Quelli del team Sky bevono la "scialappa"...?

bianco222

Maglia Amarillo
24 Giugno 2013
8.018
6.759
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
Non ci capiamo, certo che lo so!
Proprio per questo i 174bpm dichiarati sono dubbi.

Ma quelli sono il picco massimo. Magari raggiunto per tre secondi nel finale. Se guardi i dati che tu stesso hai postato (vuelta 2011) vedrai come nell'ultimo minuto i battiti gli salgono a tutta anche lì. Però nel complesso sono bassi. I picchi non vogliono dir nulla.

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.560
779
58
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
Se uno va forte è falso.
Se va piano allora è falso che andava forte prima.
Se uno va forte ma il giorno prima andava piano non è che si riposava ma stava palesemente mentendo. Se va piano il giorno dopo è perché non deve farsi scoprire.
Se uno pubblica i dati sono senza dubbio falsi.
Se non li pubblica allora perché non li pubblica? Era tutto falso prima e anche dopo.
Se uno dichiara il peso è falso. E se non ha fatto la cacca e pesa mezzo chilo di più allora mentiva. E quindi ha sempre mentito!
Se però il direttore sportivo non sa il peso del suo atleta allora mente sicuramente.
Se lo sa allora è perché lo deve sapere per poter mentire accuratamente.
Se pubblica i dati dell'SRM allora lo ha tarato male apposta e in realtà sta mentendo.
Se non risulta mai positivo è perché fa le microdosi.
Se però risulta positivo allora le microdosi non bastavano più.
Se poi nulla di tutto ciò funziona è ovvio che è perché la sua squadra e il suo sponsor devono vincere e quindi gli altri vanno piano di proposito (si è letto anche questo).

Ragazzi, in tutta amicizia, se dovete vivervela così non seguitelo il ciclismo. Vi conviene per la vostra salute psico-fisica... o-o
Sei un grande!!!!

Inviato con Note 4 da Tapatalk

lelecaad82

Pedivella
26 Dicembre 2008
390
13
dove regna il "Marino"
Visita sito
Bici
Tarmac Sworks -Caad 10 - Caad7
Cioè sostieni anche tu che "non può" pesare solo 67 kg?

cmq in appena più di 10 anni la tipologia di atleta da podio del Tour è veramente cambiata di brutto
tdf2005july19aubisque1.jpg

prendendo per veri i dati che rilasciavano all' epoca (epoca hahahaha, scusate :rosik:)
Armstrong 177x71-72 (Contador 176x61-62)
Ullrich 183x72-76 (Nibali 183x65)
a parità di altezza abbiamo atleti da podio che oggi pesano 10 kg di meno, ok ai somatotipi diversi e tutto quello che volete ma han proprio selezionato ed elaborato motori diversi in tutto e per tutto

Se guardi le foto anche solo del 2011 vedi gambe molto più muscolose di adesso,per non parlare dall'EPOca daò 2009 ad andare indietro..

Comunque se i 6.1W/kg sono medi vuole dire che nello scatto sarà andato almeno a 7W/kg no?quindi oltre la famosa soglia dei sospetti..e gli altri visto il distacco sono rimasti sotto..o mi sbaglio??;nonzo%

dinute

Maglia Iridata
13 Maggio 2009
13.242
12.158
Udine
Visita sito

Credo che tu possa postare anche un articolo scritto dallo spirito santo e il tenore della discussione non cambia. Chi è convinto che froome è dopato ne resterà convinto. Adesso vedo che vengono citati a confronto anche i dati di strava che hanno ancora minore validità scentifica (tra l'altro la lotto jumbo usa misuratori di potenza pioneer, gli unici nel gruppo, e probabilmente il confronto della misura con altre marche di misuratori non è così automatico, per non parlare poi del peso reale degli atleti).
Sul fatto che le prestazioni di Froome (lo scorso anno è stato il turno di Nibali) siano state definite surreali da jalabert c'è poco da aggiungere . Oltre a non avere la caratura morale per dare del dopato a nessuno è solo un vecchio professionista privo probabilmente di quasiasi preparazione tecnico scentifica; riguardo a jajà ricordo a tutti di riguardarsi la freccia vallone del 1995 a proposito di prestazioni surreali.

catman

Maglia Rosa
3 Giugno 2011
9.371
22.458
Veneto
Visita sito
Bici
BMC
discussione x i "complottisti"...quelli che dietro ad ogni evento credono e vogliono credere che ci sia un piano elaborato da un gruppetto di criminali x raggiungere il loro scopo.
Qui le prove non ci sono, i pochi dubbi sono stati eliminati con i dati di sky e quindi non vedo perché si passi il tempo a denigrare il lavoro e qualità dei più forti (il kg in più, in meno, la rigidità della bici, il tipo di misuratore, ecc..). Le prestazioni di quest'anno sono addirittura peggiori di Nibali 2014, probabilmente x il caldo estremo per più giorni.
Mi sembra chiaro che quelli vicino ai 75 kg non si piazzino più nelle classifiche finali dei grandi giri, senza epo e similari in salita non reggono la velocità degli altri più leggeri e le grandi corse a tappe sono negli ultimi anni sono sbilanciate a favore degli scalatori x accontentare la televisione!
Cmq se ci fosse stata una crono lunga Froome l'avrebbe vinta o quasi guadagnando su tutti gli altri a parte Van Garderen.

ibondio

Apprendista Cronoman
23 Dicembre 2010
3.034
214
Milano
Visita sito
Bici
un cannibale ed un ferro
sì ma i watt/kg esprimono la potenza dell'atleta. i watt li misura l'srm, l'atleta poi esprime potenza per il proprio peso. paradossalmente la tua ipotesi era una bella provocazione: se i watt li producono lui e il motorino, poi il peso si divide per lui+la bicicletta.o-o
Lo so che è una valutazione "per assurdo". La mia ipotesi è che i dati SRM siano il valore istantaneo o su una media tempo, mentre la potenza specifica sia calcolata a ritroso considerando i tempi per coprire la data distanza e dislivello ... da qui i due risultati non coerenti.
:specc:sto solo cercando una spiegazione per giustificare la differenza. Non è detto sia correttoo-o

bianco222

Maglia Amarillo
24 Giugno 2013
8.018
6.759
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
Comunque se i 6.1W/kg sono medi vuole dire che nello scatto sarà andato almeno a 7W/kg no?quindi oltre la famosa soglia dei sospetti..e gli altri visto il distacco sono rimasti sotto..o mi sbaglio??;nonzo%

A quel valore famoso manca una componente che è il tempo. Se tu prendi una volata di Gripel è capace che ne fa 15 di W/kg. Ma per 30". 7 W/kg per 20" possiamo farle anche io e te...
Comunque Froome nello scatto ha fatto 556 W per 24" che diviso per il suo peso di 67,5 fa 8,2 W/kg. Ma ripeto, per 24".

Maggiori info le trovate al link sottostante ma è in inglese e i moderatori mi hanno già fatto il mazzo una volta perché postavo cose in inglese... :angrymod:
http://www.cyclingnews.com/news/team-sky-reveal-froomes-tour-de-france-data-from-stage-10

giuva

Cronoman
30 Gennaio 2008
701
9
isolano Vicentin magnagati
Visita sito
Bici
dogma2-mtb cannondale flash1 29"
Dopo il texano tutto è cambiato in peggio dal punto di vista del sospetto, ma visti i dati non credo che froome sia peggio dei suoi avversari, inoltre per quanto riguarda i tempi di scalata, già più alti degli anni 90, sono fatti con delle biciclette assolutamente più scorrevoli e performanti.
lasciando perdere lo sciovinismo francese solito (quanto mi stanno sui cocomeri sti francesi varda..) froome a me sta solo antipatico come tutti quelli che non si permettono di venire al giro d'italia se non a fine carriera e che non fanno nemmeno una classica.

sdrutz

Pedivella
28 Agosto 2013
475
67
Ceranova (PV)
Visita sito
Bici
Dedacciai Atleta
Io più che altro non riesco a capire come un Nibali che lo scorso tour faceva le salite a 6,05-6,1 w/kg quest'anno non regge neppure i 5,8: starà sui 5,5 circa. Come si fa a sbagliare così tanto la preparazione a quei livelli? Non parliamo di noccioline ma di 0.5 w/kg... Io li perdo si e no quando stacco d'inverno...

giuva

Cronoman
30 Gennaio 2008
701
9
isolano Vicentin magnagati
Visita sito
Bici
dogma2-mtb cannondale flash1 29"
Io più che altro non riesco a capire come un Nibali che lo scorso tour faceva le salite a 6,05-6,1 w/kg quest'anno non regge neppure i 5,8: starà sui 5,5 circa. Come si fa a sbagliare così tanto la preparazione a quei livelli? Non parliamo di noccioline ma di 0.5 w/kg... Io li perdo si e no quando stacco d'inverno...

credo che sia anche tanta questione di testa, il bis non è mai facile al tour.

Zeno63

Apprendista Passista
29 Luglio 2014
1.199
49
Visita sito
Bici
C'è...
...mah,forse quest'anno la componente psicologica ha tirato uno scherzo al caro NIbbbali. I big son tutti li...Mica è il campionato italiano vinto a Superga...

Jack_89

Apprendista Scalatore
23 Giugno 2013
2.159
239
Alba (CN)
Visita sito
Bici
Trek 4.5 Madone
...mah,forse quest'anno la componente psicologica ha tirato uno scherzo al caro NIbbbali. I big son tutti li...Mica è il campionato italiano vinto a Superga...
Può darsi. Psicologicamente , un conto è sapere che dovrai batterti in salita con Froome contador e quintana , un altro con bardet pinot e peraud. Dei quali stiamo vedendo figure barbine a gogo

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.560
779
58
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito

Lo provo a dire io visto che oramai sono stato definito l'anti-Nibali per eccellenza.....:mrgreen:
E se fosse ritornato il Nibali pre-Astana visto che quelli erano i suoi valori in salita?Il salto a 6,1/6,3W/Kg lo ha fatto da quando e' passato all'Astana,puo' darsi che quest'anno abbia tirato un po' i "freni" visto i casi in Astana e anche al fatto che oramai le sue vittorie nei tre grandi giri le ha fatte e' non vale piu' la pena rischiare,se non rivince il Tour nessuno lo mette in croce.