo girone, chapeau che macchina da salita che sei! :hail: e manco sgrassi il prosciutto crudo :mrgreen:)

sbagli qualcosa prima, durante o nell'immediato post. Una volta ogni tanto può capitare, ma se normalmente quando torni da giri lunghi senti questa esigenza non va bene o-o
nel primo pasto successivo a giri da 5-6h non avverto un granchè la fame, ma il giorno successivo sì, e se capita che "quel" giorno è domenica a casa, con poco da fare, è un dramma :wacko:

Fosse tutto il problema della colazione misera, il problema sono le motivazioni che devono ritornarmi: senza quelle non si fa niente.
QUANTO ti capisco ;-)
però nell'attesa, prova a ridurre qua e là, poco o niente durante le 2h di bici (decathlon ha barrette alla frutta da 25gr, 80% CHO resto acqua, max una o magari la porti dietro e non la mangi) lascia nel supermercato banane e patate, limita più che puoi il resto della frutta, idem ceci/legumi (1 max 2 razioni a settimana da 100-150gr) pasta/pane max 50-80gr a razione (pranzo e cena) sfondati di insalata e pomodori, coste, spinaci, verdura che riempie di volume e non di peso ;-) (poi ok, ho poco da raccontare agli altri io, e moooolto da imparare, soprattutto sulla forza di volontà ;-))

Ultima modifica:

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
Il tuorlo ha grassi... Parlo in ottica di dimagrimento
I grassi meglio prenderli dall evo.

forse questo discorso può valere per una persona che deve passare dall'8% al 4% di massa magra...e forse neanche.
Ma per chi deve perdere diversi chili gli errori sono altrove, non sono da ricercare in 20gr di tuorlo che oltre ai grassi apportano anche importanti vitamine.

Si ragiona troppo a compartimenti stagni, e spesso si guarda il dito che indica la luna.

• Mi piace
Reactions: kikhit

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
nel primo pasto successivo a giri da 5-6h non avverto un granchè la fame, ma il giorno successivo sì, e se capita che "quel" giorno è domenica a casa, con poco da fare, è un dramma :wacko:

se hai fame mangia,
c'è fame e fame, QUELLA fame va soddisfatta. Il come poi dipende dagli obbiettivi, se hai obbiettivi di perdita di peso lo fai in modo più oculato.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.