@
olileo
Te lo ho già scritto in altro subforum: hai esattamente l'atteggiamento sbagliato e indisponente della maggior parte dei principianti che si affacciano a questo sport e a questo forum.
Dopo tre pedalate e qualche lettura di bdc pensi di avere la conoscenza totale della materia, persino su tematiche estremamente tecniche quali la preparazione. E lo dimostri con arroganza dando dell'inesperto a gente che neppure conosci e che pedala seriamente da molto prima che tu ipotizzassi di salire in sella .
Vai nel forum metodologie di allenamento, il forum più tecnico e complicato di tutto bdc, a snocciolare definizioni di soglia anaerobica ... in mezzo a gente che fa dello studio sulla preparazione se non una ragione di vita almeno gliene dedica del tempo significativo (oltre ai preparatori stessi che scrivono e leggono). E contemporaneamente alle tue "esibizioni di conoscenza" poni quesiti ingenui tipo questo e altri.
Lo dico per te ... questo non è l'atteggiamento giusto da tenere qui dentro. A breve neppure @
fabrylama ed altri ti risponderanno più. Io, come immagino tanti altri, ho smesso da tempo di rispondere a quelli che fanno le domande e "sanno già le risposte" ... (e in tanti manco ci entrano più in questo subforum, disgustati da tempo). Rispondetevi voi. La discussione costruttiva è una cosa, tutti, anche i più esperti, hanno da imparare da chiunque. Ma quello che fai tu (faccio le domande, ma le vs risposte sono cagate, so già io la risposta) non da spazio a nessuna discussione costruttiva, ne per te ne per il forum.
Il forum principianti è fonte di conoscenza enorme, sia per i principianti che per i più esperti che possono confrontarsi. Ma così state (tu e non solo tu) buttando via una risorsa di grande valore.
A me è costato di più scrivere questo post che non dire cosa ne penso sull'argomento di tuo interesse ... Ma nel secondo caso avrei buttato via del tempo mentre forse questo post può esserti utile ... A te ma non solo
P.s. Sempre con la solita cordialità ed enorme pazienza che mi contraddistingue ... Zalut