Quelli del team Sky bevono la "scialappa"...?

RicktheQuick

Apprendista Cronoman
30 Giugno 2013
2.926
1.250
Arezzo
Visita sito
Bici
wilier zero.7,wilier 501
Non so come facciano i conti, ma con i W che eroghi ci porti in vetta anche la bici, non mi sembra un'ipotesi così strampalata. Comunque mi pongo il dubbio (;nonzo%) non esprimo una certezzao-o

sì ma i watt/kg esprimono la potenza dell'atleta. i watt li misura l'srm, l'atleta poi esprime potenza per il proprio peso. paradossalmente la tua ipotesi era una bella provocazione: se i watt li producono lui e il motorino, poi il peso si divide per lui+la bicicletta.o-o
 

RicktheQuick

Apprendista Cronoman
30 Giugno 2013
2.926
1.250
Arezzo
Visita sito
Bici
wilier zero.7,wilier 501
Froome è il più forte da 3 o 4 anni, già nel 2012 poteva vincere il tour (x non parlare dell'anno scorso quando aveva varie gare a tappe a al Delfinato aveva dimostrato di essere il più forte in salita)
Sembra che alcuni di voi lo scoprano solo adesso!

E' 186 cm e lui stesso mesi fa, in primavera, aveva detto di essere 66 kg, credo che poi durante i grandi giri sia costretto a mangiare di più e quindi arrivare ai 67,5 dichiarati da sky.

Già alla Barloworld mi ricordo che ne parlavano bene, dicevano che aveva grandi valori nei test, poi con sky ha migliorato gli allenamenti e perso un po' di kg....non servono tanti numeri o dati che sono in linea con gli altri(ovvio che se fai i calcoli con un peso atleta maggiore il risultato saranno più watt espressi x fare quella velocità ma forse i francesi hanno fatto i calcoli con 71 proprio apposta x avere numeri fuori norma vicino ai 7w/kg)

se poi si dubita di lui o sky senza prove o indizi tanto vale non seguire più il ciclismo professionistico.
non ho capito: il peso sta al denominatore, se aumenta, diminuisce il risultato, non aumenta.;nonzo%
 

RicktheQuick

Apprendista Cronoman
30 Giugno 2013
2.926
1.250
Arezzo
Visita sito
Bici
wilier zero.7,wilier 501
è questo che non capisco: a che serve un foglio con scritti dei dati? che dimostra? non tranquillizza nè preoccupa nessuno, io posso scrivere qualunque cosa se i dati non li registra un organizzatore terzo con strumenti registrati. il più evidente è il peso, io tra una bilancia ed un'altra cambio pure di un chilo, che senso ha fidarsi di dati del genere? se la bilancia non è in bolla? se il dato è falso? non capisco a che servano queste pubblicazioni.
 
Ultima modifica:

Link

Gregario
15 Marzo 2011
653
47
Liguria
Visita sito
Bici
Infinito CV
Froome
Chris-Froome-riding-for-T-008.jpg


Nibali
nibali.jpg

Io sul discorso peso e BF continuo a non vedere grosse differenze se non quella che nel caso di Froome c' è molto più tono muscolare anche rispetto ad atleti come Bardet, che a vederlo sembra la metà di Froome...
Bardet
000_dv1824480.jpg



hanno praticamente la stessa altezza (185 contro 186) e Bardet dichiara 67 kg (dal sito del Tour)
http://www.letour.fr/le-tour/2015/us/riders/ag2r-la-mondiale/bardet-romain.html
dove invece Froome risulta essere 72.

Curiosità, dal sito del tour Froome e Van Garderen hanno la stessa identica altezza e stesso peso 186x72
Van Garderen
2012-Tour-de-France-Stage-19-Tejay-van-Garderen.jpg



quindi secondo me il peso di Froome o è più alto di quello che hanno dichiarato di recente oppure c' è gente come Bardet che pesa sotto ai 60 kg, altrimenti non mi spiego in quale modo Froome e Bardet possano avere lo stesso peso di 67 kg...

p.s. ovviamente le immagini sono prese da situazioni diverse ( e gare diverse in periodi diversi) e a seconda della posizione sopratutto le braccia appaiono più o meno voluminose
 

cinelli

Apprendista Scalatore
5 Luglio 2009
1.965
83
Canavese (TO)
Visita sito
Bici
indovina
Guarda meglio' polso e torace di Froome in confronto di Nibali.
Sono indici di un peso scheletro almeno leggermente superiore alla media.
Ne so qualcosa essendo un caso estremo, 1,85 x 79kg quando sono davvero magro con muscolatura normale e bassa ritenzione idrica.
 

bianco222

Maglia Amarillo
24 Giugno 2013
8.019
6.759
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
infatti se fossi stato negli sky non avrei rilasciato un bel fico secco o dati falsi, non vedo il motivo di fornire informazioni reali alla concorrenza, ai giornalisti basta qualsiasi numero...

Non è che se io so che Froome sviluppa 5,78 W/kg abbia chissà che vantaggio... Comunque se voglio batterlo devo farne 5,79. E non è che se lo so allora ci riesco...

Boh! è come dire che se fai la salita X in 20' allora sei forte. Lo sanno tutti ma non è che tutti ci riescano. (io no di sicuro.. :cry:)
 

peroni01

Pignone
15 Maggio 2015
268
5
Sardegna
Visita sito
Bici
Oltre XR2

Fantastico! La frase "Before us, he couldn't even ride up a hill without zig zagging everywhere" mi ha fatto ridere per 10 minuti.


cmq gli sky hanno ragione, dove sono i dati degli altri?

Beh insomma, su strava si trovano i dati di diversi atleti del Tour, tra cui Gesink, Pinot, Adam e Simon Yates, Bardet, Kwiatkowski tra gli altri. Spesso aggiornati poco dopo l'arrivo della tappa.


ecco i veri dati di froome:
Sui 15,3 km della salita, Froome ha impiegato 41'28'', con una potenza media di 414 watt e una velocità ascensionale media (Vam) di 1602 metri/ora. Chris pesa 67,5 kg, ha espresso una potenza media di 5,78 watt/kg. Ha usato il 52/38 davanti, 11/28 dietro. Cadenza media di pedalata 97 al minuto, battito cardiaco medio 158 e massimo 174. La potenza massima espressa da Froome in salita è stata di 929 watt".
Quel valore massimo del battito dopo diversi giorni di gara mi sembra alquanto dubbio per diversi motivi, uno è che Froome ha rilasciato la seguente dichiarazione solo una settimana fa: “I’ve put that part of the data out there myself in my book. My maximum heart rate is only at about 170. After two weeks of a Grand Tour I’m quite surprised it went as high as 160. Normally it’s a bit lower than that sometimes. It’s normal once I get two weeks into a Grand Tour, 10 beats off my maximum when I’m going as hard as I can.”
http://www.theguardian.com/sport/2015/jul/15/chris-froome-team-sky-video-tour-de-france

Mi sembra che Sky abbia condiviso i dati solamente per smentire la storia dei watt/kg, non scommetterei una lira sulla veridicità

Gli unici dati reali pubblici sono questi della decima tappa alla vuelta 2011, una cronometro dove Froome arrivò secondo
http://home.trainingpeaks.com/athlete/workout/Z3JDD63H2UVGP77YSXNITPULAE
 

Luca38

Passista
6 Maggio 2012
4.360
969
Milano
Visita sito
Bici
Canyon
per me i dati non sono veri, perchè darli veri se nessuno, dandoli falsi, lo può dimostrare ?!

ma 10 e lode per sky, con l'idea di darli per primi si sono messi in ottima luce, magari non da quelli come noi che seguono abbastanza, ma da tutti gli altri che magari manco in bici ci vanno, che con questi dati appunto dati :mrgreen: inizieranno a pensare che in sky non hanno niente da nascondere, hanno insomma guadagnato credibilità nei confronti del popolo bue

se son furbe, mi aspetto anche le altre squadre li diano a breve, altrimenti sempre lo stesso popolo bue penserà che hanno qualcosa da nascondere

in ogni caso forza Chriiiiiis ! o-o
 

Diego56

Apprendista Passista
22 Gennaio 2009
951
56
69
Rivara Canavese
Visita sito
Bici
In acciaio
Sono andato a vedere le fotografie che mi riguardano quando correvo. Boh... io sono alto 187 cm e pesavo normalmente 76 kg in piena stagione arrivavo a 74 kg, ma in confronta a Froome, Nibali e gli altri sembro un vero ciccione. Per me i dati sono tutti falsi e capisco anche li abbiano dati in maniera tale. O facciamo finta di credere che sia tutta pasta loro oppure non guardiamo più il ciclismo a partire dagli Under.
 

bianco222

Maglia Amarillo
24 Giugno 2013
8.019
6.759
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
Se uno va forte è falso.
Se va piano allora è falso che andava forte prima.
Se uno va forte ma il giorno prima andava piano non è che si riposava ma stava palesemente mentendo. Se va piano il giorno dopo è perché non deve farsi scoprire.
Se uno pubblica i dati sono senza dubbio falsi.
Se non li pubblica allora perché non li pubblica? Era tutto falso prima e anche dopo.
Se uno dichiara il peso è falso. E se non ha fatto la cacca e pesa mezzo chilo di più allora mentiva. E quindi ha sempre mentito!
Se però il direttore sportivo non sa il peso del suo atleta allora mente sicuramente.
Se lo sa allora è perché lo deve sapere per poter mentire accuratamente.
Se pubblica i dati dell'SRM allora lo ha tarato male apposta e in realtà sta mentendo.
Se non risulta mai positivo è perché fa le microdosi.
Se però risulta positivo allora le microdosi non bastavano più.
Se poi nulla di tutto ciò funziona è ovvio che è perché la sua squadra e il suo sponsor devono vincere e quindi gli altri vanno piano di proposito (si è letto anche questo).

Ragazzi, in tutta amicizia, se dovete vivervela così non seguitelo il ciclismo. Vi conviene per la vostra salute psico-fisica... o-o
 
  • Mi piace
Reactions: Granfondista

peroni01

Pignone
15 Maggio 2015
268
5
Sardegna
Visita sito
Bici
Oltre XR2
E sono dati assolutamente in linea con quelli dichiarati per la tappa dell'altro giorno.
Forse ti sei perso il pezzo in cui Froome dichiara il suo massimo essere 170bpm e dopo 2 settimane di tour di arrivare a malapena a 160 al massimo sforzo.

Con questo non voglio dire che lui sia dopato o che la bici abbia il motore, è solo mettere sul tavolo della discussione i fatti.
 

bianco222

Maglia Amarillo
24 Giugno 2013
8.019
6.759
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
Forse ti sei perso il pezzo in cui Froome dichiara il suo massimo essere 170 e dopo 2 settimane di tour di arrivare a malapena a 160 al massimo sforzo.

Con questo non voglio dire che lui sia dopato o che la bici abbia il motore, è solo mettere sul tavolo della discussione i fatti.

è normalissimo. Quando sei stanco la frequenza cardiaca non sale. Chiunque si sia mai allenato con un cardio lo sa. Agli amatori lo fa dopo tre giorni di carico. Ad un professionista dopo due settimane. Ma è la cosa più normale del mondo.
 

Link

Gregario
15 Marzo 2011
653
47
Liguria
Visita sito
Bici
Infinito CV
Guarda meglio' polso e torace di Froome in confronto di Nibali.
Sono indici di un peso scheletro almeno leggermente superiore alla media.

Cioè sostieni anche tu che "non può" pesare solo 67 kg?

cmq in appena più di 10 anni la tipologia di atleta da podio del Tour è veramente cambiata di brutto
tdf2005july19aubisque1.jpg

prendendo per veri i dati che rilasciavano all' epoca (epoca hahahaha, scusate :rosik:)
Armstrong 177x71-72 (Contador 176x61-62)
Ullrich 183x72-76 (Nibali 183x65)
a parità di altezza abbiamo atleti da podio che oggi pesano 10 kg di meno, ok ai somatotipi diversi e tutto quello che volete ma han proprio selezionato ed elaborato motori diversi in tutto e per tutto