Aumentare di peso

fylooo

Scalatore
24 Gennaio 2014
7.259
181
Kirghisia
Visita sito
Bici
Sì grazie!
Cmq questo allenamento un slow lo eseguo per 2-3 sett e poi cambio, giusto?

Posso fare oggi spalle oppure è meglio se vAdo a nuoto e domani palestra?
Volevo tenermi il nuoto x domani dato che nn mettono bel tempo

2-3 mesi almeno!

3 sessioni a settimana e stop! i giorni quando vuoi....bastano che siano SOLO 3.

In tot. 3 esercizi a sessioni...non aggiungere altro.

Comunque permettimi ma come mi pare ti stiano dicendo già un po' tutti hai un metodo di allenamento completamente senza senso.
Come diavolo si fa a fare bici al mattimo, poi una sessione di pesi e poi ancora bici al pomeriggio...!?!?!?!?

A patto che il corpo sia abituato a tali ritmi (e con una vita "normale" ne dubito) ti ci vorrebbe una dieta da almeno 5000 cal al dì.

Ognuno poi fa come vuole....ma se semina patate poi non può continuare a chiedersi perchè non nascono zucche!:mrgreen:

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
2-3 mesi almeno!

3 sessioni a settimana e stop! i giorni quando vuoi....bastano che siano SOLO 3.

In tot. 3 esercizi a sessioni...non aggiungere altro.

Comunque permettimi ma come mi pare ti stiano dicendo già un po' tutti hai un metodo di allenamento completamente senza senso.
Come diavolo si fa a fare bici al mattimo, poi una sessione di pesi e poi ancora bici al pomeriggio...!?!?!?!?

A patto che il corpo sia abituato a tali ritmi (e con una vita "normale" ne dubito) ti ci vorrebbe una dieta da almeno 5000 cal al dì.

Ognuno poi fa come vuole....ma se semina patate poi non può continuare a chiedersi perchè non nascono zucche!:mrgreen:

Ieri dopo palestra ho mangiato e ho fatto z1... Nn lo faccio mai ma ieri ne avevo bisogno anche mentalmente
Che es faccio x le spalle? Solitamente faccio lento avanti, alzate frontali, spinte alla macchina, scrollate e tirate al mento
Comunque si, avrei bisogno di quelle kcal li forse per metter massa... Oggi ad esempio in 2h ne ho consumate solo 1000... Ma se esco e mi alleno forte vado anche a 1800 nella stessa durata...

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
Oggi ho fatto spalle e bicipiti cosi:
- 5x10 arnold press manubri 8kg rec 2"
- 5x10 spinte macchina 40kg rec 2"
- 3x12 alzate frontali bil. 8kg rec 2"
- 3x12 curl manubri 8kg rec 2"
- circuito abs iniziale sempre slow x 20'

Faccio fatica a.far durare 10" un sollevamento... arrivo a 7", sono piu veloce a salire e lento a.scendere.

Cmq mette a dura prova

fylooo

Scalatore
24 Gennaio 2014
7.259
181
Kirghisia
Visita sito
Bici
Sì grazie!
Oggi ho fatto spalle e bicipiti cosi:
- 5x10 arnold press manubri 8kg rec 2"
- 5x10 spinte macchina 40kg rec 2"
- 3x12 alzate frontali bil. 8kg rec 2"
- 3x12 curl manubri 8kg rec 2"
- circuito abs iniziale sempre slow x 20'

Faccio fatica a.far durare 10" un sollevamento... arrivo a 7", sono piu veloce a salire e lento a.scendere.

Cmq mette a dura prova

NON va bene!
DEVI far fatica a fare le ripetizioni da 10"!
Se la cheda e con rip. da 10" pechè le fai da 7"?? ;nonzo%
Farai 5" in discesa + 2" in salita....quindi meno della metà del tempo che ci dovresti impiegare a salire!

Abbassa 'sti pesi!

Comunque vedo che continuo a ripetere le stesse identiche cose ogni volta...e poi intanto fai come ti pare.

Continui ad aggiungere esercizi...il tempo 10" continui a non rispettarlo....non vuoi scendere inizialmente con i pesi....continui ad aggiungere tempo (abs era da 10' sei passato a 20')....accorci i tempi di recupero....

Allenati come credi.o-o

igro

Apprendista Velocista
5 Settembre 2005
1.787
27
Visita sito
Bici
Cannondale Evo Etap - Cannondale F29 Carbon
NON va bene!
Farai 5" in discesa + 2" in salita....quindi meno della metà del tempo che ci dovresti impiegare a salire!

Abbassa 'sti pesi!

Comunque vedo che continuo a ripetere le stesse identiche cose ogni volta...e poi intanto fai come ti pare.

Continui ad aggiungere esercizi...il tempo 10" continui a non rispettarlo....non vuoi scendere inizialmente con i pesi....continui ad aggiungere tempo (abs era da 10' sei passato a 20')....accorci i tempi di recupero....

Allenati come credi.o-o

Ciao fyl io seguo e rispetto molto quello che post sul forum perché sei competente su tanti argomenti. Anche io faccio una sessione a settimana di palestra facendo passare tutti i muscoli principali perché non mi piace avere il fisico troppo magro e classico da ciclista (braccia, spalle e tronco ridotti quasi all'osso). Anche la mia nutrizionista consiglia di fare le serie con pesi abbastanza al limite e lentamente. Ma fare esercizi slow oltre ad essere più faticoso fa mettere più massa a parità di peso e ripetute?;nonzo%
Grazie o-o

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
NON va bene!

Abbassa 'sti pesi!

Allenati come credi.o-o
hai ragione ma non è facile, almeno le prime volte
cmq 20' di abs con i recuperi e facendo lenti pure quelli...

fylooo

Scalatore
24 Gennaio 2014
7.259
181
Kirghisia
Visita sito
Bici
Sì grazie!
Ciao fyl io seguo e rispetto molto quello che post sul forum perché sei competente su tanti argomenti. Anche io faccio una sessione a settimana di palestra facendo passare tutti i muscoli principali perché non mi piace avere il fisico troppo magro e classico da ciclista (braccia, spalle e tronco ridotti quasi all'osso). Anche la mia nutrizionista consiglia di fare le serie con pesi abbastanza al limite e lentamente. Ma fare esercizi slow oltre ad essere più faticoso fa mettere più massa a parità di peso e ripetute?;nonzo%
Grazie o-o

Ciao! L'importante è variare di continuo gli stimoli allenanti....e soprattutto a maggior ragione nel caso come il tuo di 1 allenamento a settimana....l'intensità!

Con 1 allenamento a settimana personalmente punterei tutto su pochissimi esercizi fondamentali alla max intensità....curando bene i'esecuzione e il controllo.
Non possono mancare Panca Piana, Lat o trazioni, Lento avanti o Military/Arnold press, Bic. E Tric. Come preferisci.
Tempo tot. Circa 1h 30'.

NON farei però superslow perchè 1 solo allenamento a settimana sarebbe un po' poco e ci vorrebbe troppo tempo x far adattare il fisico.

crs78

Apprendista Scalatore
21 Settembre 2010
1.868
75
Rosà (VI)
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Per quanto riguarda invece le proteine da assumere quotidianamente, per aumentare di massa: si può considerare 1.8-2.0 g/kg di peso?
Quindi per 70 kg 120-130 gr di proteine?
Oppure questo valore è il minimo per non perdere massa magra, e pertanto bisogna integrare di più?

paulstorm

Apprendista Passista
30 Ottobre 2009
881
370
Vigodarzere (PD)
Visita sito
Bici
Rose Xeon CRS4400, Bonetti columbus d'annata, Cube Ltd, Canyon Strive ES7.0
Per quanto riguarda invece le proteine da assumere quotidianamente, per aumentare di massa: si può considerare 1.8-2.0 g/kg di peso?
Oppure questo valore è il minimo per non perdere massa magra, e pertanto bisogna integrare di più?

Vanno bene 1,8-2 g/kg se non sei in deficit calorico; la "massa" non la fanno le proteine, ma il surplus calorico. Quindi fissa le proteine a quella quota e assicurati di mangiare abbastanza, avendo ben chiaro che se ti alleni seriamente in bici è ben difficile aumentare di massa.

crs78

Apprendista Scalatore
21 Settembre 2010
1.868
75
Rosà (VI)
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Vanno bene 1,8-2 g/kg se non sei in deficit calorico; la "massa" non la fanno le proteine, ma il surplus calorico. Quindi fissa le proteine a quella quota e assicurati di mangiare abbastanza, avendo ben chiaro che se ti alleni seriamente in bici è ben difficile aumentare di massa.

Aspetta: che sappia io le proteine sono i "mattoni" dei muscoli. Pertanto se si vuole aumentarli, bisogna assumere delle proteine (oltre ovviamente a fare degli esercizi in palestra!).

Per questo non sono d'accordo con la tua affermazione, altrimenti basterebbe mangiare 5 kg di gelato al giorno (per dire...) per aumentare di massa magra (sempre di surplus calorico si tratta...) ??? o-o

paulstorm

Apprendista Passista
30 Ottobre 2009
881
370
Vigodarzere (PD)
Visita sito
Bici
Aspetta: che sappia io le proteine sono i "mattoni" dei muscoli. Pertanto se si vuole aumentarli, bisogna assumere delle proteine (oltre ovviamente a fare degli esercizi in palestra!).

Per questo non sono d'accordo con la tua affermazione, altrimenti basterebbe mangiare 5 kg di gelato al giorno (per dire...) per aumentare di massa magra (sempre di surplus calorico si tratta...) ??? o-o
Hai letto il mio messaggio? ;nonzo%
Ho detto che 1,8-2 gr/kg sono sufficienti se si è in surplus calorico.
Se io sono in surplus con a.e. 3000 kcal non è che mangiando 4gr kg di proteine "aumento" di più i muscoli.

crs78

Apprendista Scalatore
21 Settembre 2010
1.868
75
Rosà (VI)
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Hai letto il mio messaggio? ;nonzo%
Ho detto che 1,8-2 gr/kg sono sufficienti se si è in surplus calorico.
Se io sono in surplus con a.e. 3000 kcal non è che mangiando 4gr kg di proteine "aumento" di più i muscoli.

"La massa non la fanno le proteine" non l'ho mica scritto io.... o-o
Io ho chiesto di proteine, tu mi rispondi con calorie!
Cmq non importa, grazie lo stesso o-o

paulstorm

Apprendista Passista
30 Ottobre 2009
881
370
Vigodarzere (PD)
Visita sito
Bici
"La massa non la fanno le proteine" non l'ho mica scritto io.... o-o
Io ho chiesto di proteine, tu mi rispondi con calorie!
Cmq non importa, grazie lo stesso o-o
Vedo di spiegarmi meglio perché siamo all'assurdo.
Tua domanda

"Per quanto riguarda invece le proteine da assumere quotidianamente, per aumentare di massa: si può considerare 1.8-2.0 g/kg di peso?
Oppure questo valore è il minimo per non perdere massa magra, e pertanto bisogna integrare di più? "

Ok 1,8-2.0 g/kg se si è in ipercalorica
Ok 120-130 gr pro, ma pure qualcosa in più
Se si è in ipercalorica sono sufficienti 1,8-2 g/kg di proteine, e questo pare il tuo caso dato che chiedi "per aumentare la massa". Se tu fossi in ipocalorica, potrebbe avere senso aumentare la quota proteica per "preservare la massa muscolare".

Ribadisco quanto detto sopra, se il tuo obiettivo è aumentare la massa muscolare, l'importante è
-essere in surplus calorico
-mangiare una quota sufficiente di proteine 1,8-2gr/kg sono ok

• Mi piace
Reactions: kikhit

crs78

Apprendista Scalatore
21 Settembre 2010
1.868
75
Rosà (VI)
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Vedo di spiegarmi meglio perché siamo all'assurdo.
Tua domanda

"Per quanto riguarda invece le proteine da assumere quotidianamente, per aumentare di massa: si può considerare 1.8-2.0 g/kg di peso?
Oppure questo valore è il minimo per non perdere massa magra, e pertanto bisogna integrare di più? "

Ok 1,8-2.0 g/kg se si è in ipercalorica
Ok 120-130 gr pro, ma pure qualcosa in più
Se si è in ipercalorica sono sufficienti 1,8-2 g/kg di proteine, e questo pare il tuo caso dato che chiedi "per aumentare la massa". Se tu fossi in ipocalorica, potrebbe avere senso aumentare la quota proteica per "preservare la massa muscolare".

Ribadisco quanto detto sopra, se il tuo obiettivo è aumentare la massa muscolare, l'importante è
-essere in surplus calorico
-mangiare una quota sufficiente di proteine 1,8-2gr/kg sono ok

Grazie per il dettaglio, anche se non ci leggo niente di assurdo nel mio intervento.
Se ti va di rispondere pacatamente ad una discussione, ben venga il tuo intervento, siamo qui a scrivere per confrontarci e magari imparare qualcosa di nuovo.
Se invece scrivi 2 pensieri senza motivarli e poi dai dell'assurdo se l'altro non ha capito.....

A volte quello che per alcuni può essere "scontato" per altri invece può risultare come "poco conosciuto"...!
o-o