Garmin EDGE 1000

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.826
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
i totali parziali di ciascuna bici dovrebbero essere nel file settings.fit

con un minimo di pazienza si puo' controllare ed eventualmente correggere.

carlo
Ho rinunciato ad utilizzare il 1000 per queste consultazioni... Anche se è noioso e non automatico sto utilizzando Connect per selezionare la bici e i componenti in modo da avere tutte le info complete.

Il 1000 oltre a questo problema sui totali mi ha anche cancellato attività senza che lo volessi...

baffobaffone

Apprendista Velocista
18 Giugno 2013
1.516
141
Thiene (VI)
www.strava.com
Bici
Bianchi Oltre XR4 2017-Shimano DA 9070 Di2, Bianchi Infinito CV 2014,Scott Spark 740 2015
i totali parziali di ciascuna bici dovrebbero essere nel file settings.fit

con un minimo di pazienza si puo' controllare ed eventualmente correggere.

carlo

Si lo so ma perchè ogni volta dobbiamo trovare sempre danni con gli aggiornamenti, a me si cancellano i segmenti appena caricati ad ogni riavvio del 1000, allora cosa servono se non sono dentro al navigatore bisogno ritorna con quelli del GC.

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Si lo so ma perchè ogni volta dobbiamo trovare sempre danni con gli aggiornamenti, a me si cancellano i segmenti appena caricati ad ogni riavvio del 1000, allora cosa servono se non sono dentro al navigatore bisogno ritorna con quelli del GC.

Perche' siete abituati male :rosik:

Se in maniera regolare, e sopratutto PRIMA di fare un aggiornamento, ti fai un backup dei file essenziali, impieghi forse 1 minuto e non ti innervosisci.

o-o

carlo

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.826
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Perche' siete abituati male :rosik:

Se in maniera regolare, e sopratutto PRIMA di fare un aggiornamento, ti fai un backup dei file essenziali, impieghi forse 1 minuto e non ti innervosisci.

o-o

carlo
No... Perché siamo abituati bene al fatto che nel 2015 un backup così banale il 1000 DEVE farlo da solo senza sbattimento dell'utente.

Tra l'altro gli aggiornamenti li scarica in automatico via Wi-Fi non è una procedura manuale quindi questo problemi NON devono esserci!

Poi che ci sia il modo per prevenire i casini che fa il 1000 ok... Ma che sia giusto doversi sbattere no.

Tra l'altro nei pochi esperimenti che ho fatto comunque caricando manualmente i .fit sul 1000 i totali non sono aggiornati correttamente quindi mi verrebbe ancora di più il nervoso.

Preferisco utilizzarlo come puro strumento di misura così quando farà casini post aggiornamento un bel reset e sono a posto senza stare ad impazzire con i backup...

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.826
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
L'altro utente ha risolto disabilitando la sincronizzazione con Strava. Non so dove sia nei menu... Sono via per lavoro.

eocman

Apprendista Velocista
22 Novembre 2009
1.797
53
Savona
Visita sito
Bici
Trek Madone 7.s 2^series H2 - Red 22 - Enve - Garmin Vector
No... Perché siamo abituati bene al fatto che nel 2015 un backup così banale il 1000 DEVE farlo da solo senza sbattimento dell'utente.

Tra l'altro gli aggiornamenti li scarica in automatico via Wi-Fi non è una procedura manuale quindi questo problemi NON devono esserci!

Poi che ci sia il modo per prevenire i casini che fa il 1000 ok... Ma che sia giusto doversi sbattere no.

Tra l'altro nei pochi esperimenti che ho fatto comunque caricando manualmente i .fit sul 1000 i totali non sono aggiornati correttamente quindi mi verrebbe ancora di più il nervoso.

Preferisco utilizzarlo come puro strumento di misura così quando farà casini post aggiornamento un bel reset e sono a posto senza stare ad impazzire con i backup...
Ieri il mio si è aggiornato senza che neppure me ne accorgessi. Del resto è ormai praticamente impossibile e deleterio non effettuare gli aggiornamenti proposti da Windows a OS alle numerosissime app che si aggiornano settimanalmente.

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Ieri il mio si è aggiornato senza che neppure me ne accorgessi. Del resto è ormai praticamente impossibile e deleterio non effettuare gli aggiornamenti proposti da Windows a OS alle numerosissime app che si aggiornano settimanalmente.

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk

Io mica dico di non fare gli aggiornamenti, dico che, nei limiti del possibile, voglio avere il controllo. :pc: Ergo Win non installa automaticamente ma mi avvisa che ci sono aggiornamenti. Idem Android. Con Garmin non mi ricordo l'ultima volta che ho lasciato fare a lui un aggiornamento.
Garmin Express, dal mio punto di vista, e' pericoloso, mi fa tutto in modo trasparente, e io non voglio. Non uso il wifi per questo motivo, tanto lo devo ricaricare, tanto vale che lo attacchi al PC e faccia quello che voglio io.

Io non sono depositario di nessuna verita', ma col mio sistema ante litteram :oold:, non ho mai inchiodato un Garmin, mai perso un'uscita, mai perso totali. Solo fortuna? :-x

carlo

mapie

Apprendista Velocista
3 Marzo 2007
1.411
25
Terni - Italia
www.max-bdc.it
Bici
De Rosa
Io mica dico di non fare gli aggiornamenti, dico che, nei limiti del possibile, voglio avere il controllo. :pc: Ergo Win non installa automaticamente ma mi avvisa che ci sono aggiornamenti. Idem Android. Con Garmin non mi ricordo l'ultima volta che ho lasciato fare a lui un aggiornamento.

Garmin Express, dal mio punto di vista, e' pericoloso, mi fa tutto in modo trasparente, e io non voglio. Non uso il wifi per questo motivo, tanto lo devo ricaricare, tanto vale che lo attacchi al PC e faccia quello che voglio io.

Io non sono depositario di nessuna verita', ma col mio sistema ante litteram :oold:, non ho mai inchiodato un Garmin, mai perso un'uscita, mai perso totali. Solo fortuna? :-x

carlo

Io purtroppo me lo sono trovato aggiornato tramite wifi. Appena scaricato ho rifiutato l'aggiornamento ma poi alla successiva accensione è partito l'aggiornamento del fw.
Ho perso i totali ma solo di un profilo e tutta la cronologia della sd card.

toxeto

Novellino
10 Maggio 2009
42
1
Montecchio Precalcino (VI)
Visita sito
Bici
Corratec CCT Pro
Io ho spento il 1000 senza accorgersi che stava scaricando aggiornamento Wi-Fi (penso).. Quando ho riacceso è partito l'aggiornamento ma mi dice che non è possibile installarlo...
Cosa dovrei fare? Avete qualche consiglio?

Pise

Pedivella
9 Marzo 2014
326
31
Toscana
Visita sito
Bici
Dedacciai Temerario
Scusatemi l'intromissione ma io sono un neofinata del 1000 visto che mi è arrivato ieri e l'ho montato stamani sulla bdc...
Visto la mia ignoranza come posso fare x iniziare a capirci qualcosa di più sull'utilizzo del nuovo dispositivo?
C'è una guida?anche su i vari programmini da usare?
Insomma datemi qualche dritta visto che domani ci faccio la mia prima uscita...grazie

Eco Evo

Pignone
1 Ottobre 2012
242
8
Este
www.euganei.it
Bici
Tarmac S-Works, Giant TCR
Scusatemi l'intromissione ma io sono un neofinata del 1000 visto che mi è arrivato ieri e l'ho montato stamani sulla bdc...
Visto la mia ignoranza come posso fare x iniziare a capirci qualcosa di più sull'utilizzo del nuovo dispositivo?
C'è una guida?anche su i vari programmini da usare?
Insomma datemi qualche dritta visto che domani ci faccio la mia prima uscita...grazie

Collegalo al computer e nella cartella Documents troverai il manuale in pdf. Quello è un buon inizio.

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.826
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Oggi ho fatto un' uscita dopo l'aggiornamento e su Connect non mi ha associato l'attrezzatura che solitamente compare in automatico. Secondo voi può dipendere dal 1000?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.